PDA

Visualizza Versione Completa : Strana anomalia livello olio motore



kora
03-06-2012, 14:58
Questa mattina dopo aver fatto 30 km ad andatura normale ho messo la macchina in garage, stranamente la ventola motore ha girato per 5 minuti :rolleyess: sarà successo in due anni ...due volte , apro il vano motore controllo l' acqua presente nella vaschetta tutto ok :tongue: riaccendo il motore e mi compare nel fis livello olio ok ( mai comparso ) controllo nel cdb e mi dice livello olio ok (stranamente dato che dovrebbe comparire solo dopo aver fatto 100 km :maad:) rifaccio altri 20 km in due step e mi compare la scritta scaricare olio :unsure::cry::unsure::blink:
in parole povere che devo fare :blink: normale non è !!!!!
Grazie

---------- Post added at 13.09.23 ---------- Previous post was at 11.43.50 ----------[/SIZ[COLOR="Silver"][COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 14.55.57 ---------- Previous post was at 13.10.30 ----------[/SIZE[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 14.56.59 ---------- Previous post was at 14.55.57 ----------[/SIZ[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 14.58.04 ---------- Previous post was at 14.57.17 ----------


Questa mattina dopo aver fatto 30 km ad andatura normale ho messo la macchina in garage, stranamente la ventola motore ha girato per 5 minuti :rolleyess: sarà successo in due anni ...due volte , apro il vano motore controllo l' acqua presente nella vaschetta tutto ok :tongue: riaccendo il motore e mi compare nel fis livello olio ok ( mai comparso ) controllo nel cdb e mi dice livello olio ok (stranamente dato che dovrebbe comparire solo dopo aver fatto 100 km :maad:) rifaccio altri 20 km in due step e mi compare la scritta scaricare olio :unsure::cry::unsure::blink:
in parole povere che devo fare :blink: normale non è !!!!!
Grazie[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 13.09.23 ---------- Previous post was at 11.43.50 ----------[/SIZ[COLOR="Silver"][COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 14.55.57 ---------- Previous post was at 13.10.30 ----------[/SIZE[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Post added at 14.56.59 ---------- Previous post was at 14.55.57 ----------[/SIZ

Nada ??????????????

einparkhilfe
03-06-2012, 16:56
Hai fatto il service da poco?

kora
03-06-2012, 17:18
ho fatto il service ad agosto
AGGIORNAMENTO : prima ho messo in moto la macchina e nel cdb è comparsa la scritta : "per una corretta lettura del livello olio portare il motore in temperatura" :unsure: poi ho aperto il cofano motore e come da prassi ( ma non com' è successo questa mattina è comparsa la scritta" livello olio non disponibile" :blink::blink::blink:
Misterooooooooooo:asd::asd::asd:

perlupo
04-06-2012, 11:03
per caso pioveva?

---------- Post added at 11.03.13 ---------- Previous post was at 10.58.12 ----------


ho fatto il service ad agosto
AGGIORNAMENTO : prima ho messo in moto la macchina e nel cdb è comparsa la scritta : "per una corretta lettura del livello olio portare il motore in temperatura" :unsure: poi ho aperto il cofano motore e come da prassi ( ma non com' è successo questa mattina è comparsa la scritta" livello olio non disponibile" :blink::blink::blink:
Misterooooooooooo:asd::asd::asd:

questo passaggio è normale
con Service ti hanno fatto anche l'aggiornamento per questo BUG del livello olio?
io mi sono rifiutato perchè se no perdevo tutti i settagi fatti col VAG (che non ho!!!)
:smile:

kora
04-06-2012, 12:48
Pioveva ma non dentro al motore.......almeno spero......
p.s ho fatto l'aggiornamento ad agosto e il giorno dopo mi ha fatto lo stesso scherzo , però poi è andato a posto da solo...

perlupo
04-06-2012, 13:14
Pioveva ma non dentro al motore.......almeno spero......
p.s ho fatto l'aggiornamento ad agosto e il giorno dopo mi ha fatto lo stesso scherzo , però poi è andato a posto da solo...


quando piove è normale
spenta la macchina parte la ventola per 5min
tuto ok

gulliver
04-06-2012, 16:06
quando piove è normale
spenta la macchina parte la ventola per 5min
tuto ok

Per quale motivo? A me non è mai successo!

kora
04-06-2012, 18:49
Quando piove parte la ventola per 5 minuti.... :wacko::wacko: mai successo :huh::huh:

perlupo
04-06-2012, 23:08
quando piove e dopo che si spegne l'auto parte la ventola
se non piove non parte

è stata verificata la cosa anche da altri utenti qui sul forum tempo fa

kora
04-06-2012, 23:24
Tutto chiaro però non capisco il nesso tra pioggia e ventola ...
p.s. oggi ho fatto 20 km tutto ok .....però ieri pioviginava oggi diluviava ....................

perlupo
05-06-2012, 08:12
non si è mai capito ma fa così
mistero

kora
05-06-2012, 08:36
Ho appena fatto 40 km nessun problema di livello olio motore........mistero......
Problema risoltto ?????

perlupo
05-06-2012, 08:59
sembra di sì :sisi:

newentry
05-06-2012, 18:20
con Service ti hanno fatto anche l'aggiornamento per questo BUG del livello olio?
io mi sono rifiutato perchè se no perdevo tutti i settagi fatti col VAG (che non ho!!!)


Io ho fatto tutti gli aggiornamenti anche della misurazione dell'olio motore, della mappatura originale e del software del DSG, compreso quello della centralina che gestisce le luci interne ed esterne e come avevo ipotizzato, nessun parametro modificato via VAG è andato perso. Le centrealine su cui agiscono per le modifiche olio, mappatura motore e simili di cui si è parlato ultimamente sono indipendenti da quelle che di solito vengono modificate per attivare/disattivare funzioni con il VAG.

perlupo
05-06-2012, 22:08
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti anche della misurazione dell'olio motore, della mappatura originale e del software del DSG, compreso quello della centralina che gestisce le luci interne ed esterne e come avevo ipotizzato, nessun parametro modificato via VAG è andato perso. Le centrealine su cui agiscono per le modifiche olio, mappatura motore e simili di cui si è parlato ultimamente sono indipendenti da quelle che di solito vengono modificate per attivare/disattivare funzioni con il VAG.

mannaggia averlo saputo prima

newentry
05-06-2012, 22:46
mannaggia averlo saputo prima

Gli aggiornamenti e i richiami sei sempre in tempo a farli ;)

perlupo
06-06-2012, 08:34
Gli aggiornamenti e i richiami sei sempre in tempo a farli ;)

...ma entro i 2 anni sono gratuiti ... ora dovrò pagare qualcosa
magari oggi chiedo
quindi se mi faccio fare l'aggiornamento per il livello olio non perdo la vaggata precedente? (temp olio, lancette all'avviamento etc)

newentry
06-06-2012, 16:39
I richiami e gli aggiornamenti sono (e debbono essere) garantiti in gratuità anche dopo i 2 anni.

Per rispondere alla tua domanda, ritengo proprio di no perché come dicevo agiscono su altre centraline. Almeno per me ti confermo che è stato così. Se poi, eventualmente, avessero bisogno di resettare tutto per qualche ragione, allora......

perlupo
07-06-2012, 10:28
I richiami e gli aggiornamenti sono (e debbono essere) garantiti in gratuità anche dopo i 2 anni.

Per rispondere alla tua domanda, ritengo proprio di no perché come dicevo agiscono su altre centraline. Almeno per me ti confermo che è stato così. Se poi, eventualmente, avessero bisogno di resettare tutto per qualche ragione, allora......

è questo il problema
io non voglio perdere la mia vaggata (Km/lt etc) e posso rinunciare tranquillamente al bug della lettura olio