Visualizza Versione Completa : Sostituzione cinte servizi
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha già cambiato le cinte dei servizi con i relativi tenditori, con i rulli e con la puleggia parastrappi.
Il mio meccanico mi suggerisce di sostituire tutto - sto a 130.000 km.
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti!
Kuki
Ma, mi pareva che fosse da fare a 180.000 km, stando alla casa...
Ho visto sul libretto e riporta solo cinghia distribuzione (per chi la ha).
Alla mia sempre regolarmente tagliandata audi e' stata fatta al tagliando dei 120000.
doc_chevy
27-06-2012, 20:35
io sapevo a 180.000
Parliamo del 3.0 tdi vero? Perchè noi abbiamo lacinghia servizi e la catena di distribuzione.....
Parliamo del 3.0 tdi vero? Perchè noi abbiamo lacinghia servizi e la catena di distribuzione.....
Abbiamo una cinghia servizi, 4 catene di distribuzione, 1 cinghia che dalla distribuzione aziona la pompa iniezione.
Ho ritirato l'auto dal mio meccanico di fiducia.
Lavori eseguiti: sost. 2 cinghie (servizi + pompa iniezione) con relativi cuscinetti. In più una puleggia parastrappi e il tagliando completo.
Totale 700 euro.
Che ve ne pare?
Grazie in anticipo!
Kuki.
Devo contattare il mio mecca, e poi vi saprò dire il costo....indagherò per la scadenza chilometrica.
utente cancellato 11
03-07-2012, 11:50
Mi sa che ti hanno legnato per bene.... per la sola cinghia ho speso 250 ivato€
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35539-Officina-concessionario-anellata/page4
Mi sa che ti hanno legnato per bene.... per la sola cinghia ho speso 250 ivato€
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35539-Officina-concessionario-anellata/page4
Ciao Stefano!
Ti descrivo nel dettaglio gli interventi eseguiti:
- sostituzione cinta servizi con relativi cuscinetti + tenditore
- sostituzione cinta pompa iniezione + cuscinetti e tenditore
- sostituzione puleggia parastrappi albero motore (solo quella 150€)
- tagliando completo
- 9 litri di castrol edge 5w30
- filtro olio
- filtro gasolio (solo questo 60€)
- filtro aria motore
- 2 filtri abitacolo
- manodopera
Tutto questo al costo di 700€ dal mio meccanico (nonché amico) di fiducia. Che ne dici?
9 litri olio. ce ne stanno 8 a malapena...
quoto ciclo. Sono 8.2 litri
utente cancellato 11
04-07-2012, 12:04
Ciao Stefano!
Ti descrivo nel dettaglio gli interventi eseguiti:
- sostituzione cinta servizi con relativi cuscinetti + tenditore
- sostituzione cinta pompa iniezione + cuscinetti e tenditore
- sostituzione puleggia parastrappi albero motore (solo quella 150€)
- tagliando completo
- 9 litri di castrol edge 5w30
- filtro olio
- filtro gasolio (solo questo 60€)
- filtro aria motore
- 2 filtri abitacolo
- manodopera
Tutto questo al costo di 700€ dal mio meccanico (nonché amico) di fiducia. Che ne dici?
Ciao Kuki, a me sembra comunque tanto ma vedo che di roba ne cambi parecchia (tagliando è un po generico..). Attento che non sempre ti cambiano quel che ti descrivono (cuscinetti e tenditore) e se lo fa la casa madre...figurati un meccanico generico :)
A me pare tanto, io ho preso tutti i filtri orig a 100€ e l' olio a 11 altro che in Audi a 33€, per il tagliando fattelo da te....almeno sei sicuro. Per le altre cose, mi informo....
Ho fatto oggi il tagliando dei 180.000 Km ma non mi hanno cambiato la cinghia....
ciao Maurizio, falla a 200k. ciao ciao e buona giornata and buone ferie caro !
ciao Maurizio, falla a 200k.
Ho chiesto lumi all'officina carpigiana Audi dove vado sempre (lavorano bene) e mi hanno confermato che andrà sostituita al prossimo tagliando in assoluta sicurezza.
Ciao mitico Paolo!
Ho chiesto lumi all'officina carpigiana Audi dove vado sempre (lavorano bene) e mi hanno confermato che andrà sostituita al prossimo tagliando in assoluta sicurezza.
Ciao mitico Paolo!
ciao Maurizio, te l'avevo detto !!! :-) vai tranqui ... in ferie !! ciaooooooooooo caro !
vai tranqui ... in ferie !! ciaooooooooooo caro !
Ho sempre la Smart come ruota di scorta... non si sa mai :tongue:
io sapevo a 180.000
Quoto 180000
Anche a me pareva ai 180000 km...
utente cancellato 11
20-09-2012, 08:24
Io l'ho fatta prima, a 130000 e non me ne pento perchè supponendo una percorrenza di 30000 km anno sono 6 anni e in questo tempo il materiale è già logoro. Poi se Audi dice di cambiarlo a 180000...