Visualizza Versione Completa : CARBURANTE - sconti e iniziative delle compagnie per risparmiare
Ciao ragazzi!
nonostante tutti, credo, di questi tempi facciano benzina con l'occhio puntato sul tabellone dei prezzi, ho voluto aprire una conversazione per scambiarsi consigli sulle stazioni di servizio, i prezzi che fanno, e le iniziative dei gestori (come IPER-SELF di ENI ad esempio)
so che esiste gia un sito utilissimo, (prezzibenzina), di cui esiste anche la app
non sempre però è aggiornato, anche perchè i prezzi variano di giorno in giorno!
comincio io:
Q8 "speciale week end" --> dalle 24:00 del venerdì alle 7:00 del lunedì nelle stazioni Q8 EASY
- Benzina 1.595
- Gasiolio 1.495
http://www.q8easy.it/
ENI "riparti con eni" --> dalle 13:00 di sabato alle 24:00 di domenica nelle pompe IperSelf
- Benzina 1.600
- Gasolio 1.500
http://www.eni.com/riparticoneni/pagine_html/index.html
I prezzi variano da week end a week end, valido da oggi 16 giugno al 2 settembre
Ciao a Tutti !!
Alla ENI il gasolio è a 1.5 €..........hahaahahahah se fosse così mi compro subito un benza!!!!!
Devo dire che il prezzo ci guardo poco, la faccio sempre alla Eni, ma rispetto al giorno dove esiste sempre la raccolta punti, il periodo di chiusura notturana c'è un notevole risparmio immediato sul pieno, cose che molti non fanno caso,
es. 0.10 € al litro in meno su 50 litri sono ben 5 € in più in tasca se la faccio io, considerando di media 2 pieni al mese.... in 1 anno sono 120 € se me la faccio da solo!!!!!
non è poco!
All'eni da un po hanno messo le colonnine iperself che hanno prezzi uguali 24h su 24, paghi dalla macchinetta automatica sempre 24h su 24, ma non puoi fare i punti! (se vuoi i punti paghi di piu!)
è calato un po il prezzo, ma questa del week end è un'ulteriore iniziativa per l'estate, visti i drastici cali di consumo di carburante negli ultimi mesi!!
Avevo sbagliato invertendo i prezzi benzina-gasolio di ENI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusa!
crack3us
16-06-2012, 14:54
che voi sappiate questa promozione riguarda anche il blu diesel+? mmm
Lo sconto che fa il gestore di giorno è nelle colonnine self, comunque sia rispetto al giorno la sera è sempre più basso il prezzo del carburante, ed è effettuato anche sui carburanti blu.
Non stupiamoci, ma nelle mie zone ci sono veramente le code la sera do po la chiusura, fra poco arriveremo al punto che i ladri andranno a svaligiare le colonnine del self poco prima dell'apertura!!!!!!
crack3us
16-06-2012, 15:08
Da quando è uscito lo sconto iperself che io faccio rifornimento alla mia macchina solo ed esclusivamente la sera a distributore chiuso :wink: Comunque inizia da oggi questa iniziativia dell'ENI giusto?
si inizia da questo week end, e per il blue diesel non so dirti, mentre ho visto che Q8 da il diesel HiQ+ (o come si chiama) allo stesso prezzo del diesel normale! non dev'essere male
Non stupiamoci, ma nelle mie zone ci sono veramente le code la sera do po la chiusura, fra poco arriveremo al punto che i ladri andranno a svaligiare le colonnine del self poco prima dell'apertura!!!!!!
Basta forzare la gente al pagamento elettronico.:wink:
No, per Eni non vale per i carburanti speciali..
bella ***** !!!
Vabbeh, è già qualcosa.
crack3us
16-06-2012, 16:47
Ma porkkkkkkkkkkkkkkkk :sad:
Per questa settimana la macchina è a posto... 55,3 litri ca. 83 euri...
Di questi tempi non è male. Stranamente nessuna coda agli impianti... Forse la notizia non si è ancora sparsa...:unsure:
Comunque ho visto un video su quattroruote.tv in cui testavano i carburanti delle "pompe bianche", e i risultati sono stati ottimi. Nulla di strano, prestazioni e consumi invariati, ovviamente hanno utilizzato tutti i mezzi professionali a disposizione, computer ecc.
Dopotutto, hanno specificato, gli indipendenti si riforniscono (nord specialmente) dalle raffinerie di Venezia, da dove provengono anche i carburanti di marche piu conosciute!
utente cancellato 2020
17-06-2012, 17:04
Anche ESSO fa le stesse offerte di ENI e Q8,abbassa i due carburanti di 21 cent e sono a 1,597 la verde e 1.497 diesel sempre nei weekand
crack3us
17-06-2012, 17:10
Cmq a quanto pare anche i carburanti speciali sono diminuiti... Ieri sera ho pagato il blu diesel+ 1,708
Trovato all'agip il diesel a 1,499 giusto stamattina..alla tamoil ieri notte era a 1,494..
Ora fanno a gara a chi li fa pagare meno?
Che assurdità in questo paese...
axgrazzy
17-06-2012, 21:32
dai per noi va bene anche a livigno stanno facendo un po la gara oggi benzina a 1.127 2 settimana fa ad 1.278
dai per noi va bene anche a livigno stanno facendo un po la gara oggi benzina a 1.127 2 settimana fa ad 1.278
Prendi per il cu..???:icon_axe:
:icon_mrgreen:
Prendi per il cu..???:icon_axe:
:icon_mrgreen:
Già... simpaticissimo direi...:icon_mrgreen:
vengo a Livigno con taniche!!!
Nein...se ti beccano a Trepalle ti rovinano, lo farebbero tutti:wink:
Nein...se ti beccano a Trepalle ti rovinano, lo farebbero tutti:wink:
si lo so! scherzavo! tra l'altro è illegale trasportare piu di un certo quantitativo di combustibile se non con le apposite cisterne/autobotti
Avete sentito dell'inizia Fiat col prezzo bloccato? Per la serie "prendersi una panda come cisterna" :laugh:
crack3us
19-06-2012, 07:55
Non è altro che un nuovo modo di fare pubblicità... alla fine a conti fatti, se uno acquistasse una Panda il carburante benzina/diesel (no premium) che ti regalano è di 1200 litri... fa decisamente molto più scena che dirti 1200€ di sconto... tra i due preferirei lo sconto immediato sull'acquisto almeno vado a fare rifornimento dal gestore che voglio io...
Non è altro che un nuovo modo di fare pubblicità... alla fine a conti fatti, se uno acquistasse una Panda il carburante benzina/diesel (no premium) che ti regalano è di 1200 litri... fa decisamente molto più scena che dirti 1200€ di sconto... tra i due preferirei lo sconto immediato sull'acquisto almeno vado a fare rifornimento dal gestore che voglio io...
Ottima osservazione, la condivido !!!
Ottima osservazione, la condivido !!!
quoto! avevo fatto lo stesso ragionamento! e poi almeno da me, distributori IP nemmeno l'ombra.
No, per Eni non vale per i carburanti speciali..
bella ***** !!!
Vabbeh, è già qualcosa.
come nn vale?? sto week nn sono andato a far benza e se mi dici così nn me ne pento, però scusa la blusuper quanto costava?? 25 centesimi in + al litro della normale?? :blink:
Ah Lupin e Lellah come va tutto bene?? :biggrin:
utente cancellato 2020
27-06-2012, 19:04
Per gli amanti del rabbocchino....domani c'e' una sorpresa:
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/distributori-esso-sconto-di-21-centesimi-al-self-service
ragazzi sabato all Q8 ho fatto gasolio a 1.45........
come nn vale?? sto week nn sono andato a far benza e se mi dici così nn me ne pento, però scusa la blusuper quanto costava?? 25 centesimi in + al litro della normale?? :blink:
WEEE !!!
Quanto tempo!! :biggrin: Io tutto ok tu?
Il mio geometra preferito!!!!!!!!!!!!
Che fine hai fatto???
Hai ancora il 3,2 asmatico???:asd::asd::asd::asd::asd:
WEEE !!!
Quanto tempo!! :biggrin: Io tutto ok tu?
Tutto bene, anche se in sto periodo avrò perso causa stress una dozzina d'anni di vita....:rolleyess:
Te come ti trovi con la "porca" hai imparato a fare un pò di drifting o no?? :biggrin: verrò a trovarti nel tuo 3D :wink::wink:
Il mio geometra preferito!!!!!!!!!!!!
Che fine hai fatto???
Hai ancora il 3,2 asmatico???:asd::asd::asd::asd::asd:
Che fine ho fatto, ma niente di che sto solo vedendo i sorci verdi fosforescenti :sick::sick:proprio perchè sono geometra e il mio ambito (edile ed immobiliare) è semplicemente in una situazione che definirei "ai confini della realtà" :wacko:
Quindi di contro ho iniziato a seguire in rete la finanza in modo tecnico e sistematico......e mi sono fatto una certa cultura :rolleyess: togliendo ahimè tempo alla mia passione motoristica.
Si il 3.2 è ancora con me e famiglia (il piccolo sta imparando a salire da solo sulla 3 porte :rolleyess:) nonostante il periodaccio osceno che sto passando è ancora con me e posso dire che è l'unica auto che dopo 4 anni nn mi ha stancato, anzi ormai viviamo in simbiosi :wub::wub:
Cmq adesso ci sarò un pò sul forum, MI SIETE MANCATI :wink::wink:
FedeSaeba
01-07-2012, 15:52
questo fine settimana a parma distributori esso con benzina a 1,54...il solito contentino del fine settimana che mi sa solo di presa per i fondelli
il solito contentino del fine settimana che mi sa solo di presa per i fondelli
Perché? Non sei contento di risparmiare qualcosa?
FedeSaeba
01-07-2012, 17:01
Perché? Non sei contento di risparmiare qualcosa?
certo ma si vede che e solo un iniziativà per tenere "buoni" gli automobolisti...se possono tirare giù il prezzo nei fine settimana perchè non farlo in maniera definitiva?
in effetti guarda che ho trovato scritto su un post in facebook:
"Abbiamo consumato molto meno carburante, abbiamo lasciato l'auto in garage e cosa accade? Abbassano il prezzo della benzina e ci chiedono di consumarla per ripartire! Allora funziona, visto? Per ripartire ci chiedono di consumare benzina e andare in giro, perchè se andiamo in giro spendiamo. Allora, siccome Monti ci ha chiesto tanti sacrifici, noi dobbiamo ascoltarlo, facciamo ancora un piccolo sacrificio, teniamo ancora l'auto in garage perchè oggi, con il barile a 80 dollari, è una truffa che l'ENI (che, non dimentichiamolo, è dello Stato) ci faccia sembrare ci "regali" la benzina a 1.60 e il gasolio a 1.50, quando nel 2009 con il barile a 70 dollari il gasolio costava 0.99 e la benzina 1.20... aspettiamo ancora.. ancora un piccolo sacrificio, ora che abbiamo capito che dipende tutto da noi! E a dimostrazione di questo anche le altre compagnie si sono adeguate, addirittura Esso e Q8 annunciano sconti maggiori tutti i giorni... la guerra è cominciata, ma noi stiamo ancora a guardare!!"
fonte: http://www.facebook.com/SupercarTeamCommunity
"Abbiamo consumato molto meno carburante, abbiamo lasciato l'auto in garage e cosa accade? Abbassano il prezzo della benzina e ci chiedono di consumarla per ripartire! Allora funziona, visto? Per ripartire ci chiedono di consumare benzina e andare in giro, perchè se andiamo in giro spendiamo. Allora, siccome Monti ci ha chiesto tanti sacrifici, noi dobbiamo ascoltarlo, facciamo ancora un piccolo sacrificio, teniamo ancora l'auto in garage perchè oggi, con il barile a 80 dollari, è una truffa che l'ENI (che, non dimentichiamolo, è dello Stato) ci faccia sembrare ci "regali" la benzina a 1.60 e il gasolio a 1.50, quando nel 2009 con il barile a 70 dollari il gasolio costava 0.99 e la benzina 1.20... aspettiamo ancora.. ancora un piccolo sacrificio, ora che abbiamo capito che dipende tutto da noi! E a dimostrazione di questo anche le altre compagnie si sono adeguate, addirittura Esso e Q8 annunciano sconti maggiori tutti i giorni... la guerra è cominciata, ma noi stiamo ancora a guardare!!"
Esatto, proprio per questo è una presa per i fondelli (per non dire altro)
Avessi un serbatoio da 100 litri andrei a far benzina direttamente in Svizzera.. altrochè..
Ascoltiamo Monti, ma ricordiamoci che negli ultimi 12 mesi le accise sono aumentate di 0,2 euro e che l'IVA (che si paga anche sulle accise) è passata dal 20 al 21%...
Globalmente su 1,5 €/l, ca. 0,25 € sono semplicemente tasse in più rispetto al 2009... Con questo... mi auguro che i carburanti continuino a scendere...
FedeSaeba
01-07-2012, 19:25
Esatto, proprio per questo è una presa per i fondelli (per non dire altro)
Avessi un serbatoio da 100 litri andrei a far benzina direttamente in Svizzera.. altrochè..
stra quoto
blasix'70
01-07-2012, 19:43
Ragazzi qui è guerra aperta sti Bast@@rdi meritano di essere crocifissi
anno visto che l'auto la si prende solo x necessita' e ora fanno i buoni x abbassare il prezzo e far si che tu riprenda l'auto
ricordatevi che se vogliamo li possiamo mettere in ginocchio su tutto basterebbe organizzarsi............
Comunque x la cronaca venerdi' selfservice Esso da me 1,37 nafta 1.48 benzina..........
ho notato che all' agip i carburanti blu non sono soggetti alla stessa percentuale di scontistica, viene applicato solo per diesel e super, locicamente solo nei gestori aderenti poi!!!
ho notato che all' agip i carburanti blu non sono soggetti alla stessa percentuale di scontistica, viene applicato solo per diesel e super, locicamente solo nei gestori aderenti poi!!!
Altra cosa assurda..
chi ha la mappa per 100 ottani come fa? Può far solo quella.. sanno che ce ne sono tanti di appassionati e infatti.. tac mica le abbassano!
Comunque quoto chi lo diceva prima, basta organizzarsi e vedrai come li abbassano i prezzi
FedeSaeba
02-07-2012, 17:32
noto con piacere che oggi esso come tutti gli altri del resto ha rimesso la benzina a prezzo maggiorato quasi di 30 cent ...dagli 1,54 di ieri a 1,80 di oggi...tanto per cambiare...discorso giusto pure quello dei 100 ottani purtroppo però fino a quando la maggior parte della gente ragiona nel modo "hai voluto la macchina potente ora paghi" non penso ci saranno migliorie..si alla fine uno quando prende un auto ad alte prestazioni o a benzina sa bene a cosa va incontro però se ogni giorno se ne inventano una per farci spendere di più e anche lecito che ci girano un pò...!
Lorerossi
03-07-2012, 00:27
Per chi ha l'iPhone consiglio l'applicazione gratuita Prezzi Benzina (icona grigia con scritto PB), che prima di ogni offerta vi manda una notifica PUSH con scritto quali distributori faranno sconti, quanto di sconto e quando dura l'iniziativa! Davvero un'ottima applicazione.
Utente (cancellato) 1
03-07-2012, 00:34
Per chi ha l'iPhone consiglio l'applicazione gratuita Prezzi Benzina (icona grigia con scritto PB), che prima di ogni offerta vi manda una notifica PUSH con scritto quali distributori faranno sconti, quanto di sconto e quando dura l'iniziativa! Davvero un'ottima applicazione.
Wow.... ottima segnalazione..... :cooool::cooool::cooool:
Ancora con queste storielle a cui la gente crede...
Prima cosa: nel 2009 il cambio $ vs € era diverso da quello odierno:
nel 2009 70$ = 49,96€
nel 2012 80$ = 63,47€
Seconda cosa: il prezzo al barile si intende per prodotto non raffinato, e soprattutto senza accise. Purtroppo siamo in Italia e le accise non fanno altro che aumentare sui carburanti... Inoltre abbiamo l'IVA al 21% contro il 20% del 2009. Senza contare tutte le accise addizionali per alluvioni, terremoti ecc ecc
Ricordatevi che paghiamo ancora accise per la guerra d'Abissinia, questa è la vera vergogna!!!
Detto ciò non voglio difendere i colossi petrolchimici come Eni, voglio solo dire che non c'è nessun complotto dietro. Il prezzo odierno è in linea con quello del 2009.
La cosa buona è che Eni per prima ha cominciato a offrire promozioni di questo tipo che obbligano gli altri gestori ad allinearsi.
Si sa, la concorrenza è un bene per noi consumatori ;)
PS è comunque uno scandalo il fatto che in Germania ho fatto gasolio la scorsa settimana a 1,315€ al servito.......
paghiamo ancora accise per la guerra d'Abissinia, questa è la vera vergogna!!.......
È questa l'assurdità! Anzi, ne è solo un esempio senza contare le altre! E ti pare giusto!!?
Comunque non cambia il fatto che c'è stato un calo di consumo del 20% e, magia, i prezzi sono scesi!
Forse è così che funziona allora!
io ho notato che molti distributori AGIP nella mia zona han tolto la blusuper benza e han lasciato solo il diesel....
tant'è che durante il week ho fatto la V-power.....e se nn costasse così la farei sempre perchè cmq il motore ha + allungo, in altri termini la 100 v-power nn è la 100 Agip.
Però io ho paura che la 100 agip l'abbino tolta definitavemente:sad::sad::sad: qualcuno sa dirmi se mi sbaglio?! :unsure: