PDA

Visualizza Versione Completa : Milltek tt rs



berts3
16-06-2012, 01:26
Ciao a tutti, io sono gia del forum, e da poco ho comprato una tt rs:-) davvero bella, adesso volevo cambiare lo scarico perchè ho già quello sportivo originale, però giustamente siccome è originale e quindi omologato non offre il sound di uno scarico aftermarket! Cosi ho visto uno scarico milltek e ci faccio un pensierino...
Questi sono i link dello scarico che ho trovato:

http://www.ebay.de/itm/Milltek-Cat-Back-Non-Resonated-Audi-TTRS-Coupe-Roadster?item=300590137734&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D9162337391982207513


http://www.ebay.de/itm/Milltek-Secondary-Catalyst-Bypass-Audi-TTRS-Coupe-Roadster?item=300724562150&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D9162337391982207514#ht_213 4wt_922

Pero mi c'e ancora il downpipe con il cat giusto??!! E questo montera sul downpipe originale?

Grazie:smile:

Il Duca
07-09-2012, 19:06
Se vai sul sito Miltek trovi tutto! Il migliore secondo me è il race con le valvole, sentito dal vivo, fa un gran sound!!

Ommy
07-09-2012, 21:58
il primo link, é per la parte posteriore (silenziatori centrali (non silenziati) e silenziatore finale) e va montato al posto dell'originale dopo i cat secondari, mentre il secondo link é per eliminare i cat secondari (e rimanere solo con precat e cat principale)

R-power
08-09-2012, 01:46
oltre a milltek ti direi di valutare APR
oppure se vuoi roba con sound spaziale CAPRISTO !!!

però se cambi DP, ti consiglio di mappare

Il Duca
15-09-2012, 10:34
mettendo solo le pance race della Miltek, con valvola, non si deve mappare vero? http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=314 il numero 5 è valido secondo voi? se andate in fondo alla pagina c'è un video, l'ultimo della seconda fila, sulla destra con una TTRS daytona, che scarico monta? il numero 5 o il 6 (che va rimappata la centralina)?!

R-power
16-09-2012, 16:27
scrivi a milltek,
sono gentilissimi

ti spiegano tutto

Il Duca
20-09-2012, 11:43
ho sentito Fede racing, mi sa che opterò per in numero 4 del link http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=314 che non è omologato. La miltek dice che non bisogna mappare ma ovviamente perderà qualcosina ai bassi per guadagnare in alto! tanto prima o poi arriverà anche la mappa!

R-power
21-09-2012, 13:34
beh,
coi kat back (ovvero finale)
oppure coi sec.kat bypass (ovvero centrale di solito)
NON è necessario mappare.

personalmente penso che:
- modifica al finale è 90% rumore, 10% performance (penso beccherai 2-3 cv forse)
- modifica al centrale (nel nsotro caso le 2 strozzature dei sec.kat) è 75% rumore 25% performance (mi sembra di aver preso 6-7-cv)
- modifica al DP è importante più performance e flussi che sound

se cambi il turbo back (ovvero downpipe DP) nelle nostre euro5 (oppure euro6)
è assolutamente consigliabile mappare

se vuoi roba fighissimo
vai di capristo o vedi se akrapovic ha esteso alla nostra oltre che a TTS.
magari sono interessati a farlo, vista la diffusione e il sound particolare

Il Duca
21-09-2012, 14:15
akra ancora niente per TTRS purtroppo! mi sa che nadrò di miltek con il numero 4. un minimo quando è aperta la valvola perderà ai bassi ma sarà poca roba

R-power
21-09-2012, 14:44
solo che facendo solo finale, non migliori le potenzialità elevate ed inespresse del 5 zyl.
fai solo un sound diverso e probabilmente maggiore.

io, nel caso farei il full:
turbo back sport + finale non resonated
(tipo TTS)
mappa e filtro aria.

mappa tony e scarico da decidere se:
apr o milltek
filtrello banale è già su.

però nel mio caso,
essendo vecchietto e lento
dei cavalli in più sono soldi buttati.
la timbrica del mio (cat.bypass milltek + finale sport audi) mi barzotta parecchio,
al momento più dei milltek e SS sentiti (anche se sicuramente danno + cavalli)
quindi dal momento che mi appago nei gorgheggi del FUNF

Il Duca
21-09-2012, 15:09
per i Cv ci penserò poi! probabilmente spingerà già bene di serie! :D se faccio un miltek completo sono costretto a mappare e non mi va! mi basta avere più sound! al massimo, quando mapperò seriamente, aggiungerò quello che manca per farlo completo! Anche perchè sulla porsche avevo fatto il completo senza mappare ed avevo perso parecchio ai bassi inizialmente

Il Duca
03-02-2013, 13:25
ho un dubbio! http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4k8InNzZYgM questo qual'è? è il numero 3 di questa lista?!! http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=314#.UQ5XUB0mbcw

ahah bellissimi i commenti sotto al video!! "ma è un diesel?" ... ahahaha spettacolari!!!!

MircoQ5
10-02-2013, 13:35
Io e mio fratello montiamo i tubi style
Ovvio siamo di parte!!

Valerio
11-04-2013, 20:56
Per dovere di cronaca vorrei puntualizzare una cosa:

Il secondary Kat by-pass non va ad eliminare dei presunti catalizzatori secondari ma proprio i due catalizzatore principali da 400celle!

A conti fatti resta solo il piccolo pre-catalizzatore a monte della turbina, tutto quello che segue sono solo silenziatori.

Questo è un esempio per rendere l'idea.

A DX soluzione milltek senza Kat principali e senza silenziatore centrale.

http://www.millteksport.com/images/custom/716.jpg
http://cdn2.bigcommerce.com/server900/6d4e5/products/657/images/168/SSXAU226__17156.1328643502.1280.1280.jpg

Il Duca
11-04-2013, 21:04
io mi sa che prenderò solo centrale e finale miltek race

Ommy
11-04-2013, 23:21
@Valerio, queste baracche hanno in totale 4 catalizzatori, precat, cat principale e i cat secondari (quelli delle foto) precat e cat principale sono nel downpipe attaccati subito dopo la turbina e monitorati da sonda lambda, mentre i cat secondari (da quello il nome) non sono nemmeno monitorati da sonde, sono catalizzatori aggiuntivi per far rimanere la vettura nello standard delle nuove normative antinquinamento.

In macchine del genere, é raro che venga eseguito il controllo dei gas di scarico tramite sonda nel tubo di scappamento, ma viene prediletto la lettura dati tramite OBD, quindi in questo caso con o senza cat secondari non ci si accorge di niente.

Normale che se andiamo a montare uno scarico diretto che fa un baccano infernale, é molto probabile che venga effettuato un controllo visivo dell'intero impianto in caso di fermo, ma nel caso si volesse mettere un centrale e finale omologati (quindi silenziati) e fare questa modifica é molto difficile incorrere in controlli del genere, e nel caso di un controllo si può sempre provare a spacciarlo come prezzo del centrale e non come bypass catalizzatore

Valerio
12-04-2013, 01:13
Omar fidati mi sono documentato a dovere, ho tutti dati sotto mano.

Quelli che intendi tu non sono catalizzatori ma antivibranti. L'impianto TTRS ha solo una sonda lambda di scarico posta all'uscita del prekat ed è per questo che non si accende la spia quando togli i due catalizzatori.

Dalla milltek vengono chiamati secondari perché come primario contano il pre-kat.

http://i44.photobucket.com/albums/f33/zermattphotos/Porsche%20Forums/AudiTTRSRacingExhaust.jpg

R-power
12-04-2013, 10:40
@ommy:
se avavi le tette ti sposavo.....

@valerio:
anche io ho su gli stessi tubetti di omar della milltek nella foto
guardando i miei 2nd kat OEM vedi la luce dall'altra parte....
saran mica dei kat quelle minkiate di lamierine li.....
la nostra salute e il nostro ambiete sono salvaguardati da un minipettine di lamiera ???
ahahahah
ma allora meglio il mio vecchio 127 sport....

io non capisco una mazza di ste cose,
omar ci lavora tutti i giorni,
mi inchino al sapere,
ma pensare che quei 2 "cosi" gemelli sono dei "catalizzatori" mi fa un pò sorridere.....
solite leggi farsa tanto per mungere denari e creare consumismo.....

Valerio
12-04-2013, 12:52
I due tubi che avete smontato e sostituito con quelli diretti è impossibile che siano vuoti.
Dentro al barilotto c'è il catalizzatore principale da 400celle di ottima fattura. (720euro cadauna linea!)

Su tutta la linea il vero tallone da Killer è il pre-kat, tolto questo abbiamo uno scarico davvero molto efficiente che regge senza problemi una potenza motore fino a 450cv.

Se Lunedi sera siete al TuningNight di grancia ne possiamo discutere di persona ;-)

R-power
12-04-2013, 13:29
lunedì sera ?
interessante, cerco di venire.
da che ora ???
serve iscrizione, pagamento o altro ?
magari metto nel baule un tubetto di quelli.
io poi ho anche un DP oem di un amico, porto anche quello, nel caso

omar, vieni ???

Mr. Pellet
12-04-2013, 14:28
lunedì sera ?
interessante, cerco di venire.
da che ora ???
serve iscrizione, pagamento o altro ?
magari metto nel baule un tubetto di quelli.
io poi ho anche un DP oem di un amico, porto anche quello, nel caso

omar, vieni ???
Ahahahah!! Che pixla!!! :D

Valerio
12-04-2013, 15:08
@Rpower
guarda negli Eventi di Facebook perché vedo che sei già in lista come partecipante.

Grancia Tuning Night vol.2

R-power
12-04-2013, 17:36
si,
so.

ma non ho guardato con attenzione.
non serve registrazione modulo pagamenti
etc

uno arriva e parcheggia,
giusto ???

Valerio
12-04-2013, 19:00
si si tranquillo :cooool:

...quasi 500partecipanti, ci saranno un botto di auto!


https://www.facebook.com/events/150202875142128/

Ommy
12-04-2013, 19:39
Credo si possa fare pe lunedì (così ti potrei ridare custodia più batteria cell) devo solo vedere a che ora torno dalla svizzera interna (dato che vado in trasferta lunedì).

Per questione cat, tramite scheda di omologazione vettura (legata al certificato tipo) il 2.5t ha 4 catalizzatori, purtroppo al momento non ho mai guardato internamente il downpipe com'é composto, ma se non erro comunque questo motore ha una sonda lambda a monte del cat (nella turbina) e una a valle del cat (quella che si vede nella foto postata da te Valerio) per monitorare la miscelazione e la corretta funzionalità del catalizzatore.
Con le normative sempre più restrittive mi sembra (e specifico mi sembra) strano che il catalizzatore principale venga montato a a quella distanza e soprattutto non monitorato dalla centralina, nelle ultime vetture il cat viene montato il più vicino possibile ai collettori di scarico per poterlo portare in temperatura il più presto possibile e quindi funzionale per il suo scopo.

Preciso, non é che voglio avere ragione, ma vado di ragionamenti logici in base all'esperienza e quanto studiato

valter ttrs
18-04-2013, 15:47
ne ho smontati parecchi di catalizzatori,qelle lamiere intrecciate sono x la vibrazione motore,cmq ha 4 catalizzatori. i principali funzionano ad alta temperatura,gia da bassi giri,i secondari con celle più grandi servono x bruciare i residui agli alti regimi. cmq i secondi sono un gran caxxata. qualcuno li ha levati i secondi cat? cambia sound?

R-power
18-04-2013, 15:56
io e omar.
cambia di brutto sound !

Valerio
18-04-2013, 20:07
Ma dove li contate questi quattro catalizzatori? :blink:

Come ho già detto, con i Secondary Kat By-pass togliete i catalizzatori principali e questo è un dato di fatto. (rischio sequestro del mezzo per inquinamento fuori norma!:ph34r:)

Il solo pre-kat aiuta solo a portare prima il motore in temperatura ma non catalizza una mazza...

Se vi domandate perché togliendo i catalizzatori non esce alcuna spia, è semplice, il motore è gestito da una sola sonda lambda posta all'uscita del pre-kat.

Ovviamente se al contrario svuotate il pre-kat ma lasciate i due catalizzatori oem la spia si accende all'istante.

Quei due barilotti sopra il nr.8 sono gli antivibranti corrugati che servono per smorzare i movimenti del motore in fase di spunto!


http://img833.imageshack.us/img833/2403/scaricottrs.jpg

valter ttrs
18-04-2013, 21:24
ma i cat secondari alla fine servono a un caz,li la temperatura dei gas non brucia niente. sara' solo x arrivare a passare euro 5. si esatto quelli sopra sono x le vibrazioni motore.

---------- Post added at 19.24.41 ---------- Previous post was at 19.22.55 ----------


io e omar.
cambia di brutto sound !

avete levato i catalizzatori centrali e scarico milltek se ho ben capito. nessun problema di spie accese?

Valerio
18-04-2013, 22:36
I due catalizzatori principali (in foto n.10/11) servono eccome per rientrare nella norma anti inquinamento!! Al limite si può fare a meno del misero pre-catalizzatore a monte della turbina.
(la modifica in assoluto più efficiente e adatta al 2.5TFSI)_alien

@Valter
Ommy ed Rpower hanno sostituito i catalizzatori montando due diretti della milltek. Zero spie per il motivo che ho già spiegato prima...


http://cdn2.bigcommerce.com/server900/6d4e5/products/657/images/168/SSXAU226__17156.1328643502.1280.1280.jpg

R-power
19-04-2013, 11:35
Al limite si può fare a meno del misero pre-catalizzatore a monte della turbina.
(la modifica in assoluto più efficiente e adatta al 2.5TFSI)



valerio,
spiega meglio la frase che ho quotato qui sopra
che credo che tutti quelli con 5zyl
sono interessatissimi !!!

grazie per supporto

Mr. Pellet
19-04-2013, 13:12
Interessato anche io!!! :)))

valter ttrs
19-04-2013, 14:18
I due catalizzatori principali (in foto n.10/11) servono eccome per rientrare nella norma anti inquinamento!! Al limite si può fare a meno del misero pre-catalizzatore a monte della turbina.
(la modifica in assoluto più efficiente e adatta al 2.5TFSI)_alien

@Valter
Ommy ed Rpower hanno sostituito i catalizzatori montando due diretti della milltek. Zero spie per il motivo che ho già spiegato prima...


http://cdn2.bigcommerce.com/server900/6d4e5/products/657/images/168/SSXAU226__17156.1328643502.1280.1280.jpg

bella sta modifica,vado sul sito milltek a dare una sbirciata. svuotare totalmente il finale,dara problemi di contropressione? qualcuno ne sa qualcosa? spero non vada di smagrimento di carburazione. sapete dove trovare qualche aggeggio ke misura la temperatura gas di scarico in tempo reale?

Oski
19-04-2013, 14:46
bella sta modifica,vado sul sito milltek a dare una sbirciata. svuotare totalmente il finale,dara problemi di contropressione? qualcuno ne sa qualcosa? spero non vada di smagrimento di carburazione. sapete dove trovare qualche aggeggio ke misura la temperatura gas di scarico in tempo reale?
PLX è la ditta specializzata , vende sia gli strumenti digitali per la diagnosi con lo schermo da mettere nella bocchetta (circa 400 euro il costo totale per schermo lcd che gestisce tutti i paramentri obd2 ...se sei maniaco della precisione come me (consiglio) puoi comprare anche la sonda (ti consiglio quella della maxxi car racing ,solo componenti da corsa ) che legge istantaneamente temperature fino a 1200 gradi e che dovrai posizionare creando una boccola di alloggiamento sui collettori di scarico , attaccarla ad una centralina plx (circa 200 euro) che potrai collegare direttamnte al tuo schermo lcd ...fatto tutto questo io e funziona alla grande...avrai in oltre un cavetto che tirerai fuori dal lato fusibili che potrai collegare ad un pc per effetuare diagnosi errori , azzeramnto errori , telemetria e gestire tutti i parametri del motore che ti interessano , oltre a questo avrai un telecomando (che io ho alloggiato sotto la leva del freno a mano) con cui potrai selezionare più schermate e decidere quali parametri tenere sotto controllo durante la guida , da uno a tutti (in 5 schermate) ..potrai effettuare cancellazione errori e report anche direttamnte dal telecomando ,ad auto in moto ed in movimento ....ci vogliono 3/4 ore per montare il computerino più quelle che ci vogliono per montare la sonda sui collettori , ma con 1000 euro circa dovresti riuscire a fare tutto e il motore non avrà più sorprese...ti dice tutto!!!

R-power
19-04-2013, 15:14
bella sta modifica,vado sul sito milltek a dare una sbirciata. svuotare totalmente il finale,dara problemi di contropressione? qualcuno ne sa qualcosa? spero non vada di smagrimento di carburazione. sapete dove trovare qualche aggeggio ke misura la temperatura gas di scarico in tempo reale?

valter,
se intendi i tubetti millltek foto,
io con mappa OEM e tutto resto OEM ho fatto ormai 15000km di tutti i tipi,
mai una spia, mai un problema
tagliando a 22.000km (obbligato da controllo centralina su utilizzo veicolo) e nessuna segnalazione da concessionaria.
a mio avviso ZERO problemi, ma non ho fatto nulla di strumentale per verificarlo,
solo diagnosi ODB in conce e manutenzione e diagnosi OBD by Tony & Faratech.

Omar credo potrà confermare ed essere più preciso, stante sua professionalità in merito.

OSKI:
metti foto dei tuoi ordigni di monitoraggio,
facci sognare !!!

Oski
19-04-2013, 19:47
valter,
se intendi i tubetti millltek foto,
io con mappa OEM e tutto resto OEM ho fatto ormai 15000km di tutti i tipi,
mai una spia, mai un problema
tagliando a 22.000km (obbligato da controllo centralina su utilizzo veicolo) e nessuna segnalazione da concessionaria.
a mio avviso ZERO problemi, ma non ho fatto nulla di strumentale per verificarlo,
solo diagnosi ODB in conce e manutenzione e diagnosi OBD by Tony & Faratech.

Omar credo potrà confermare ed essere più preciso, stante sua professionalità in merito.

OSKI:
metti foto dei tuoi ordigni di monitoraggio,
facci sognare !!!

le stò caricando sul topic della mia macchina ....cosi evito di imbrattare post altrui...ho fatto una ventina di foto...

valter ttrs
19-04-2013, 19:53
PLX è la ditta specializzata , vende sia gli strumenti digitali per la diagnosi con lo schermo da mettere nella bocchetta (circa 400 euro il costo totale per schermo lcd che gestisce tutti i paramentri obd2 ...se sei maniaco della precisione come me (consiglio) puoi comprare anche la sonda (ti consiglio quella della maxxi car racing ,solo componenti da corsa ) che legge istantaneamente temperature fino a 1200 gradi e che dovrai posizionare creando una boccola di alloggiamento sui collettori di scarico , attaccarla ad una centralina plx (circa 200 euro) che potrai collegare direttamnte al tuo schermo lcd ...fatto tutto questo io e funziona alla grande...avrai in oltre un cavetto che tirerai fuori dal lato fusibili che potrai collegare ad un pc per effetuare diagnosi errori , azzeramnto errori , telemetria e gestire tutti i parametri del motore che ti interessano , oltre a questo avrai un telecomando (che io ho alloggiato sotto la leva del freno a mano) con cui potrai selezionare più schermate e decidere quali parametri tenere sotto controllo durante la guida , da uno a tutti (in 5 schermate) ..potrai effettuare cancellazione errori e report anche direttamnte dal telecomando ,ad auto in moto ed in movimento ....ci vogliono 3/4 ore per montare il computerino più quelle che ci vogliono per montare la sonda sui collettori , ma con 1000 euro circa dovresti riuscire a fare tutto e il motore non avrà più sorprese...ti dice tutto!!!

figata :) non pensavo era in vendita una cosa del genere. io sono super maniaco di temperatura motore,olio e scarico voglio sempre sapere i dati in tempo reale. ci avevo attaccato il vag con un piccolo portatile,solo ke e un po' scomodo. vedo il sito,si compra online? x quanto riguarda tirare i fili non c'e problema,io sono quasi elettricista e meccanico senza diploma :P

Oski
19-04-2013, 19:53
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44700-e-se-finalmente-presentassi-la-mia/page9 caricato tutto ;-)

valter ttrs
19-04-2013, 20:03
valter,
se intendi i tubetti millltek foto,
io con mappa OEM e tutto resto OEM ho fatto ormai 15000km di tutti i tipi,
mai una spia, mai un problema
tagliando a 22.000km (obbligato da controllo centralina su utilizzo veicolo) e nessuna segnalazione da concessionaria.
a mio avviso ZERO problemi, ma non ho fatto nulla di strumentale per verificarlo,
solo diagnosi ODB in conce e manutenzione e diagnosi OBD by Tony & Faratech.

Omar credo potrà confermare ed essere più preciso, stante sua professionalità in merito.

OSKI:
metti foto dei tuoi ordigni di monitoraggio,
facci sognare !!!

ha ok perfetto,quello volevo sapere ke se alla lunga si accendevano spie. allora metto anke io tubi milltek. x il finale ivo allora se vendi fammi il prezzo. ke io ho un po' di problemi con carabini e pula..visto ke se la tocco me la sequestrano. e a me le macchine originali non mi vanno proprio. ci metto strumentazione aggiuntiva nel portabicchieri,non mi piace fare modifiche nelle bocchette del aria,preferisco lasciare la sua linea pulita come interno. visto ke la nostra non ha spazio disponibile sotto il navi.

---------- Post added at 18.03.18 ---------- Previous post was at 18.01.08 ----------

ha io non ho fatto alcun controllo sulla centralina x tagliandi ho fatto quello dei 30mila. l'olio cmq lo cambio ogni 10mila. ti han fatto controllo x vedere se facevi fuori giri x garanzia?

Oski
19-04-2013, 20:16
figata :) non pensavo era in vendita una cosa del genere. io sono super maniaco di temperatura motore,olio e scarico voglio sempre sapere i dati in tempo reale. ci avevo attaccato il vag con un piccolo portatile,solo ke e un po' scomodo. vedo il sito,si compra online? x quanto riguarda tirare i fili non c'e problema,io sono quasi elettricista e meccanico senza diploma :P

si si esiste...ho messo tutte le foto ...

Ommy
19-04-2013, 20:32
Valter, se ti interessa quella modifica, ma pero hai problemi con la pola, ti conviene fare come vuoi fare con il finale, prendere i cat originali (magari trovarne di seconda mano) aprirli, svuotare tutto, un bel tubo diretto all'interno e risaldare il tutto.
Così anche in caso di fermo otticamente é tutto ok, perché con i 2 tubi diritti, essendo in acciaio diverso dall'originale, si nota che manca qualcosa.
Comunque a livelli di spie o controlli tramite OBD non é rintracciabile come modifica, ci si può accorgere solo inserendo la sonda per i gas di scarico nel tubo

Il Duca
19-04-2013, 20:45
io prenderò il miltek race (centrale e finale) con valvole, non omologato! e faccio bypassare la cazzat.a del tasto S che apre lo scarico e mette il MR in sport... faccio mettere tasto a parte per aprire solo lo scarico

valter ttrs
19-04-2013, 20:55
Valter, se ti interessa quella modifica, ma pero hai problemi con la pola, ti conviene fare come vuoi fare con il finale, prendere i cat originali (magari trovarne di seconda mano) aprirli, svuotare tutto, un bel tubo diretto all'interno e risaldare il tutto.
Così anche in caso di fermo otticamente é tutto ok, perché con i 2 tubi diritti, essendo in acciaio diverso dall'originale, si nota che manca qualcosa.
Comunque a livelli di spie o controlli tramite OBD non é rintracciabile come modifica, ci si può accorgere solo inserendo la sonda per i gas di scarico nel tubo
si io devo tenere la visione del impianto originale,pensavo di spezzare con uno scalpello la parte del catalizzatore e lasciarlo vuoto. invece la parte terminale aprirla come un sandwick e svuotarla,creando da una parte un espansione e dall altra libero proprio,cioe quella con valvola. con l'espoansione dovrebbe suonare bene agli alti,cosa ke non fa lo scarico stock,e hai bassi tutto aperto fare un bel rombo come la porsce. e troppo silenziosa,un diesel fa più rumore tra un po'. si da me c'e un caramba baffuto e cornutazzo ke rompe e mi ferma,fa aprire il cofano. nemmeno il filtro a pannello posso mettere. gia ke me la voleva sequestrare xke ho modificato l'airbox originale

Mr. Pellet
19-04-2013, 22:23
io prenderò il miltek race (centrale e finale) con valvole, non omologato! e faccio bypassare la cazzat.a del tasto S che apre lo scarico e mette il MR in sport... faccio mettere tasto a parte per aprire solo lo scarico
Tipo AWE!!! :))

Il Duca
19-04-2013, 22:24
Si heheh

Mr. Pellet
19-04-2013, 22:35
Ma perché non ti informi se AWE fa sistemi per s-tronic?

R-power
19-04-2013, 22:42
ragazzi,
serve supporto VALERIO sul tema modifica al KAT.
dai valerioooooo !!!!

@valter.
domani guardo prezzi scarico e ti dico

mio tagliando a 22000 (dovrebbe essere a 30.000)
è dovuto alla autoregolazione centralina in base alla modalità uso veicolo.
secondo lei (probailmente i 56 giri ring, i giri-passi e altre cosette hanno influito) il mio 30.000 diventava 22.000 (anche se ho già cambiato l'olio 3 volte oltre all'originale durato 4000km in 22.000km)
in conce mi han detto che potrei attendere i 30.000
ma se non voglio rogne con garanzia, audi itallia etc (nel caso di un problema)
di farlo tranquillamente a 22.000

fatto !
anche perche ho l'estensione a 4 anni e non volevo farmi magari rompere le palle in futuro.

ma nessun errore o segnale riguarso agli scarichi, ne da tagliando, ne da centralina

Il Duca
19-04-2013, 22:53
Ma perché non ti informi se AWE fa sistemi per s-tronic?

Gli ho mandato una mail settimane fa ma non hanno mai risposto!!

Mr. Pellet
20-04-2013, 09:06
Davvero?! Magari è fallita.... XD

Il Duca
20-04-2013, 10:06
heheh speriamo di no

Mr. Pellet
20-04-2013, 12:07
Mah no..scherzavo.. :D comunque non vedo l ora di montare il mio SS. ;)

Il Duca
20-04-2013, 12:14
io andrei di AWE anche domani cazz.o !! se solo facessero per DSG! scommetto che akrapovich tra qualche mese uscirà con lo scarico per TTRS.. anche se mi hanno detto di no! se lo hanno fatto per TTS.... nel caso toglierò il miltek per quello! :D

Valerio
20-04-2013, 12:20
Non vi spiego in cosa consiste la modifica del pre-kat (fuori regolamento) ma è facilmente intuibile.

Il problema è come ovviare all'accensione della spia sul tacho.

Le varianti sono:

-emulatore minikat
-escluderla dalla mappa
-spostare la lambda dopo il kat principale (me lo sono sognato stanotte:laugh:) (lavoro artigianale dal marmittaro)

La resa di questa modifica è davvero un toccasana su tutti fronti!

Oppure c'è questa variante, ma resta sempre il problema spia. http://www.034motorsport.com/engine-components-25-tfsi-high-flow-downpipe-audi-ttrs-25-tfsi-p-22896.html

Mr. Pellet
20-04-2013, 14:09
Quindi tu dici che con tale modifica si hanno benefici sia in termini di sonorità che di prestazioni?

Valerio
20-04-2013, 14:32
A livello sonoro la differenza è avvertibile solo quando la turbina carica pressione.

I benefici maggiori si hanno a livello di temperature generali (grande pecca del 2.5TFSI), a tutto vantaggio dell'affidabilità!

-In full load riduce almeno di -300°C allo scarico.
-Temp olio e motore minore
-Guadagno prestazionale testato al banco ~15cv Ecu oem

valter ttrs
20-04-2013, 15:55
ragazzi,
serve supporto VALERIO sul tema modifica al KAT.
dai valerioooooo !!!!

@valter.
domani guardo prezzi scarico e ti dico

mio tagliando a 22000 (dovrebbe essere a 30.000)
è dovuto alla autoregolazione centralina in base alla modalità uso veicolo.
secondo lei (probailmente i 56 giri ring, i giri-passi e altre cosette hanno influito) il mio 30.000 diventava 22.000 (anche se ho già cambiato l'olio 3 volte oltre all'originale durato 4000km in 22.000km)
in conce mi han detto che potrei attendere i 30.000
ma se non voglio rogne con garanzia, audi itallia etc (nel caso di un problema)
di farlo tranquillamente a 22.000

fatto !
anche perche ho l'estensione a 4 anni e non volevo farmi magari rompere le palle in futuro.

ma nessun errore o segnale riguarso agli scarichi, ne da tagliando, ne da centralina

ha capito,hai fatto anke km in salita con marce basse,quindi porta a una percorrenza come 30mila anke se sono 22mila. si anke a me mi insistevano di cambiarlo a 30mila...sto caz e troppo,x 7litri di olio di rovinare le bronzine non me lo sogno neppure. max 10mila km. oltre al lavaggio del motore,io l'olio e filtro li cambio da solo,svuoto l'olio poi dopo ci metto 8litri di gasolio e poi accendo e faccio girare 30 secondi. il motore rimane pulito da tutte le impurita',altro ke additivi.

Il Duca
20-04-2013, 16:56
a me non interessa un incremento di Cv per ora, mi faccio centrale e finale e stop. nel caso più avanti lo faccio completo e rimappo con IC maggiorato, se necessita

Mr. Pellet
21-04-2013, 02:12
A livello sonoro la differenza è avvertibile solo quando la turbina carica pressione.

I benefici maggiori si hanno a livello di temperature generali (grande pecca del 2.5TFSI), a tutto vantaggio dell'affidabilità!

-In full load riduce almeno di -300°C allo scarico.
-Temp olio e motore minore
-Guadagno prestazionale testato al banco ~15cv Ecu oem
Interessantissimo tutto ciò! Se per chi è interessato fai sapere, te ne saremmo davvero grati!

craw
16-05-2013, 13:12
Io e mio fratello montiamo i tubi style
Ovvio siamo di parte!!

tubi style su ttrs? a catalogo nn ce

R-power
16-05-2013, 15:30
tubi style su ttrs? a catalogo nn ce
cosa sono TUBI STYLE ???

Amenic
16-05-2013, 15:35
http://www.tubistyle.it

Se non ricordo male, sentiti moltissime volte su youtube, suonano molto molto bene, su qualità costi ecc non mi pronuncio ma non mi pare siano tra i più economici...
Credo che lavorino molto su auto di alto livello anche.

IlPunitore
16-05-2013, 15:45
cosa sono TUBI STYLE ???
Fino a qualche anno fa, prima dell'avvento di Capristo, erano la scelta after-market obbligata per le Ferrari (li ho avuti su 348 e F355)

Li fanno proprio a Maranello: http://www.tubistyle.it

Ottima qualità e prezzo di conseguenza...

R-power
16-05-2013, 16:09
Fino a qualche anno fa, prima dell'avvento di Capristo, erano la scelta after-market obbligata per le Ferrari (li ho avuti su 348 e F355)

Li fanno proprio a Maranello: http://www.tubistyle.it

Ottima qualità e prezzo di conseguenza...

ma è per caso il fatidico "ARTIGIANO" quasi in pensione
citato da stefano e marameo ???

secondo voi,
potrebbero essere disponibili a "modificare" il finale OEM,
ovvero alzare di qualche DB la rumorità complessiva,
mantenendo la timbrica OEM
e soprattutto la utilissima valvola comandata
(che permette di avere un auto comfort quando il sound è inutile)
e poi sound quando serve.

IlPunitore
16-05-2013, 16:18
ma è per caso il fatidico "ARTIGIANO" quasi in pensione
Non credo proprio: sono un'azienda fatta e finita (spa) e producono scarichi anche per le competizioni internazionali...

Il Duca
16-05-2013, 17:31
a me tra 2 settimane arriva il miltek race

valter ttrs
16-05-2013, 20:19
duca quando monti lo scarico,fai un video x sentire se fa abbastanza casino :D

Il Duca
16-05-2013, 20:43
ok hehe certo!! :D :D

Mr. Pellet
17-05-2013, 00:09
A quanto so Tubi, di cui conosco uno dei membri, non fa scarichi per TTRS, o perlomeno lo fa solo su misura. Ho avuto modo di parlare con Mirco (che oltretutto è qui sul forum) e mi diceva che lo creerebbero "apposta" per la mia. La qualità è indubbia, fanno dei gran scarichi. Ivo puoi informarti da lui! Il nickname mi sembra sia Mirco Q5!

craw
17-05-2013, 09:04
A quanto so Tubi, di cui conosco uno dei membri, non fa scarichi per TTRS, o perlomeno lo fa solo su misura. Ho avuto modo di parlare con Mirco (che oltretutto è qui sul forum) e mi diceva che lo creerebbero "apposta" per la mia. La qualità è indubbia, fanno dei gran scarichi. Ivo puoi informarti da lui! Il nickname mi sembra sia Mirco Q5!

Si esatto pellet, Ivo l unica speranza a mio avviso è creare un piccolo GDA altrimenti viene fuorimuna spesa enorme.. Cmq gran sound senti qua

http://m.youtube.com/watch?v=qf1bk0TGyoU

http://m.youtube.com/watch?v=bBGQ5KcbfUY

E ora siediti e respria ahah, i have a dream..one day..

http://m.youtube.com/watch?v=4vg0PajJR3g

Mr. Pellet
17-05-2013, 10:00
Sound spettacolare!!!

Il Duca
17-05-2013, 14:44
tubi fa per porsche! per TTRS non c'è niente.

Alby martedì ho info su AWE! forse monta anche solo finale+centrale anche su DSG!! più che altro arriva dagli USA e mi sa che vengono una botta le spese di spedizione e doganali! se non sono esagerate, nel caso fermo il miltek race! heheh

---------- Post added at 14.44.03 ---------- Previous post was at 14.39.06 ----------

nooo non avevo visto il GT3RS con i 3 finalini tipo 458.... mamma mia che triste!!!

Il Duca
23-05-2013, 17:58
venerdì prossimo dovrei avere il miltek! :D Alby ho avuto risposta da AWE: lo scarico viene sui 2900€ circa ma non sanno se va o no con DSG... lascio perdere!

R-power
23-05-2013, 18:25
venerdì prossimo dovrei avere il miltek! :D Alby ho avuto risposta da AWE: lo scarico viene sui 2900€ circa ma non sanno se va o no con DSG... lascio perdere!

vieni su da 1 a 5 agosto al ring?
c'è anche SPA aperta li a 90km.
dai !!!

Il Duca
23-05-2013, 18:58
eh casso agosto si!!! :D :D

MircoQ5
24-05-2013, 12:08
sono sempre a disposizione
albi vienimi a trovare con la macchina che ci diamo un'occhiata:firedevil::asd::asd:

Mr. Pellet
24-05-2013, 13:10
venerdì prossimo dovrei avere il miltek! :D Alby ho avuto risposta da AWE: lo scarico viene sui 2900€ circa ma non sanno se va o no con DSG... lascio perdere!
Meglio Cla! Alla fine anche Milltek è ok!! Ti sei informato con Mirco per il TubiStyle??

---------- Post added at 13.10.04 ---------- Previous post was at 13.09.13 ----------


sono sempre a disposizione
albi vienimi a trovare con la macchina che ci diamo un'occhiata:firedevil::asd::asd:
Mirco ho trovato un offertissima su impianto nuovo completo SS e vado con quello!! Non potevo rifiutarla!! ;) grazie lo stesso!! Magari accordato con Claudio che così facciamo comparazione dei due diversi scarichi!!

MircoQ5
24-05-2013, 13:30
Meglio Cla! Alla fine anche Milltek è ok!! Ti sei informato con Mirco per il TubiStyle??

---------- Post added at 13.10.04 ---------- Previous post was at 13.09.13 ----------


Mirco ho trovato un offertissima su impianto nuovo completo SS e vado con quello!! Non potevo rifiutarla!! ;) grazie lo stesso!! Magari accordato con Claudio che così facciamo comparazione dei due diversi scarichi!!
Hai fatto bene albi
Era solo per dargli un'occhiata per vedere come' fatta
Se Claudio gli interessa sono a completa disposizione
Casomai dagli il mio numero c'è l'hai ancora?
Ciao

R-power
24-05-2013, 13:47
Hai fatto bene albi
Era solo per dargli un'occhiata per vedere come' fatta
Se Claudio gli interessa sono a completa disposizione
Casomai dagli il mio numero c'è l'hai ancora?
Ciao


Hai fatto bene albi
Era solo per dargli un'occhiata per vedere come' fatta
Se Claudio gli interessa sono a completa disposizione
Casomai dagli il mio numero c'è l'hai ancora?
Ciao

mirko,
a me interesserebbe su TTRS
se si può aumentare leggermente la rumorisità del centrale-finale OEM salvaguardando la timbrica
(in sostanza salire di qualche dB salvando il tipo di sound)
e mantenendo la valvola OEM.

per darti un idea in germania piccole ditte fanno questo servizio (diciamo anti problemi omologativi-legge)

Voi potreste fare una cosa simile?
A me la timbrica OEM piace moltissimo, mentre i vari scarichi sentiti la cambiano parecchio

per darti un idea sevai sulla "baia" e cerchi questo oggetto puoi vedere cosa fanno
151042406672

oppure il sito e canale video:

http://widedesigns.de/asg/
http://www.youtube.com/user/klobrille04/videos?flow=grid&view=0

grazie
ciao
ivo

Il Duca
24-05-2013, 13:49
Ma non c'è Tubi per TTRS o sbaglio?! ..a parte che ormai arriva il miltek quindi niente!

MircoQ5
24-05-2013, 15:18
Ma non c'è Tubi per TTRS o sbaglio?! ..a parte che ormai arriva il miltek quindi niente!

ciao claudio hai ragione
a catalogo non c'e'per il ttrs
ma l'ho vorremmo fare

---------- Post added at 15.18.40 ---------- Previous post was at 15.11.24 ----------


mirko,
a me interesserebbe su TTRS
se si può aumentare leggermente la rumorisità del centrale-finale OEM salvaguardando la timbrica
(in sostanza salire di qualche dB salvando il tipo di sound)
e mantenendo la valvola OEM.

per darti un idea in germania piccole ditte fanno questo servizio (diciamo anti problemi omologativi-legge)

Voi potreste fare una cosa simile?
A me la timbrica OEM piace moltissimo, mentre i vari scarichi sentiti la cambiano parecchio

per darti un idea sevai sulla "baia" e cerchi questo oggetto puoi vedere cosa fanno
151042406672

oppure il sito e canale video:

http://widedesigns.de/asg/
http://www.youtube.com/user/klobrille04/videos?flow=grid&view=0

grazie
ciao
ivo

Ciao IVO
non avendo visto com'e' fatto l'ho scarico del ttrs originale non riesco a risponderti
appena riesco ad informarmi e vederla vedro' cosa si puo' o non si puo' fare
ciao mirco

Il Duca
24-05-2013, 18:27
aaah ecco!! :D ma con o senza valvole Mirco?

Ommy
24-05-2013, 20:04
mirko,
a me interesserebbe su TTRS
se si può aumentare leggermente la rumorisità del centrale-finale OEM salvaguardando la timbrica
(in sostanza salire di qualche dB salvando il tipo di sound)
e mantenendo la valvola OEM.

per darti un idea in germania piccole ditte fanno questo servizio (diciamo anti problemi omologativi-legge)

Voi potreste fare una cosa simile?
A me la timbrica OEM piace moltissimo, mentre i vari scarichi sentiti la cambiano parecchio

per darti un idea sevai sulla "baia" e cerchi questo oggetto puoi vedere cosa fanno
151042406672

oppure il sito e canale video:

http://widedesigns.de/asg/
http://www.youtube.com/user/klobrille04/videos?flow=grid&view=0

grazie
ciao
ivo

bella Ivo, e non sembra nemmeno eccessivo il prezzo, quasi quasi da farci un pensiero

MircoQ5
24-05-2013, 21:00
aaah ecco!! :D ma con o senza valvole Mirco?

Gli scarichi che facciamo li costruiamo sia con che senza dipende dalla vettura
Per ogni macchina che sia Ferrari ,Maserati ,Porsche lamborghini ecc.ecc.
Abbiamo più di una versione dalla silenziosa alla rumorosa con valvole e non con diversi materiali dall'acciaio ,all'inconel,per passare infine al titanio dipende dal cliente cosa gli piace

Amenic
24-05-2013, 21:50
Non vi è mica balenata l'idea di lavorare anche per RS3 eh???

Oski
24-05-2013, 23:00
interessato anche io ....supersprint dal 23 di marzo ad oggi non è ancora riuscita a farmi lo scarico....si che sono paziente , ma due mesi mi sembrano veramente troppi.....dobbiamo ripete ogni 5 minuti come lo voglio ecc ecc ...menomale che c'è il post degli sponsor come traccia.....esattamente il 23 di marzo!

R-power
25-05-2013, 00:19
ciao claudio hai ragione
a catalogo non c'e'per il ttrs
ma l'ho vorremmo fare

---------- Post added at 15.18.40 ---------- Previous post was at 15.11.24 ----------



Ciao IVO
non avendo visto com'e' fatto l'ho scarico del ttrs originale non riesco a risponderti
appena riesco ad informarmi e vederla vedro' cosa si puo' o non si puo' fare
ciao mirco

mirco,
se può servire io ho un centrale finale TTRS smontato li pronto in attesa di far un lavoro simile.
poi a mio avviso può essere un servizio utilissimo fatto da professionisti come voi che si intendono di sound, materiali, costruzioni scarichi e sapete dove agire.
per un pubblico di gente con problemi di codice (tipo svizzera Ommy) o altri che vogliono un pochino di sound in piu, non troppo (tipo io e scot con RS6)

facci sapere
grazie

Il Duca
25-05-2013, 13:21
interessato anche io ....supersprint dal 23 di marzo ad oggi non è ancora riuscita a farmi lo scarico....si che sono paziente , ma due mesi mi sembrano veramente troppi.....dobbiamo ripete ogni 5 minuti come lo voglio ecc ecc ...menomale che c'è il post degli sponsor come traccia.....esattamente il 23 di marzo!

in che senso?! era a listino e non è ancora pronto o lo hai fatto fare su tue specifiche?!

cmq per TTS, io prenderei solo akrapovic visto che c'è a listino! io lo monto su 500abarth con valvola wireless, finali in carbonio.. è esagerato! fa sound spaziale! se ci fosse stato per TTRS, avrei preso quello! anzi, nonostante il miltek, se mai uscirà l'akra. prenderò quello!!

valter ttrs
25-05-2013, 20:25
mirko,
a me interesserebbe su TTRS
se si può aumentare leggermente la rumorisità del centrale-finale OEM salvaguardando la timbrica
(in sostanza salire di qualche dB salvando il tipo di sound)
e mantenendo la valvola OEM.

per darti un idea in germania piccole ditte fanno questo servizio (diciamo anti problemi omologativi-legge)

Voi potreste fare una cosa simile?
A me la timbrica OEM piace moltissimo, mentre i vari scarichi sentiti la cambiano parecchio

per darti un idea sevai sulla "baia" e cerchi questo oggetto puoi vedere cosa fanno
151042406672

oppure il sito e canale video:

http://widedesigns.de/asg/
http://www.youtube.com/user/klobrille04/videos?flow=grid&view=0

grazie
ciao
ivo

ivo,ma a te basta questo rumore ke fa lo scarico cosi' modificato? x me e ankora poco.. cmq se qualcuno ha uno scarico sport da sezionare? e molto semplice aprirlo,e poi richiuderlo. solo x vedere le differenze di flange da sport a originale. visto ke adesso seziono uno di serie,mi piacerebbe capire le differenze e poi fare uno scarico originale ma con molti piu' db e mentenendo il suo rombo del rs. io sono a favore con ivo.

MircoQ5
25-05-2013, 21:04
mirco,
se può servire io ho un centrale finale TTRS smontato li pronto in attesa di far un lavoro simile.
poi a mio avviso può essere un servizio utilissimo fatto da professionisti come voi che si intendono di sound, materiali, costruzioni scarichi e sapete dove agire.
per un pubblico di gente con problemi di codice (tipo svizzera Ommy) o altri che vogliono un pochino di sound in piu, non troppo (tipo io e scot con RS6)

facci sapere
grazie

mandami qualche foto
che intanto ci do' un'occhiata
poi all'imite ci si mette d'accordodella fattibilita'
ciao

---------- Post added at 21.04.06 ---------- Previous post was at 21.01.55 ----------


interessato anche io ....supersprint dal 23 di marzo ad oggi non è ancora riuscita a farmi lo scarico....si che sono paziente , ma due mesi mi sembrano veramente troppi.....dobbiamo ripete ogni 5 minuti come lo voglio ecc ecc ...menomale che c'è il post degli sponsor come traccia.....esattamente il 23 di marzo!

ciao oski
ma la tua e' tts oppure ttrs?
per il tts l'ho facciamo gia'

Il Duca
25-05-2013, 22:38
Per TTS prenderei akrapovich! Rispetto per Tubi che sono gran scarichi ma akrapovich è il top secondo me poi con i finali in carbonio!

Comunque il sound della TTRS anche con scarico sport è a dir poco brutto!! Sopra i 4000giri è molto bello e aggressivo ma sotto è imbarazzante e a 190non si sente niente...

valter ttrs
26-05-2013, 08:24
he infatti non fa gran casino. borbotta sotto sforzo poi più niente,senti solo più il turbo ke fischia

Mr. Pellet
26-05-2013, 10:53
Per TTS prenderei akrapovich! Rispetto per Tubi che sono gran scarichi ma akrapovich è il top secondo me poi con i finali in carbonio!

Comunque il sound della TTRS anche con scarico sport è a dir poco brutto!! Sopra i 4000giri è molto bello e aggressivo ma sotto è imbarazzante e a 190non si sente niente...
Concordo.. :D

Il Duca
26-05-2013, 13:01
Diciamo che audi ha fatto un passo avanti proponendo anche uno scarico sportivo, cosa che anni fa non faceva!! Ma parliamo di RS.. Non dico che debba suonare come una R8 V10 ma cosa spendo a fare 1000e passa euro per lo scarico se poi non si sente?!!...allora la TTRS senza questo scarico cosa fa? Butta fuori batuffoli di cotone??!!

valter ttrs
26-05-2013, 21:21
infatti. ieri sera,si attacca una saxo vts vecchia. pazzesco faceva più casino ke la mia,anke se il rumore e brutto e metallico del saxo',xo' tanto casino. la mia niente,e ho lo scarico sport. almeno la porsche fa un bel casino da originale

Valerio
26-05-2013, 21:49
Io invece sono molto contento dello scarico sport di serie proprio perché mantiene la famosa timbrica del 5cyl anni '80, al contrario di quasi tutti quelli moddati che girano su youtube.

R-power
27-05-2013, 10:36
Io invece sono molto contento dello scarico sport di serie proprio perché mantiene la famosa timbrica del 5cyl anni '80, al contrario di quasi tutti quelli moddati che girano su youtube.

che dire ?
quoto !

@mirko:
ho foto dello scarico dall'esterno. non lo abbiamo ancora aperto.
se ti vanno bene le pubblico qui

Il Duca
27-05-2013, 10:44
che sound fa scusate?!! sarà che ero abituato alla porsche ma per essere una RS questa è Silenziosa!! fa più sound la 500abarth di serie!! però de gustibus!

R-power
27-05-2013, 11:16
che sound fa scusate?!! sarà che ero abituato alla porsche ma per essere una RS questa è Silenziosa!! fa più sound la 500abarth di serie!! però de gustibus!

quando ci vediamo te lo faccio sentire.
in ogni caso il "suono" è appunto soggettivo, quindi va a gusti.

a me ad esempio sound TTS 4 cilindri non piaceva, ho messo full-milltek
suono R32 andava bene, ma andava alzato di volume ho messo centrale finale milltek non resonated.
su FUNF non vorrei cambiare "timbrica"

PS:
duca and others,
ci sareste domenica questa 02 giugno per un giretto passi svizzeri ?
3 passi, partenza alle 9.30 rientro entro le 16 ?

Il Duca
27-05-2013, 11:27
Eh ma se hai già cambiato qualche pezzo al tuo scarico non conta! :D io parlo da stock, è silenziosa come
macchina RS!vero che non stiamo parlando una Lambo, di una MAserati, Porsche ecc... ma rimane il fatto che sul culo abbia la scritta RS! ergo, per come vedo io le auto con una scritta RS, questa fa sound zero praticamente! sono curioso di sentire una RS senza scarico sportivo, tutta stock, cosa fa?!! ripeto, la mia 500Abarth quando era di serie faceva più sound della TTRS+ con scarico sportivo....

Ivo non so se ci sono perchè devo andare a prendere la mia ragazza a Milano proprio domenica mattina! se decide di non venire su da me o viene il sabato, vengo volentieri perchè mi sta mancando la pista e fare qualche giretto allegro cazz.o !! sono in crisi d'astinenza! :D

settimana questa o al più tardi la prossima monto il miltek da Alan, passi giù Ivo? così ti porto anche lo spoiler originale da vedere. Faccio fare anche io il by-pass da Alan per lo scarico! così con il tasto "S" metto solo il MR in sport e con un tasto a parte apro lo scarico e basta!

pacor
27-05-2013, 11:54
........vengo volentieri perchè mi sta mancando la pista e fare qualche giretto allegro cazz.o !! sono in crisi d'astinenza! :D



O.T. ON
Ivo,visto che siamo in tema :biggrin:,ho chiesto al mio amico poliziotto,è come dici tu,attenzione a fare i brillanti in Svizzera,anche se targati stranieri,perchè con velocità di 40 km orari oltre il limite,l'auto potreste non rivederla più!! :cry:
O.T. OFF

R-power
27-05-2013, 12:04
O.T. ON
Ivo,visto che siamo in tema :biggrin:,ho chiesto al mio amico poliziotto,è come dici tu,attenzione a fare i brillanti in Svizzera,anche se targati stranieri,perchè con velocità di 40 km orari oltre il limite,l'auto potreste non rivederla più!! :cry:
O.T. OFF
ok,
grazie per la dritta.
mi allineo e avviso tutti i partecipanti in merito alla legge svizzera.
ovviamente ognuno agisce in sua responsabilità.

pacor
27-05-2013, 12:12
ok,
grazie per la dritta.
mi allineo e avviso tutti i partecipanti in merito alla legge svizzera.
ovviamente ognuno agisce in sua responsabilità.

Ha anche aggiunto che l'applicazione è molto soggettiva,personalmente lui non l'ha mai fatto,però non ha escluso che si potrebbe sempre incappare nel gendarme solerte e precisino. :biggrin::icon_dho:

valter ttrs
27-05-2013, 12:57
si anke a me piace la timbrica dello scarico del rs,ma vorrei alzare un po' il volume :) cioe' il rumore ke fa ora con lo scarico aperto mi va bene, io manterrei quello come db base,in piu' quando apri la valvola un bel rombo sportivo,con il suo timbro,ma decisamente il doppio del casino di ora. xke si sente niente,non sembra nemmeno una macchina sportiva come suono

---------- Post added at 10.33.23 ---------- Previous post was at 10.32.11 ----------


Ha anche aggiunto che l'applicazione è molto soggettiva,personalmente lui non l'ha mai fatto,però non ha escluso che si potrebbe sempre incappare nel gendarme solerte e precisino. :biggrin::icon_dho:

quanto sono i limiti in svizzera?

---------- Post added at 10.49.05 ---------- Previous post was at 10.33.23 ----------


Io invece sono molto contento dello scarico sport di serie proprio perché mantiene la famosa timbrica del 5cyl anni '80, al contrario di quasi tutti quelli moddati che girano su youtube.
si ma x il suono ke fa anke a me piace molto,il fatto e ke borbotta solo sotto sforzo terza e 4marcia,poi non si sente più niente,soffia soltanto. e bello se fa casino anke agli alti. la mia moto faceva 3 volte casino e avevo solo terminale in carbonio. hai bassi intendo. anke io ho lo sport,solo ke fa poco,poi ognuno ha i gusti suoi :D

---------- Post added at 10.57.04 ---------- Previous post was at 10.49.05 ----------

io ora cmq apro lo scarico (di serie) del tt rs poi posto foto,se riesco a metterle qua. se qualcuno apre lo scarico sport? x vedere le differenze x sapere dove intervenire e mantenere la timbrica originale. basta seguire le saldature,una volta richiuso non si vede nulla. x spendere un sacco di soldi in supersprint ecc..ne vale la pena provare. io ho gia creato diversi scarichi x altre macchine,quindi so dove intervenire,il problema e ke vorrei vedere le differenze ke ha messo audi sia su stock ke scarico sport. ovvio ke con le modifiche fatte non aumenta la cavalleria,come milltek supersprint e acrapovick ke da anke 15cv in piu'. ma solo alzare i db. ki lo vuole fare io sono a disposizione

pacor
27-05-2013, 13:40
quanto sono i limiti in svizzera?


Dipende dalla strada,ma trattandosi di passi non credo siano elevati.
In autostrada la velocità massima è di 120 km orari,può variare in base alle condizioni della strada,del traffico e dell'inquinamento.

Il Duca
27-05-2013, 14:36
quoto Valter, sotto i 4000 silenzio Assordante! sopra i 4000 bel sound corposo! a regime di 180-190 in sesta o settima non si sente più niente! Ora, non dico come la porsche a 180 mi stimpanava e scendevo rincoglionito perso ma neanche così! il sound che ha sopra i 4000, per essere perfetto per me, dovrebbe essere un pelo più alto e averlo anche sotto quel regime un pelo meno.. in sostanza, si dovrebbe sentire da 2000 giri a 7000 giri ovviamente in crescendo! e non silenzio sotto i 4000 per fare rumore solo sopra... ogni tanto sono in "D" e così a caso, se supera per un secondo i 4000 giri spara dentro un pò di rumore per poi tornare nel silenzio assoluto appena cambia marcia.... bah

R-power
27-05-2013, 15:09
quanto sono i limiti in svizzera?[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 10.49.05 ---------- Previous post was at 10.33.23 ----------



valter, usa sto metodo, reale. In svizzera nel 95% delle strade i limiti sono ben indicati e con molta frequenza.
- paese 50, oppure 60, rispettali ciecamente
- extraurbano (anche passi) 80. rispettalo con la tolleranza indicata (e la tua propensione a non rispettare un limite)
autostrada 120 (variabile con quanto ha scritto paolo): rispettalo che risparmi benzina e tanto se non ti metti ad andare a 200kmh non guadagni nulla in tempistiche

Ommy
27-05-2013, 19:14
valter, usa sto metodo, reale. In svizzera nel 95% delle strade i limiti sono ben indicati e con molta frequenza.
- paese 50, oppure 60, rispettali ciecamente
- extraurbano (anche passi) 80. rispettalo con la tolleranza indicata (e la tua propensione a non rispettare un limite)
autostrada 120 (variabile con quanto ha scritto paolo): rispettalo che risparmi benzina e tanto se non ti metti ad andare a 200kmh non guadagni nulla in tempistiche

eh si, i passi mediamente sono 80km/h e non con un 1 davanti ne Ivo :D

comunque é come dicevo già tempo fa, non é che perché si é stranieri che non si rischia nulla ad andare oltre i limiti, anzi se trovi il poliziotto che ce l'ha su con gli stranieri é ancora peggio, sta sicuro che viene applicato tutto alla lettera.

Soprattutto da gennaio di quest'anno sono cambiate molte leggi stradali, e se si viene beccati e considerati pirati della strada, si ha sequestro vettura multa paura, e rischio anche di carcere....

R-power
27-05-2013, 19:46
eh si, i passi mediamente sono 80km/h e non con un 1 davanti ne Ivo :D

comunque é come dicevo già tempo fa, non é che perché si é stranieri che non si rischia nulla ad andare oltre i limiti, anzi se trovi il poliziotto che ce l'ha su con gli stranieri é ancora peggio, sta sicuro che viene applicato tutto alla lettera.

Soprattutto da gennaio di quest'anno sono cambiate molte leggi stradali, e se si viene beccati e considerati pirati della strada, si ha sequestro vettura multa paura, e rischio anche di carcere....

elvezio,
understood !!!
mi sembra che la mia risposta sia esemplare.
risposta nella quale peraltro credo pienamente
e che terrò come bibbia personale.

si concludono quindi PURTROPPO con il PRIMO TOUR 2013 appena fatto,
i giri in cui si poteva "sgranchire" un pò i pistioni.
mi metto ad andatura codice (+ epsilon) in sicurezza,
poi mi iscrivo a VLN e 24h rennen che direi che ormai ne ho la pasta.....

a maggior ragione direi di puntare a giri con incluse TERME o con mega-magnata,
almeno non mi girano le paXXe di dover andare ad andatura FAHRER....

(che brutta società è ormai diventata....)

Ommy
27-05-2013, 20:36
si purtroppo non si può piu fare niente... comunque sto studiando percorso per prox giro (con possibili terme o altro :D )

pacor
27-05-2013, 23:15
a maggior ragione direi di puntare a giri con incluse TERME o con mega-magnata,
almeno non mi girano le paXXe di dover andare ad andatura FAHRER....

(che brutta società è ormai diventata....)


si purtroppo non si può piu fare niente... comunque sto studiando percorso per prox giro (con possibili terme o altro :D )

Ivo,assieme a Omar ti organizzo un percorso terme+pip8 degno di nota!!! :tongue::laugh:
D'accordo Omar? :biggrin::wink:

Il Duca
28-05-2013, 10:05
terme? si parla di terme?! quando??!

Ommy
28-05-2013, 12:33
l'idea del prox giro era mettere sia giro passi, che una (come si dice qua da me) "pociata" in una qualche terma sul tragitto (o poco fuori traettoria)

R-power
28-05-2013, 12:54
duca,
per terme intendiamo una SPA normale propriamente detta.

per donne o divertimenti vari, ognuno faccia per se.

tieniti libero per dom.16 giugno,
facciamo una robetta da vecchi pensionati giretti a codice, foto-ricordo e magnata faraonica

valter ttrs
28-05-2013, 13:10
valter, usa sto metodo, reale. In svizzera nel 95% delle strade i limiti sono ben indicati e con molta frequenza.
- paese 50, oppure 60, rispettali ciecamente
- extraurbano (anche passi) 80. rispettalo con la tolleranza indicata (e la tua propensione a non rispettare un limite)
autostrada 120 (variabile con quanto ha scritto paolo): rispettalo che risparmi benzina e tanto se non ti metti ad andare a 200kmh non guadagni nulla in tempistiche

piu' o meno come qua i limiti allora..madoo e io ke pensavo di fare delle belle tirate in barba alle autorita' locali...ke mondo sta diventando..allora a ke serve avere 340cv e poi usarne si e no 50..mah.. prima era l'italia.. gia mi giarano ke c'e gente in autostrada a 70kmh in corsia centrale pure

---------- Post added at 11.10.23 ---------- Previous post was at 11.02.03 ----------


quoto Valter, sotto i 4000 silenzio Assordante! sopra i 4000 bel sound corposo! a regime di 180-190 in sesta o settima non si sente più niente! Ora, non dico come la porsche a 180 mi stimpanava e scendevo rincoglionito perso ma neanche così! il sound che ha sopra i 4000, per essere perfetto per me, dovrebbe essere un pelo più alto e averlo anche sotto quel regime un pelo meno.. in sostanza, si dovrebbe sentire da 2000 giri a 7000 giri ovviamente in crescendo! e non silenzio sotto i 4000 per fare rumore solo sopra... ogni tanto sono in "D" e così a caso, se supera per un secondo i 4000 giri spara dentro un pò di rumore per poi tornare nel silenzio assoluto appena cambia marcia.... bah

he infatti :D un bel suono crescente da 2 a 7000giri. cosi' ne vale la pena! ecco visto il porsche ti stimpanava,ke so ke vuol dire farsi anke 200km con il terminale ke bo bo bo bo continuo dopo un po' ti suona la testa.. il fatto ke il porshe e un conto ed era cosi',ma visto ke sul rs abbiamo sta benedetta valvola,quando la apri almeno ke faccia un bel casino. poi x il rumore bastava chiudere. audi non ha fatto un bello scarico, loro devono attenersi hai db di legge,xo' quando apri la valvola non doveva essere cosi'. li ognuno andava in contro alle sue se teneva aperto in centro abitato. e come la macchina va in coppia ke non e più sotto sforzo il nulla si sente niente. ora ci penso io,poi appena inizio vi passo tutte le dritte x lo scarico come deve essere hehe :D

Il Duca
28-05-2013, 17:53
duca,
per terme intendiamo una SPA normale propriamente detta.

per donne o divertimenti vari, ognuno faccia per se.

tieniti libero per dom.16 giugno,
facciamo una robetta da vecchi pensionati giretti a codice, foto-ricordo e magnata faraonica

si si terme terme hehe!! non donne! :D

pacor
28-05-2013, 18:44
piu' o meno come qua i limiti allora..madoo e io ke pensavo di fare delle belle tirate in barba alle autorita' locali...ke mondo sta diventando..allora a ke serve avere 340cv e poi usarne si e no 50..mah.. prima era l'italia..


Valter,nella Confederazione,è da parecchi anni che è così. :wink:
Con il risultato che la,i limiti,li fanno rispettare.
Come diceva giustamente Ivo,ognuno agisce secondo la sua responsabilità,uno può tranquillamente non tenerne conto dei limiti,ma deve preventivare che,se colto in "fragranza di reato",può lasciarci l'auto e nei casi più gravi anche la libertà personale!!

Il Duca
28-05-2013, 19:40
piu' o meno come qua i limiti allora..madoo e io ke pensavo di fare delle belle tirate in barba alle autorita' locali...ke mondo sta diventando..allora a ke serve avere 340cv e poi usarne si e no 50..mah.. prima era l'italia.. gia mi giarano ke c'e gente in autostrada a 70kmh in corsia centrale pure

---------- Post added at 11.10.23 ---------- Previous post was at 11.02.03 ----------



he infatti :D un bel suono crescente da 2 a 7000giri. cosi' ne vale la pena! ecco visto il porsche ti stimpanava,ke so ke vuol dire farsi anke 200km con il terminale ke bo bo bo bo continuo dopo un po' ti suona la testa.. il fatto ke il porshe e un conto ed era cosi',ma visto ke sul rs abbiamo sta benedetta valvola,quando la apri almeno ke faccia un bel casino. poi x il rumore bastava chiudere. audi non ha fatto un bello scarico, loro devono attenersi hai db di legge,xo' quando apri la valvola non doveva essere cosi'. li ognuno andava in contro alle sue se teneva aperto in centro abitato. e come la macchina va in coppia ke non e più sotto sforzo il nulla si sente niente. ora ci penso io,poi appena inizio vi passo tutte le dritte x lo scarico come deve essere hehe :D

si si, bisogna dire la verità: per essere una RS con scarico Sportivo (a passa 1000€ anche se sulla mia è di serie), fa defecare come sound sotto i 4000 giri! aspetto con ansia il miltek

valter ttrs
28-05-2013, 20:33
mi adeguero' hai loro limiti allora :( ma qua non so se conoscete,c'e il passo francese,sestriere,briancon gap,si arriva a passare il lago e poi si scende a cuneo o prima se si vuole tagliare x Pontechianale. cmq vi posso dire ke scendevo a 130-150 con la gti e le moto non riuscivano a starmi dietro nei rettilinei e curve. cmq li cera nessuno e si poteva. e molto bello li puoi ankora andare nei tratti aperti,ma nei lunghi rettilinei e capace ke si imboscano i gendarmi. poi ke fanno tra loro imboscati non saprei... : D ,ma se ci beccano a noi son grane. si cmq ognuno padrone di sé. rispettiamo i limiti.

---------- Post added at 18.33.25 ---------- Previous post was at 18.20.06 ----------

non lidete plego.... prima di aprire il finale ho messo la web cam dentro le uscite,la destra e tutta un silenziatore a non finire,la sinistra con valvola e diretta,il fatto e ke ha una strozzatura,cosi agli alti non sfoga e deve passare x la parte silenziata il gas.

Il Duca
29-05-2013, 10:00
venerdì mi arriva il Miltek! :D in teoria lunedì prossimo lo monto!

valter ttrs
29-05-2013, 14:10
duca fa poi video di qualita' x il suono,non ho mai sentito il milltek. ma cosa metti,centrali e finale in pratica?

Il Duca
29-05-2013, 14:52
Ovvio, video!!

Metto centrale e finale

R-power
29-05-2013, 15:04
Duca
cambi anche i sec.kat (circa sotto la leva del cambio)
o solo la parte seguente ?

hai i codici milltek o il link ai pezzi cambiati ?

Il Duca
29-05-2013, 18:19
No quelli rimangono originali. No non ho qui il link non mi va il cp sono con il cellulare!

Il Duca
03-06-2013, 10:53
ci siamo, pome ritiro la piccola con Miltek race! :D :D poi metto video se riesco

R-power
03-06-2013, 11:00
ottimo !

Il Duca
03-06-2013, 14:45
MMMHHH.. montato miltek race con valvole e senza silenziatori.. ritirato... aperto fa meno sound dell'originale!!!! possibile??? si deve "aprire" ?? spero se no rimetto l'originale!!!!

Podgora
03-06-2013, 15:13
??????

Scusami io non sono mai intervenuto nel tuo 3d, ma come è possibile questo fatto??

Amenic
03-06-2013, 16:07
Duca, semplice curiosità, qua o in pm, mi dici dove hai preso il milltek?

Il Duca
03-06-2013, 18:30
@podgora, non so proprio!!! delusione massima!!! .... è silenzioso da matti!!!

@amenic, da fede racing

Oski
03-06-2013, 19:10
Aggiungici anche che ci vorrà una bella cottura per poter far propagare meglio il suono!! ;-)

Il Duca
04-06-2013, 10:33
io non vedo l'ora di toglierlo!! fa cagar.e come sound....

Dany87
04-06-2013, 11:42
io non vedo l'ora di toglierlo!! fa cagar.e come sound....

la soluzione sarebbe quella di mettere 2 kat 200 celle.
cmq facci un po di km perchè quando sono nuovi gli scarichi suonano poco ; devi aspettare che si bruci un po la lana di roccia che c'è dentro.

Il Duca
04-06-2013, 12:01
non si deve aprire niente ragazzi!!! fa meno sound, c'è poco da fare! anche si aprisse, farebbe sound come quello originale ma non di più sicuro! na delusione

pibusttrs
04-06-2013, 13:14
Anche io avevo il Milltek. Sound veramente a volume basso.
Dopo un po di utilizzo migliora ma comunque non e mai eccelso. In particolare sotto i 4000rpm non si sente nulla.

La soluzione c'e pero: ho montato un APR: sound un po metallico a volte, ma decisamente piu alto, anche a bassi giri.
L'unico neo, e che non ha la valvolina per silenziarlo (ci vuole se non si vuole svegliare il vicinato). Comunque si puo montare in seguito semplicemente modificando il piccolo tubo tra il silenzitore posteriore e l'uscita.

Come effetto collaterale ha meno back-pressure... http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/cool1.gif

Il Duca
04-06-2013, 14:17
No, a me non interessa né perdere ai bassi nè fare baccano esagerato!! Ma il Miltek domani lo tolgo già!!

Mr. Pellet
04-06-2013, 14:23
Cla, TubiStyle!! :)))

pibusttrs
04-06-2013, 14:34
Non intendevo che perde ai bassi, ma che guadagna agli alti :-)

Il rumore non e esagerato normalmente, la valvolina ci sta bene perche quando e freddo sembra essere piu metallico.
Una volta in temperatura é molto vivibile, e piu adatto ad un RS

Il Duca
04-06-2013, 14:38
Eh ma se hai guadagnato agli alti hai perso qualcosa ai bassi sicuramente! Perché ha meno contropressione.

Alby fammi sentire il tubi appena monti... Spero sempre che akrapovich faccia qualcosa

Mr. Pellet
04-06-2013, 16:45
Sarà fatto!!

Il Duca
04-06-2013, 18:53
Non lo avrei mai pensato ma domani tolgo il miltek dopo 2gg!!!....

pibusttrs
04-06-2013, 20:13
Anche per questo montero la valvola, almeno e piu silenzioso e buono ai bassi, ma si apre a pieno gas agli alti ;-)


Eh ma se hai guadagnato agli alti hai perso qualcosa ai bassi sicuramente! Perché ha meno contropressione.

Alby fammi sentire il tubi appena monti... Spero sempre che akrapovich faccia qualcosa

Oski
04-06-2013, 20:33
cmq ragazzi fate un pò di confusione , valvola o non valvola cambia solo la sonorità ai bassi ma in alto rimane uguale , quello che fà da tappo ai gas di scarico e al suono sono i catalizzatori


Non lo avrei mai pensato ma domani tolgo il miltek dopo 2gg!!!....

come potevi non pensarlo se lo avevo già detto io??


il forum credo che serva anche a questo , scambiarsi informazioni utili.....mi sembra in più occasioni che se scrivo una cosa passa inosservata o come se dicessi una cavolata ....saluti ;-)

Il Duca
04-06-2013, 20:57
No no ragazzi, su ex TT 3.2 avevo fatto solo centrale e finale e suonava di brutto! Idem la Porsche anche se poi ho fatto tutto. Idem 500abarth...dipende dallo scarico.. Akrapovich che monto sull'abarth è favoloso

Il Duca
04-06-2013, 21:01
Questo Miltek è penoso, non i sono scusanti

R-power
04-06-2013, 21:27
@oski:
non te la prendere, nemo profeta in patria.
i consigli "giusti e razionali" si danno per il piacere di darli, non ti devi curare che vengano recepiti o meno.
se la soluzione è quella giusta vedrai che i risultati verranno

@duca:
queste moderne, turbizzate, gestite elettronicamente
si comportano diversamente dallo standard
la linea di scarico milltek va valutata nel complessivo e nell'obiettivo che ti prefiggi.
sicuramente come ti dicono sia oski che mirko,
rimuovendo i tappi suona,
poi devi porti i problmi giustamente citati da mirco di equilibri sia fluidodinamici che di resa del motore (e mappatura etc etc)

@mirco:
la vostra esperienza e professionalità per noi è importantissima.

stefano
04-06-2013, 22:09
No no ragazzi, su ex TT 3.2 avevo fatto solo centrale e finale e suonava di brutto! Idem la Porsche anche se poi ho fatto tutto. Idem 500abarth...dipende dallo scarico.. Akrapovich che monto sull'abarth è favoloso

Claudio non dipende solo dallo scarico ma anche dal motore ;-)

IL 3.2 è un aspirato così come il Porsche che avevi . Un motore aspirato , di base è più rumoroso di un motore turbo, per l'ovvio motivo che i gas non hanno l'ostacolo del turbo.
Per cui fare suonare un motore aspirato e "più facile" rispetto ad un motore turbo.
La 500 Abarth ha una linea di scarico particolare che già di serie è in gradi di emettere una sonorità gradevole . Sono convinto che se al posto di Akrapovic (T O P) ne metti un altro fatto con gli stessi diametri e lo stesso metallo e spessore il suono sarebbe assai simile a quello sviluppato da Akrapovic.

Sulle versioni RS TT e A3 far fare un bel suono che riempia e che non dia fastdio e non vada a creare risonanze non è semplice.
Io opto per uno scarico più prestazionale rispetto ad uno scarico solo rumoroso, almeno fino dove è possibile ovviamente.
Me è un mio pensiero strettamente personale per cui opinabile

Oski
04-06-2013, 22:21
Claudio non dipende solo dallo scarico ma anche dal motore ;-)

IL 3.2 è un aspirato così come il Porsche che avevi . Un motore aspirato , di base è più rumoroso di un motore turbo, per l'ovvio motivo che i gas non hanno l'ostacolo del turbo.
Per cui fare suonare un motore aspirato e "più facile" rispetto ad un motore turbo.
La 500 Abarth ha una linea di scarico particolare che già di serie è in gradi di emettere una sonorità gradevole . Sono convinto che se al posto di Akrapovic (T O P) ne metti un altro fatto con gli stessi diametri e lo stesso metallo e spessore il suono sarebbe assai simile a quello sviluppato da Akrapovic.

Sulle versioni RS TT e A3 far fare un bel suono che riempia e che non dia fastdio e non vada a creare risonanze non è semplice.
Io opto per uno scarico più prestazionale rispetto ad uno scarico solo rumoroso, almeno fino dove è possibile ovviamente.
Me è un mio pensiero strettamente personale per cui opinabile
oooohhh.....l'esperto ragiona ;-) grazie stefano!!!

marameo
04-06-2013, 23:30
Ciao,concordo anch'io con Ste ed Oski,con gli aspirati è tutta un'altra musica,in tutti i sensi!!!

@ Claudio:ma piuttosto che "buttarlo già via" x chè nn fai come Ivo? Sabato mi sono gustato il sound del funf dalla vettura che stava dietro lui e devo dire che suonava bene,così otterresti sia più sound che minor contropressione e,sopratutto,minor tempetature.
Xme è un peccato se li togli,nn e' un marchio x così dire che fa le cose a muzzo;)

Oski
04-06-2013, 23:49
Ciao,concordo anch'io con Ste ed Oski,con gli aspirati è tutta un'altra musica,in tutti i sensi!!!

@ Claudio:ma piuttosto che "buttarlo già via" x chè nn fai come Ivo? Sabato mi sono gustato il sound del funf dalla vettura che stava dietro lui e devo dire che suonava bene.Se nn sbaglio monta i tubi liberi che rimpiazzano i due kat secondari(milltek se nn sbaglio?) e così otterresti sia più sound che minor contropressione e,sopratutto,minor tempetature.
Xme è un peccato se li togli,nn e' un marchio x così dire che fa le cose a muzzo;)
concordo , i soldi sono i tuoi e ci puoi fare quello che preferisci ma non vedo perchè sprecarli....99 su 100 qualsiasi scarico avrà la tonalità similare a quello di serie , la soluzione di ivo mi sembra ottimale, ne gioverebbe il motore , il portafogli e sopratutto l'ambiente e i nostri polmoni....nulla si crea , nulla si distrugge ma tutto si trasforma....

marameo
04-06-2013, 23:59
Tutto ritorna alla cenere....!

Il Duca
05-06-2013, 11:40
la mia ex TT 3,2 era la mkII ragazzi...perchè parliamo a vanvera? macchina di 6 anni fa e non 15...

Non mi interessa avere uno scarico che dia Cv e Nm altrimenti avrei preso miltek completo che, come avevo sentito in video, faceva si casino... fare un centrale e finale che faccia sound non mi pare sia così complicato! se ci riesce akrapovic su TTS che ricordo essere Turbo con un motore che ha già meno sonorità rispetto alla TTRS....

io non ne capisco molto di scarichi ma li cambio da quando avevo 18 anni, da Mini cooper a SLK AMG a porsche, 500Abarth ecc... mai avuto una perdita di sound come con miltek su TTRS+ ...

stefano
05-06-2013, 13:36
la mia ex TT 3,2 era la mkII ragazzi...perchè parliamo a vanvera? macchina di 6 anni fa e non 15...

...

e quindi, che vor dì ? ;-)

Oski
05-06-2013, 13:47
scusami claudio , non volevo essere offensivo ne mi riferivo alla vettura , il 3.2 del tt mk2 è lo stesso del ttmk1 ,dell'r32 ecc e non è un motore di primo pelo ma esiste da più tempo (15 anni era per dire che da tanto vengono effettuate modifiche su questo motore ed è possibile reperirne informazioni ), il commento mio e di stefano è riferito al fatto che un motore aspirato non può essere paragonato in sonorità ad un turbo , il primo suona da aspirazione , si sente proprio il risucchio dell'aria dalle sonorità di scarico , mentre un motore turbo suona di ''spinta'' per via della sovralimentazione , un motore turbo ha , subito dopo lo scarico , la turbina che frena sia i gas di scarico che la sonorità...un motore aspirato no , quindi ogni minima variazione su un aspirato produce una sonorità diversa e più avvertibile rispetto ad un motore turbo che ha ''freno suono'' dalla turbina , ''freno suono'' dai kat e poi i vari silenziatori ....

Amenic
05-06-2013, 13:48
Duca scusa, ma (non ne ho visti) video ttrs con milltek ne hai visti?
Il risultato era come il tuo o no??

Non so, quelli per rs3 hanno un sound ben diverso rispetto ad oem, non è che avevi aspettative magari troppo alte??
Che mi stai mettendo i dubbi...

Il Duca
05-06-2013, 17:18
si Amenic, visti video di TTRS con miltek e facevano un sound esagerato!!... per quello lo volevo! :D

un aspirato ovviamente ha già un sound migliore rispetto ad un Turbo ma ho sentito una TTS con centrale e finale akrapovic e fa altro sound ragazzi!! non c'è niente da fare! chi sa lavorare, può far fare sound anche ad un Turbo con solo centrale e finale!... poi ovvio, se prendiamo stesso motore aspirato e motore Turbo il primo farà sempre più sound del secondo ma qui parliamo di perdita di sound... potevo capire se avesse avuto almeno lo stesso tipo di sound ma perderlo proprio avendo anche il centrale completamente libero... è una presa in giro!! e mai più prenderò Miltek per quanto mi riguarda!

quattroanelli
06-06-2013, 11:57
Sul mio vecchio tfsi avevo montato uno scarico completo SS, prima centrale libero, poi dp e dopo qualche migliaio di km ho sostituito anche il terminale, rispetto all'originale faceva molto meno rumore! poi dopo qualche settimana di utilizzo.............:wub:

Il Duca
06-06-2013, 12:02
a me non è mai capitato di montare uno scarico sportivo ed avere meno sound o doverci fare dei km prima di sentire sound!!

R-power
06-06-2013, 13:00
Duca
sei sicuro che video su web che hai visto dei milltek fossero solo il finale ?
e non il resto dell'impianto anche ?
quelli demo del canale di milltek hanno su tutto.
DP e 2nd kat e poi anche finale (valvola chiusa e aperta)
qui senti sound, anche se va piu verso le 500 abarth smarmittate che verso il FUNF-sound.
(poi ovvio de gustibus)

http://www.youtube.com/watch?v=4k8InNzZYgM

http://www.youtube.com/watch?v=8jY1-ouPTTs

http://www.youtube.com/watch?v=iZVGfFNm2Og

oppure se senti quello di jamiekip su vagoc.....

credo in ogni caso che se lo vuoi "far suonare" pienamente
puoi contattare powermotive
che è disponibile con poca spesa a levarti tutti o parte dei fonoassorbenti e quindi tutto il volume che esce dal prekat in turbina te lo fanno arrivare in fondo.

bogie
06-06-2013, 13:28
claudio tienilo su per qualche migliaio di km....vedi come migliora, tanto ormai l'hai comprato è inutile rivenderlo subito....prova a scaldarlo e sentire come suona fra un pochino

Il Duca
06-06-2013, 14:42
Quelli in video mi sa che sono completi si Ivo!

Con powermotive ho avuto problemi, non ci torno da loro!!.. Adesso sento il Tubi che monta alby e vediamo!

Già tolto il miltek!! Era ridicolo!!..sembrava di andare in giro con la lambretta...

giabar1974
06-06-2013, 16:22
Duca montati i cerchi originali riverniciati?

Se si ... foto foto e foto!!! :smile: :smile:

Il Duca
06-06-2013, 18:23
si si!! hehe... ok domani o lunedì li monto e poi foto

menguss
08-06-2013, 11:00
Carissimo...Io non so' se TTRS o RS3 hanno sound differenti...ma ti posso garantire che con le MILLTEK centro e finale su RS3 il sound e' di un'altro pianeta che OIM....
Specialmente dopo 2000/3000 Km....paura....sinceramente non schiaccio mai il tasto "S"...perche' sicuramente se mi sente la "pola" mi fermano!!

Poi de gustibuss.....

A proposito come lo trovi il 2.5 Audi come motore??

Ommy
08-06-2013, 13:02
"purtroppo" il sound tra TTRS e RS3 é diverso, RS3 di suo é molto silenziosa rispetto a TT, quindi cambiando centrale e finale si avverte subito la differenza, mentre su TT se poi monta già scarico sport, credo che sia molto meno rimarcata la differenza nel cambio dello scarico (sempre e solo centrale più finale)

menguss
08-06-2013, 14:21
yeap...cristallino!!! hehe...
X uso quotidiano Milltek basta e avanza.....almeno secondo me'....poi con Abt step 1 e' ancora piu' rimarcato...

Il Duca
08-06-2013, 19:02
La Miltek mi ha risposto dicendomi che il loro ha meno db rispetto a quello di serie sportivo...!!!

Il 2,5 spinge di brutto!!

gigi911
08-06-2013, 21:29
La Miltek mi ha risposto dicendomi che il loro ha meno db rispetto a quello di serie sportivo...!!!

Il 2,5 spinge di brutto!!!

Confermo! Magari non fa testo ma sul mio TTS ho dp200 celle e miltek omologato ed è molto silenzioso... Troppo per i miei gusti ma non faccio testo essendo un po' tamarro eheh

Ciao
Gigi

Il Duca
09-06-2013, 10:35
Sulla porsche avevo uno scarico che stampanava! Non lo voglio così sulla TTRS ma neanche montare un miltek ed avere meno sound...!!! Che senso ha?!

valter ttrs
09-06-2013, 10:49
madoo duca non suona di brutto come pensavo allora. su you tube il milltek fa casino. x me non era abbastanza ma e gia qualcosa. ke delusione.. sono sempre scarichi omologati alla fine. non possono superare un certo numero di db.

Oski
09-06-2013, 14:52
La Miltek mi ha risposto dicendomi che il loro ha meno db rispetto a quello di serie sportivo...!!!

Il 2,5 spinge di brutto!!

non comprendo , se te lo hanno scritto perchè poi lo hai comprato?

Mr. Pellet
09-06-2013, 23:00
Forse intendeva dopo che aveva chiesto delucidazioni riguardo la scarsa sonorità di scarico.. ;)

Il Duca
10-06-2013, 09:32
hehe secondo voi, chiedo prima di comprare lo scarico, questi mi dicono che fa meno sound e lo compro??!!...

ovvio che l'ho scritto dopo che l'ho montato..anche perchè davo per scontato che uno scarico race Non omologato senza centrale facesse più casino di uno scarico di serie! Quindi non avevo chiesto delucidazioni in merito! perchè credo sia l'unica casa a fare degli scarichi ""sportivi"" after market che fanno meno sound di quelli di serie..!!!

Amenic
10-06-2013, 09:44
Duca, sarà il caso della TT con scarico sportivo, su RS3 il sound cambia rispetto all'oem, e quando mi arriverà te lo confermerò o meno, nella ns. sezione chi l'ha montato non ne ha parlato male.
A sto punto mi informerei bene sui db o altro di eventuali scarichi, sennò corri il rischio di prendere "n'artra sola" :laugh::laugh:

Il Duca
10-06-2013, 11:34
Duca, sarà il caso della TT con scarico sportivo, su RS3 il sound cambia rispetto all'oem, e quando mi arriverà te lo confermerò o meno, nella ns. sezione chi l'ha montato non ne ha parlato male.
A sto punto mi informerei bene sui db o altro di eventuali scarichi, sennò corri il rischio di prendere "n'artra sola" :laugh::laugh:

si si, aspetto di sentire il tubi di Alberto! anzi, se riesco vado giù con lui così chiedo direttamente in frabbrica se solo centrale e finale fa o no più sound.. hehe!!

quattroanelli
10-06-2013, 12:03
Magari mi sbaglio, ma spesso da nuovi fanno gli stessi (o addirittura meno) db dello scarico originale, questo serve per l'omologazione, poi una volta rodati il livello aumenta decisamente :-)

---------
Ritiro tutto...non avevo letto che il tuo è la versione race :wacko:

Valerio
10-06-2013, 18:44
Ma se con il diretto è più silenziosa allora con il resonated omologato diventa una Prius?? :blink:

A me sinceramente sembra alquanto strano, magari nel finale hanno toppato qualcosa nel costruirlo oppure un topo ha sbagliato tana :laugh:

Il Duca
10-06-2013, 19:42
purtroppo anche loro mi hanno detto che centrale e finale fa meno sound di quello originale... completo fa più sound di quello originale.... ma se non voglio mappare, devo avere meno sound?? che discorsi sono?!?!... mah

maveric87
10-06-2013, 22:05
Ciao Duca,
Hai sentito questo? http://www.awe-tuning.com/tt-rs-switchpath-exhaust-system-w-activator-button
Non so se questo è solo centrale finale come vuoi tu..
Il sound mi sembra buono!

Mr. Pellet
10-06-2013, 23:31
Eheheheheh

Il Duca
11-06-2013, 10:50
Ciao Duca,
Hai sentito questo? http://www.awe-tuning.com/tt-rs-switchpath-exhaust-system-w-activator-button
Non so se questo è solo centrale finale come vuoi tu..
Il sound mi sembra buono!

si si già informato! costa passa 2000€ solo centrale e finale ma non sono sicuri vada bene con DSG! perchè è stato fatto per la manuale e non sanno dirmi se con DSG può andare... per evitare problemi non l'ho preso

maveric87
11-06-2013, 12:34
sentite questa "orange" che schioppettare che fa......(dal minuto 1:10) :ph34r:
_metal_metal_metal_metal

http://www.youtube.com/watch?v=BDq4wcmlRXM

Mr. Pellet
11-06-2013, 13:59
Hperformance..ci avevo fatto un pensiero.

Il Duca
20-07-2013, 18:16
scusate la domanda stupida ma, il centrale e finale della RS5 sono diversi da quelli della TTRS?!!

IlPunitore
20-07-2013, 19:14
Molto probabile siano diversi: difficile che un V8 aspirato abbia la stessa linea di scarico di un 5 cilindri sovralimentato..

Il Duca
20-07-2013, 19:24
la parte iniziale si, è diversa, ma anche centrale e finale?

Podgora
20-07-2013, 21:24
Completamente diversa.....