PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio da concert III a bns 5.0

iunio
23-06-2012, 14:35
Salve, volendo installare il bns 5.0 ultima serie (per intenderci quello con le manopoline cromate) al posto del mio concert III, bisogna modificare qualcosa? Ovvero gli spinotti esterni sono gli stessi? necessito obbligatoriamente dell'antenna gps? potrei anche fissarla sul navigatore con il biadesivo?

Debbo attivare il tutto via vag? la procedura è quella prevista per il modello rns o è altra? dove potrei reperirla? Avendo i comandi al volante, potrò pilotare il bns con gli stessi?

Saluti e grazie.

alex audi
23-06-2012, 15:53
ma ti conviene prendere il bns ?
ti trovi facendo prendi l'rns e.
comunque devi montarlo e va anche codificato,ovviamente ci vuole l'antenna conviene metterla dietro il quadro strumenti !

valerio87amato
23-06-2012, 15:54
si secondo me se hai deciso di fare il passo a questo punto spendi un po di piu e fai il passo giusto!!!!!

ozen74
23-06-2012, 15:56
infatti per il bns non vale la pena di fare il lavoro

iunio
23-06-2012, 19:07
caspita il bns è proprio una schifezza? eppure vedo che molte a3 lo portano di serie....

FaustoLoveAudi
24-06-2012, 14:16
eheheheh proprio per questo.... non è una schifezza ma dato ke è una cosa ke mettono di serie e tu devi fare una modifica falla bene e metti qualcosa di originale capisci....

iunio
25-06-2012, 07:27
in verità ho già il doppio din e me lo regalavano....la vaggata è identica a quella dell'rns o è differente?

Saluti

crack3us
25-06-2012, 09:11
decisamente meglio l'rns-e :wink:

iunio
28-06-2012, 06:50
capisco ciò che dite ma ovviamente non volendo spostare certe cifre, ho preferito mettere il bns 5.0
L'installazione non è stata nulla di che, in quanto ho soltanto dovuto collegare l'antenna gps, collocarla nel vano interni al fine di non creare vibrazioni el navigatore è stato subito riconosciuto.
Mi appaiono le indicazioni anche nel fis e non ho avuto necessità di ulteriori configurazioni.
Unici nei: 1) ho solo il libretto istruzioni tedesco (è tutto abbastanza intuitivo..però....) e dho un cd navigazione germania - principali strade italia 2010.
Si trova in rete il manuale in italiano ed un cd mappa Italia 2011-12? Oppure Solo originali dal concessionario? Costi molto elevati?
Con il bns c'è la possibilità di avere il salvaschermo con il solo orario come per il concert III, quando avevo la radio spenta?

Saluti

SASINO/S-LINE
28-06-2012, 09:31
ottimo

iunio
29-06-2012, 10:06
sono stato dal conce per chiedere se fosse disponibile, come ricambio, il manuale uso bns 5.0 in italiano (dato che sembra introvabile): dopo apparente sicurezza.....l'addetto si è messo a guardare sul pc (****?) ed hai inziato a sollevare varie perplessità...per la serie con il numero di "ricambio" del mio libretto bns 5.0 tedesco, cambiano le cifre finali risulta quello in italiano ma con la dicitura rns. Insomma, alla fine ha detto che vedrà nella dotazione di qualche macchina per riuscire a reperire quello giusto.

Mi domando: nel forum nessuno ha il manuale in italiano? neppure quelli che hanno il bns di serie nella propria vettura?

Saluti

SASINO/S-LINE
29-06-2012, 10:21
mi associo anche io ho acquistato,e,devo montare un bns 5.0 ,con manuale in tedesco,e,mi farebbe piacere avere un manuale in italiano.

crack3us
29-06-2012, 11:07
Piccola curiosità, ma il vostro bns è in italiano o tedesco?

SASINO/S-LINE
29-06-2012, 11:22
il mio bns è stato smontato da un audi a3 di importazione tedesca ,ma ovviamente con lingua in italiano

crack3us
29-06-2012, 11:24
L'hai impostata te la lingua italiana o l'hai già preso così? C'è un mio amico che ha comprato una macchina importata e ha il bns in tedesco ma non riesco a capire come impostarlo in italiano :(

SASINO/S-LINE
29-06-2012, 11:32
allora io non l'ho ancora montato,ma l'ho preso da un utente del forum,che l'aveva in italiano,quindi credo sia in italiano

crack3us
29-06-2012, 11:44
Mi potresti indicare il nick dell'utente che te l'ha venduto? magari chiedo informazioni a lui... grazie

SASINO/S-LINE
29-06-2012, 11:47
certo ."mimmo-reset"

iunio
29-06-2012, 13:52
raga, il mio bns era su di una autovettura tedesca, ma impostando la lingua in italiano..ovviamente esce (e parla) un menù italiano.

crack3us
29-06-2012, 14:32
raga, il mio bns era su di una autovettura tedesca, ma impostando la lingua in italiano..ovviamente esce (e parla) un menù italiano.
mi potresti cortesemente dare la sequenza per impostare la lingua in italiano? Grazie

iunio
29-06-2012, 18:56
guarda la procedura non saprei dirtela di preciso, a me era già settato sulla lingua italiana. Erronemanete impostai lo spagnolo ma fortunatamente, smanettando un pò riuscii a rimediare ma più a fortuna che altro....

loschiaffo
03-07-2012, 22:23
[QUOTE=iunio;790762]capisco ciò che dite ma ovviamente non volendo spostare certe cifre, ho preferito mettere il bns 5.0
L'installazione non è stata nulla di che, in quanto ho soltanto dovuto collegare l'antenna gps, collocarla nel vano interni al fine di non creare vibrazioni el navigatore è stato subito riconosciuto.
Mi appaiono le indicazioni anche nel fis e non ho avuto necessità di ulteriori configurazioni.
Unici nei: 1) ho solo il libretto istruzioni tedesco (è tutto abbastanza intuitivo..però....) e dho un cd navigazione germania - principali strade italia 2010.
Si trova in rete il manuale in italiano ed un cd mappa Italia 2011-12? Oppure Solo originali dal concessionario? Costi molto elevati?
Con il bns c'è la possibilità di avere il salvaschermo con il solo orario come per il concert III, quando avevo la radio spenta?[QUOTE]

ciao.
il libretto di istruzioni del bns 5.0 pare merce rara, nei forum o su siti vari di uploading non lo mai trovato.
chi ha un manuale di istruzioni originale e ha la pazienza di fare un pdf, da condividere, lo facciamo santo subito...

idem per le mappe, quel cd non e' molto diffuso e sulla baia o altri siti trovi poca roba, e magari edizioni vecchie.
anche fare una copia, come back up nel caso lo rompi/lo graffi, non funziona, ho provato in mille modi diversi, niente, non va.
in concessionaria, per il cd originale italia e maggiori strade europee, mi avevano chiesto 149 euro, nel 2010, appena presa la mia a3.
e adesso il listino sara' cambiato sicuro...
per il salvaschermo, il mio bns non ha niente, quando e' spento resta tutto nero e l'orologio e' visibile solo nel contakm.

iunio
04-07-2012, 10:36
mi sono recato di nuovo deal conce audi, mi ha detto di aver nvisionato ben 4 autovetture nuove con il bns di serie e tutte hanno il manuale in tedesco. Volendolo ordinare con le stesse cifre di quello in lingua straniera (ma con 50 finale che starebbe per "italiano") stranamanete esce "RNS" invece di bns...bho che misteri.....! Che dite ne compriamo insieme uno e poi lo passiamo a turno? :-D

loschiaffo
04-07-2012, 21:19
ciao. a pensarci bene, mi pare che il bns sia anche definito "rns-low".
e anche nel vag i files con le labels sono intitolati RNSL, o roba del genere.
vado a memoria, ho letto qualcosa in giro tempo fa, ma non sono sicuro. e non ho voglia di attaccare il vag per riguardare le labels.

quindi in conce forse hanno ragione, a voler dare a iunio il manuale rns...
per me va bene comprare un manuale e dividere le spese (credo costi 25-30 euro), poi fare una scansione da far girare come pdf.
(non credo che saranno tante pagine, ci vuole solo un po di pazienza con lo scanner...).

fatemi sapere, magari in pm. ciao

crack3us
04-07-2012, 21:26
Confermo che sul VAG il BNS viene indicato come RNS-Low :wink:

iunio
05-07-2012, 18:07
Quasi a voler dire un rns "povero"
ragazzi ma a voi le indicazioni appaiono solo sul fis? Credevo che le freccette si visualizzassero anche sullo schermo del navi.....

loschiaffo
09-07-2012, 13:43
confermo che le freccette, i km mancanti all'arrivo, il tempo di viaggio rimanente ecc si vedono solo sul FIS.
nello schermo del bns hai solo i menu di impostazione. che sono un po macchinosi, perche' senza touch screen devi continuare a smanettare con la manopola.
sto benendetto BNS e' un po una delusione, lo diciamo da anni, qui nel forum.

per il manuale di istruzioni del bns, nessuna novita? chi riesce a fare una scansione? e poi fare un pdf e farlo girare?? ciao.