PDA

Visualizza Versione Completa : cambiato il turbo e problema....chiedo consiglio



giacky76
05-06-2012, 11:29
ciao gente ,volevo un vs consiglio su cosa mi e successo.

ho un audi a3 sb 170cv del 2007 con cambio dsg , circa 4 mesi fa un meccanico audi (amico di mio suocero) mi ha fatto una centralina ottimizzando al massimo il lag e l erogazione.

devo dire che me l ha fatta molto tranquilla come mappa senza esagerare, e mi trovav bene.

adesso dato che recentemente ho fatto cambiare in semi garanzia il turbo poiche presentava un rumore, la macchina e diventata veramente schifosa da guidare.
presenta un lag pazzesco ,in pratica sembra che accelerando non parte il turbo per poi arrivare a 2000 giri che si attiva di colpo.
il meccanico mi ha detto che probabilmente la turbina che mi e stata montata e leggermente piu grossa e genera questo lag.
e stata attaccata al computer e provata dal meccanico e non ha dato errori e che me la devo tenere cosi.

secondo voi e possibile questa cosa???
cioe cambio la turbina e la macchina va perggio di prima ai bassi?? cosa posso fare???
ieri sera ho consegnato la ,macchina al preparatore audi che mi ha fatto la centralina e mi ha detto che non c'e' tanto da fare per ottimizzarla .

quindi secondo voi cosa dovrei fare???

uno spende soldi per sostituire la turbina ,la mette nuova e la macchina va peggio di prima????

consigli consigli consigli

carmageddon
05-06-2012, 11:49
il lag su turbocompressori con geometria variabile non esiste, e non se ne crea in modo assoluto sostituendo il turbo con uno maggiorato...è stato introdotto l uso della geometria variabile anche per sopperire a questa necessità.
il problema del lag può insorgere grazie ad altri eventi scatenanti come sensori che non compiono a dovere il proprio lavoro, quindi da sostituire, o, nel caso di modifiche elettroniche, lavori incompleti o senza logica.
il consiglio è di provare l auto col file originale per capire se e dove sta il problema e, nel caso il problema fosse risolto, ricalibrare la prestazione con logica e dedizione.

giacky76
05-06-2012, 12:05
ok grazie mille della tua tempestiva risposta.....quindi come immaginavo un lavoro fatto a ca..o!!!!
ma la cosa strana che mi viene da pensare, allora come mai adesso che ha la mia macchina in mano da ieri e quindi la sta provando ,mi dice che non ce' molto da fare???.

cosi tanta differenza da come l avevo prima???

carmageddon
05-06-2012, 12:32
non ho detto che ha fatto un lavoro a *****, leggi bene!

se l auto va bene o non va bene lo dovresti dire tu paragonando la prestazione, i consumi e il comportamento fra originale e modificata...o nel momento in cui sostieni abbia un problema

giacky76
05-06-2012, 14:15
no lo so......intendevo lavoro di m..a secondo me!!!

ho avuto diverse macchine, tutte con centraline e tutte ottimizzate ai bassi per eliminare il vuoto dovuto al turbo.

questa sembrerebbe impossibile da fare............cosa stranissima.

Faratech Srl
05-06-2012, 15:46
no lo so......intendevo lavoro di m..a secondo me!!!

ho avuto diverse macchine, tutte con centraline e tutte ottimizzate ai bassi per eliminare il vuoto dovuto al turbo.

questa sembrerebbe impossibile da fare............cosa stranissima.


Giacomo . . . . . . ma passare un salto da noi in officina ti pare brutto ? :-)))) somer di un somer !!!! :-))))))))

giacky76
05-06-2012, 18:03
hai ragione faratech, infatti e il mio prossimo step, poiche ho appena finito di parlare con il ragazzo che me l ha fatta e gli ho detto di rimetterla originale.

non sono passato da te per il semplice fatto che pagava mio suocero ( ne ho approfittato).............ma visto i risultati.......................
tieniti pronto che a breve ti rompero' di nuovo le OO :-))

giacky76
05-06-2012, 23:43
ritirata 20 minuti fa con mappa originale....................................beh va MOOOOOOLTO meglio di prima..................anche se non trovo molte differenze sul fattore cavalli !!!

mi sa che prima avevo si e no 5 cv in piu max 10.....perche tira come prima!!!!


ste ......tieniti pronto!!!!

Faratech Srl
05-06-2012, 23:45
ritirata 20 minuti fa con mappa originale....................................beh va MOOOOOOLTO meglio di prima..................anche se non trovo molte differenze sul fattore cavalli !!!

mi sa che prima avevo si e no 5 cv in piu max 10.....perche tira come prima!!!!


ste ......tieniti pronto!!!!

sono nato pronto !!! :-)))))

P.s.
Bella Giacomo !!! :-)))

giacky76
06-06-2012, 00:00
weiiii e mezzanotte..........stasera non si dorme???

hahahahahha

frantik3
10-06-2012, 11:45
alla fine hai risolto????

giacky76
11-06-2012, 01:08
si ho risolto nel senso che con centralina originale la macchina va molto meglio di prima.
pero vorrei provare ad avere una centralina fatta ad hoc..................l unico mio dubbio e paura e quanto convenga farla sulla mia versione con cambio dsg................non saprei !!!!!!

frantik3
18-06-2012, 20:02
sti serve una mano nel rivederla io di solito sono da quelle parti comunque se con il file ori va bene il problema era nella modificata