Visualizza Versione Completa : Audi Q5 3.0 TDI Biturbo [309cv - 640nm - 0-100: 5s]
Audi potrebbe presentare la nuova Q5 con il V6 TDI da 3.0 litri biturbo durante questo weekend in occasione della 24 Ore di Le Mans. Il propulsore dovrebbe produrre 309 cavalli ed una coppia massima di 640 Nm, portando così il piccolo suv tedesco a scattare da zero a 100 km/h in circa 5 secondi.
La velocità massima potrebbe essere di 250 km/h autolimitati, secondo quanto riportato da Auto Express che non ha però aggiunto ulteriori informazioni riguardo al nuovo propulsore della Q5. Il prezzo stimato potrebbe essere di gran lunga superiore ai 60 mila euro, visto che il 3.0 TDI viene proposto ad un prezzo di 55.420 euro.
L’Audi Q5 3.0 TDI Biturbo dovrebbe proporre un nuovo kit estetico più aggressivo e con prese d’aria maggiorate, oltre ad un nuovo impianto frenante dalle prestazioni migliorate, abbinandosi ovviamente alla trazione integrale quattro.
Fonte: autoblog.it
hicrodus
15-06-2012, 20:46
sebbene l'idea mi piaccia vorrei speculare su un paio di cose:
al momento sulla piattaforma del Q5 (cioè A4 e A5) non c'è nessun 3.0 bitdi, inoltre non c'è nessuna configurazione col tiptronic 8 marce che al momento è l'unico a reggere questa coppia perchè l'stronic si ferma una 50ina di Nm indietro.
Se pensiamo a quando avevano fatto vedere quel Q5 col 3.0 TFSI dell'S4 al worthersee 2010, poi l'hanno introdotto con il restyling (anche se con tanti cv in meno). Da varie speculazioni mi vien da pensare che il concept ci sia e sia bello solido, ma lo vedremo nel prossimo modello di Q5.
sebbene l'idea mi piaccia vorrei speculare su un paio di cose:
al momento sulla piattaforma del Q5 (cioè A4 e A5) non c'è nessun 3.0 bitdi, inoltre non c'è nessuna configurazione col tiptronic 8 marce che al momento è l'unico a reggere questa coppia perchè l'stronic si ferma una 50ina di Nm indietro.
Se pensiamo a quando avevano fatto vedere quel Q5 col 3.0 TFSI dell'S4 al worthersee 2010, poi l'hanno introdotto con il restyling (anche se con tanti cv in meno). Da varie speculazioni mi vien da pensare che il concept ci sia e sia bello solido, ma lo vedremo nel prossimo modello di Q5.
In effetti io lo avevo letto come RUMOR! Non di effettiva possibilità che lo monteranno!
Oggi però sia su autoblog.it che su altri siti stranieri ne parlano come assodato, non sanno solo se lo presentano a breve a le mans o a parigi.. boh!
Però ci vuole un prodottino simile.. ok che è una categoria diversa, però c'è da contrastare un po' X5 M50D e X6M50D (oltre alla M 550D).. sul diesel, Audi, è un po' indietro rispetto a Bmw! Montandolo su Q5, che è leggero rispetto ai bestioni X5/X6, ottengono le stesse prestazioni (nonostante i 70cv in meno) e almeno possono fargli concorrenza..
hicrodus
15-06-2012, 20:57
ah ma io sono d'accordo. però se vedi, anche il 3.0 tfsi è molto depotenziato (in pratica un incremento di pochi cv rispetto al 3.2 FSI). penso che al momento tolto Q7 V12 abbiano voluto tenersi "lontano" dal mercato forse per non cannibalizzare le vendite dei cayenne che come segmento motoristico partono proprio dove si ferma il Q5
---------- Post added at 20.57.49 ---------- Previous post was at 20.57.02 ----------
poi cmq in realtà vendono un prodotto che esiste come ABT o MTM praticamente dalla data del lancio
ah ma io sono d'accordo. però se vedi, anche il 3.0 tfsi è molto depotenziato (in pratica un incremento di pochi cv rispetto al 3.2 FSI). penso che al momento tolto Q7 V12 abbiano voluto tenersi "lontano" dal mercato forse per non cannibalizzare le vendite dei cayenne che come segmento motoristico partono proprio dove si ferma il Q5
---------- Post added at 20.57.49 ---------- Previous post was at 20.57.02 ----------
poi cmq in realtà vendono un prodotto che esiste come ABT o MTM praticamente dalla data del lancio
Staremo a vedere..
---------- Post added at 22.10.23 ---------- Previous post was at 22.04.40 ----------
Ahahah, pazzesco.. mentre ne parliamo, l'hanno presentato ufficialmente!
Ecco a voi l'SQ5! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40885-Ufficiale-Audi-SQ5&p=786682#post786682
SQ5 TDI... Nome terribile...:sick:
SQ5 TDI... Nome terribile...:sick:
Più che altro perchè non Q5 S ? Forse si confondeva troppo con Q5 Sline? Mah..
Comunque tra Bmw con il suo X5/6 M50D e Audi con questo SQ5 TDI, il badge sportivo ///M e S sembra quasi attaccato sopra aftermarket.. :laugh: soprattutto visto che è vicino alla lettera D o TDI nel caso di Audi.. :laugh:
Daniele73
16-06-2012, 10:33
Ragazzi state calmi, è solo questione di tempo e vedrete che Varifabi ci guiderà nel retrofit del motore: sostituzione completa del motore da Q5 2000 TDI in Q5 con motore Ferrari 458 Italia Varifabi evolution!!!
Mi domando quando faranno la versione più cattiva...
RSQ5... che vomitezzo...
:laugh::laugh::laugh::laugh:
simone171
06-07-2012, 12:00
Amici del forum...che ne pensate????:w00t::w00t::w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=xqqizqCAczs