Visualizza Versione Completa : A4 che delusione... 4000euro di danni
pilota_del_sud
03-07-2012, 04:25
sarò stato sfortunato questo non lo so... però sta di fatto che dopo nemmeno 3 mesi di vita (con me) e circa 4000 euro di danni dovuti a quella maledetta pompa dell'olio, turbina ecc ecc ecc (lasciato a piedi all'improvviso) sotto suggerimento di un fidatissimo meccanico onde evitare ulteriori sorprese sarò costretto a ripararla e venderla...
r.i.p. audi a4 s-line 140cv B7 (sono stati 3 mesi stupendi con te, pieni di soddifazioni... ma che delusione...) :uh:
Naftone4
03-07-2012, 07:25
Sapevo che se il chilometraggio non supera i 100000 km e ci sono i tagliandi regolari c'é un'aiuto dalla casa, ma solo se all'accensione della spia ci si ferma e non si prosegue causando danni maggiori.
Io proverei anche andare in concessionario e verificare, proprio perché questo problema é risaputo (causato da materiale scadente dell'alberino della pompa dell'olio che si sgrana e fa succedere questo casino..) sul 170 cv e qualche 140cv, ma stranamente solo su A4.
EPROM1982
03-07-2012, 10:50
Sapevo che se il chilometraggio non supera i 100000 km e ci sono i tagliandi regolari c'é un'aiuto dalla casa, ma solo se all'accensione della spia ci si ferma e non si prosegue causando danni maggiori.
Io proverei anche andare in concessionario e verificare, proprio perché questo problema é risaputo (causato da materiale scadente dell'alberino della pompa dell'olio che si sgrana e fa succedere questo casino..) sul 170 cv e qualche 140cv, ma stranamente solo su A4.
Azz.. Da quello che avevo letto io in giro nei vari forum il problema era risaputo solo su A4 da 140 cv!! :smile:
pilota_del_sud
03-07-2012, 14:45
pazienza è andata così ... a giorni dovrebbe essere pronta dopo un mese ferma ... ho già puntato un a6 2.7 tdi sline dicono che è proprio un altro tipo di motore, indistruttibile, e non dovrei avere problemi... vedremo
gian1972
03-07-2012, 15:29
pazienza è andata così ... a giorni dovrebbe essere pronta dopo un mese ferma ... ho già puntato un a6 2.7 tdi sline dicono che è proprio un altro tipo di motore, indistruttibile, e non dovrei avere problemi... vedremo
credo il 2.7 TDI sia come il mio un V6 con distribuzione a catena (era ora!!)...ma nel caso attendiamo conferma dai più esperti...Eeprom dacci un segno (oh, ti ho annoverato tra i più esperti, non deludermi eh!! ;-) )
EPROM1982
03-07-2012, 15:37
credo il 2.7 TDI sia come il mio un V6 con distribuzione a catena (era ora!!)...ma nel caso attendiamo conferma dai più esperti...Eeprom dacci un segno (oh, ti ho annoverato tra i più esperti, non deludermi eh!! ;-) )
Addirittura!!!! :laugh:
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :tongue:
Il 2.7 TDI a differenza del 2.5 TDI è un common rail, in poche parole è la versione depotenziata del 3.0 TDI!!!!! :wink:
gian1972
03-07-2012, 15:45
lo vedi che c'avevo ragione...
EPROM1982
03-07-2012, 15:47
lo vedi che c'avevo ragione...
:laugh:
Dai Gianlù!!!!! :tongue:
pilota_del_sud
03-07-2012, 15:58
quindi avro' un altro pacco oppure vado liscio ? che peccato la mia a4 mi sarei tenuto voleniteri quella....
EPROM1982
03-07-2012, 16:17
Beh, ma una volta sistemata l'A4 non credo che avrai altre rogne, l'unica cosa è verificare se la tua car può essere affetta dal famoso problema della testata! :wink:
Comunque il 2.7 TDI pare un ottimissimo motore!!! :wink:
pilota_del_sud
03-07-2012, 16:24
aeeeee me ne avevano già parlato ... beh confermo che le uniche motorizzazioni riuscite su questa b7 sono solo il 1.9 tdi e 3.0 tdi v6 ... tu che mod hai ??? grz cmq per i tuoi consigli...
Naftone4
03-07-2012, 16:25
Il 2.5 é ancora a cinghia..
Il 2.7 e il 3.0 sono a catena e hanno la stessa derivazione l'unica variante é che il 3.0 era abbinato solo alla trasmissione QUATTRO :wink:
EPROM1982
03-07-2012, 16:31
aeeeee me ne avevano già parlato ... beh confermo che le uniche motorizzazioni riuscite su questa b7 sono solo il 1.9 tdi e 3.0 tdi v6 ... tu che mod hai ??? grz cmq per i tuoi consigli...
Figurati!!! :wink:
Aggiungo anche il 2.7 TDI su B7!!! :wink:
Comunque il problema della testata era stato risolto sulle versioni dall'Ottobre 2005 in poi!! :wink:
La mia è un'A4 B6 1.9 TDI da 130 cv, il migliore del gruppo VAG!!!! :wink:
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Il 2.5 é ancora a cinghia..
Il 2.7 e il 3.0 sono a catena e hanno la stessa derivazione l'unica variante é che il 3.0 era abbinato solo alla trasmissione QUATTRO :wink:
Infatti erano già state chiarite le differenza tra 2.5 e 2.7! :wink:
Il 2.7 oltre ad avere la catena è anche common rail a differenza del 2.5 che è a pompa rotativa! :wink:
pilota_del_sud
03-07-2012, 16:42
grz eprom (cmq ragazzi io stavo parlando del 2.7 a6 non a4) quindi hai il 1.9 ottima scelta poi a te il B6 ottima !!!
@Naftone4 ho visto la tua audi ... stupenda chissa che super motore ;)
EPROM1982
03-07-2012, 16:46
grz eprom (cmq ragazzi io stavo parlando del 2.7 a6 non a4) quindi hai il 1.9 ottima scelta poi a te il B6 ottima !!!
@Naftone4 ho visto la tua audi ... stupenda chissa che super motore ;)
Figurati!!!!! :wink:
Il 2.7 dell'A4 B7 è uguale a quello A6!!! :wink:
Addirittura!!!! :laugh:
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :tongue:
Il 2.7 TDI a differenza del 2.5 TDI è un common rail, in poche parole è la versione depotenziata del 3.0 TDI!!!!! :wink:
Mmmm... il v6 2,5 tdi è iniettore pompa??? Da quando in qua???
kanaglia
03-07-2012, 22:32
Mmmm... il v6 2,5 tdi è iniettore pompa??? Da quando in qua???
Gabriè non ha detto che è IP ma che ha la pompa rotativa :tongue:
Gabriè non ha detto che è IP ma che ha la pompa rotativa :tongue:
La pompa rotativa??? È un reperto archeologico!
kanaglia
03-07-2012, 22:43
La pompa rotativa??? È un reperto archeologico!
tecnologia precedente all'IP e quindi anche al CR. Cmq non offendere il mio motore perchè a suo tempo è stato un pioniere dei diesel a alte prestazioni: 6 cil. a V, 2 alberi a camme per bancata, 16valvole, iniezione diretta. In quegli anni la rotativa era un classico. Anche Bmw, opel, ford ecc la montavano
:icon_axe::icon_axe:
tecnologia precedente all'IP e quindi anche al CR. Cmq non offendere il mio motore perchè a suo tempo è stato un pioniere dei diesel a alte prestazioni: 6 cil. a V, 2 alberi a camme per bancata, 16valvole, onoezione diretta. In quegli anni la rotativa era un classico. Anche Bmw, opel, ford ecc la montavano
16 valvole eh...?
kanaglia
03-07-2012, 22:45
16 valvole eh...?
è tardi, intendevo 4valvole :laugh:
è tardi, intendevo 4valvole :laugh:
:wink:
pilota_del_sud
03-07-2012, 23:43
si ragà ma riguardo a quello che è successo alla mia audi cosa ne pensate ? un auto da 40mila euro che ti pianta in asso all'ìmprovviso ... i pezzi che nn si trovano ... l'audi che nn riconosce il difetto di fabbrica... la macchina ferma in officina da un mese ... una vergogna !!!
si ragà ma riguardo a quello che è successo alla mia audi cosa ne pensate ? un auto da 40mila euro che ti pianta in asso all'ìmprovviso ... i pezzi che nn si trovano ... l'audi che nn riconosce il difetto di fabbrica... la macchina ferma in officina da un mese ... una vergogna !!!
Io ne penso che non so quanti km ha la macchina...
La probabilità che chi te l'ha venduta ti abbia rifilato una "sola" è alta.
40k€ li costa da nuova... non quando ha 5-7 anni.
Con questo stato d'usura è ben difficile che chiunque ti riconosca qualcosa.
Non ho capito però perché la macchina sia ferma da un mese :wacko:, i ricambi sono tutti disponibilissimi... basta pagare...:biggrin:
pilota_del_sud
04-07-2012, 00:12
@leellah
# la macchina ha circa 90mila km
# sono daccordo con te della sola ma al momento dell'acquisto non c'erano possibili cenni riguardo a quello che poteva succedere e la macchina se la vedi sembra nuovissima
# per me è sempre una macchina da 40mila euro anche se ha 20anni ... poi è normale che svaluta
# è normale che non mi rimborsano con la garanzia scaduta (pero' mi è stato detto dai meccanici specializzati che quello della pompa dell'olio è un problema risaputo)
# riguardo ai pezzi che nn si trovano è vero, perchè la pompa in questione modificata dalla casa madre e non è reperibile al momento
toh !!! ho trovato la segnalazione di un povero "disgraziato" come me leggete...
mi è successa la stessa identica cosa... e ci sono altri casi...
Scrivo per segnalare un guasto intevenuto sulla mia audi a4 tdi del 2007 con 104.000 km.
Mentre procedevo a velocità moderata con motore caldo, mi si è accesa la spia rossa dell’olio, pensando fosse una segnalazione della spia riserva dell’olio, mi sono immediatamente fermato in un autofficina da me conosciuta.
Dopo un accurato controllo della problematica l’incaricato dell’officina mi segnala che l’accensione della spia deriva dalla rottura della pompa dell’olio a causa di un difetto dell’ingranaggio che fa girare la pompa. Tale rottura a conseguentemente provocato la rottura della turbina, l’albero bilanciamento, bielle e bronzine ecc.
Il costo della riparazione prevista è di Euro 4.500
Contattata la concessionaria AUDI mi viene detto che essendo fuori garanzia non si può fare niente, naturalmente non sono d'accordo in quanto è un difetto del pezzo che si usura.
Il meccanico infatti mi ha comunicato che la rottura è dovuta ad un alerino esagonale che fà girare gli ingranaggi che ad un certo punto diventa rotondo e non aggancia più. Inoltre mi ha detto che audi ha previsto la modifica della POMPA con un nuovo modello in quanto si sono accorti dello sbaglio ma non vogliono ufficializzarlo e prevedere regolari richiami.
Ulteriore paradosso, la pompa in questione modificata dalla casa madre, in italia non la consegnano fino a luglio 2012, in svizzera l'ho recuperata in 2 giorni.
Sembrerebbe che nelle varie officine ci sono molte audi A4 col medesimo problema in attesa del pezzo di ricambio in quanto l'importatore italiano non comunica la data della consegna....
Vi sembra normale che un concessionario AUDI non intervenga minimamente su un auto di 104.000 km regolarmente tagliandata con olio long life, pagata 40.000 euro.
kanaglia
04-07-2012, 11:30
Audi risponde così
http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
è un pò troppo sicura del suo marchio e non va incontro ai suoi clienti
magari potrebbe esserti utile:
http://www.ebay.it/itm/Pompa-Olio-Modifica-per-Contralberi-Audi-Volkswagen-Seat-2-0-TDI-A4-Golf-Passat-/380440587544?pt=Ricambi_automobili&hash=item589406ad18#ht_1797wt_819
ma ci sono dei modelli più colpiti? tutti i 2.0 140 e 170 cavalli? intorno a quale chilometraggio?
devo iniziare a preoccuparmi anch'io? :cry:
blasix'70
05-07-2012, 05:13
ma ci sono dei modelli più colpiti? tutti i 2.0 140 e 170 cavalli? intorno a quale chilometraggio?
devo iniziare a preoccuparmi anch'io? :cry:
Mah, sta storia mi intristisce molto .......
non digerisco il fatto che uno spenda tanti soldi x una macchina(riferito al marchio Audi)
trovandosi poi nella situazione del nostro amico
con macchina ferma e una barca di soldi
x metterla a posto:sad:
Per un difetto di fabbrica non riconosciuto dalla casa madre:maad:
TTerribile
05-07-2012, 09:18
..spezzo una lancia in favore di Audi... vi assicuro che DOVUNQUE hanno problemi (intendo i marchi..).
pilota_del_sud
05-07-2012, 15:03
@blasix07
grz la comprensione e la solidarietà che mi hai mostrato... ti terrò aggiornato !!!
cmq resto deluso dalla a4 adesso sto trattando per una a6 2.7 quattro dicono che il V6 non ha problemi
altrimenti mi butto su altra car ... chissà quale ... ma di certo nn audi
@endy87
tranquillo non a tutte le a4 succede la stessa cosa ... ma hanno altri problemi ... (mi riferisco sempre alle a4 140 e 170)
@endy87
tranquillo non a tutte le a4 succede la stessa cosa ... ma hanno altri problemi ... (mi riferisco sempre alle a4 140 e 170)
ci sono dei segnali che possono far capire che sopraggiunge questo problema?
pilota_del_sud
05-07-2012, 15:18
@endy
mo' nn starci in fissa ... cmq nessun preavviso: ti si accende la spia dell'olio e dopo qualche metro il motore va in protezione e non supera i 1200giri e ciliegina sulla torta i freni non prendono piu' e il pedale s'indurisce
....il "dessert" audi a4 è servito !!!
mi dispiace molto per la tua disavventura
kanaglia
05-07-2012, 16:34
..spezzo una lancia in favore di Audi... vi assicuro che DOVUNQUE hanno problemi (intendo i marchi..).
è vero, ad esempio il 2.0d bmw rompe le turbine :evil6: ma sembra essere colpa di un tubicino di lubrificazione che si ostruisce con il tempo. Sulla A4 è un problema di progettazione del componente o dei materiali usati dal produttore che nulla ha a che vedere su dove fai i tagliandi e per assurdo, se li fai. Però a mamma Audi non importa
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ci sono dei segnali che possono far capire che sopraggiunge questo problema?
Andrè, pare essere una questione di chiulo
pilota_del_sud
05-07-2012, 16:41
@ozen74
grz per il supporto ... mi sto riprendendo ...
ps bella la tua car complimenti ;)
@ozen74
grz per il supporto ... mi sto riprendendo ...
ps bella la tua car complimenti ;)
Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
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@ozen74
grz per il supporto ... mi sto riprendendo ...
ps bella la tua car complimenti ;)
Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
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@ozen74
grz per il supporto ... mi sto riprendendo ...
ps bella la tua car complimenti ;)
Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
kanaglia
05-07-2012, 17:50
Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
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Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
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Di nulla... Posso augurarti di risolvere i tuoi problemi. Grazie per i complimenti
avemo capito
avemo capito
avemo capito
:laugh::laugh::laugh:
Ahahahah. Misteri dello smartphone
kanaglia
05-07-2012, 18:07
è l'eco dello smartphone
EPROM1982
06-07-2012, 00:31
Gabriè non ha detto che è IP ma che ha la pompa rotativa :tongue:
Esatto Adrià, grazie!!!! :wink:
ma ci sono dei modelli più colpiti? tutti i 2.0 140 e 170 cavalli? intorno a quale chilometraggio?
devo iniziare a preoccuparmi anch'io? :cry:
Non tutte vengono colpite da questo problema!! :wink:
GODITELA Andrè!!!!! :wink:
Andrè, pare essere una questione di chiulo
speriamo adrià :tongue:
blasix'70
06-07-2012, 02:20
speriamo adrià :tongue:
Dai Andre non prenderla come una fissa:wink:
Leggete qua "Istruzioni Richieste e/o Suggerimenti del Forum" ,"I problemi dei B7 pompa a catena a4-a6".
Ciao
pilota_del_sud
06-07-2012, 14:51
ho appena letto l'articolo ... pazzesco ... anzi voglio ribadire il titolo del mio post: è vergognoso !!! non ho parole
pilota_del_sud
25-07-2012, 01:15
aggiornamenti... ieri dopo 2 mesi ferma in officina mi hanno chiamato dicendomi che la macchina fosse pronta...
domani la riporto di nuovo indietro... la macchina sembra "affogare" 1-2-3 "inesistenti" ...
2200 euro buttati... complimenti complimenti... ora partono le denuncie e ci divertiamo un po'...
Noodles.creation
25-07-2012, 09:27
'Azzarola mi dispiace. Ma ti segnala anomalie o "manca" il motore
Comunque il 2.7 TDI pare un ottimissimo motore!!! :wink:
Posso solo confermare
Utente (cancellato) 1
25-07-2012, 13:32
aggiornamenti... ieri dopo 2 mesi ferma in officina mi hanno chiamato dicendomi che la macchina fosse pronta...
domani la riporto di nuovo indietro... la macchina sembra "affogare" 1-2-3 "inesistenti" ...
2200 euro buttati... complimenti complimenti... ora partono le denuncie e ci divertiamo un po'...
:sad::sad::sad:
pilota_del_sud
25-07-2012, 13:44
ciao "noodles" in pratica a quanto pare il problema è dovuto dalla turbina... quella messa a disposizione "dalla garanzia" (e quindi revisionata) non è idonea o meglio non gira come dovrebbe girare...
e l'officina audi dove è in deposito la mia auto (molto genitili) mi ha detto che per risolvere definitivamente il problema devo comprarla nuova di zecca (e a spese mie) garantedomi cosi al 100% la piena riuscita della riparazione !!!
quindi "altri soldi" ... in tutto cio' restera' a vita il problema di questa "maledetta" pompa dell'olio soggetta a rompersi su tutte audi b7 prodotte tra il 2006/2007 quindi puo' capitare a tutti ...
cosi come resterà la vergogna di questo marchio che non riconosce un palese errore di progettazione e ne tanto meno ti viene un briciolo incontro...
vi terro' aggiornati a lavoro completato !!!
Noodles.creation
25-07-2012, 15:21
Ahhhhperò... di bene in meglio (o di male in peggio, vedi tu)
gianmatteo
15-08-2012, 22:28
Ciao ragazzi, quel problema lo avuto anche io, la morale della favola ho tenuto la macchina ben 2 mesi ferma in officina e 3200 euro, la turbina lo montata non originale c'erano 600 euro di differenza,lo avuto ha 106000 km, comunque il problema non è solo nell'a4 ma anche nelle passat.:maad::maad::maad::maad:
SeiperQuattro
17-08-2012, 20:09
E io che pensavo di essere sfigato con gli assi a cammes del mio 2.5 v6 Tdi....... in confronto i 2000 € che ho dovuto spendere per sostituirli sono davvero una barzelletta, considerato che assi a cammes a parte il 2.5 è praticamente indistruttibile.
'Mamma' Audi non finisce mai di stupirci........ se puoi e appena puoi, 'buttati' sul 2.7 v6, sul quale hanno risolto sia il problema degli assi a cammes 'deboli' che quello della sostituzione della cinghia di distribuzione (sul 2.7 la distribuzione è a catena come su Bmw e Mercedes). Non è un mostro di parsimonia quanto a consumi ma dalla vita non si può avere tutto.
Okkio però anche al fatto che oggi il 2.7, se sei un lavoratore autonomo, ti espone maggiormente ad un accertamento fiscale (non per niente ho scelto il 2.5 anche se è più vecchio, eheheh...... )
blasix'70
17-08-2012, 21:23
Ciao ragazzi, quel problema lo avuto anche io, la morale della favola ho tenuto la macchina ben 2 mesi ferma in officina e 3200 euro, la turbina lo montata non originale c'erano 600 euro di differenza,lo avuto ha 106000 km, comunque il problema non è solo nell'a4 ma anche nelle passat.:maad::maad::maad::maad:
Cavolo che botta:sad::sad::dry:
upside-down
19-08-2012, 16:03
ragazzi ho letto tutta la discussione e rabbrividisco..
mi spiego meglio.. intanto vi anticipo che aprirò una discussione specifica per non incorrere in off topic , giusto per la cronaca vorrei portarvi a conoscenza di alcuni sintomi che ha la mia a4( 2.0 tdi dpf multitronic)..magari li arete riscontrati anche voi e sono "di aiuto" alla discussione.
ha preso la macchina nemmeno 2 mesi fa e ora mi presenta 2 difettucci:
1°:dopo un rifornimento la macchina ha subito un calo di potenza(si è ammosciata un bel po) e infatti se accelero più a fondo i giri non salgono come dovrebbero, dato che avendo il multitronic a seconda della coppia e della posizione dell'acceleratore varia il regime di rotazione, e non credo assolutamente sia un difetto al cambio.
Adesso son varie le ipotesi:filtro del gasolio,che ho appena cambiato, sporco causa carburante cattivo, o non saprei cosa(egr e quant'altro)
2°:di tanto in tanto il motore diventa molto più rumoroso e si sente un ticchettio tipo quello delle punterie e fa un rumore tipo cassa filtro sganciata proprio nella zona dell'aspirazione, solo che il difetto quando compare, scompare poi da solo dopo un po.
Il rumore "di punterie" mi fa pensare ad una scarsa lubrificazione, e per questo vi aggiungo questo post, ma non è anche vero che se esiste un problema del genere esso persiste?
spero che possa e possiate essermi di aiuto :cry::cry:
christian_A4
21-08-2012, 21:04
io ho rotto la turbina a metà il mese scorso a 103 mila km...il mio meccanico me l'ha sostituita con una rigenerata! speriamo bene a questo punto!!ma sembra andare bene x il momento!(e ho rimappato da uno più bravo x non rischiare)
anche alla mia è successo (a4 b7 del 2007 140cv) spia accessa, macchina ferma, portata dal meccanico con il carroatrezzi, sostituita solo la pompa senza altri problemi.
upside-down
22-08-2012, 14:43
anche alla mia è successo (a4 b7 del 2007 140cv) spia accessa, macchina ferma, portata dal meccanico con il carroatrezzi, sostituita solo la pompa senza altri problemi.
Sono contento che tu abbia Limitato i danni!! Scusami quanti km aveva la macchina al momento del guasto?
è successo a poco più di 10.000 km neanche un anno di vita
è da un pò che vorrei prendere un A4; pensavo che quei problemi fossero legati solo ai motori 2005, ma a quanto pare non è così....
sapete se anche il 2.0 tdi 170cv quattro ha problemi simili?
possibile che i nuovi motori non abbiano l'affidabilità che contraddistingueva il marchio Audi?!?!?!
Ho un A4 avant 1.9 tdi 110cv del 98, che magari non farà più la sua figura, ma quantomeno ad oggi e con quasi 300000km non mi ha mai tradito o fatto scherzi ( scusate ma tocco ferro, diciamo così, mentre lo scrivo )
Utente (cancellato) 1
28-09-2012, 22:35
Ho un A4 avant 1.9 tdi 110cv del 98, che magari non farà più la sua figura, ma quantomeno ad oggi e con quasi 300000km non mi ha mai tradito o fatto scherzi ( scusate ma tocco ferro, diciamo così, mentre lo scrivo )
Quotissimo....
che bomba il "vecchio" 110 cv.... motore unico.... spettacolare!!!
Debimetri a parte, mai fatto niente...... :cooool::cooool::cooool:
Quotissimo....
che bomba il "vecchio" 110 cv.... motore unico.... spettacolare!!!
Debimetri a parte, mai fatto niente...... :cooool::cooool::cooool:
eh si!!! è per questo che sono molto titubante nel cambiarla con una più giovane...
da noi si dice " ci lass la vecchij p la nov, sp ce lass nan sp ce trov "
codicealpha
29-09-2012, 17:14
curiosità e statistica.. che tipo motore era? BLB? BPW? Grazie!
PS: se non lo hai già scritto ma non l'ho visto..
andreaAGS
29-09-2012, 17:28
è da un pò che vorrei prendere un A4; pensavo che quei problemi fossero legati solo ai motori 2005, ma a quanto pare non è così....
sapete se anche il 2.0 tdi 170cv quattro ha problemi simili?
possibile che i nuovi motori non abbiano l'affidabilità che contraddistingueva il marchio Audi?!?!?!
Ho un A4 avant 1.9 tdi 110cv del 98, che magari non farà più la sua figura, ma quantomeno ad oggi e con quasi 300000km non mi ha mai tradito o fatto scherzi ( scusate ma tocco ferro, diciamo così, mentre lo scrivo )
Ti consiglio di tenerla, io con quel motore (però su VW Passat del 98) sono a 761000km!!!
EPROM1982
29-09-2012, 17:34
Ti consiglio di tenerla, io con quel motore (però su VW Passat del 98) sono a 761000km!!!
ALLA FACCIA!!!!!! Complimenti!!!! :wink:
Hai effettuato interventi particolari???
---------- Post added at 17.34.51 ---------- Previous post was at 17.34.01 ----------
A questo punto si può dire che l'A4 di Gicc è ancora in rodaggio!!! :tongue:
andreaAGS
29-09-2012, 19:04
ALLA FACCIA!!!!!! Complimenti!!!! :wink:
Hai effettuato interventi particolari???
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A questo punto si può dire che l'A4 di Gicc è ancora in rodaggio!!! :tongue:
Al motore no e nemmeno alla frizione! L'unica volta che si è fermata è stato a 750000km quando ha ceduto il motorino di avviamento e non dava più segni di vita. Sostituito ed è tornata come prima!
Una sostituzione un pò fastidiosa è stata quella del radiatore del riscaldamento perché hanno dovuto smontare il cruscotto (praticamente non circolava più acqua all'interno e quindi usciva solo aria fredda!).
EPROM1982
29-09-2012, 19:15
Doppi complimenti allora!!!! :w00t:
ragazzi, mio zio ha la passat 2.0tdi 140cv DSG highline ferma da un mese in mezzo in officina, nella rete ricambi audi volkswagen non è disponibile il maledetto ricambio dell'alberino e pompa olio, dicono che ci vorranno 5 mesi, il mio meccanico mi consiglia di buttare l'auto.. come posso risolvere?? la modifica di eliminare i controalberi lasciatela perdere.. dopo un pò cede l'albero motore... siamo avviliti, un'auto pagata 45.000 5 anni fà è già da buttare??? ah, la macchina ha 175000km... cosa consigliate di fare???
Utente (cancellato) 1
29-09-2012, 23:10
Ti consiglio di tenerla, io con quel motore (però su VW Passat del 98) sono a 761000km!!!
Wow...... :blink::blink::blink: super complimenti..... :blink::blink::blink:
Ti consiglio di tenerla, io con quel motore (però su VW Passat del 98) sono a 761000km!!!
:ohmy::ohmy::ohmy: allora sono a cavallo?!?!?
e io che volevo vendere la moto per comprare la macchina:shifty::shifty:
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ALLA FACCIA!!!!!! Complimenti!!!! :wink:
Hai effettuato interventi particolari???
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A questo punto si può dire che l'A4 di Gicc è ancora in rodaggio!!! :tongue:
in effetti non è neanche maggiorenne :biggrin::biggrin::biggrin:
Utente (cancellato) 1
30-09-2012, 22:35
:ohmy::ohmy::ohmy: allora sono a cavallo?!?!?
e io che volevo vendere la moto per comprare la macchina:shifty::shifty:[COLOR="Silver"]
Una moto è sempre da tenere in garage.... :wink::wink::wink:
Che moto hai???
EPROM1982
01-10-2012, 11:15
in effetti non è neanche maggiorenne :biggrin::biggrin::biggrin:
:laugh:
Una moto è sempre da tenere in garage.... :wink::wink::wink:
Che moto hai???
Quoto, vendendola rischi che un giorno possa venirti nostalgia!!! :wink:
Una moto è sempre da tenere in garage.... :wink::wink::wink:
Che moto hai???
ho un honda cbr 600 rr
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:laugh:
Quoto, vendendola rischi che un giorno possa venirti nostalgia!!! :wink:
Avete ragione tutti e 2... purtroppo però di questo passo la moto rimarrebbe solo in garage, visto che da noi sparano assicurazioni sopra i 1200€....
potete immaginare cosa significhi vederla lì e non poterci uscire :cry::cry::cry:
Utente (cancellato) 1
01-10-2012, 21:55
ho un honda cbr 600 rr[COLOR="Silver"]
Wow... come la mia..... :w00t::w00t::w00t:
Che anno???
1.200€ per assicurare la moto???? :huh::huh:
Ma dove???? :wacko::wacko:
marcoa4avant
01-10-2012, 23:08
ragazzi, mio zio ha la passat 2.0tdi 140cv DSG highline ferma da un mese in mezzo in officina, nella rete ricambi audi volkswagen non è disponibile il maledetto ricambio dell'alberino e pompa olio, dicono che ci vorranno 5 mesi, il mio meccanico mi consiglia di buttare l'auto.. come posso risolvere?? la modifica di eliminare i controalberi lasciatela perdere.. dopo un pò cede l'albero motore... siamo avviliti, un'auto pagata 45.000 5 anni fà è già da buttare??? ah, la macchina ha 175000km... cosa consigliate di fare???
ho sentito che a vicenza c'è una ditta che produce il ricambio di concorrenza con l'alevrino più lungo di 30 mm e sembra che sia la soluzione definitva al problema.
domani vedi se trovo il nome della ditta.
so che fanno anche radiatori rigenerati e turbine come pure compressori climatizzatori
blasix'70
01-10-2012, 23:54
Wow... come la mia..... :w00t::w00t::w00t:
Che anno???
1.200€ per assicurare la moto???? :huh::huh:
Ma dove???? :wacko::wacko:
PUGLIA!!!!:maad::maad::maad:
Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 08:51
PUGLIA!!!!:maad::maad::maad:
:unsure::unsure::unsure::unsure::wacko::wacko::wac ko:
Fine O.T.
PUGLIA!!!!:maad::maad::maad:
e bravo blasix07!!!!:maad::maad::maad:
e pensare che a pochi km da me e precisamente a Matera, la farei con neanche 300€, perchè è Basilicata...
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Wow... come la mia..... :w00t::w00t::w00t:
Che anno???
1.200€ per assicurare la moto???? :huh::huh:
Ma dove???? :wacko::wacko:
2003, rossa e nera, scarico exan, cupolino fumè, perni in ergal azzurrie solo 19000km:cry::cry::cry:
Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 15:12
2003, rossa e nera, scarico exan, cupolino fumè, perni in ergal azzurrie solo 19000km:cry::cry::cry:
Caxxo... proprio come la mia.... 2003 rossa e nera, scarico Leovince e 40.000 km :wacko::wacko::wacko: senza mai fare niente..... :cooool::cooool::cooool:
Metti una foto..... :cooool::cooool:
Caxxo... proprio come la mia.... 2003 rossa e nera, scarico Leovince e 40.000 km :wacko::wacko::wacko: senza mai fare niente..... :cooool::cooool::cooool:
Metti una foto..... :cooool::cooool:
http://imageshack.us/a/img337/9906/dscf0134du.jpg
Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 15:41
Sorellina....... :w00t::w00t::w00t:
Ecco la mia..... :cooool::cooool:
http://imageshack.us/a/img19/9240/dscn6304v.jpg
Sorellina....... :w00t::w00t::w00t:
Ecco la mia..... :cooool::cooool:
http://imageshack.us/a/img19/9240/dscn6304v.jpg
ciao sorella:laugh::laugh::laugh:!!!!!
voglio farmi del male... quanto ti costa l'assicurazione???
Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 16:11
La pago ogni 6 mesi e non la stacco mai perchè la uso diciamo "sempre"..... (bimbo permettendo!!!)
P.S. Classico il giro del 1 gennaio anche con acqua, neve o altro... "chi gira a Capodanno gira tutto l'anno"...... lo facciamo per scaramanzia.....
Comunque sei mesi 124€.....
Comunque sei mesi 124€.....
:cry::cry::cry:
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1/10 di quanto chiedono a me:maad::maad::maad:
Utente (cancellato) 1
02-10-2012, 22:12
:cry::cry::cry:
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1/10 di quanto chiedono a me:maad::maad::maad:
.... 124€ sei mesi..... per anno intero 248€.... :wink::wink::wink::wink:
.... 124€ sei mesi..... per anno intero 248€.... :wink::wink::wink::wink:
:maad::maad::maad:
blasix'70
03-10-2012, 23:19
.... 124€ sei mesi..... per anno intero 248€.... :wink::wink::wink::wink:
se ne prendo una io............................
............................. te la intesto Marco:laugh::laugh:
Utente (cancellato) 1
04-10-2012, 13:16
se ne prendo una io............................
............................. te la intesto Marco:laugh::laugh:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
marcoa4avant
06-10-2012, 21:09
Ragazzi buone notizie ecco qui il link della magip di vicenza http://www.magiprettifiche.com/prodotto-dettaglio.asp?prod=motori_e_parti_ricambio|gruppo_ contralberi_modificato_mgc|&qi=e2a14688532462fae3fd3af625668e5d guardate un pò cosa producono
mmmm Brummmhttp://imageshack.us/a/img715/159/2gruppo003.jpg
Pirandello
06-10-2012, 22:18
.... 124€ sei mesi..... per anno intero 248€.... :wink::wink::wink::wink:
Ti batto! 220 euro col settemmezzo:tongue:
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mmmm Brummmhttp://imageshack.us/a/img715/159/2gruppo003.jpg
Bella l'erre6,questa poi.......
Prima o poi dovremmo aprire un 3d per conoscere i motociclisti e le moto del forum:smile:
Ti batto! 220 euro col settemmezzo:tongue:
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Bella l'erre6,questa poi.......
Prima o poi dovremmo aprire un 3d per conoscere i motociclisti e le moto del forum:smile:
EX motociclista:
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