Visualizza Versione Completa : .....aumento prestazioni.....
FaustoLoveAudi
19-06-2012, 15:03
ciao ragazzi a settembre porterò la mia A3 2.0 140 cv a rimappa da uno di cui mi hanno parlato bene in molti di Sala Consilina.... ma prima di allora vorrei modificare altre cose per aumentare cavalli e prestazioni..... cosa mi consigliate?? cat 200 celle?? filtro BMC?? ditemi voi cosa sarebbe l'ideale per far si di avere prestazioni e cmq sia durata del motore grazie.....
frantik3
19-06-2012, 20:03
dmp sala consillina
FaustoLoveAudi
19-06-2012, 21:15
esatto tu ti occupi pure di mappa??
Anche io ne ho sentito parlare..
Se vuoi modificare per bene, dovresti fare turbina, mappa, filtro, scarico e chiudere o parzializzare l'erg ecc ecc.
Arrivi a 200 cv, però devi cambiare la frizione con una rinforzata.
Se ti accontenti di avere un pò più ripresa e coppia, bastano anche 160, 170 cv, ben distribuiti nell'arco dei giri giusti.
Dipende, da quanto vuoi spendere e come usi la macchina.
KM??
FaustoLoveAudi
21-06-2012, 23:04
104.000 per i soldi da spendere non mi interessa xkè per settembre avrò un bel gruzzoletto da spendere tutto per la mia adorata xò non mi deve portare problemi.... la turbina e frizione l'ho sostutuita pochissimi km fà neanke 600-700 quindi non vorrei sostituirli di nuovo ihihihih..... del cat 200 celle cosa mi dici?? potrebbe andare??
Metti un 200 celle e fai mappa e filtro..
Vedi se ti soddisfa e poi decidi in seguito.
FaustoLoveAudi
22-06-2012, 13:45
ma lo scarico 200 celle cambia il sound in modo più cupo?? fa fumo poi la macchina?? come prestazioni cosa migliora??
Senti di poco la differenza, ma fumo, dipende come ti mappano la macchina..
FaustoLoveAudi
25-06-2012, 21:15
ho deciso.... metto una lamiera all'EGR in modo da bloccarla filtro BMC forse tubo diretto artigianale anzicchè del cat 200 celle e mappatura..... cosa dici??
dj8simo6
25-06-2012, 22:46
mizza ma siete fissati co sta chiusura dell egr !!lo capite che nn porta nessun beneficio a livello d prestazioni??metti il lasmierino dopo qlk giorno t s accende la spia trankq!!!
FaustoLoveAudi
25-06-2012, 23:12
no vabbè io non sono fissato e sinceramente non sapevo neanke si potesse fare ma sono già due persone ke me lo consigliano e ho pensato ke fosse buono.... si della spia lo sapevo ma non mi interessa se mi fa andare meglio la macchina.... tu dici ke non è buono??
Semmai, ne puoi parzializzare l'apertura, ma non sò se chiuderla conviene..
A patto di preparazioni importanti..
Cmq, hai deciso che fare??
dj8simo6
26-06-2012, 17:37
chi ti ha detto che va meglio se chiudi l egr ?? lo sai che l auto con l egr chiusa a freddo lavora male???
FaustoLoveAudi
26-06-2012, 20:00
me l'ha consigliata un mio amico con un golf quarta serie 130 cv allestimento GTI non EGR chiusa tappata con una lamiera e vi assicuro ragazzi dopo averla provata quella macchina ha la bellezza di 320.000 km e cammina comme una dannata senti le ruote ke mangiano l'asfalto.... mi ha detto portamela ke te lo faccio io è un lavoro di pochi minuti e poi te ne rendi conto.... ora non sò cosa fare.... io non avevo mai sentito di questa modifica quindi sono crudo in materia
dj8simo6
26-06-2012, 20:10
forse nn hai capito che non apporta nessun aumento di cavalli !!
Se non mappi sono d?accordo che non porta alcuna miglioria.
In molti hanno fatto questa prova, ma di significativo niente..
Io cmq, ho quasi deciso, faccio mappa scarico e filtro sportivo.
Domani sono a Cs, tu sei in zona???
FaustoLoveAudi
27-06-2012, 01:24
purtroppo sto lavorando molto.... in pratica dalle otto di mattina fino all'una e dalle due fino alle nove di sera =(... mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti..... cmq io filtro e mappa sicuro.... ma vorrei aggiungere qualcos'altro ma non sò cosa.... per scarico intendi tutto lo scarico completo?? la mappa dove la fai??
Per la mappa aspetto che la fai tu :-), così vediamo come ti trovi...
in alternativa c'è un preparatore dicono bravo sui TDI dalle mie parti, con il banco prova..
FaustoLoveAudi
27-06-2012, 17:23
a me hanno consigliato di andare anke da motor box tuning a Soveria Mannelli ke dicono è ottimo.... ma io non lo sò mi senti di andare da DMP MOTORS.....
Ho provato una golf 101 cv fatta da DM, va davvero bene, tutta coppia, circa rullata 127 cv..
FaustoLoveAudi
29-06-2012, 21:26
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh: DMP io e geodo stiamo arrivandooooooo =)..... deve volare =)
andreaA4170
29-06-2012, 23:38
L'esclusione dell'EGR come stava dicendo simo NON SERVE A NULLA AI FINI PRESTAZIONALI!!!!
anzi per alcuni aspetti ....
va beh lasciamo stare.
In ogni caso.... senza nulla togliere a DMP .....
ILARIO TUTTA LA VITA....
E' qui al SUD....ed Ha una marcia in piu.
L'esclusione dell'EGR come stava dicendo simo NON SERVE A NULLA AI FINI PRESTAZIONALI!!!!
anzi per alcuni aspetti ....
va beh lasciamo stare.
In ogni caso.... senza nulla togliere a DMP .....
ILARIO TUTTA LA VITA....
E' qui al SUD....ed Ha una marcia in piu.
E non solo sui turbodiesel... Anche sui turbo benzina... :ph34r:
FaustoLoveAudi
30-06-2012, 00:02
ki è Ilario?? dove si trova??
SASINO/S-LINE
30-06-2012, 08:19
gia chi è ilario?
gia chi è ilario?
http://www.ecdperformance.com/index.php/home
SASINO/S-LINE
30-06-2012, 09:53
http://www.ecdperformance.com/index.php/home
grazie
FaustoLoveAudi
30-06-2012, 20:28
grazie mille sprido gentilissimo.... =).... lui oltre alla mappa mi sapra dire cosa poter modificare??
Figurati, di nulla. Ovviamente si
Mimmo-Reset
01-07-2012, 00:19
Se non mappi sono d?accordo che non porta alcuna miglioria.
In molti hanno fatto questa prova, ma di significativo niente..
Io cmq, ho quasi deciso, faccio mappa scarico e filtro sportivo.
Domani sono a Cs, tu sei in zona???
Saluti Sig. Domenico
ho visto che sei intenzionato bene..:iconwink:
appena farai il lavoro fammi sapere come va l'auto!:thumbsup:
Mimmo, saluti..
la tua macchina sembra conosciuta, :-) :-)--
Mimmo-Reset
05-07-2012, 20:52
Mimmo, saluti..
la tua macchina sembra conosciuta, :-) :-)--
Ci credo l'hai vista dal vivo :wink::laugh: