foggiano80
07-06-2012, 11:52
Ciao a tutti, ho fatto installare un RNS-E 193G sulla mia A3 con impianto BOSE originale e purtroppo riscontro alcuni problemi con la regolazione dell'audio. Mi spiego: il primo problema riguarda l'impostazione del volume all'accensione del navi o del veicolo, perchè parte sempre con il volume molto alto. C'è la possibilità di regolarlo a mio piacimento per ogni avvio del navi? Il secondo problema riguarda gli sbalzi di volume durante l'ascolto della radio o degli MP3, questi sbalzi avvengono anche a vettura ferma, quindi sono indipendenti dalla funzione GALA. Da cosa possono dipendere, dove e come posso intervenire? Il terzo problema riguarda la regolazione del volume della voce guida MMI che a mio parere è sempre molto alta e vorrei abbassarla di qualche db. Ho provato in tutti i modi, intervenendo regolando il volume metre si sentiva la voce guida o anche durante le instruzioni di navigazione ma non si riesce ad impostare un volume inferiore a quello che definisco troppo alto. Ho provato anche dal setup del rns-e ma è già impostato al minimo. Voi riuscite ad annullare la voce guida con la regolazione del volume? Perchè io non posso diminuire questo volume ma posso solo aumentarlo? La vaggata mi ha segnalato due errori: uno riguarda il classico errore ZF dovuto alla non sostituzione dei booster antenna e l'altro riguarda un non collegamento di un cavo BOSE al pin 9 (se non ricordo male) del rns-e. Ma a cosa serve questo cavo? Qual è la differenza di collegamento del BOSE con la radio CONCERT3 e RNS-E? Ma tutti gli impianti BOSE hanno il sistema di autoregolazione della qualità audio? Scusatemi per tutte queste domande ma non riesco a pensare ad altro e vorrei risolvere questi problemi. Vi ringrazio...