Visualizza Versione Completa : finestrino che non scende
Ho il finestrino lato guida che non scende più, l'impulso del pulsante comunque funziona, perchè premendolo si sente; ho provato a cambiare anche la pulsantiera ma niente. Infatti anche aprendo i vetri con la chiave, scende solo quello passeggero. Cos'è partito? Motorino o qualche plastica delle palle?
forse è solo la guida o il cavo
a me erano partite le plastiche x la chiusura, x l'apertura nn saprei ma penso valga lo stesso discorso di qualke gancio in plastica partito!!
1imboccalupo e 1buondivertimento...................se dovrai sostituire l'alzavetro, rivettato, e nn avvitato!!
biellamanovella
27-06-2012, 22:49
nn vorrei portarti sfiga ma he il motorino.
Se l'impulso lo senti ma non c'è il minimo accenno ad aprirsi, quasi sicuramente il motorino è defunto, si sporcano/consumano i contatti all'interno (un po' come il motorno d'avviamento). A volte per "sbloccarlo" un po' basta sbattere un paio di volte la porta con viuuuulenza: così facendo potrebbe tornare a funzionare, anche se per pochissimo. O in maniera più civile si può smontare il pannello porta, sganciare il motorino, sbatacchiarlo un po' e rimontarlo, lo scopo è lo stesso... :cooool:
A me, d'estate, a caso (dx o sx o entrambi nel giro di qualche settimana) succede una volta ogni due mesi (la prima volta ho anche preso un motorino di riserva che ho ancora in garage, ma è lato passeggero)...
Credo che succeda questo: con il caldo il finestrino si attacca alla guaina, il motorino sforza e "scavalla" nella ghiera del perno... In pratica si incastra l'igranaggio...
Io smonto il motorino, lo rimonto e tutto funziona!! :happy: Ormai faccio l'operazione in 10 minuti...
P.S.:
Non lo sbatto o altro... Lo sfilo dalla sede e lo re-infilo...
Solo una volta si è sistemato da solo prendento un "cratere" nella corsia telepass...
E provado a schiacciare il bottone fa il ticchettio come se cercassi di chiuderlo da chiuso o aprirlo da aperto...
ok, grassie ragas, ne approfitto per smontare già che ho la car in standby
hp **** ko, qualcuno ha il codice del motorino?
http://i.imgur.com/MT2TV.jpg