PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura cofano anteriore a 3



marcolino
23-06-2012, 21:19
ciao a tutti ..stavo valutando la possiibilita di riverniciare il cofano anteriore della mia a 3 causa sassolini autostradali ..
datemi qualche parere ..all incirca il costo ? la differenza con paraurti ?' e un classico bianco ibis ..
cosa ne pensate?

-Fa-Audi
25-06-2012, 23:11
Dipende da come è conciato e da quanti segni ci sono.. Se è solo qualche puntino qua e la un buon carrozziere riesce a ritoccare solo i segni e con una lucidata il risultato è buono e te la cavi con pochi euro..
Se invece ci sono molti segni conviene riverniciare tutto, la differenza con il paraurti e fianchetti se il lavoro è fatto bene non si nota nulla. Come prezzo penso sarai sulle 200euro per un lavoro fatto come si deve..

TTerribile
26-06-2012, 09:24
300€...

marcolino
27-06-2012, 07:31
Mah , non sono tantissimi i segni , ho provato a fare il ritocco con il pennellino Audi ma non mi sembra venuto un bel lavoro ,,,

-Fa-Audi
28-06-2012, 00:01
beh sulla mia ne ho un paio di segni dovuti ai sassolini..
Il pennellino che danno con la vernicie di ritocco originale è praticamente inutilizzabile, troppo grande e si rischia di fare peggio invece di ritoccare.. Ho comprato in colorificio un pennellino di quelli a punta (il più piccolo che avevano non ricordo il numero della misura) e con quello si riesce a ritoccare in modo molto più preciso sia con la vernice che con il trasparente, il risultato è soddisfacente e non si notano molto.