Visualizza Versione Completa : Presentazione e consiglio per acquisto tt usata!!
Thefieldsofanfieldroad
09-06-2012, 22:01
Ciao ragazzi,innanzitutto mi presento mi chiamo Alberto ho 23 anni sono di Cesena sono da sempre appassionato di auto e anche se al momento non ho un Audi ne sto visionando tante perché il mio migliore amico eé interessato ad acquistarne una e mi ha chiesto consigli....solo che non avendo mai avuto un Audi (sono stato sempre per ora sull altra sponda,BMW) chiedo a voi che seguo da almeno sei mesi e mi sembrate tutti molto obiettivi e competenti....
Premetto che ho fatto largo uso del tasto cerca,ma avendo bisogno di alcune delucidazioni cerco di riassumerle qui....
Il mio amico eé indeciso tra una coupe e una roadster,io gli ho consigliato la roadster perché a parità di accessori (tanti....s line,navi,park system,sedili riscaldabili ecc) offre in piu l s tronic,ha un anno in meno,condizioni migliori,meta dei km...a un prezzo simile....senza contare che lui vive al mare quindi la userebbe parecchio....
Il problema e che ha letto un po' dei problemi alla capote e si é iper imparano iato.....e se deve prendere la cabrio per poi nn aprirla per paura...beh non ha senso.....voi cosa dite?? E un problema così frequente?c e qualche modo per controllarlo prima Dell acquisto? E tuttora irrisolvibile?? Grazie mille!!
Ps a forza di vedere delle tt sta prendendo la scimmia anche a me...chissà che non faccia il grande passo anchio....:wub:
andre.fiume
10-06-2012, 18:12
Non è un problema nè irrisolvibile nè così frequente però può capitare...
chiedi a Pella87 nel forum delle TTs lui ha avuto questo problema e ti saprà risondere meglio di chiunque altro
manuelito
11-06-2012, 23:44
ciao, io la ho cabrio e grazie a dio fin adesso mai alcun problema con la capotte e spero di non averne mai :)
ziopedro
16-07-2012, 14:19
Io ho volutamente evitato la roadster ......... la linea imperiale della TT coupè è devastata ......... e ti garantisco che anche solo un finto posto dietro per portare "l'amica che chiede il passaggio del'ultimo momento" torna moooolto utile. E poi l'impianto di condizionamento è efficiente.
Certo ....... io non vivo al mare, ..... ma se così fosse punterei la honda S2000.
TTpower1976
20-12-2012, 14:35
Troppo diverse tra loro, tutte e 2 molto affascinanti.
Se vivi in posti caldi é molto bello avere una cabrio, con la giusta manutenzione la capotte non da grossi problemi.
Su A4 si scollava il lunotto, penso che abbiano risolto.
Io avevo il coupé e lo ricomprerei. :-)
Io ho una Roadster 2.0 TFSI S-Tronic.. mai nessun problema, la apro sia in movimento che da fermo.. La Cabrio deve piacere, tutto qui.. la TT è nata Coupé e la linea ha sicuramente risentito del cambiamento ma questo solo a capotte chiusa perché quando la "spoglio" è tutt'altra macchina, ha più personalità e sinceramente fa molta più scena del Coupé senza dimenticare che sentire il vento fra i capelli e il suono puro del motore è veramente una bella sensazione; Detto questo adoro il Coupé ma non la cambierei mai con la mia a parità di modello, L'Honda S2000 la inquadrerei diversamente.. ottima macchina ma ormai un po' datata e soprattutto sono due auto che nella storia sono famose per motivi completamente opposti.
La capotte se non la apri nei periodi freddi e tieni morbide le guarnizione di problemi non te ne da.. devi solo averne cura come tutte le cose, se la prende Cabrio per poi non "spogliarla" è come avere una bella ragazza e costringerla a mettere il Burqa per gelosia.. ASSURDO!
Per le ragazze che vogliono un passaggio usa questo concetto: "meglio portarne una che si compiace nel vedersi osservata da tutti, che tante chiuse da un coperchio", fidati.. ne so' qualcosa:wink:
---------- Post added at 02.18.41 ---------- Previous post was at 01.08.35 ----------
Ve ne racconto una divertente: Un mio caro amico mi dice sempre che non ostentando mai ciò che possiedo nessuno ha motivi validi per criticarmi e così facendo passo sempre per il bravo ragazzo che non se la tira mai, detto questo è arrivato alla conclusione che io "me la tiro" non "tirandomela" mai..e ha ragione! Ma io ovviamente nego tutto ah ah ah..
Una sera d'estate non sapendo cosa fare, abbiamo optato per un giro in centro e come spesso accade quando ci sono anche delle ragazze tutte vogliono sfilare per la città con la Cabrio dell'amico.. bene, premetto che sono fidanzato ma vedere come si compiacciono le ragazze mentre si fanno osservare da tutti è una "libidine" e il proprio amico che ti guarda trasmettendoti un odio totale conoscendo il tuo segreto è una "doppia libidine"!! Stanco di tutto ciò, la sera successiva il mio rivale in "attenzioni" con un viscido stratagemma riuscì ad accaparrarsi 3/4 ragazze in macchina e io.. da bravo ragazzo fidanzato, portai giustamente la mia ragazza e a quel punto lui mi disse: "Stasera il figo lo faccio io!!!" e io pensai: ...........ok.. ma in quell'istante la mia ragazza si voltò e mi disse: "Ale, lui con quattro ragazze è solo un Pappone ma tu con una sola.. sei senza dubbio un Signore".
Dopo questa frase il mio Ego esplose.. e una volta arrivati a destinazione mi disse: "divertito? io molto.. si giravano tutti ah ah ah!" e io colmo d'orgoglio gli risposi: "Si bravo.. si giravano solo i ragazzi però, perché purtroppo per te..le ragazze erano impegnate a guardare il "Signore" alle tue spalle e se permetti, me la sono TIRATA ALLA GRANDE QUESTA VOLTA!!! lui: "Sei proprio un B******!!!"... ah ah ah, succede solo con le cabrio!!
matteo 89
21-12-2012, 02:30
Se sei veramente un Signore prova a scapottare in queste belle nottate, facile quando è caldo :laugh:
Ah ah ah.. e va bè, facile a dirsi perché non provi a farlo tu?? Poi la capotte la richiudi a martellate con questo gelo; Signore si ma P**** no ah ah.. comunque era giusto per fare 2 risate in compagnia..
matteo 89
21-12-2012, 06:44
Io ogni tanto vado in giro in moto con questi freddi :wacko:. Poi al massimo non ti danno del p***a ma diranno:"guarda che bel signore" :laugh:
andre.fiume
21-12-2012, 11:08
io ne ho fatto una questione di comodità fra poco vado a sciare e con la cabrio dove li mettevo gli sci? nel tunnel centrale alla prima frenata non è il massimo... ammesso che ci stiano
Io ogni tanto vado in giro in moto con questi freddi :wacko:. Poi al massimo non ti danno del p***a ma diranno:"guarda che bel signore" :laugh:
............ Non credo, perché mi darei del p**** da solo..
---------- Post added at 14.39.47 ---------- Previous post was at 14.39.06 ----------
Giustamente ogni auto ha i suoi pregi e difetti..