PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa a3 tdi 170cv commonrail Bologna



Facco
21-06-2012, 23:50
Ciao!
La prox sett. mi arriva la macchina:
A3 2010 Sportback quattro tdi 170 con 59'000km.
Vorrei fare la centralina e sono in zona bologna.
Avete qualche dritta?

Io sono sempre andato da Minelli & Foti a Bologna,ma accetto consigli dai più esperti!
Loro mi hanno detto che mi danno massimo 15/20 cv ad alto regime per via del fap,ma riescono a darmene molti di più in basso (25/30)

E' corretto?

andreaA4170
22-06-2012, 03:07
Ciao!
La prox sett. mi arriva la macchina:
A3 2010 Sportback quattro tdi 170 con 59'000km.
Vorrei fare la centralina e sono in zona bologna.
Avete qualche dritta?

Io sono sempre andato da Minelli & Foti a Bologna,ma accetto consigli dai più esperti!
Loro mi hanno detto che mi danno massimo 15/20 cv ad alto regime per via del fap,ma riescono a darmene molti di più in basso (25/30)

E' corretto?


Esperienza personale
205 CAVALLI
415 Nm
senza eliminazione FAP
48.000 km all'attivo di mappa
Zero problemi.
Tante soddisfazioni.
:)

Facco
22-06-2012, 19:21
dove hai fatto la mappa?

Facco
22-06-2012, 21:51
Ok...
Mi consigliate una persona o un preparatore in grado di fare un buon lavoro su un tdi 170 commonrail?
Vorrei mantenere il Fap.
Mi date una dritta frutto di esperienza diretta?(magari qualche prezzo..)

Sono disposto a spostarmi.

sprido
22-06-2012, 22:02
ECD PERFORMANCE ovvero il mio preparatore e quello di andreaA4170, però sta a brindisi

vittocecco
04-07-2012, 11:22
Esperienza personale
205 CAVALLI
415 Nm
senza eliminazione FAP
48.000 km all'attivo di mappa
Zero problemi.
Tante soddisfazioni.
:)
Azz... non male!
Per avere quei dati vuoi dire che l'hai rullata... quindi ha il banco... sai se frenato o inerziale?

frantik3
04-07-2012, 19:03
a3 ex 140 tolto dpf - 205cv 414nm

TTerribile
04-07-2012, 21:38
60 cv di mappa?

frantik3
05-07-2012, 18:37
mappa ed eliminazione fap

andreaA4170
05-07-2012, 18:38
60 cv di mappa?


Non sono impossibili.... Ma non di certo raggiungibili da tutti questi che li vanno DECANTANDO!!! :)

Ho visto mappe del Tarantino spacciate da 40 cv che ne rullavano 15-20.....
Sia su benza che su Diesel.
e poi ...al dila di tutto c'è modo e modo di raggiungerle!!!
(affidabilita indiscutibile)

Chi dichiara certe potenze.... o le ha testate realmente...oppure spara solo cavolate

TTerribile
05-07-2012, 18:58
...sicuramente, ma 60 cv di mappa non sono sostenibili in primis per la frizione.. svilupperai una coppia abnorme, poi pistoni e bielle??? l'IC di serie non diventerebbe più sufficiente ecc...
Quelli li togli solo di pressione rail e pressione turbina e questi se non spalmati a dovere non garantiscono lunga durata..gli anticipi sono solo le "rifiniture".

Quindi direi che con 60 cv di mappa o si adegua tutto o è impensabile lasciare tutto stock e macinare km su km..

sprido
05-07-2012, 20:30
dipende da come li si fanno erogare i cavalli... il segreto è tutto lì... Io ne ho circa 50 in più e la mia frizione e il volano sono perfetti come prima di avere l'incremento.
Sembra uscita di fabbrica così

dj8simo6
05-07-2012, 20:48
dipende da come li si fanno erogare i cavalli... il segreto è tutto lì... Io ne ho circa 50 in più e la mia frizione e il volano sono perfetti come prima di avere l'incremento.
Sembra uscita di fabbrica così
sai sprido ti ricordi quando ti dicevo ma sei sicuro che la tua a 220 cv?? e tu m dicevi nn lo so ... la mia ne doveva avere 210 circa, 10 cv in meno della tua !!!bhe io dico che non sono reali ne quelli che avevo io e ne quelli che hai tu !ti kiederai come fai a dirlo ?!! bhe perche ho messo un altra mappa fatta da chi mi ha fatto la disabilitazione REALE e nn ce nemmeno paragone rispetto a quella che avevo di ilario!!soprattutto perche la mappa non lavora solo di turbina , quindi senza pressioni esagerate !!!poi si sentono i cv che t inkiodano al sedile anche d 5 e di 6 ...t potra andare bene a te la mappa come all inizio andava bene a me ma adesso a livello d potenza m sono ricreduto

FaustoLoveAudi
05-07-2012, 20:51
dipende da come li si fanno erogare i cavalli... il segreto è tutto lì... Io ne ho circa 50 in più e la mia frizione e il volano sono perfetti come prima di avere l'incremento.
Sembra uscita di fabbrica così

FORA AFFASCINU ahahahah =)....

TTerribile
06-07-2012, 09:30
FORA AFFASCINU ahahahah =)........aahahhaha sangu e latte :)


Per tornare al discorso CV, io ho seri dubbi sulla veridicità di certi incrementi di potenza.. si parla sempre di margine e tolleranza sui cui si mantiene la casa sui suoi propulsori, ma cavolo incrementi di 50 e 60 cv sono davvero tanti..

sprido
06-07-2012, 13:00
sai sprido ti ricordi quando ti dicevo ma sei sicuro che la tua a 220 cv?? e tu m dicevi nn lo so ... la mia ne doveva avere 210 circa, 10 cv in meno della tua !!!bhe io dico che non sono reali ne quelli che avevo io e ne quelli che hai tu !ti kiederai come fai a dirlo ?!! bhe perche ho messo un altra mappa fatta da chi mi ha fatto la disabilitazione REALE e nn ce nemmeno paragone rispetto a quella che avevo di ilario!!soprattutto perche la mappa non lavora solo di turbina , quindi senza pressioni esagerate !!!poi si sentono i cv che t inkiodano al sedile anche d 5 e di 6 ...t potra andare bene a te la mappa come all inizio andava bene a me ma adesso a livello d potenza m sono ricreduto

Quando mi capiterà la farò rullare sui banco frenato MAHA e vedremo che ne esce fuori... Non può inchiodarti al sedile di quinta e sesta, dovresti avere una turbina molto maggiorata per avere quell'effetto e frizione rinforzata per reggere quella coppia in affidabilità... :rolleyess: Viceversa occhio alla turbina perchè deve averla alzata alle stelle per ottenere un effetto del genere, altrimenti di solo gasolio vedresti fumatone nere pazzesche. Se poi intendi che senti la spinta allora si, ma la avverto anch'io pure di sesta.
Sta di fatto che un 530d berlina 231 cv c'è rimasto molto male e con la vecchia mappa da 200cv non andava così... :cooool:
Tra l'altro mi ha mappato altre due auto in famiglia, tra cui un altro turbo diesel e una turbo benzina, solo soddisfazioni :icon_winkle:

dj8simo6
06-07-2012, 17:44
e normale che di 5 e d 6 non m incolla al sedile come dd 2 o d terza ma e molto reattiva a marce alte!! ti posso solo dire che questa mappa aspetto il secondo step perche questa e troppo per me , nel senso come dicevi tu fuma abbastanza !!!il preparatrore aveva fatto questa tipo di mappa su un golf con defap e al banco gli ha dato 240cv !! ora la stessa la fatta a me e lo messa , pero come dicevo prima per me e troppa perche gia ho il paraurti un po nero e ho kiesto di diminuire !! la turbina non e sparata al fondo come sostieni tu anche perche quando feci vedere gli incrementi di pressione della mappa di ilario si mise le mani ai capelli ! non per niente dopo nemmeno qlk mese ll ho dovuto sostituire !!!!

sprido
06-07-2012, 18:47
e normale che di 5 e d 6 non m incolla al sedile come dd 2 o d terza ma e molto reattiva a marce alte!! ti posso solo dire che questa mappa aspetto il secondo step perche questa e troppo per me , nel senso come dicevi tu fuma abbastanza !!!il preparatrore aveva fatto questa tipo di mappa su un golf con defap e al banco gli ha dato 240cv !! ora la stessa la fatta a me e lo messa , pero come dicevo prima per me e troppa perche gia ho il paraurti un po nero e ho kiesto di diminuire !! la turbina non e sparata al fondo come sostieni tu anche perche quando feci vedere gli incrementi di pressione della mappa di ilario si mise le mani ai capelli ! non per niente dopo nemmeno qlk mese ll ho dovuto sostituire !!!!

E grazie che decolla con quell'incremento, ma fuma da bestia peró...
Tu avevi un file da circa 210cv, è normale che non andasse così forte!
Quanto alle pressioni scusa ma non credo a quello che dice il tuo preparatore, dato che per come la tiro di continuo di brutto dovrei dovuto cambiarne due in più di un anno...
Ogni preparatore tira acqua al suo mulino.
Per me la tua aveva problemi di suo, così come anche ora ti fuma bianco al minimo a freddo e non hai più la mappa di Ilario...

dj8simo6
06-07-2012, 19:36
appunto la mia aveva problemi di suo!!!e il problema nella mappa chi l ha fatto io?? ti ricordo sempre che la sua mappa la fatta dall originale e non da un file mod che avevo io quindi nn c sn scusanti !!! il leggero fumo che fa a freddo potrebbero essere tante cose , d certo nn fa quelle fumate bianche che faceva quando avevo la sua mappa

sprido
06-07-2012, 21:45
Se aveva problemi di suo non puoi dire che ti abbia fatto saltare il turbo lui... Tanto più che la tua auto ha più chilometri del dichiarato come tu stesso hai detto altre volte... :wink:
Qualcosa di strano c'era, altrimenti ti ripeto che non è possibile che noi altri con lo stesso identico motore e addirittura anche la stessa revisione di software della mia ecu giriamo da più di un anno senza alcun problema con la sua mappa + defap. :rolleyess:
Quanto alla potenza ottenuta lui ha fatto pure una golf V gtd da 250cv con turbo originale che scarica tutto il tachimetro (ovvero i 260), ma ha avvisato il proprietario che il turbo durerà davvero poco. Il limite massimo di affidabilità con turbina stock sono 220-225 cv, oltre significa rischiare grosso e lui lo specifica sempre. Se tu giri con 240 cv la saluterai di nuovo presto! Non avrebbe manco dovuto caricarti un file così spinto se è un preparatore serio, a meno che non gliel'abbia richiesto tu espressamente. Le turbine già tendono a saltare di loro intorno ai 100000 km da stock...

dj8simo6
06-07-2012, 21:55
vabbe riparlare di ilario nn m interessa tanto lui la sua figura d m ... su questo e sull altro forum la fatta !! tra l altro nn sono nemmeno l unico a lementarmi !!!mi basta gia questo per dimostrare la sua poca serieta e preparazione!!! a riguardo della mappa che ho adesso mi pare di averti detto che la devo togliere, sto aspettando il secondo step !!!e appena pronta la mettero di certo nn mi metto a tirare cm un dannato cn questa mappa!!

andreaA4170
06-07-2012, 22:20
Il discorso è solo questo...
la differenza nell'operare!
che senso ha mettere un file "da abbassare" ??
per impressionare??
Se fosse un meccanico competente prima di serio non lo farebbe mai!!!


io ho avuto in pratica 3 170 tutte tocate da ilario (sempre e solo lui)
Una ha rullato 221 una poco meno l'altra (volere di mio fratello poco sotto i 200.
Tutte defap e TUTTE SENZA NESSUN PROBLEMA.
A parte il fatto che mi basterebbe UNA SOLA macchina che non ha problemi per togliermi ogni dubbio ,ora dico: Non capite che prima o poi tutto ti ritorna? Secondo te , come mai questo fantomatico preparatore tuo ora è riuscito a farti la disabilitazione quando da anni nessuno ci era riuscito su 170 siemens?
Non riuscite prprio a capire...
Bha... Io ho toccato con mano. ma vi giuro che da quello che avevo visto e sentito....ci credevo anche prima! :)
Poi per carità.. tutti possono sbagliare (lo dice sempre anche lui) ...
resta il fatto che gli stanno spedendo un 'altra centralina dalla Sicilia Bella ...per altri danni causati da quelle parti...
:) Magari ha capito qualche altro problema e poi ti ha rimesso la disabilitazione di ilario! :)

La mappa no sicuro perchè il fumo non appartiene alle sue mappe!!!!

Comunque per ritornare in tema 220 cv (ilario me lo ha sempre detto) "sono un risultato limite"
Quelle macchine vanno benissimo con 205-210 Cv
E sul common rail il discorso non cambia molto...

dj8simo6
06-07-2012, 22:34
sono il primo a dirti che in sicilia non ce nessuno che riesce a mettere mani su quelle centraline !!! ma non t mettere in testa che lui sia l unico a metterci le mani!! ce ne sono tanti , basta saper cercare le persone giuste !! io ripeto, il ragazzo che mi ha fatto la disabilitazione ,prima di far cio abbiamo fatto un mare di prove e tentativi fino ad arrivare a capire dove stava il problema in quella mappa, anche perche io volevo tenere quei incrementi di potenza e volevo sistemare solo la disabilitazione. ma anche sistemando la disabilitazione il problema persisteva!per risolvere il problema si e dovuti partire da capo! il problema poteva stare anche nel file originale che ha fatto lui e poi modificato , che nn era per la mia macchina , basta che cambiava il numero software o il numero hardware o ancora il tipo di aggiornamento per creare dei blocchi in centralina ... questi tipi di file si lavorano esclusivamente leggendoli dalla centralina e non da fantomatiche banche dati !!! come ha fatto lui !!altra cosa che vi posso dire e che da quanto ho capito ognuno ha il suo modo di fare la disabilitazione , non troverai mai due persone che toccheranno le stesse curve o incrementi per disabilitare, ma ognuno tocca quello che ritiene opportuno in base alla propria esperienza ! per capirci in parole povere non ce una procedura standard per la disabilitazione !e cmq aggiornati e non dire che da anni nessuno ci riusciva sulle siemens di gente ce ne! come ho gia detto prima!

sprido
06-07-2012, 22:43
appunto non puoi dire che quella di Ilario non fosse disabilitazione reale... Ogni preparatore lavora secondo la sua preparazione che non è detto che sia capita da altri (sempre se sono in grado di capirla dato che gli indirizzi di una ecu sono molteplici e spesso pochi sono noti...).
Ti ripeto se non la sapesse fare avremmo avuto vagonate di problemi, dato che sai meglio di me che le nostre ecu siemens sono roba per pochi. Sulla tua ecu c'è stato di sicuro qualche strano impiccio, c'è poco da fare.

dj8simo6
06-07-2012, 22:47
ce stato qulache impiccio non causato da me ma da lui ! lui stesso me l ha detto !!! il bello e questo ! lui m ha detto io prima di farti la mappa t dovevo far mettere l originale in audi! ma nn l ho fatto! la colpa di chi e?? mia ??e adesso nn m venite fuori con la storia che prima d lui c aveva messo mano un altro!! nn centra nulla !! perche una volta che metti l originale tt torna come prima!

andreaA4170
06-07-2012, 22:48
ma io ho non detto che è l'unico... Solo però non credo proprio che il problema nasceva da una sua incompetenza..Poi per il discorso file originale... sbaglio o la macchina l'avevi già mappata? Lui ha la banca dati completa.. ma ...NON E' L'AUDI !! quindi se qualche aggiornamento o altra revisione era stata fatta sul tuo numero di telaio come poteva fare??
Da qui il discorso che si sono avuti problemi solo CON CHI E' ANDATO DA ALTRI PREPARATORI...(anche se ti garantisco che non è proprio cosi' perchè io ho testimonianze di persone che avevano fatto disabilitare da altri e poi ha comuqnue risolto..)

Per il discorso disabilitazioni...non sono d'accordo
Capisco che non sei un professionista...Ma la disabilitazione non è una mappa!!! ci sono quei punti da toccare... magari qualche altro. Ma sono sempre li stessi. e una volta che cambi alcune cose non sempre si torna indietro con il semplice file originale!!!
E poi... buon per te che hai trovato un preparatore che si è dedicato ad andare avanti a tentativi.
Significa che magari ha studiato ora le cose che ilario ha fatto 5-6 anni fa. :)
Non voglio aprire polemiche. Che non sia l'unico l'ha sempre detto pure lui!.

Ma 350.000 km (nel totale delle tre auto 170 di esempio) senza nessun problema sono la mia unica bibbia!!!!

sprido
06-07-2012, 22:52
Giusto una considerazione... Ma quando mai si parte da un file da 240cv per poi scendere indicandolo come step 2?
Scusa ma non denota una gran professionalità, sembra piuttosto che abbia fatto (o preso altrove?:rolleyess: ) un file a casaccio e vedendo 240 cv abbia deciso poi di abbassarlo. Peccato che se sai cosa e come toccare sai già cosa ottenere senza arrivare a valori così eccessivi...
Mi sa che lui non sappia bene cosa tocca... Ma poi che hai caricato a fare un file da 240cv se sai benissimo che oltre i 220-225 fai danni? E che te l'ha caricato a fare lui stesso che dovrebbe sapere la stessa cosa? Non mi pare molto logica la cosa... :blink:

dj8simo6
06-07-2012, 23:05
vabbe mettila come vuoi tu , lui m ha detto t faccio il file la provi e m fai saper , lui m ha fatto il fil e da 240 cv perche sulla golf dove l ha fatta nn ha avuto nessun problema da piu d un anno ! e siccome a me nn piace perche fa troppo fumo gli ho detto di diminuire , ora sei contento?? peccato che la persona che me l ha fatta e a capo di un forum con due paia d p... senza togliere niente a questo forum per carita e, e per qualsiasi cosa, so dove cercarlo e dove chiamarlo !!!almeno lui mi risponde e m da tt le spiegazione del merito a differnza del signor ilario che puoi chiamarlo quanto vuoi e nn risponde !!! kissa perche ?!!a forse perche e talmente pieno d lavoro che nn ha nemmeno un minuto per rispondere !!! ma guardacaso nn ha nemm il tempo per richiamare dopo venti telefonate !! gia da queste piccole cose si vede la serietà e disponibilità delle persone , e purtroppo nn e da tutti !!!

andreaA4170
06-07-2012, 23:12
Se se ...dovresti passare una giornata con lui e vedere che combina altro che telefonate!!!!

va bhe... comuqnue può essere che il preparatore che hai trovato tu sia pure meglio. Chissà.... tutto può essere!!!


ora però ti consiglio di togliere quell'aggettivo che hai usato tra le righe......
è meglio per tutti!
:)

se non risponde magari dipende anche da chi lo chiama!!!!
io ci messaggio tutto il giorno se ho un problema... e prima di venire molto spesso so già cosa deve o devo fare.
Quindi dipende da tanti fattori.

e torniamo in topic che tanto non è una gara a chi tira piu cavalli!!!

sprido
06-07-2012, 23:15
240cv significa girare con turbo a 2 bar e con vagonate di gasolio... Contento te che ti fidi... Nessun preparatore la porta a più di 220cv con turbina di serie anche su questo forum e su altri, chiediti perchè...
Una rondine non fa primavera! Se poi uno la guida tirando una volta ogni morte di Papa pure pure...
Io tiro ogni volta che mi va

dj8simo6
06-07-2012, 23:19
non e iscritto per intero appunto per questo ,per nn offendere nessuno e pure speficato poi non dovresti essere proprio tu a dirmelo !!! infatti tutto puo essere ! e allora nn mi venite a parlare di lui come il padre eterno !!! peccato che qui in questo forum non c sn tanti preparatori che potrebbero dire la loro !!! ma dico sempre che menomale che nel forum vw molti si sono espressi!! :-)poi magari quando mettero la mappa giusta che mi soddisfi facciamo un video 0 100 e poi vediamo!;-) come quello che tempo fa avevi fatto tu sprido e gia allora t avevo detto che mi sembrava un po lenta;-)

---------- Post added at 23.19.12 ---------- Previous post was at 23.16.45 ----------

e cmq chiudo qui per nn far polemica !!! in questo forum c siete solo voi che parlate d lui ma se volete possiamo continuare sul forum vw almeno ce gente che capisce li ;-)

andreaA4170
06-07-2012, 23:20
mi riferivo all'aggetivo nei confronti di ilario.....
Non è per niente felice ne veritiero.

E che vorresti dire che non c'è nessuno che capisce qui!??!?!
Sul VW foum ci sono persone che capiscono solo altro!!

Rimani della tua idea senza offendere nessuno per favore!!!!

sprido
06-07-2012, 23:21
Nel vw golf club tante parole ma raramente fatti... A parlare sono tutti buoni :laugh: Ovviamente qualcuno bravo davvero c'è per carità ma sono pochissimi...
Cmq con 240cv sarai sui 6 secondi netti, se regge la turbina... :tongue:
Preferisco più "lentino" ma poter tirare forte tutte le volte che mi va senza patemi :rolleyess:
P.S. Ancora su quel forum non riescono a capire come mappare il 1.6 tdi che Ilario mappa già da un anno e passa... Alla faccia della super competenza... :laugh:

dj8simo6
06-07-2012, 23:27
bravi siete entrambi due espertoni!!! pero andatelo a dire nell altro forum e nn qqui!

sprido
06-07-2012, 23:33
Nessuno ha mai detto di essere un espertone... Ma semplicemente si ragiona usando la logica...
Io ho sempre detto quello che pensavo, anche nell'altro forum... :wink:
Il problema di Ilario è che è uno che non le manda a dire, ergo il ban scatta alla velocità della luce quando non si vuole accettare verità scomode...
Tanto per dirtene una Ilario ha dimostrato di mappare un 1.6 tdi che ad oggi in Italia nessuno riesce a mappare, ma, anche se quello che ha mappato l'ha scritto testimoniandolo, ancora continuano a dire che non è possibile... Forse perchè semplicemente non ci riescono!
Fatti e non parole come sempre...

Schumyle
07-07-2012, 02:19
vabbe mettila come vuoi tu , lui m ha detto t faccio il file la provi e m fai saper , lui m ha fatto il fil e da 240 cv perche sulla golf dove l ha fatta nn ha avuto nessun problema da piu d un anno ! e siccome a me nn piace perche fa troppo fumo gli ho detto di diminuire , ora sei contento?? peccato che la persona che me l ha fatta e a capo di un forum con due paia d p... senza togliere niente a questo forum per carita e, e per qualsiasi cosa, so dove cercarlo e dove chiamarlo !!!almeno lui mi risponde e m da tt le spiegazione del merito a differnza del signor ilario che puoi chiamarlo quanto vuoi e nn risponde !!! kissa perche ?!!a forse perche e talmente pieno d lavoro che nn ha nemmeno un minuto per rispondere !!! ma guardacaso nn ha nemm il tempo per richiamare dopo venti telefonate !! gia da queste piccole cose si vede la serietà e disponibilità delle persone , e purtroppo nn e da tutti !!!

ciao sul fatto che non risponde al telefono per ottenere spiegazioni in merito al suo lavoro sono pienamente daccordo con te...perchè mi sembra strano che una persona lo chiama mille volte e lui non trova 1 minuto di tempo per richiamare e dire str....che c.... vuoi.....anche se per dire il vero sui messaggi risponde quasi sempre...sul fatto del lavoro devo dirti che a parte quel piccolo strattonamento che ancora ad oggi ho (infatti in questi giorni stiamo organizzando un incontro) la macchina ha percorso circa 15000km con la sua mappa e disabilitazione fap mai nessun problema...(mi tocco i coiotes altrimenti mi porto sfiga da solo). Fap mai in rigenerazione, fumo zero......ho chiesto una mappa soft però....

---------- Post added at 02.19.59 ---------- Previous post was at 02.13.40 ----------


vabbe mettila come vuoi tu , lui m ha detto t faccio il file la provi e m fai saper , lui m ha fatto il fil e da 240 cv perche sulla golf dove l ha fatta nn ha avuto nessun problema da piu d un anno ! e siccome a me nn piace perche fa troppo fumo gli ho detto di diminuire , ora sei contento?? peccato che la persona che me l ha fatta e a capo di un forum con due paia d p... senza togliere niente a questo forum per carita e, e per qualsiasi cosa, so dove cercarlo e dove chiamarlo !!!almeno lui mi risponde e m da tt le spiegazione del merito a differnza del signor ilario che puoi chiamarlo quanto vuoi e nn risponde !!! kissa perche ?!!a forse perche e talmente pieno d lavoro che nn ha nemmeno un minuto per rispondere !!! ma guardacaso nn ha nemm il tempo per richiamare dopo venti telefonate !! gia da queste piccole cose si vede la serietà e disponibilità delle persone , e purtroppo nn e da tutti !!!

e poi perdonami mi sembra di aver capito che il tuo attuale preparatore abbia installato un software di un'altra macchina sulla tua.....be secondo me questi errorini non si fanno.....io devo dirti la verità non sto dando ragione ad ilario parlo per esperienza positiva e negativa con lui. quando mi fece la rimappatura sulla mia auto c'era caricata una mappa legermente modificata be lui fino a quando non ho trovato il file originale non mi ha toccato niente...

sprido
07-07-2012, 08:33
Schumyle fai pulire l'egr... O prova a cambiarla...

Schumyle
07-07-2012, 09:41
Schumyle fai pulire l'egr... O prova a cambiarla...

già fatto quanto ho svuotato.....

sprido
07-07-2012, 10:37
già fatto quanto ho svuotato.....

E questa è stata una cosa buona... Filtro aria? Filtro gasolio? Li hai cambiati? Il debimetro l'hai fatto controllare con un tester? Cavi iniettori? Iniettori? Con la vecchia golf avevo seghettamenti come i tuoi e dopo svariate visite in concessionaria non si riusciva a capire cosa fosse... Morale della favola nel mio caso era il cambio che stava per saltare perchè difettoso di fabbrica... Stai tranquillo e certo che c'è qualcosa che non va di base

Schumyle
07-07-2012, 13:57
E questa è stata una cosa buona... Filtro aria? Filtro gasolio? Li hai cambiati? Il debimetro l'hai fatto controllare con un tester? Cavi iniettori? Iniettori? Con la vecchia golf avevo seghettamenti come i tuoi e dopo svariate visite in concessionaria non si riusciva a capire cosa fosse... Morale della favola nel mio caso era il cambio che stava per saltare perchè difettoso di fabbrica... Stai tranquillo e certo che c'è qualcosa che non va di base

tutto nuovo anche il debimetro....il problema è subentrato dopo la rimappa come scritto tempo fa in un post....

andreaA4170
07-07-2012, 14:08
tutto nuovo anche il debimetro....il problema è subentrato dopo la rimappa come scritto tempo fa in un post....



Tu se non sbaglio avevi già una mappa di un altro preparatore con la quale avevi fatto tanti km poi ilario ti ha mappato la macchina con il filtro ancora da svuotare ...cioè dovevi ancora toglierlo anche se ti aveva fatto una mappa in previsione di questo?

.. perchè qualsiasi cosa succede dopo la rimappatura è sempre colpa della rimappatura!??!?!?

Ci sono una mare di motivazioni del perchè esce un problema su una macchina... o perchè accadono comportamenti diversi tra auto ed auto... ma quasi mai dipendono dalla mappa. SOPRATTUTTO QUANDO CHI A FARLA HA ESPERIENZA PROVATA.
l'altro giorno mi si è spenta la luce targa ... che dite chiamo il mio preparatore per vedere se centra qualcosa?

sprido
07-07-2012, 15:20
tutto nuovo anche il debimetro....il problema è subentrato dopo la rimappa come scritto tempo fa in un post....

Beh allora avrete modo di rivederla e fare il punto della situazione

Schumyle
07-07-2012, 17:35
Beh allora avrete modo di rivederla e fare il punto della situazione

vediamo.......

---------- Post added at 17.34.28 ---------- Previous post was at 17.32.01 ----------

a quanto vanno gli avvocati????????????????

---------- Post added at 17.35.12 ---------- Previous post was at 17.34.28 ----------

a quanto vanno gli avvocati..........

Schumyle
21-07-2012, 12:13
ieri sono salito da ilario....ha studiato il punto della situazione capendo il problema del singhiozzio ai bassi regimi...dopo mezza giornata di lavoro e prove è riuscito ad attutire del buon 99% il difetto almeno fino ad oggi...speriamo....piccolissimo ritocco della mappa.........e che dire fino ad oggi guido un'altra macchina più pronta, aggressiva al punto giusto...ecc....fino a quanto non ci si riabitua alla nuova modifica e sembra di guidare di nuovo una 500.....cmq è vero se una persona non ci sta a fianco non capisce....siamo stati insieme mezza giornata ed i due telefoni sembravano impazziti...ogni 2 secondi squillavano ch'è una bellezza.....forse sbaglia a non farsi conoscere subito ma d'altra parte non è colpa sua....se una persona è molto competente e preparato nel suo settore è normale che le persone gli rompono i coiotes ogni 2 secondi per cercare di risolvere i problemi....dando poco spazio a me...perlo per esperienza peronale....bravo ilario continua su questa strada......

sprido
21-07-2012, 15:52
ieri sono salito da ilario....ha studiato il punto della situazione capendo il problema del singhiozzio ai bassi regimi...dopo mezza giornata di lavoro e prove è riuscito ad attutire del buon 99% il difetto almeno fino ad oggi...speriamo....piccolissimo ritocco della mappa.........e che dire fino ad oggi guido un'altra macchina più pronta, aggressiva al punto giusto...ecc....fino a quanto non ci si riabitua alla nuova modifica e sembra di guidare di nuovo una 500.....cmq è vero se una persona non ci sta a fianco non capisce....siamo stati insieme mezza giornata ed i due telefoni sembravano impazziti...ogni 2 secondi squillavano ch'è una bellezza.....forse sbaglia a non farsi conoscere subito ma d'altra parte non è colpa sua....se una persona è molto competente e preparato nel suo settore è normale che le persone gli rompono i coiotes ogni 2 secondi per cercare di risolvere i problemi....dando poco spazio a me...perlo per esperienza peronale....bravo ilario continua su questa strada......

C.V.D.
Come vedi non ne parliamo bene tanto per dire, ma perchè merita!!!