PDA

Visualizza Versione Completa : consumo gomme anomalo



dorian
19-06-2012, 18:05
Allora premetto che monto continental sc3 e non ne sono rimasto contento..come tanti qui...scrivo per chiedere pareri in quanto non capisco perché ma sembra che la mia sia l unica s3 a consumare più al posteriore..:)

ho preso l auto con le gomme dietro nuove e davanti erano al 30%...ho cambiato 6 mesi dopo le anteriori quando al posteriore avevo percorso più o meno 4000 km.. praticamente mi sono accorto che le gomme che prima erano all anteriore e ora al posteriore sono praticamente a 1 mm dal tacchetto mentre all anteriore ce n è ancora il doppio se non di più! sembra che dietro continui a consumare a davanti si siano fermate...nonostante siano più vecchie e con più km.. com è possibili?? si sono indurite?? spero di essermi spiegato...

michelone
20-06-2012, 10:46
secondo me si sono indurite! è quasi impossibile che tu consumi piu al posteriore che all'anteriore!

dorian
20-06-2012, 12:41
appunto! solo ke così non so proprio come fare!

raul0880
18-07-2012, 12:14
ragazzi consiglio veloce, vengo da bridgestone spesso 01 è ho fatto solo 10 mila km, le pilot sport 3 come sono? ulteriori consigli?

mape86
18-07-2012, 15:35
Ho montato delle Pirelli Zero Rosso 10000km fa, son passato ieri sera dal gommista e mi ha guardato con una faccia stranita...
Ha dovuto invertire quelle posteriori con quelle anteriori. Su quelle anteriori (che ora son sul retrotreno) non è rimasto molto.
Non sono un grande smanettone anche se ogni tanto mi lascio andare a qualche soddisfazione...
Anche il vecchio treno di Potenza (re050 mi pare) era durato relativamente poco.

raul0880
18-07-2012, 16:12
Ho montato delle Pirelli Zero Rosso 10000km fa, son passato ieri sera dal gommista e mi ha guardato con una faccia stranita...
Ha dovuto invertire quelle posteriori con quelle anteriori. Su quelle anteriori (che ora son sul retrotreno) non è rimasto molto.
Non sono un grande smanettone anche se ogni tanto mi lascio andare a qualche soddisfazione...
Anche il vecchio treno di Potenza (re050 mi pare) era durato relativamente poco.

ormai domani monto le michelin ps3...speriamo bene

dorian
18-07-2012, 17:54
Ho montato delle Pirelli Zero Rosso 10000km fa, son passato ieri sera dal gommista e mi ha guardato con una faccia stranita...
Ha dovuto invertire quelle posteriori con quelle anteriori. Su quelle anteriori (che ora son sul retrotreno) non è rimasto molto.
Non sono un grande smanettone anche se ogni tanto mi lascio andare a qualche soddisfazione...
Anche il vecchio treno di Potenza (re050 mi pare) era durato relativamente poco.

Anche tu? a meno male allora..non sono l unico...boh...!

mape86
19-07-2012, 08:54
Anche tu? a meno male allora..non sono l unico...boh...!

quelle al retrotreno erano praticamente perfette, quelle anteriori ci manca poco che son da buttare, mah...
non ci ho fatto molti chilometri e nn sono uno che la tira troppo... mi ci diverto ogni tanto, lo ammetto, ma mi son meravigliato pure io.
Comunque credo sia dovuto (correggetemi se sbaglio) alla mescola più morbida delle gomme per renderle più performanti.

AviU85
19-07-2012, 22:32
buonasera..
io monto le ps3 da 12000 km e sono ancora in un buonissimo stato.. prima ho provato sia le sc2 e sc3 ed hanno durato pochissimo (meno di 15000 km per treno).. però c'e da dire che si sente un pò di differenza di tenuta.. le continental avevano una tenuta superiore alle ps3..
penso, che le prossime che monterò saranno le dunlop sport maxx rt..
buona serata a tutti
mandi

raul0880
20-07-2012, 17:25
Montate ieri...ho l impressione che le potenza s001 abbiano la spalla un po' piu rigida...vedremo... A quale pressione le tenete?

AviU85
21-07-2012, 10:13
io le tengo con le pressioni date dall'audi..

mape86
23-07-2012, 08:42
A proposito di pressione: non so il motivo ma il mio gommista le ha messe tutte a 2.6, sulla targhetta interna sono riportati parametri completamente diversi... non so, però ho sentito che molti le tengono tutte a 2.7 altri fanno pressioni differenti.