PDA

Visualizza Versione Completa : michelin latitude tour hp

angelo46
07-06-2012, 21:26
salve a tutti siccome debbo cambiare i pneumatici volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato le latitude tour hp della michelin e cosa ne pensate un saluto a tutti i q5inquisti e grazie a tutti per il supporto

ciuchino
08-06-2012, 07:32
A parte le discussioni filosofiche, li ho presi da un paio di mesi e finora ne ho apprezzato il grip sia sull'asciutto che sul bagnato ( vorrei vedere visto che ha dei canali centrali enormi) appena mi capita un periodo più calmo e mi dò una regolata con l'acceleratore controllo anche se la tenuta non penalizzi i consumi a velocità codice.

angelo46
08-06-2012, 08:11
Grazie mille ciuchino quindi ti trovi bene, mi fa piacere perché sono un ottima soluzione per tenerli tutto l'anno anche se nn sono termiche ovviamente, come confort invece come ti trovi? Grazie ancora

tabark
08-06-2012, 08:44
Angelo46 anche io ho montato le latitude di Michelin sulla mia Q5 e ti posso garantire che sono delle gran coperture sia dal punto di vista del comfort che dal punto vista della sicurezza. Dal momento che come te ho una 3.0 ti confermo che sono una buona scelta.

benjio
08-06-2012, 09:38
ciao, ottime gomme, le ho su da circa 25.000 km, ( già girate una volta), sul bagnato e asciutto sono OK!!!!!!!!!!

angelo46
08-06-2012, 10:08
grandi ragazzi scusatemi tutti che nn mi sono ancora presentato se potete dirmi come si fa a postare le foto sul forum in questi giorni mi presento e metto qualche foto del mio bolide

angelo46
08-06-2012, 17:52
un altra domanda se posso, ma le vostre gomme sono codice h o v? le v sono sempre m+s ?

Giacomo 74
10-06-2012, 14:24
un altra domanda se posso, ma le vostre gomme sono codice h o v? le v sono sempre m+s ?

Le mie estive sono codice "W" , le m+s le monto solo in inverno.

angelo46
10-06-2012, 17:00
scusami giacomo ma era riferito alle latitude tour che anche essendo estive hanno il marchio m+s ma nn so se vale anche con il codice v

Giacomo 74
10-06-2012, 18:00
scusami giacomo ma era riferito alle latitude tour che anche essendo estive hanno il marchio m+s ma nn so se vale anche con il codice v
Scusami tu

ciuchino
10-06-2012, 21:16
Mi sono sbagliato le mie non sono tour, avevo letto in modo affrettato il topic, le mie sono le sport.

lelet81
11-04-2015, 07:21
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione cercando aiuto per la scelta del mio nuovo treno estivo su Q5,raggio 19.
Premetto che ho un treno di invernali ma tra la rumorosità e il clima ballerino non disdegnerei delle tour hp come treno estivo, che essendo m+s mi permetterebbero di montare le termiche quando decido io e non la legge.
Forte anche del fatto che da etichetta son addirittura più silenziose delle latitude Sport... mi date qualche feedback che mi aiuti a scegliere tra Latitude Tour hp e Latitude Sport?
Grassssie!

marco_FI
25-04-2015, 16:51
Io ho montato le Latitude Tour HP sulla mia Q5 3.0 TDI con cerchi da 19" due anni fa e ad oggi ci ho fatto circa 30,000 km, usandole solo nel periodo estivo
Devo dire che sono piuttosto soddisfatto, considerando l'uso che faccio dell'auto (prevalentemente autostrada).
- Silenziosità = ottima
- Confort = ottimo
- Tenuta = buona sia su asciutto che bagnato
- Precisione di guida = sufficiente
E' quest'ultimo fattore che mi ha soddisfatto meno, ma probabilmente è il prezzo da pagare per avere un battistrada M+S che consente, come dici tu, di cambiare le gomme quando si vuole. Lo sterzo risponde un po' meno prontamente rispetto alle gomme di primo equipaggiamento e ho sempre avuto la sensazione di avere le gomme un po' sgonfie, anche se la pressione era quella corretta. Può anche darsi che sia solo una mia impressione.
Ultima nota: quando mi resi conto che le gomme erano M+S (non lo sapevo) telefonai al servizio clienti Michelin per sapere se potevo utilizzarle sulla neve con una certa tranquillità. Mi fecero capire che non era il caso di aspettarsi prestazioni nemmeno lontanamente paragonabili con delle vere gomme "invernali" e quindi non le ho mai messe alla prova in queste condizioni. Per l'inverno uso le Bridgestone Blizzak = sufficienti.
Spero di esserti stato utile.

lelet81
26-04-2015, 12:07
Grazie Marco (auguri per ieri).
Alla fine avevo poi ordinato le Latitude Sport 3, che mi devono però ancora arrivare.
Fatti 2 calcoli ho un treno di invernali che x quest'anno andranno ancora bene, poi comunque una volta all'anno dovrei comunque andare a farle girare quindi non ci ho visto un gran vantaggio nel prendere le all season.
Vedremo come si comporteranno, anche se ho la macchina da 2 mesi e ho iniziato ad usarla con le invernali, quindi non ho parametri di confronto.
Grazie!

marco_FI
26-04-2015, 19:31
Grazie per gli auguri!
Quando ti arrivano le Latitude Sport 3, facci sapere come ti trovi. Visto che abbiamo stesso Q5 e stessi cerchi, potrei essere interessato a montarle anch'io quando avrò finito le Tour HP. Tutto sommato il vantaggio di avere delle M+S è abbastanza modesto e mi piacerebbe tornare ad avere delle vere gomme estive, purché la silenziosità ed il confort siano ottimi.

Ciao

lelet81
26-04-2015, 21:12
Ho delle termiche dot 2008 che mi fan sembrare di girare con un doppia elica e vibrare il volante come un quad, quindi spero proprio di poterne elogiare la silenziosità, ma sarò da prendere con le pinze per lo stesso motivo :D

lelet81
27-04-2015, 13:14
Arrivate giusto stamattina, ora si attende l'11 per montarle. :D
4006