PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sensori parcheggio

rapace1981
04-06-2012, 23:43
Premetto che ho cercato sul forum chi abbia potuto fare quello che ho fatto io ma non ho trovato una soluzione.
Ieri leggendo come si accedeva al menų verde ho voluto fare una prova sulla mia ma premendo car +setup non succedeva niente quindi ho provato a resettare premendo tasto sx inf+centrale+dx alto e anche cosė niente poi rileggendo altre discussioni ho capito che questa funzione deve essere attivata tramite vag ma, sorpresa............ oggi uscendo la macchina dal garage mi son reso conto che i sensori parcheggio non funzionavano pių, appena inserisco la retro sento un bip sull'anteriore e mi lampeggia il tasto P ma la schermata e i sensori non vanno,
chi mi sa dire cosa ho combinato? e sopratutto come posso risolvere?

michele fagotto
05-06-2012, 12:07
puo'essere il cicalino che e'saltato....mi era successo anche a me quando avevo la a6

malefix
05-06-2012, 12:37
a me faceva cosi quando era partito un sensore .....rumore secco e lampeggio tasto P. vagga e vedi se c'č l'errore....

rapace1981
05-06-2012, 20:40
Ma la cosa che non mi spiego, come mai č successo tutto dopo che le mie mani non sono riuscite a stare ferme.......? Adesso che ricordo ho staccato (con conseguente spegnimento delle luci del portellone e non so di che altro) spruzzato pulisci contatti e riattaccato lo spinotto nero che sta nel vano destro del baule (quello che č affiancato da uno uguale ma di color marroncino) dove arrivava se non erro il cavo del terzo stop che andava ad intermittenza, anche con questo pensavo di aver risolto ma oggi taac ancora errore (e che p....!!!!!!!!!!). E' un periodo nero non ne azzecco una con sta macchina (non vi dico cosa sto passando con il cambio!!!!)
Dove trovo il cicalino? la mia e una avant.

Notte2001
07-06-2012, 13:05
in audi come prima cosa e poi confronta i prezzi un po sul web...

giō 63
16-06-2012, 12:06
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37027-Sostituzione-cicalino-assistenza-al-parcheggio&highlight=cicalino+pdc cambiarlo č semplice basta un po' di pazienza ciao

---------- Post added at 12.06.14 ---------- Previous post was at 12.04.02 ----------

dimenticavo il cicalino costa poco circa 5 euri , se ben ricordo !!

rapace1981
16-06-2012, 12:49
Dopo aver fatto una diagnosi con il bosch kts 670, mi dava errore 0607 trasmettitore avvertenza acustico posteriore interruzione/collegamento a massa.
Oggi sono andato in audi e ho comprato il cicalino al costo di 18 euro, l'ho montato e il problema si č risolto.
Grazie a tutti per gli aiuti.

p.s. Troooooppo bella la R8.........

albetdi
17-06-2012, 17:10
Ciao rapace, si trovan macchine come la ns dalle tue parti? Mi fai sapere? Thanks

rapace1981
18-06-2012, 20:31
Ma intendi negli autodemolitori o altro?

albetdi
18-06-2012, 22:54
Autodemolitori.......dove si possono trovare pezzi....

rapace1981
20-06-2012, 19:58
Sinceramente non sono mai andato per chiedere pezzi per la nostra ma, se ti interessa posso passare da uno che sembra ben fornito!Se non sono indiscreto e posso esserti di aiuto dimmi cosa ti serve almeno chiedo subito se lo ha in casa, poi ti faccio sapere!