Visualizza Versione Completa : Problema con lavafari!!
alex1391
04-07-2012, 15:37
Ciao ragazzi, io ho i bixeno di serie, quindi tutto originale dalla casa... quando attivo gli spruzzi del tergi automaticamene partono anche i lavafari che sparano l'aqua sul faro, si notano anche gli schizzi precisi sul faro... ma da qualche giorno lo spruzzo lato passeggero non spara sul faro, ma sulla sinistra e in aria.
Come è possibile che da un giorno all'altro fa cosi??
a nessuno è successo? per regolarlo di nuovo come devo fare?!:cry:
simone929
05-07-2012, 15:57
Ti copio e incollo quanto scritto su ErWin relativamente ai lavafari:
Impianto lavafari: controllo della regolazione degli ugelli
Gli ugelli spruzzatori dell'impianto lavafari sono regolati dalla casa costruttrice e non necessitano quindi di ulteriori interventi.
Detta così sembra che non si possano regolare e di conseguenza "starare"..
loschiaffo
05-07-2012, 21:21
Ti copio e incollo quanto scritto su ErWin relativamente ai lavafari:
Impianto lavafari: controllo della regolazione degli ugelli
Gli ugelli spruzzatori dell'impianto lavafari sono regolati dalla casa costruttrice e non necessitano quindi di ulteriori interventi.
Detta così sembra che non si possano regolare e di conseguenza "starare"..
ciao.
se il lavafari spruzza male, puo' darsi che in un parcheggio ti hanno dato una toccatina in manovra, il paraurti (di plastica) e' elastico e ha assorbito il colpo, ma i gancetti di fissaggio del lavafari, sotto, si sono rotti.
il problema e' che devi smontare tutto il muso, cioe' tirare giu il paraurti, per verificare il fissaggio del lavafari (per ipotesi non e' bene in asse e quindi spruzza a sinistra e alto).
alex audi
05-07-2012, 22:06
devi provare con il lavafaro aperto,per vedere se l'ugello si regola tipo quello dei parabrezza
alex1391
06-07-2012, 12:19
e il fatto è che non rimane aperto! esce schizza e torna dentro...
per il fatto che mi hanno toccato, non credo tempo fa l'ho smontato il paraurti per cambiare le lampade ai fari, pero poi schizzava bene me lo ricordo quindi nn puo essere che l'ho messo male... bah ora se cambiola griglia smonto tutto e vediamo un po!
federicofiorin
11-07-2012, 09:47
Con un cacciavite lo alzi, se e come il mio si apre verso la strada davanti, quindi nella parte superiore facendo molta attenzione e magari avvolgendo la punta del cacciavite con del nastro adesivo o un panno fine fai leva e vedrai che si apre e poi lo alzi delicatamente con la mano... Spero di averti aiutato
---------- Post added at 09.47.32 ---------- Previous post was at 09.45.31 ----------
Oppure mi e venuto in mente ora...fissi un po' di scotch nel lavafaro e poi lo alzi tirando lo scotch ( se sei di fronte al lavafaro) verso di te!
alex1391
11-07-2012, 11:50
ho capito, ma dato che vanno automatici, se li forzo io con un cacciavite non si rovinano?? funzionano lo stesso dopo?