PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione schermo trasparente cruscotto

dindi
15-06-2012, 19:01
Buonasera,

Nuova A6 fatta lavare e pulire in autolavaggio, mi sono accorto dopo alcuni giorni dalla pulitura ( con particolari condizioni di incidenza della luca solare ) di un paio di graffi sullo schermo in plastica trasparente del cruscotto. Adesso, facendoci attenzione, è parecchio fastidioso. Pressochè impossibile dimostrare all'autolavaggio che i graffi sono stati fatti da loro ... Chiesto in Audi se possibile sostituzione : si, ma con tutto il gruppo del cruscotto ( tachigrafo, contagiri, insomma tutto quanto ) per la modica spesa di 1280 Euro+IVA :ohmy:
Qualcuno ha qualche idea geniale per evitare un ricovero per infarto?

alexx
15-06-2012, 19:08
Bisognerebbe capire di che tipo di graffi si tratta, se sono superficiali e' un conto, ma se sono
profondi .....

mapi
16-06-2012, 09:25
quoto alexx, se i graffi sono profondi, change tacho, vedere baia. ciao

dindi
16-06-2012, 09:30
Direi che sono superficiali e benchè estesi sembrano leggeri. Non sono incisioni. Fossero sulla carrozzeria, sono i tipici graffi che vengono nascosti al 90% con un prodotti antigraffio. Ma sulla plastica trasparente del cruscotto? Mi fido?

MaxA6
16-06-2012, 10:24
Il tachi è di plastica trasparente.
Ci sono dei prodotti specifici che fanno miracoli per eliminare strisce su Cellulari, telefoni, visiere, orologi, cupolini etc.
Spariscono al 100%
Se vuoi una dritta fai un fischio
vai

dindi
16-06-2012, 12:26
Sicuro che gradireri una dritta! Grazie in anticipo!

Andrea4x4
16-06-2012, 12:37
Quoto Max, compra tuttovia un prodotto di qualità!!! Ed armati di pazienza e delicatezza, se riesci a smontare il tacho e a lavorarci in orizzontale ancora meglio

albetdi
17-06-2012, 17:12
Se conosci qualche carrozziere, domanda a lui, hanno dei liquidi apposta, che tolgono strisci e abrasioni...facci sapere

MaxA6
18-06-2012, 09:42
Sicuro che gradireri una dritta! Grazie in anticipo!
Prova lo Xerapol Plastic Polish, che è uno Scratch Remover, fa miracoli con i graffi !!
Lo puoi usare sui fari, tachi, la nostra radica interna, cupolini, visiere caschi, dove vuoi

dindi
18-06-2012, 13:07
Grazie MaxA6! appena avrò qualche momento libero compro e provo ...

albetdi
19-06-2012, 22:23
facci sapere il risultato

-Fa-Audi
19-06-2012, 23:35
La plastica trasparente della strumentazione è veramente delicata, io la tratto solo con panni in microfibra ma piccoli segni si fanno comunque.. io uso questo prodotto: "Meguiar's M17 clear plastic cleaner" lo trovi su lacuradellauto.it e si riesce ad ottenere un ottimo risultato anche passandolo a mano senza smontare nulla, se i segni sono un po più profondi andrebbe smontata la strumentazione e dargli una passata con rotorbitale e torna praticamente nuovo!

michele fagotto
22-06-2012, 14:54
ho acquistato lo xerapol per eliminare i graffi dal tacho provato ma ho fatto peggio...ho seguito passo passp le istruzioni,cosa mi consigliate adesso?

dindi
22-06-2012, 16:22
Ahia ... Adesso che sta per arrivarmi lo xerapol ... forse è meglio sospendere l'operazione. Michele, cosa vuoi dire con "fatto peggio" ? Le righe ci sono sempre? Si è formato un alone opaco in prossimità delle righe dova hai applicato lo xerapol? che panno / tampone hai usato ?

michele fagotto
22-06-2012, 16:33
esatto alone opaco.... si ho usato il panno che e' in dotazione...

mapi
22-06-2012, 21:32
Ai Miguel, laga pert quei prodotti!! Bastava una tel prima di prenderlo, lo conosci il mio numero azz, adesso A4 opaca, vabeh wrappa anche l'esterno..... Ciao ciao Miguel e un salutone anche a Achille!! Ciao caro

michele fagotto
22-06-2012, 22:36
Ai Miguel, laga pert quei prodotti!! Bastava una tel prima di prenderlo, lo conosci il mio numero azz, adesso A4 opaca, vabeh wrappa anche l'esterno..... Ciao ciao Miguel e un salutone anche a Achille!! Ciao caro
ciao vecio.....ti chiamo la prossima settimana..................con un po'di cotone risolto tutto.......per fortuna!!!

mapi
23-06-2012, 08:41
ok ok meglio cosi'...brao miguel...ok ci si sente prox settimana.... buon week vecio!

MaxA6
23-06-2012, 09:30
esatto alone opaco.... si ho usato il panno che e' in dotazione...
Chiedo scusa, ma io il prodotto l'ho sempre usato con ottimi risultati.
Nel mio non ho però panni in dotazione
Basta passare un po di cotone con pochissimo polish, delicatamente. Nei punti un po lontani puoi andare con un cotton fioc
e poi pulire per es con un po di carta igienica
vanno via anche gli aloni
Cmq mi fa piacere che michele abbia risolto con il cotone

mapi
23-06-2012, 11:10
OT x MaxA6: ciao Max, hai sentito il France? x Luglio!? ciao ciao sappiatemi dire, tnx. ciao ciao e buon week

MaxA6
23-06-2012, 12:45
L'ho sentito ieri, ma non mi ha detto niente per luglio

mapi
23-06-2012, 18:45
...telodirà!

michele fagotto
25-06-2012, 11:08
Chiedo scusa, ma io il prodotto l'ho sempre usato con ottimi risultati.
Nel mio non ho però panni in dotazione
Basta passare un po di cotone con pochissimo polish, delicatamente. Nei punti un po lontani puoi andare con un cotton fioc
e poi pulire per es con un po di carta igienica
vanno via anche gli aloni
Cmq mi fa piacere che michele abbia risolto con il cotone
Ciao Max hai usato lo xerapol anche sullo schermo mmi?

MaxA6
25-06-2012, 16:40
noooooo
lo schermo mmi no
non,lo devi usare, che quello non è fatto di plastica
OK?

michele fagotto
25-06-2012, 17:26
noooooo
lo schermo mmi no
non,lo devi usare, che quello non è fatto di plastica
OK?
ok grazie!!!

malefix
25-06-2012, 17:28
per lo schermo mmi usate un prodotto che trovate nei negozi di elettronica per le tv,ci sono spray e gel con apposito poanno,negli angoli piano piano con un cotton fioc di buona qualità.....

michele fagotto
25-06-2012, 18:28
per lo schermo mmi usate un prodotto che trovate nei negozi di elettronica per le tv,ci sono spray e gel con apposito poanno,negli angoli piano piano con un cotton fioc di buona qualità.....
ottimo grazie per la dritta!!!!!!!!!!

MaxA6
25-06-2012, 19:06
ok. ma dacci qualche marca che evitiamo di andare nei negozi di elettronica..

Mikele
25-06-2012, 19:22
per lo schermo mmi, le radiche ecc uso solo un buon panno in microfibra per i vetri con solo acqua, così faccio da sempre anche sugli schermi TV, plasma, e PC portatili. viene bello pulito e sgrassato e senza aloni (chiaramente il panno deve essere bagnato con acqua e ben strizzato).

MaxA6
25-06-2012, 22:18
per lo schermo mmi, le radiche ecc uso solo un buon panno in microfibra per i vetri con solo acqua, così faccio da sempre anche sugli schermi TV, plasma, e PC portatili. viene bello pulito e sgrassato e senza aloni (chiaramente il panno deve essere bagnato con acqua e ben strizzato).
no, grazie
non parlavamo della pulizia, ma dell'eliminazione di graffi

Mikele
25-06-2012, 22:33
no, grazie
non parlavamo della pulizia, ma dell'eliminazione di graffi

hai ragione, perdonatemi, ero distratto. purtoppo sto litigando col pc e con i clienti ed il caldo mi soffoca anche in studio con ac.
ciao

michele fagotto
28-06-2012, 17:07
mi sono accorto che il display ha dei graffi ho usato lo spray per pulire gli lcd ma i graffi rimangono....altre soluzioni?

dinuovo
29-08-2012, 09:34
usa il poliwatch o prodotti alternativi

servono per togliere i graffi da i vetri in plastica degli orologi

prodotto miracoloso

toglie anche graffi abbastanza evidenti

quelli lievi spariscono in un attimo

saluti

albetdi
29-08-2012, 13:03
Dove lo trovi questo prodotto?

MAudi.
29-08-2012, 16:58
albetdi, vedi qui
http://www.jeneralcom.com/catalogo-/51/Poliwatch.aspx

qui
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Polywatch+vetri+plastica+esalite+oro logi+togli+graffi

Pare sia miracoloso questo prodotto, devo provarlo!!:biggrin:

mapi
29-08-2012, 19:12
io anni fa, provai lo xera verde, funziono' ! ciao

albi3000v6
29-08-2012, 19:26
Tranquillo se vendo la mia li cambiamo con i miei prima di darla, mi paghi la cena e siamo apposto

mapi
29-08-2012, 19:45
grazie alberto!