PDA

Visualizza Versione Completa : Alternatore rumoroso?



Omega
09-10-2008, 13:41
Ho una TTS da 3 mesi (5000Km), tutto bene a parte questo problemino:

Macchina calda (dopo 30 Km), macchina ferma e motore al minimo dopo circa 1 minuto un rumore di cinghia che slitta dall'alternatore, ma la cinghia non sembra slittare. il rumore dura circa 30/45 secondi poi sparisce, passa 1 minuto ricompare e cosi via. Ho notato che succede quando i giri motore sono appena sotto gli 800 come ad esempio climatizzatore acceso ma tasto "AC" disinserito. Se attivo anche il compressore ( "AC" ON) i giri motore al minimo sono su 800 pieno (anche un po' su') a questo punto il rumore sparisce completamente. All'audi dicono che forse il problema si sistemera' da solo ..e se continua ti cambiamo l'alternatore.

Qualcuno col TTS puo' provare a vedere se succede anche a lui?

Quest'estate ho girato col compressore acceso ovviamente e quindi tutto bene ma mi secca continuare d'inverno (se posso risparmiare un po' di benzina).

Saluti e grazie.

cadutoqua
09-10-2008, 16:19
potrebbe e dico potrebbe essere la puleggia dell alternatore che si sta grippando....

non l alternatore ma la puleggia che dovrebbe avere una frizione interna.

se fosse solo quella minima spesa e massima resa .

lo fa anche in partenza con le ruote sterzate a bassi giri?

Omega
09-10-2008, 16:50
Ho provato anche a ruote sterzate al minimo ma non sembra la causa (cioe' non noto un comparire del rumore dovuto alla sterzatura). All'Audi hanno detto: tranquillo non succede nulla puo' sparire.....altrimenti ti cambiamo l'alternatore (tutto il blocco). La macchina ha tre mesi quindi dovrebbe essere in garanzia.

Sterbo
18-10-2008, 00:57
beh più bella di avere un alterntore in garanzia cosa c'è? :tongue: