PDA

Visualizza Versione Completa : ingresso usb

abx4
22-06-2012, 13:35
Ciao a tutti
Tra pochi giorni prenderò una A4 del 2009 mod 8k
Mi interesserebbe avere l'ingresso usb per ascoltare la musica direttamente da una chiavetta usb.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito, o forse ho cercato male.
L'autoradio montata ha il caricatore a 6 cd in plancia e ha anche il navigatore cartografico ma non so il modello preciso...
Qualcuno può dirmi se è una modifica possibile, anche comprando qualche adattatore/interfaccia?
Grazie a tutti
Luca

liberoluca
15-07-2012, 17:27
Ciao....ho lo stesso problema...nel vano oggetti centrale ho un semplice ingresso AUX....vorrei in qualche modo prevedere un adattatore per inserire direttamente chiavetta USB.
A giorni posterò il modello del sistema MMI..cmq versione 2009!!!
Aiutateci

s@ndro
30-07-2012, 12:36
ti serve l'AMI (Audi Music Interface) oppure opti per uno aftermark che costa molto ma molto meno anche se io preferisco avere tutto originale.

donomark
30-07-2012, 16:16
attenzione però che la presa USB "potrebbe" non mostrare i titoli delle canzoni sull'autoradio. Infatti la presa USB è vista come un CD virtuale quindi si vedranno titoli anonimi (tipo: traccia 1, traccia 2, etc se ricordo bene). Questo almeno è come funziona sulla A3 (acquistata nuova a giugno 2012 quindi aggiornata come equipaggiamento....) sia con radio Concert III che con RNS-E. Per vedere i titoli degli mp3 va usato solo il CD (sempre sulla A3). Sono rimasto deluso anche io all'inizio perchè una funzione così semplice la fa pure una radio da 100€. Io alla fine ho preso un RNS-E usato ed ho messo gli mp3 sulla scheda SD.
Ripeto che questo è valido per la A3 quindi sulla A4 potrebbe diverso (ma ho dubbi a riguardo visto che l'hardware audio è simile se non uguale).