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Visualizza Versione Completa : trasformare un a3 in una s3



killaz
08-06-2012, 22:50
ciao a tutti, oggi vi vorrei chiedere se è possibile trasformare una a3 1.8t 150cv 2wd in una s3 ,parlo solo di estetica ovviamente, i paraurti ci stanno? le gonne ci stanno?, per l'assetto cazzi e mazzi me la vedo io...grazie a tutti per le risposte e ciauz! :laugh:

ChriS3
08-06-2012, 23:07
Ciao, puoi montare i due parafanghi anteriori, dopodichè il paraurti anteriore.
Per il paraurti posteriore o allarghi la carrozzeria o se non ti ti vuoi sbattere devi scaldare le punte verso i parafanghi, in modo da togliere un pò di bombatura e raddrizzarlo facendogli seguire la linea della tua carrozzeria. Le guide nel passaruota post devi usare le tue. Dovrai anche molare un pò il bordino del paraurti nella parte bassa della 'punta', per farlo 'baciare' bene con quello del tuo parafango. Lo spoiler basta attaccarlo. Le minigonne non saprei. Ah per lo scarico devi tagliare un pezzo del telaietto perchè è spostato in centro confronto la tua, e gli adatti qualcosa di simile, tagli i tuoi terminali e gli saldi due curve.

killaz
08-06-2012, 23:13
ciao chris, ho visto quasi tutti i tuoi video su youtube...sei un grande! ma non esistono dei paraurti replica che montano direttamente? sai acquistare una s3 e depotenziarla non è tanto bello ecco perche ho puntato sul "piccolo" 150cv...

ChriS3
08-06-2012, 23:18
Grazie grazie.
Ma guarda, basta avere un pò di voglia e viene fuori un bel lavoretto. Se non vuoi mettere le minigonne prendi i parafanghi anteriori e li tagli. Il para anteriore monta plug&play.
Guarda questa ad esempio, è l'A3 di un mio amico

http://img88.imageshack.us/img88/5822/24122011514.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/24122011514.jpg/)

http://img832.imageshack.us/img832/3227/imgp0594i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/imgp0594i.jpg/)

killaz
08-06-2012, 23:24
dio mio sto eiaculando d'avanti al monitor...troppo bella quella s3...ops a3! comunque guarda questi esempi loro montano le gonne
http://forums.dubkorps.com/showthread.php?t=7904
http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-forum-8l-chassis/103289-audi-8l-s3-replica.html

ChriS3
08-06-2012, 23:28
sì sì , ma si possono montare tranquillamente, se vai indietro di qualche post nel thread 'foto s3', vedi che ne ho messa una bianca che è un'A3. Però non avendolo fatto non saprei dirti le modifiche da fare.

killaz
08-06-2012, 23:40
ti prego apri un topic sulla a3 del tuo amico...!!!

ChriS3
09-06-2012, 09:05
non dipende da me, se vuole lo fa lui ;)

killaz
09-06-2012, 20:52
ma le bombature dei parafanghi posteriori sono uguali sia sull' a3 che sulla s3, giusto?

FedeSaeba
09-06-2012, 21:42
ma le bombature dei parafanghi posteriori sono uguali sia sull' a3 che sulla s3, giusto?

no che io sappia l s3 sia anteriormente che nel posteriore ha i parafanghi più larghi...

killaz
09-06-2012, 22:57
ho una brutta voglia, ragazzi fermatemi...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213385484

S3-Diego
10-06-2012, 01:13
3000€ x una A3 camuffata da S3 incidentata? Booo

biellamanovella
10-06-2012, 10:44
a quel prezzo trovi gia le s

killaz
10-06-2012, 11:46
quella è una s3!

---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:32 ----------

http://www.subito.it/auto/audi-s3-treviso-43738210.htm
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-serie-bari-43172470.htm
http://www.subito.it/auto/audi-s3-torino-43723256.htm
http://www.subito.it/auto/audi-a3-2-serie-cuneo-41618073.htm

_-G.Marco-_
10-06-2012, 12:16
si è una s3, ma come mai ha il paraurti anteriore della a3?? e poi quell'orribile paraurti posteriore..

killaz
10-06-2012, 13:10
no l'ant e quello originale s3, per il post e le gonne e il portellone hai pienamente ragione...

---------- Post added at 13:10 ---------- Previous post was at 13:01 ----------

comunque voi che dite, prendo l' a3 o l' s3?

teo2410
10-06-2012, 13:40
se hai soldi da investire s3, altrim a3..

_-G.Marco-_
10-06-2012, 13:50
son d'accordo con Teo!!

killaz
10-06-2012, 14:09
se hai soldi da investire s3, altrim a3..

perché da investire? è un auto che da molti problemi?

_-G.Marco-_
10-06-2012, 14:17
e quì la parola a chi ce l'ha da tempo!!

ma se sfogli le pagine quì nella sezione s3 8l trovi tutto..i pro e i contro.. ;)

FedeSaeba
10-06-2012, 14:19
perché da investire? è un auto che da molti problemi?

no però senz'altro come costi di gestione e più dispendiosa di una a3...

teo2410
10-06-2012, 14:36
no però senz'altro come costi di gestione e più dispendiosa di una a3...

quoto !

ChriS3
10-06-2012, 14:58
no che io sappia l s3 sia anteriormente che nel posteriore ha i parafanghi più larghi...

esatto

---------- Post added at 14.58.55 ---------- Previous post was at 14.55.18 ----------


ho una brutta voglia, ragazzi fermatemi...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213385484

questa è un'a3, motore s3 e, a mio parere buona da demolire

killaz
10-06-2012, 15:35
no però senz'altro come costi di gestione e più dispendiosa di una a3...

tanto devo farla depotenziare, devo trasformarla a metano e devo restaurarla tutta con le mie manine...:laugh: in caso di guasti per le riparazioni ci penso io stesso!

biellamanovella
10-06-2012, 15:41
quella nera sta bene dove e'

Danilo74
10-06-2012, 15:59
3000 euro per quell'obrobrio....soldi buttati! con la spesa che ci vuole la paghi più di una s3 messa meglio e ne trovi un sacco! io personalmente non spenderei soldi su una a3 per farla sembrare s...il costo non vale la candela! a 5000 - 6000 euro trovi gia delle s...

FedeSaeba
10-06-2012, 16:36
tanto devo farla depotenziare, devo trasformarla a metano e devo restaurarla tutta con le mie manine...:laugh: in caso di guasti per le riparazioni ci penso io stesso!

scusami ma che intendi per depotenziare???non ha senso che prendi una s3 per tirarci via dei cavalli (se e questo che intendi con depotenziare,anche se non so come potresti fare)per poi andare a pagare comunque un bollo per 210/225 cavalli...

---------- Post added at 16.36.16 ---------- Previous post was at 16.34.54 ----------


3000 euro per quell'obrobrio....soldi buttati! con la spesa che ci vuole la paghi più di una s3 messa meglio e ne trovi un sacco! io personalmente non spenderei soldi su una a3 per farla sembrare s...il costo non vale la candela! a 5000 - 6000 euro trovi gia delle s...

sono pienamente daccordo pure io su questa cosa

Danilo74
10-06-2012, 16:47
se metti il metano su una s hai una vera s...con cui puoi andare forte (benzina) risparmiare ( metano) pagare meno di bollo (circa 120 euro in meno)...e senza troppi sbattimento per modifiche varie e a volte difficoltose

killaz
10-06-2012, 16:48
scusami ma che intendi per depotenziare???non ha senso che prendi una s3 per tirarci via dei cavalli (se e questo che intendi con depotenziare,anche se non so come potresti fare)per poi andare a pagare comunque un bollo per 210/225 cavalli...

---------- Post added at 16.36.16 ---------- Previous post was at 16.34.54 ----------



sono pienamente daccordo pure io su questa cosa

per depotenziare intendo:

1: portare l'auto a 80cv tramite corpo farfallato piu piccolo ed intervento sull' elettronica
2: re-immatricolare l'auto con 80cv e l'impianto a metano con monofuel
3: riportare l'auto a potenza piena o anche più...

FedeSaeba
10-06-2012, 16:56
per depotenziare intendo:

1: portare l'auto a 80cv tramite corpo farfallato piu piccolo ed intervento sull' elettronica
2: re-immatricolare l'auto con 80cv e l'impianto a metano con monofuel
3: riportare l'auto a potenza piena o anche più...

se puoi eseguire tranquillamente queste operazioni allora prendi una S...trasformare l' A3 non ha più senso se puoi fare cosi

Danilo74
10-06-2012, 17:06
eh no non funziona cosi, tu non la reimmatricoli ma la riomologhi! che è diverso! ma hai idea dei tempi ma sopratutto del costo e delle problematiche della riomologazione? può essere addirittura che non te la omologhino!!!
mesi per avere la scheda tecnica da audi con le caratteristiche riferite a quel telaio\motore
documenti e relazioni tecniche (costose) che certifichino sia la potenza reale e sia gli internventi e le modifiche apportate,
ovviamente tutto deve essere fatto a norma di legge,
la macchina deve essere perfetta,
devi avere a che fare con la motorizzazione civile... oppure rivolgerti ad agenzie apposite con un costo burocratico che ovviamente sale in maniera vertiginosa arrivando a qualche migliaio di euro

senza contare l'assicurazione...perche la tua auto sarà un'esemplare unico...

non comprendo bene il senso di questa cosa....io prenderei una s metterei il metano e via! poco sbattimento e risultato soddisfacente! e ti costa immensamente di meno!

ti dico solo una cosa: ho aiutato un mio amico a acquistare una subaru impreza type r in uk del 99 (modello jap 2 porte, 1200 kg, 305 cavalli, clima elettronico e dccd di serie!) per la semplice reimmatricolazione passando da targa inglese a targa italiana ci sono voluti mesi e più di 1500 euro affidandosi ad una agenzia di pratiche auto.

killaz
10-06-2012, 17:11
si ho idea di quanto costi...

Per quello che rigurda invece la pratica di reimmatricolazione è come fare un trapasso da privato, quindi, i costi approssimativi sono di:

178,00 euro (fino ai 53 wk) + 50,16 che sono i diritti del PRA

superiore ai 53 kw va calcolato 4,14 € a kw + i 50,16

esempi: 70 kw sono 289,80 che vanno arrotondati all'euro superiore (quindi 289) + 50,16

80 kw 331,20 (332) + 50,16

90 kw 772,60 (373) + 50,16

100 kw sono 414 euro + 50,16

FedeSaeba
10-06-2012, 17:18
si ho idea di quanto costi...

Per quello che rigurda invece la pratica di reimmatricolazione è come fare un trapasso da privato, quindi, i costi approssimativi sono di:

178,00 euro (fino ai 53 wk) + 50,16 che sono i diritti del PRA

superiore ai 53 kw va calcolato 4,14 € a kw + i 50,16

esempi: 70 kw sono 289,80 che vanno arrotondati all'euro superiore (quindi 289) + 50,16

80 kw 331,20 (332) + 50,16

90 kw 772,60 (373) + 50,16

100 kw sono 414 euro + 50,16

quindi la reimmatricolazione di una S da 210cv dovrebbe venire all' incirca 640 euro?avendo 154kw

Danilo74
10-06-2012, 17:22
rileggi il mio post l'ho modificato, la reimmatricolazione non è quello che devi fare tu...

killaz
10-06-2012, 17:23
no tu devi calcolare che la S sarà depotenziata, quindi l'importo sarà applicata su 80cv!

Danilo74
10-06-2012, 17:25
il problema è metterli sul libretto gli 80 cv!!!!

killaz
10-06-2012, 17:27
rileggi il mio post l'ho modificato, la reimmatricolazione non è quello che devi fare tu...

io non devo ri-omologare, perche i pezzi che userò per depotenziare sono gia omologati plug&play devo solo attestare tramite immatricolazione la nuova potenza!

Danilo74
10-06-2012, 17:31
aggiungo che dovrai richiedere anche il nulla osta all'autogerma per depotenziarla! nulla osta che non rilasciano nemmeno per cambiare misure di gomme...figuriamoci per modificare il motore!!!

---------- Post added at 17.31.48 ---------- Previous post was at 17.29.59 ----------


io non devo ri-omologare, perche i pezzi che userò per depotenziare sono gia omologati plug&play devo solo attestare tramite immatricolazione la nuova potenza!


purtroppo ti sbagli se fosse cosi tutti girerebbero con i cerchi da 19 e avremmo tutti macchine da 60 cv a libretto...

FedeSaeba
10-06-2012, 17:34
il problema è metterli sul libretto gli 80 cv!!!!

sinceramente pure io la vedo dura...se fosse cosi facile e il costo si aggirerebbe intorno a quello accennato poco prima penso che si sarebbe già sentito in giro di questo metodo...io non sarò un esperto in materia di omolagazioni o immatricolazioni ma proprio non nè avevo mai sentito parlare e far omologare una macchina che in precedenza aveva 210cv con 80cv quindi meno della metà della potenza precedente mi sa proprio strano...

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aggiungo che dovrai richiedere anche il nulla osta all'autogerma per depotenziarla! nulla osta che non rilasciano nemmeno per cambiare misure di gomme...figuriamoci per modificare il motore!!!

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purtroppo ti sbagli se fosse cosi tutti girerebbero con i cerchi da 19 e avremmo tutti macchine da 60 cv a libretto...

quoto

killaz
10-06-2012, 17:40
http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/

comunque in italia tutti i pezzi che fanno si che le performance rimangano invariate o diminuiscono si possono omologare...es posso montare un corpo farfallato più piccolo ma non posso montare un corpo farfallato più grande di quello di serie!

Danilo74
10-06-2012, 17:42
http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/

comunque in italia tutti i pezzi che fanno si che le performance rimangano invariate o diminuiscono si possono omologare...es posso montare un corpo farfallato più piccolo ma non posso montare un corpo farfallato più grande di quello di serie!

no qualunque modifica tu apporti devi avere il nulla osta della casa e certificazioni varie per aggiornare il libretto!!! perche quel componente li non è piu conforme alla scheda tecnica che audi ha usato per omologare la macchina!

se leggi bene in fondo al link che hai messo:

"...A quali vetture ci rivolgiamo: è conveniente depotenziare solo veicoli nuovi da noi commercializzati oppure veicoli nuovi da omologare a esemplare unico europeo. Perchè per veicoli già immatricolati l’operazione risulta troppo onerosa in quanto oltre ad intervenire sull’aspetto tecnico noi dobbiamo intervenire sull’aspetto omologazione a esemplare unico europeo che comporta un costo elevato quando viene sostenuto sul singolo veicolo...."

_-G.Marco-_
10-06-2012, 17:45
aggiungo che dovrai richiedere anche il nulla osta all'autogerma per depotenziarla! nulla osta che non rilasciano nemmeno per cambiare misure di gomme...figuriamoci per modificare il motore!!!

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purtroppo ti sbagli se fosse cosi tutti girerebbero con i cerchi da 19 e avremmo tutti macchine da 60 cv a libretto...


mi sembra giusto come ragionamento..

Danilo74
10-06-2012, 17:56
la questione è semplice, bisogna dare risposta a queste domande:

come aggiornare il libretto per cambiare i cv? il libretto lo aggiorna la motorizzazione civile...solo lei

cosa serve alla motorizzazione civile per apportare le modifiche al libretto? Nulla osta della casa di sicuro, e poi?

relazioni tecniche certificati di omologazione dei pezzi da montare?

chi certifica quanti cv ci sono?

che costo hanno questi documenti?

chi li fornisce?

quanto può costare il tutto?

quanto tempo ci vuole?

killaz
10-06-2012, 17:59
quando radi un auto per export la devi re-omologare per forza!

Danilo74
10-06-2012, 18:06
re immatricolare... con le stesse caratteristiche di prima! Perche la scheda tecnica che ti fornisce la casa è invariata! a meno che non passi da qualche stato come la germania e far le modifiche al libretto...

c'è chi lo fa con le misure di gomme... passando da targa italiana a targa tedesca...modifiche varie aggiornamento libretto e poi di nuovo targa italiana... tutto per qualche migliaio di euro...fai tu.

comunque ti basta telefonare alla motorizzazione e ti spiegano tutto quello che ti serve per fare la modifica del libretto a 80 cv

FedeSaeba
10-06-2012, 18:16
no qualunque modifica tu apporti devi avere il nulla osta della casa e certificazioni varie per aggiornare il libretto!!! perche quel componente li non è piu conforme alla scheda tecnica che audi ha usato per omologare la macchina!

se leggi bene in fondo al link che hai messo:

"...A quali vetture ci rivolgiamo: è conveniente depotenziare solo veicoli nuovi da noi commercializzati oppure veicoli nuovi da omologare a esemplare unico europeo. Perchè per veicoli già immatricolati l’operazione risulta troppo onerosa in quanto oltre ad intervenire sull’aspetto tecnico noi dobbiamo intervenire sull’aspetto omologazione a esemplare unico europeo che comporta un costo elevato quando viene sostenuto sul singolo veicolo...."

qui secondo me c è il chiarimento più importante...farlo su una auto che non sia nuova e una spesa che non vale la pena

biellamanovella
10-06-2012, 21:03
quando radi un auto per export la devi re-omologare per forza!
no nn serve

---------- Post added at 21.03.09 ---------- Previous post was at 20.58.35 ----------

la vedo una cosa senza senso.
un lavoro cosi nn costa meno di 2000 eur come 4 anni di bollo.
nn vedo la convenienza

Marlon
10-06-2012, 22:38
Pensavo di averle ormai sentite tutte, ma quella della riomologazione "castrata" mi mancava ancora... :wacko::wacko::wacko:
Dai, siamo seri, ma chi è che ci crede? Se uno ha un minimo di conoscenza di come funzionano le omologazioni in Italia, già capisce che la storia che racconti è pura fantascienza. Ma anche facendo finta per assurdo che sia vero e che si possa riomologare un'S3 con 80 cv (ah! ah! ah! non ce la faccio... :tongue::tongue:), quale sarebbe lo scopo? Solo risparmiare qualche centinaio di euro all'anno di bollo? No perchè io altri vantaggi non ne trovo... E se anche fosse così, quanto verrebbe a costare la riomologazione? Bene, vediamo quanti anni di bollo ci vogliono per tornare in pari...
Ah a proposito, quando scriverai a VGI per chiedere il nullaosta facci vedere la risposta, così ci facciamo quattro risate anche noi :cooool::cooool:

biellamanovella
10-06-2012, 22:52
e come avere il ferrari con il motore del 126

FedeSaeba
10-06-2012, 23:11
anche io non capisco perchè dal trasformare una a3 si è passato a parlare di questa cosa che pare assurda se si mettono in luce tutti i pro e i contro...anche perchè come detto poco prima da Marlon di pro c' è solo il risparmio in termini di bollo e nulla più...allora a questo punto bisogna che spieghi bene che cosa interessa a te...perchè trasformare l A3 ha costi non indifferenti,questa storia della riomologazione non ha senso e pure qui se mai fattibile avrebbe costi che non valgono la pena...quindi se proprio sei interessato all S3 la soluzione sarebbe che prendi un S3 che se ne trovano a centinaia anche a meno di 5000 euro senza dover omologare,modificare ecc...

teo2410
11-06-2012, 02:02
ragazzi per me sono due le cose :
o CONOSCI e fai tutto in un attimo. cosa fattibilissima.
o in italia butti via tempo e soldi xe gia solo gli ing delle motorizzazioni sono teste di... che usano il cu al posto del cervello... mi dispiace ma per mia esperienza è sempre stato cosi.

non per demoralizzare nessuno, ma in audi non ci danno nemmeno il nullao per i 18 vuoi che te lo diano su cose piu complesse e mai nenneno testate ... te lo auguro..

Maurino Turbo
11-06-2012, 10:20
Questa mi mancava, non l avevo ancora sentita. A parer mio facendo una piccola riflessione su quello che ho letto dico solo una cosa . S3 8L è una macchina unica e particolare, chi davvero ha questa macchina ne sa il valore e sicuramente ne perderebbe se fosse una cosa pasticciata come quella che ho letto , per poi cosa ? risparmiare sul bollo? poi anche x quanto riguarda l impianto a metano non sono per niente daccordo. Chi compra un s3 8L deve sapere che macchina compra e sopratutto devi calcolare che è una macchina che magari potra avere un valore, se tutta pasticiata con 80cv a libretto( chi ci crede poi?!) dimmi tu che valore ha...

kmq se vuoi risparmiare comprati una panda a metano e sei apposto!! XD

killaz
11-06-2012, 13:02
anche io non capisco perchè dal trasformare una a3 si è passato a parlare di questa cosa che pare assurda se si mettono in luce tutti i pro e i contro...anche perchè come detto poco prima da Marlon di pro c' è solo il risparmio in termini di bollo e nulla più...allora a questo punto bisogna che spieghi bene che cosa interessa a te...perchè trasformare l A3 ha costi non indifferenti,questa storia della riomologazione non ha senso e pure qui se mai fattibile avrebbe costi che non valgono la pena...quindi se proprio sei interessato all S3 la soluzione sarebbe che prendi un S3 che se ne trovano a centinaia anche a meno di 5000 euro senza dover omologare,modificare ecc...

purtroppo mi sono patentato quest'anno (maledetta legge!) poi ho sono un semplice studente e vero che guadagno 1300 circa al mese ma se i soldi ci sono perche buttarli? la modifica quasi sicuramente la farò in germania su un auto gia immatricolata e omologata, basterà un aggiornamento sulla carta di circolazione e ri-immatricolarla in italia!

Danilo74
11-06-2012, 13:50
guarda che non è semplice come dici nemmeno passando per la germania! dovrai affidarti ad una agenzia che ha esperienze del genere e ti costa caro!Fidati !

comunque scusa...spendi dei soldi e non pochi per risparmiarne pochi,per avere una macchina non conforme alla legge e che addirittura attira l'attenzione! se ti fermano e controllando il libretto si insospettiscono ti fanno un c..o stratosferico! Per non parlare del rischio se dovessi mai fare un incidente...se trovano la car manomessa sono veramente c..i amari!!!! DEvi lavorare tutta la vita per pagare i danni!
poi c'è il discorso assicurazione...la tua macchina non esisterebbe nel loro elenco...come ti applicano la tariffa? come s3? quanto pagheresti?

sii saggio,non avere fretta! prenditi una macchina adeguata alla legge, ti fai un pò di pratica e quando potrai ti prendi una bella macchina sportiva! niente grane, niente soldi buttati, niente tempo perso, niente casini burocratici.

---------- Post added at 13.50.52 ---------- Previous post was at 13.41.00 ----------

è un vortice quello in cui ti vuoi infilare....un vortice che potrebbe non avere uscita! fidati!

FedeSaeba
11-06-2012, 22:23
ti conviene aspettare...eviti molti sbattimenti che magari non portano a nulla...un piccolo OT: a dirla tutta secondo me la legge sui neopatentati e una delle poche nuove leggi giuste...prendere in mano come prima auto a 18 anni una S3 senza avere un pò di esperienza può essere anche pericoloso se non si usa la testa

Danilo74
12-06-2012, 09:57
ti conviene aspettare...eviti molti sbattimenti che magari non portano a nulla...un piccolo OT: a dirla tutta secondo me la legge sui neopatentati e una delle poche nuove leggi giuste...prendere in mano come prima auto a 18 anni una S3 senza avere un pò di esperienza può essere anche pericoloso se non si usa la testa

QUOTO!!!

Maurino Turbo
13-06-2012, 17:32
ti conviene aspettare...eviti molti sbattimenti che magari non portano a nulla...un piccolo OT: a dirla tutta secondo me la legge sui neopatentati e una delle poche nuove leggi giuste...prendere in mano come prima auto a 18 anni una S3 senza avere un pò di esperienza può essere anche pericoloso se non si usa la testa

Già !! al posto di perdere tempo e forze per modifiche inutili, lascia sta! compra una macchina che puo andare bene a te :) con meno cv, l'esperienza l'abbiamo fatta tutti !! :)

maxquattro
13-06-2012, 21:43
io concordo con voi io sono partito con una 145 1.6 t.s poi dopo un pò di esperienze in strada e in pista mi sono preso una s3 e si devo dire che a 18 anni va troppo forte!!! adesso beh.. bisogna pomparla hhehehe no va beh scherzo ;)
comunque sono auto che se le compri sai a cosa vai incontro!!

_-G.Marco-_
13-06-2012, 21:59
si lo sai a cosa vai incontro, ma ci devi bagnare davvero il dito. Da quando l'ho presa il 14 aprile non ho fatto altro che cambiare pezzi e sistemarla (anche se la macchina è già completa così com'e). Ma bisogna essere preparati al fatto che se ti dà problemi sono soldi....da non sottovalutare la manutenzione..

biellamanovella
13-06-2012, 22:50
Caspita uno prende la patente e punta in alto subito su un s. La mia prima auto e stata
la vecchia 500 (tuttora in mio possesso) e si faceva la doppietta per scalare e a manettone 90km/h.
Prima la gavetta e poi cavalleria. Concordo che la gestione del mezzo e dispendiosa!

teo2410
14-06-2012, 02:04
se non hai gia molti anni alle spalle di cavolate in auto ( io ho iniziato a 12 anni ) dove ti sei gia sfogato per le cavolate e devi far solo l'abitudine allo stare in strada allora va bene come auto... io ho cominciato con un renault 5 gt turbo d 140 cv poi diventati molti di piu e mia avuto problemi... xo la smania di andare è sempre forte da giovani quindi stacci all'occhio... gli errori si pagano cari specie con auto come l's3 che se ci fai caso chi la picchia la vende a pezzi...