Visualizza Versione Completa : Acc taratura
varifabi
10-06-2012, 11:28
Ho montato retrofit l'acc sulla q5 e come ho già detto ,non potrò vivere alti giorni senza acc , chi non ce l'ha non sa che cosa si perde e con tutti i soldi che uno spende all'atto dell'acquisto per sline esterior interior ca@@i mazzi e tamburi e ammenicoli vari ,se non monta l'Acc fa un errore enorme .
Però queste sono scelte personali e non si discutono , io per esempio non sapevo nemmeno dell'esistenza , di questo dispositivo è stato paperino a insistere e io non mi sono fatto pregare molto.
Succede però che sto radar andrebbe tarato in Audi ,il mio come quello di Guidorosso , che non finirò mai di ringraziare , funzionava anche senza calibratura e in modo impeccabile ,fino a domenica sera , quando con un gong , sul fis è apparsa la scritta Acc non disponibile......panico ... che fare , portare in audi e spendere 250 euro??? manco per niente , con l'aiuto di Guido e di uno specchio u telaio regolabile a 89/ 90 / 91 gradi e un goniometro non digitale ma meccanico (meglio sarebbe stato digitale ,ma chi ce l'ha?) e con l'indispensabile vag ho fatto la calibratura casalinga e adesso funziona nuovamente.
Il sistema o funziona o on funziona , non c'è la via di mezzo e non si scherza con la sicurezza , se c'è qualcosa che non funge ,il sistema si autoesclude , comincia a dare qualche segnale di instabilità , bloccandosi saltuariamente e poi mette fisso l'errore e sul vag compare :
1 Fault Found:
00234 - Sensor for Automatic Distance Regulation Misadjusted
000 - - - Intermittent
e non c'è verso di cancellarlo , va calibrato e poi si cancella
Grazie Paperino e soprattutto grazie all'indispensabile aiuto di Guido alis Guidorosso , una persona dalla disponibilità più unica che rara
hicrodus
10-06-2012, 17:01
E graZie a varifabi che presto ricalibrerà anche il mio :-)
angelo46
10-06-2012, 17:02
quanto si spende per il retrofit?
varifabi
10-06-2012, 17:43
Dipende dalla tua gw se hai can esteso sei già a buon punto se hai il fis rosso , devi cambiarlo se ce l'hai a colori devi accontentarti di avere la schermata del radar ,ma non le indicazioni supplementari superiori al fis , che servono quando non sei sulla schermata del'acc e ti mostrano se è attivato, se stai agganciando un veicolo o se sei troppo vicino ti avvisa diventando rosso, anche tramite l'audi braking guard ;oppure trovi un tacho multifunzione con acc come ho fatto io ,ma lì altri casini con i km segnati ed effettivi e la cp, poi devi per forza cambiare l'anello dello sterzo perchè quello per cruis normale non va bene e naturalmente ci vuole la leva a sx con il regolatore della distanza , qualcuno ,ha cambiato solo quella,ma il blocco per acc compreso di centralina costa poco sul solito posto .de o altrove , poi ci vogliono il connettore 4 fili di cui due twistati(attorciliati) e purtroppo per la q5 va cambiata o come ho fatto io modificata ,ma è un vero casino la barra antiintrusione e la staffa dx che supporta il radar .... segue sblocco cp in Audi obbligatorio e forse calibratura radar .
Poi dipende da quanto costano i pezzi che recuperi , io cambiando tacho gateway ,leve staffa e radar + sblocchi compreso adeguamento km sul nuovo tacho fatto da un contakilometrista , ho speso circa 600 euro se consideri cosa costa come optional solo il quadro a colori e poi magari recuperi qualcosa dai pezzi che smonti.
Insomma i collegamenti son 4 fili , due alla can estesa della gateway e due di alimentazione +e massa , seguono attivazioni vag e sblocchi componenti per gw radar ed eventualmente tacho ,ma una volta fatto tutto
e' una figata pazzesca ed è una soddisfazione enorme vederlo funzionare.
Hicrodus , ho smontato lo specchio perchè sembrava una lapide nel box ,ma lo posso rimontare , la procedura se va lisci dura 20 minuti se come me comincia a rompere il vag , ci vogliono ore , ma alla fine ci si arriva e si può fare .
PAPERINO
10-06-2012, 22:47
Ho montato retrofit l'acc sulla q5 e come ho già detto ,non potrò vivere alti giorni senza acc , chi non ce l'ha non sa che cosa si perde e con tutti i soldi che uno spende all'atto dell'acquisto per sline esterior interior ca@@i mazzi e tamburi e ammenicoli vari ,se non monta l'Acc fa un errore enorme .
Però queste sono scelte personali e non si discutono , io per esempio non sapevo nemmeno dell'esistenza , di questo dispositivo è stato paperino a insistere e io non mi sono fatto pregare molto.
Succede però che sto radar andrebbe tarato in Audi ,il mio come quello di Guidorosso , che non finirò mai di ringraziare , funzionava anche senza calibratura e in modo impeccabile ,fino a domenica sera , quando con un gong , sul fis è apparsa la scritta Acc non disponibile......panico ... che fare , portare in audi e spendere 250 euro??? manco per niente , con l'aiuto di Guido e di uno specchio u telaio regolabile a 89/ 90 / 91 gradi e un goniometro non digitale ma meccanico (meglio sarebbe stato digitale ,ma chi ce l'ha?) e con l'indispensabile vag ho fatto la calibratura casalinga e adesso funziona nuovamente.
Il sistema o funziona o on funziona , non c'è la via di mezzo e non si scherza con la sicurezza , se c'è qualcosa che non funge ,il sistema si autoesclude , comincia a dare qualche segnale di instabilità , bloccandosi saltuariamente e poi mette fisso l'errore e sul vag compare :
1 Fault Found:
00234 - Sensor for Automatic Distance Regulation Misadjusted
000 - - - Intermittent
e non c'è verso di cancellarlo , va calibrato e poi si cancella
Grazie Paperino e soprattutto grazie all'indispensabile aiuto di Guido alis Guidorosso , una persona dalla disponibilità più unica che rara
Ciao Fabio,
ho sempre il rimpianto di non averti copiato a suo tempo con il VAG i miei dati, ma come sai, in quel momento ero particolarmente impegnato con la mia mamma (ora va appena un pò meglio).
Credo che tu non abbia più necessità ma nel caso fammi sapere.
Un abbraccio.
Luciano.
Per Paolo un consiglio: la calibratura del sistema lasciala come mamma l'ha fatta, il sistema va o non va, in quest'ultimo caso te lo segnala, così come dice Fabio al quale darei volentieri "un compito a casa": cercare di scoprire se il sistema è aggiornabile, o per meglio dire implementabile, con il "doppio occhio" come sulle ultime A7 e A8, e credo A6.
Io credo di no, ma con la "visione in stereo" probabilmente si eliminerebbe il tallone d'Achille dell'attuale impossibilità di rilevamento di oggetti già fermi ed il distacco del sistema sotto i 30 km/h, in modo tale da ottenere la frenata completa del veicolo.
IL compitino a casa è estremamente difficile, al limite dell'impossibile, ma Varifabi ci ha ormai da tempo fatto capire che è gia passato al famoso step 3, cioè all'attrezzatura per i miracoli ...:tongue::rolleyess::w00t:
Saluti.:biggrin:
Mi sembra di avere capito che anche Paolo ha l'errore relativo al sensore fuori allineamento e non vuole regalare i soldini alla "mamma" Audi
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