PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica accettata ma non la memorizza?



darkeagle
04-07-2012, 15:40
Salve,
Qualcuno mi può dire dove sbaglio?
Ho un cavo VAG cinese 11.11.0. Il tutto sembra funzionare per esempio sono riuscito ad attivare il menu nascosto sull'MMI dell'a4 MY2010 e in precedenza lo usavo per modificare settaggi di una golf4.
Ora stavo provando a fare, sempre sull'A4, un paio di codifiche long coding.
Per esempio ho provato a fare quella della codifica delle frecce durante la frenata di emergenza.
Aprendo il modulo 46 e poi Coding del byte 8 ho visto che la macchina ha già impostato il lampeggio con le frecce (bit 0), io ho aggiunto anche il bit 1 per far lampeggiare anche gli stop.
Il VCDS mi ha detto che siccome la centralina non è mai stata codificata era necessario specificare il codice del Workshop e dell'Importer e mi ha chiesto se usare quelli di default. Io ho detto si, il sistema di ha detto codifica accettata ma se chiudo e riapro e vado a leggere il byte c'e' ancora il vecchio valore...
Anche su altri modulo stesso problema: codifica accettata ma rimane vecchio valore.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

kaerry
04-07-2012, 16:14
secondo me è il cavo non compatibile

darkeagle
04-07-2012, 16:17
Mah,
Ho provato con le versioni 10.6, 11.11.0 e 11.11.2 e ho lo stesso problema...
Però le altre codifiche vanno... come fa a funzionare a metà?
L'unico messaggio strano che ottengo al primo tentativo è quello relativo al "Adaptation Error warning" questo errore come da manuale "indicating that the control module is Uninitialized you must let VCDS write defaults to the WSC, Importer and Equipment numbers before the value can be changed. Click [Yes] followed by [Do It!]"
(vedi pag. 52 qui http://www.ross-tech.net/VCDS/download/manual/VCDS-11-11-manual.pdf)
Ed è esattamente quello che ho fatto ma non prende la codifica....
Boh

malefix
04-07-2012, 17:38
alcuni cavi clone fanno i capricci,a volte si a volte no.........il mio consiglio è quando ti fa cosi riavvia PC,scollega cavo,chiudi quadro e estrai la chiave e rifai tutto dall'inizio..........purtroppo lo fa anche a me ma non ti preoccupare,se la procedura che fai è corretta dopo vari tentativi la codifica rimane.........

kaerry
06-07-2012, 09:12
se dico cavo non compatibile non intendo la versione del programma ma proprio il chip cinese dentro al cavo che non è perfetto