Visualizza Versione Completa : Codici dei ricambi: ma perchè alcune volte ci sono due codici diversi stampati sopra?
darkeagle
05-07-2012, 13:35
Salve,
In realtà avevo postato nella sezione A4 ma forse è meglio chiedere qui... solo che non so come si cancella l'altro messaggio... se qualcuno può farlo...
Sulle foto di alcuni ricambi si trovano due part number diversi.
Per esempio su una centralina di parcheggio ho nella parte superiore in grande
8K0 919 475 T (seconda lettera K e finale T)
poi sotto più piccolo
8P0 919 475 M (seconda lettera P e finale M)
In altri casi ho invece lo stesso part number ma dove sono diverse solo le lettere finali...
Ma io per controllare su E..A, quale delle due sigle devo usare?
Mi spiegate la differenza?
Grazie
Exelion1986
05-07-2012, 17:28
ciao
il doppio codice se non sbaglio è solo per le centraline/parti elettroniche
il primo codice (quello più in alto) dovrebbe essere il codice del ricambio stesso, ed è quello che devi usare
il secondo dovrebbe corrispondere alla versione software presente all'interno
darkeagle
05-07-2012, 20:53
Secondo me non può essere.
Questa è l'immagine della centralina di cui ti parlavo.
http://img502.imageshack.us/img502/8624/centralinaparcheggio.png
Se controlli i codici su E..A vedi che il primo codice (8K0 919 475 T) è relativo ad una centralina per audi A4, il secondo (8P0 919 475 M) è per A3/TT/RS3. Quindi "ufficialmente" la centralina per cosa nasce?
E comunque, in altri casi potrebbe essere come dici tu ma sinceramente non riesco a capire il criterio.
Faccio un'altro esempio.
Sulla mia macchina ho una gateway MOST (8T0 907 468 T). Questa gateway stando sempre ad E..A non supporta l'ACC.
Per l'ACC ci vuole almeno quella che ha finale AA.
Ma allora posso aggiornare la gateway o la devo sostituire con una AA?
Grazie
D
Exelion1986
06-07-2012, 12:48
ah più di tanto non so... l'unica cosa certa è che con i codici fanno un bel macello
per esempio ho sostituito la centralina di livellamento fari e almeno con quella sono abbastanza sicuro che il doppio codice indica hw e sw
in altri casi magari utilizzano un criterio diverso
ti consiglierei di sentire un magazzino Audi ma ho paura che siano ancora più ignoranti...
darkeagle
06-07-2012, 15:18
Grazie,
Vediamo se magari c'e' qualcuno che sa meglio i dettagli....
darkeagle
12-07-2012, 14:04
Mi rispondo da solo.
Con riferimento alla prima foto
8P0 919 475 M è il codice dell'hardware che ha revisione H01
8K0 919 475 T è il codice del software montato sull'hardware ed ha revisione 0070.
Chiaramente sullo stesso hardware posso montare (flashare) software diversi e quindi "codici" con funzionalità diverse.
D