PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 3000 v6 quatro automatica

yaminotenshi
10-06-2012, 07:43
ciao a tutti utenti del sito, vi faccio i complimenti per questo fantastico forum sulla mitica audi :cry:
Premetto che vivo all'estero, quindi le mie risposte arriveranno forse un po sfasate in termini di orario.

Tra un paio di settimane circa arrivera la mia tanto desiderata nuova (usata ) audi A4 3000 V6 quattro, benzina, e del 2001.6 grigia met con navigatore con 140.000 km, in buone condizioni, :cooool: .

Veniamo al dunque, sono un po preoccupato, mi spiego: ho sempre guidato macchine con cambio manuale e dopo il recente MOSTRUOSO BIDONE ricevuto con la nuova chevrolet cruze 1,6 benzina, (il motore meno riuscito della storia automobilistica, sperando lo rimuovano per sempre) subito rivenduta a meta del prezzo, mi sono trasferito all'astero dove sto guidando auto con cambio automatico (molto semplice cioe metti in D e vai) pero dopo aver visto la mia audi ho notato che il cambio automatico è leggermente differente.
MI sono messo subito a cercare in internet e da inesperto ho visto che c'e molta confusione in giro.

Quindi mi farebbe piacere chiedere a voi utenti del sito, Audisti super esperti :rolleyess: un po di consigli e spiegazioni.
1) che tipo di automatico possiede la mia audi? ( tiptronic, stronic, mtronic ??) non soo riuscito a capirlo, e come va utilizzato al meglio per prolungarne la vita?
(qui il traffico è mostruoso quindi le velocita medie sono molto basse anche nell'extraurbano, inoltre i limiti sono molto bassi a prescindere).
2) ho visto che ce un software che si chiama elsawin, a cosa serve? è importante averlo? ho notato che è molto grosso come dimensione circa 1,5 gb.
3) quali consumi ha la vettura in questione? ( la mia attuale è una jazz automatica 1.5 benzina, e con una guida normale sono sui 14/15 litro)
4) che tipo di manutenzione particolare richiede ( tipo particolari cambi d'olio etc, mentre il tipo che me l'ha venduta ha detto che l'audi dichiara che la cinghi va sostituita a 180.000 km è vero oppure no? )
5) se ce qualche varia o eventuale.

mi scuso in anticipo per questo post lungo
e vi ringrazio per l'attenzione

michele :)