Visualizza Versione Completa : Cigolio sospensione posteriore sx
Da qualche gg mi cigola la sospensione post sx. Premetto che meno di un anno fa ho messo Billstein B8 molle Eibach Prokit e barre H&R maggiorate con gommini nuovi. Cosa puo essere? I silent block dei braccetti? Ho allagato di Svitol ma niente.
FASTIDIOSISSIMO!
biellamanovella
18-06-2012, 22:59
Nella mia gigolano tutti gli ho buttato ditutto. Anke io b8 della R32.
Mi son rasegnato. Anke se punto sui gommini barre. Il problema a mio.parere sra li.
S3-Diego
18-06-2012, 23:09
Riesci a fare un video? a me non cigola niente!
biellamanovella
19-06-2012, 07:29
Il mio e come sfregamento gomma metallo.
S3-Diego
19-06-2012, 08:41
Io avevo un problema simile, ma era la boccola che era sulla barra stabilizzatrice (anteriore) che si era dissaldata, ed ad ogni avvallamento era musicaaaa, alla fine ho dovuto cambiare la barra stabilizzatrice :(
Mah... io ho messo le barre meno di un anno fa... beh a svitare la bielletta della barra ci vuole un secondo e si verifica subito se è la barra oppure no, appena posso faccio la prova, eventualmente allento i supporti della barra, faccio scorrere i gommini, ingrasso e rimonto.
Non possono essere i silent block dei braccetti?
CHECCOA3
19-06-2012, 10:49
No andre quelli non cigolano....
Io avevo un problema simile, ma era la boccola che era sulla barra stabilizzatrice (anteriore) che si era dissaldata, ed ad ogni avvallamento era musicaaaa, alla fine ho dovuto cambiare la barra stabilizzatrice :(
si si stesso prblema, 1gnek gnek continuo e fastidioso anke se smontate e reingrassate e lubrificate!!
ma arrivera' il momento di buttarle e maggiorarle, ora nn e' il momento!!
Ho smontato la barra svitando la vite che la ancora al braccetto...non cambia nulla, cigola. Aaaaaaaaargh!!!
Sicuro Checco che non possa essere un silent block del braccetto?
Allego foto, secondo me potrebbe essere uno dei due tiranti in foto, perchè dici di no?
http://img27.imageshack.us/img27/7923/sospensioneposterioresx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/sospensioneposterioresx.jpg/)
Non è detto che il problema dipenda al 100% da quello, ma in genere quando si sentono rumoini/cigolii dal posteriore la colpa è delle boccole (4 identiche) che fissano i braccetti al portamozzo. Il problema è che cambiarle è un po' rognoso perchè bisogna "forzarle" molto per riuscire a collegarci i braccetti; questo perchè le boccole originali sono una sorta di uniball e hanno una certa libertà di movimento, dunque si riesce a forzarle abbastanza finchè si riesce a "centrarle" con la vite che fissa il braccetto. Quelle fornite come ricambio invece sono più stile silent block (boccola centrale metallica rivestita in gomma) ed è molto faticoso riuscire a deformarle per farci passare la vite del braccetto
---------- Post added at 23.58.45 ---------- Previous post was at 23.56.36 ----------
Ecco, hai postato la foto proprio mentre scrivevo: io intendo le boccole che si trovano nella parte sinistra della foto, dove passa il bullone che fissa il braccetto
biellamanovella
20-06-2012, 00:18
Io le ho comperate un anno fa e son la! Per toglierle dal mozzo e un lavorone!
Pero non ho capito, se dite che sono le boccole che ci sono sui braccetti lato portamozzo perche sono quattro? In foto si vedono i due braccetti e il portamozzo e' a dx non a sx. O le boccole sono in due pezzi ciascuna e si infilano dai due lati del foro fino a battuta? Quindi 2 boccole per ogni bullone?
biellamanovella
20-06-2012, 09:18
E far un ordine colettivo alla powerflex di gommini vari?
Vendono anche questi? Se non costano troppo potrei prenderli anch'io, anche se la sostituzione da quello che ho capito non è consigliabile farla da soli
MaverikTuonato
20-06-2012, 12:03
A me e' successa la stessa cosa con la barra anteriore. Ho fatto cambiare i gommini della barra (costo 50 euro).
Non ha fatto rumore per diversi mesi, adesso sta tornando come prima. Quando prendo i dossi per far rallentare ecc... gne gne gne.... miiii che nervi!!!!!!
Ma....
www.passion-motors.it
E far un ordine colettivo alla powerflex di gommini vari?
ottimo suggerimento e se lo approvano io ci sono!!
Vendono anche questi? Se non costano troppo potrei prenderli anch'io, anche se la sostituzione da quello che ho capito non è consigliabile farla da soli
e costano 1botto, vedi questi kit completo:
http://www.powerflexonline.com/URLrewrite.asp?404;http://www.powerflexonline.com:80/Poweflex_Audi_S3_Mk1_Typ_8L_4WD_Full_Kit_p/1875-fullkit.htm
Minxxxia 375 sterline... 465 euro !!! Più il montaggio che costerà una fucilata!
Certo immagino che dopo i giochi nelle sospensioni saranno a zero e adesso chissà quanto giocano i bracci con i gommini originali... soprattutto con l'assetto ancora peggio!
Minxxxia 375 sterline... 465 euro !!! Più il montaggio che costerà una fucilata!
Certo immagino che dopo i giochi nelle sospensioni saranno a zero e adesso chissà quanto giocano i bracci con i gommini originali... soprattutto con l'assetto ancora peggio!
...ma con 1grosso fucile!!
infatti dopo aver assettato e' prassi inserire, dopo kit powerflex o altra marca, le barre stabilizzatrici maggiorate:
http://www.ebay.it/itm/AUDI-S3-QUATTRO-8L-Kit-Completo-Barre-Antirollio-H-R-/150808851984?pt=Ricambi_automobili&hash=item231ce87610
e ke costano 1botto anke loro!!!
meglio unificare in 1solo giro la manodopera onerosa..
Già messe quelle, della H&R l'anno scorso
Comunque tenterò il grafitaggio e/o la lubrificazione con grasso spray al litio, prima di interventi più "invasivi"...
biellamanovella
20-06-2012, 19:01
Fatto anke con quello al litio ma ........ Sgnek sgnek.
Pero non ho capito, se dite che sono le boccole che ci sono sui braccetti lato portamozzo perche sono quattro? In foto si vedono i due braccetti e il portamozzo e' a dx non a sx. O le boccole sono in due pezzi ciascuna e si infilano dai due lati del foro fino a battuta? Quindi 2 boccole per ogni bullone?
Pardon, h
sono stato poco chiaro e ti ho fatto confusione... le boccole che intendo io in effetti non si vedono nella tua foto perchè si trovano dall'altro lato, dove appunto i braccetti si fissano al portamozzo. E con "quattro" intendo che sono quattro in tutto, due sulla sospensione sinistra e due sulla destra. Le boccole che invece si vedono nella tua foto Audi non le da come ricambio, si deve sostituire i braccetti completi...
Ehi, ho pure trovato un tutorial per la sostituzione... :w00t:
http://forums.audipassion.com/topic/124132-remplacement-rotules-sur-bras-de-suspension-arriere/
Toooooop man!!!
Visto link, adesso e' chiaro. I silent block sono fissati al mozzo e il braccetto e' serrato sopra, mi sa che mi tocchera cambiarli..