PDA

Visualizza Versione Completa : Kit innalzamento posteriore A4 b8

mario2000
05-07-2012, 09:00
Salve a tutti, la mia A4 b8 l'ho ordinata con l'assetto sportivo solo che a distanza di tempo e dopo aver montato nel bagagliaio della mia Avant 3 amplificatori, cd changer, processore e subwoofer in cassa, posteriormente si è abbassata ulteriormente in modo evidente rispetto all'anteriore con uno sgradevole aspetto estetico.Su consiglio di un amico girando in rete ho montato questo kit di innalzamento per risolvere il problema:

http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B8-Variant-KIT-INNALZAMENTO-ASSETTO-AUTO-distanziatori-2-5-cm-WEITEC-/380406024814?pt=Ricambi_automobili&hash=item5891f74a6e

Adesso l'auto si è alzata posteriormente di 25mm ed esteticamente risulta piu' equilibrata e gradevole.Questo kit si compone di un distanziale in metallo da montare sulla parte superiore del mollone incastrato perfettamente sul distanziale originale in gomma in modo da alzare tutto il mollone.E' un kit specifico per la A4 b8 e rispetto ad altri kit universali composti da mollette che si inseriscono tra le spire del mollone e ne limitano la corsa variando l'assetto della vettura in curva, questo non interferisce con la corsa del mollone e quindi non varia l'assetto della vettura limitandosi solo appunto a innalzare la parte posteriore dell'auto.
Da quello che ho capito puo' essere usato solo per la versione avant e appena provo per bene l'auto vi postero' le mie impressioni di guida.
Questa mia segnalazione puo' essere utile a tutti coloro che hanno la necessita'/bisogno di avere un carico costante e permanente nel bagagliaio e che vogliono che esteticamente l'auto appaia piu' equilibrata nei pesi tra anteriore e posteriore....

Naftone4
05-07-2012, 10:42
Solitamente questo é un kit per auto convertite a METANO, e proprio per la mole della bombola applicano questi spessori, io sinceramente avrei optato per un'altra soluzione in quanto questa mi sembra un po' una cosa troppo artigianale e poco sicura:

1- sostituzione molle sportive Audi con molle standard Audi
2- installazione di un'assetto a ghiera, che ti permette di regolarlo come meglio preferisci

mario2000
05-07-2012, 13:07
Sicuramente la soluzione da te proposta è la migliore, ma a me interessava solo migliorare esteticamente la parte posteriore che era bassa in modo esagerato. Con l'assetto sportivo mi trovo bene, e un giusto compromesso tra comfort e sportivita'...

Utente (cancellato) 1
13-07-2012, 23:45
Ma che assetto monti???

EPROM1982
14-07-2012, 01:10
Questo lavoro l'ha fatto anche Tony.a4 per la sua amata B8 a causa del suo grosso impiantone!!!!!
Comunque se non erro a lui l'hanno fatto direttamente in Audi!!! :sisi:

mario2000
15-07-2012, 19:02
Ma che assetto monti???

Monto l'assetto sportivo di serie....