PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Rns-e su Audi A3 con chorus III

peppinho
13-06-2012, 17:53
Salve a tutti.

Ho intenzione di istallare sulla mia A3 2010 un rns-e. Attualmente ho montato una Chorus III.

Volevo chiedere a voi esperti in materia se con questo impianto e con la macchina del 2010,il montaggio è plug&play oppure ho bisogno del famoso adattatore,e se c'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare un aiutino nel montaggio zona Pistoia e Provincia in quanto è la prima volta che mi accingo a fare questa cosa.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte:laugh:

andrea1987
23-06-2012, 11:18
Mi accodo a questa discussione per evitare di aprirne un altra, anche io ho una chorus 3 e a breve vorrei passare all'rns-e 193g. Ho visto che su ebay ce ne sono molti provenienti dalla polonia.. Qualcuno di voi l'ha acquistato in polonia? Altrimenti mi sapreste consigliare qualche venditore affidabile che li venda a buon prezzo?

ps: il 193 cosi tanto migliore del 192 da giustificare il maggior prezzo?

Mimmo-Reset
23-06-2012, 19:02
Salve a tutti.

Ho intenzione di istallare sulla mia A3 2010 un rns-e. Attualmente ho montato una Chorus III.

Volevo chiedere a voi esperti in materia se con questo impianto e con la macchina del 2010,il montaggio è plug&play oppure ho bisogno del famoso adattatore,e se c'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare un aiutino nel montaggio zona Pistoia e Provincia in quanto è la prima volta che mi accingo a fare questa cosa.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte:laugh:

Non hai bisogno di nessun adattatore in quanto gli attacchi sono identici, quindi togli il chorus III, e metti il 193G che è un'altro pianeta..

---------- Post added at 19.02.17 ---------- Previous post was at 18.59.54 ----------

Mi accodo a questa discussione per evitare di aprirne un altra, anche io ho una chorus 3 e a breve vorrei passare all'rns-e 193g. Ho visto che su ebay ce ne sono molti provenienti dalla polonia.. Qualcuno di voi l'ha acquistato in polonia? Altrimenti mi sapreste consigliare qualche venditore affidabile che li venda a buon prezzo?

Stessa cosa anche per te, per quanto riguarda i rivenditori sulla baia, io ho i miei dubbi.. tempo fà avevo aperto un 3d sul mal funzionamento di un 193G che avevo comprato da uno che sicuramente lo aveva preso dalla Polonia..

andrea1987
25-06-2012, 12:30
Dato che gli attacchi sono identici basta montarlo e funziona tutto? Se non sbaglio avevo letto che c'era la necessità di fare una codifica..

Mimmo-Reset
25-06-2012, 12:35
Credo che devi codificare qualche funzione, ma e roba da niente!

andrea1987
25-06-2012, 13:18
Secondo te mi puo creare problemi il fatto di non avere gli altoparlanti posteriori?

crack3us
25-06-2012, 14:07

Io il mio 193g l'ho comprato su ebay da un venditore inglese (ho comprato anche il volante) e devo dire persona seria e precisa... se vuoi ti passo il nome in privato e prova a chiedergli se ne vende altri...

---------- Post added at 14.07.57 ---------- Previous post was at 14.06.37 ----------

Salve a tutti.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte:laugh: Oltre a codificare il tutto, dovresti sostituire anche i booster dell'antenna (questo è a descrizione in quanto alcuni sentono perfettamente la radio senza sostituzione altri no)

andrea1987
26-06-2012, 01:20
Io il mio 193g l'ho comprato su ebay da un venditore inglese (ho comprato anche il volante) e devo dire persona seria e precisa... se vuoi ti passo il nome in privato e prova a chiedergli se ne vende altri...

---------- Post added at 14.07.57 ---------- Previous post was at 14.06.37 ----------

Oltre a codificare il tutto, dovresti sostituire anche i booster dell'antenna (questo è a descrizione in quanto alcuni sentono perfettamente la radio senza sostituzione altri no)

Hai idea di che codifica bisogna fare?

donomark
27-06-2012, 00:31
ciao,
ho una nuova A3 da appena un settimana, la limited edition .... una delle ultime dell'attuale gloriosa serie.
Ho la chorus III, bluetooth ed USB.
Vorrei mettere il RNS-E 193g che ormai si trovano nuovi,usati o ricondizionati a prezzi "ragionevoli" rispetto al nuovo.
Sapere se si rischia di perdere la garanzia installando un RSE-E (con relativa codifica VAG) da soli o da chi lo sa fare (ma sempre un privato)?
Questa è l'unica cosa che mi sta bloccando dal procedere.
Grazie mille in anticipo per il vostro parere.

crack3us
27-06-2012, 07:57
Hai idea di che codifica bisogna fare?

Ciao, per le codifiche da effettuare dai un occhiata quì: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM&p=391103&viewfull=1#post391103