Visualizza Versione Completa : MESSA A PUNTO A6
Salve ragazzi per fare un taliandino alla a6 cosa controllo a parte olio motore filtro?
Ce l'olio del cambio o altre cosa da vedere ho sentito di olio motore ceramica o giù di lì fa bene o no
grazie anticipatMente
Ciao, intanto modello,cilindrata, anno,e soprattutto km....
utente cancellato 123
20-06-2012, 10:59
Buongiorno...
Certo un trattamento curativo con 400000 Km non farebbe male, personalmente ti consiglio di cercare prodotti Sintoflon o Bardahl e chiedere direttamente a loro quali sono i prodotti più indicati per il caso.
Per il trattamento ceramico personalmente (usato su Lancia Lybra) non ho notato risultati apprezzabili, secondo me il PTFE in nano tecnologia è il migliore al mondo!
Buona giornata
Intanto dovresti verificare, dati i km, che prevede la casa per controlli e manutenzioni straord. Fare i trattamenti e' il problema min.
400000km 3000v6
400 mila o 40 mila di Km?
400 mila o 40 mila di Km?
già, è sorto il dubbio anche a me
400000km sono davvero un bel traguardo
ROBERTOA6
20-06-2012, 13:55
Secondo me sono 40000
Mah, parlare di trattamenti speciali con una A6 a 40.000 km e' una grossa minchiata (il motore si deve ancora slegare), se invece sono 400.000 km il discorso cambia.....
Sono 400000 per ora ho cambiato solo la turbina pensavo di cambiare le candeline visto che mi segna
ma va lo stesso
a 400000 km mettigli le candeline che se le merita! complimenti
a 400000 km mettigli le candeline che se le merita! complimenti
QUOTO 100%
scusa, grande festa :laugh:
ROBERTOA6
21-06-2012, 12:00
Quoto quindi io che sono a 180.000 posso cantare la canzone della pubblicità
della chicco di una ventina d'anni fa:
Devi farne di strada bimbo per scoprire come è fatto
il mondo e con la tua AUDI guidi che è un'piacere :biggrin:
penso che, in barba ad altre marche tedesche, questo è un gran plusvalore !!
Resto della mia...verifica cosa c'è da fare di manut. straord. e fatti aiutare qua, se non trovi il manuale officina.....
doc_chevy
22-06-2012, 14:53
ma a 400000 hai mai fatto l'olio del tiptronic?
Ciao rosco complimenti per i km !!! La turbina a quanti km l' hai cambiata ??? Nemmeno un tagliando al cambio automatico hai mai fatto ???scusa ma di che anno é ???
---------- Post added at 16.01.55 ---------- Previous post was at 15.56.39 ----------
Io conosco un mio cliente che ha una AUDI a 6 berlina del 2004 l' ha venduta a malincuore l' altro giorno mai fatto nulla ,, solo manutenzione e per scrupolo ha cambiato i collettori di aspirazione per sicurezza dato che faceva spesso perugia Verona ,,384.000km , ha detto che non l' ha mai lasciato a piedi e che gli ê dispiaciuto molto darla via ,, ora ha comperato il coupe della Mercedes classe E .
Vedremo se con la serie nuova 4G, si arriverà a questi km....
Se volete allungare la vita della turbina, macchina più pronta e consumi più bassi, si fa la centralina, si elimina egr e fap (ho la persona giusta):tongue:
utente cancellato 123
30-06-2012, 12:21
Vedremo se con la serie nuova 4G, si arriverà a questi km....
Se volete allungare la vita della turbina, macchina più pronta e consumi più bassi, si fa la centralina, si elimina egr e fap (ho la persona giusta):tongue:
...aggiungerei...deviazione dei vapori olio...
Buona giornata a tutti
Ciao! Vedo che sei di Verona! Complimenti in bel numero 400mila km..!!
A me incuriosiva il trattamento syntoflon da mettere prima del cambio olio per pulire!
Ciao! Vedo che sei di Verona! Complimenti in bel numero 400mila km..!!
A me incuriosiva il trattamento syntoflon da mettere prima del cambio olio per pulire!
Messo ieri. già provato su mia MB CL500 con buoni risultati. Ieri messo 250 cc lunedì metterò gli altri dal barattolo da 500.
tra 2, 3K km farò tagliando + collettore sx + olio cambio + ?. sto mettendo i soldi da parte :-)
Su un 5.0 te ne serve un barile di sintoflon!!!!!
Su un 5.0 te ne serve un barile di sintoflon!!!!!
Al CL ho messo 750 cl. Alla A6 ne uso 500cl.
Poi con olio nuovo andrai di Protector ??
Come sono i dosaggi esatti dell'et? 125 ml per litro?
Poi con olio nuovo andrai di Protector ??
Come sono i dosaggi esatti dell'et? 125 ml per litro?
Al CL li hi messi entrambi. Prima et poi cambio olio poi protector.
Alla A6 ora et poi faro' cambio olio e pio protector. Tieni presente che et funziona da subito come pulitore poi finisce effetto detergente e vale solo antiattrito, ma con olio vecchio.
Ho notato che motore scende di giri e torna al minimo più velocemente per cui credo che sia lo stesso in aumento giri, ma con 5500 cc e 387 cv non notavo al piede tanta differenza.
Dosaggio giusto. Io metto 1/2 litro di et alla A6 3.0.
Capito! Beh, buono a sapersi! Grazie!
bsxligure
02-07-2012, 15:33
Fai controllare il Tiptronic ..!! A me dicevano che nn ha manutenzione e a 330.000 km si è spaccato mentre il motore ed il resto dell'auto sono ancora in ottime condizioni , peccato ..!!
La mia è A6 2.5 tdi quattro 2001 .