Accedi

Visualizza Versione Completa : Prossimo acquisto? Consigli e pareri grazie..

Ste91
05-07-2012, 20:42
Salve a tutti.. sono da poco nel forum come sapete ormai.. sono "possessore" di una A4 B6 Avant e volevo passare ad altro.. sempre station wagon e non vi preoccupate.. sempre 4 anelli :wub::wub::biggrin:

Pongo la domanda nella sezione A4 visto che ne sono possessore e non so se porla nella sezione S4/RS6 o altro.. comunque.. stavo valutando l'acquisto di una nuova vettura.. sono innamorato dell'S4 B6 4.2 V8 però... RS4 B5 2.7 V6..ha una linea molto cattiva..

Chiedo a voi consigli e molti anche :biggrin:

innanzitutto.. è il caso di passare ad un benzina? poi.. S4 immagino si paghi molto l'assicurazione visto il 4.2 ed è un motore meno problematico essendo un aspirato penso.. l'RS4 invece si pagherebbe meno essendo un 2.7 però ho letto che avendo un biturbo potrebbe avere più problemi.. il bollo più o meno sarebbe uguale il prezzo.. circa.. 344 cavalli contro 381.. boh...:blink::blink:

Consigli e pareri grazie :biggrin: o secondo voi dovrei evitare questi due mostri ed orientarmi su un diesel? A4 o A6?

Grazie ancora a tutti :biggrin::wink:

Stefano

---------- Post added at 20.42.58 ---------- Previous post was at 20.40.40 ----------

Scuate volevo scrivere: " non so se porre la domanda nella sezione S4/RS4 no RS6!!

Massimo3.0
05-07-2012, 21:04
i fattori di scelta sono molti, i km che fai, come usi l auto, ti interessano i consumi.... e soprattutto ti interessa il superbollo? comunque tra i mostri e difficile scegliere anche se direi rs4 b5 paghi su per giu uguale di superbollo ma va come una bestia, trai diesel anche se e tutta un altra cosa ti consiglierei ma qui sono di parte... audi a6 4f super ful opt 19" s line dentro e fuori, usata magari in terra tedesca ovviamente 3.0 tdi quattro

kanaglia
05-07-2012, 21:08
qualsiasi compri cadi in piedi.

Secondo me molto dipende dalle condizioni degli usati che trovi, io tifo per il V8

Ste91
05-07-2012, 21:19
1500/2000 km al mese.. Sarebbero abbastanza.. Pero magari c'è sempre l'impianto da fare per i consumi.. Ma super bollo.. È da pazzi.. Saranno quasi 1200€ circa.. Per il diesel di cui hai parlato.. Hai citato l'auto che amo.. Nei diesel la A6 restyling magari.. Con i led.. 255/35/19 sline esterno interno.. E 3.0 TDi quattro 240cv.. Una favola.. Un sogno! Pero costa abbastanza.. Invece un S4 la compri con 10.000 pero il problema è il mantenimento..

Naftone4
05-07-2012, 21:30
Io se dovessi togliermi lo sfizio di una avant powa senza dubbio la RS4 B5, bella, larga e cattiva, motore non esagerato come cilindrata ma un mostro in erogazione e divertimento, i V8 aspirati sono molto "giuggioloni", sound pieno e coppia, ma non ti daranno mai quello che ti puo' dare un turbo, anzi BITURBO, e poi il sound del V6 è unico e a me piace molto di piu' del V8 che è piu' da cavalli ignoranti tipo muscle car americane..

E senza nemmeno fare apposta c'è un nostro amico che vnde la sua RS4 B5, non la svende, ma sei sicuro di chi l'aveva e dei lavori eseguiti...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38041-AUDI-RS4-Safety-Car-......

kanaglia
05-07-2012, 22:21
io prenderei in considerazione anche una S6 avant sempre V8 chiaramente, soprattutto perchè si parla di vetture anzianotte e a meno che il proprietario non sia persona di fiducia e appassionata il rischio è grande. Diciamo che andando alla cieca il V8 è sicuramente più tranquillo e meno sfruttato e manomesso del V6

leellah
05-07-2012, 23:30
Fate bene i conti col deprezzamento del bollo... non scende tanto facilmente con l'anzianità....

Ste91
06-07-2012, 12:49
Quel c....o di bollo..:maad: e anche l'assicurazione e il passaggio non scherzano..

comunque Nafta Powa.. la Safety Car è un mostro di bellezza e di potenza...:wub::w00t: l'avevo gia vista pero.. sono parecchi soldi.. non dico che non li valga.. anzi.. però sono un po' fuori budget :cry::cry::sad:

Quattrolik
06-07-2012, 14:49
Se ti vuoi divertire! E nn consumare uno sproposito e pagare molto, io opterei per un'A4 o A6 3.0 TDI naturalmente Full optional poi se nn ti convince del tutto e vuoi passare alla S/RS sceglitela turbo!

Ste91
07-07-2012, 13:03
Sarei piu convinto sull'RS4 B5 si paga molto meno di assicurazione anche.. Ma il super bollo lo si paga? Ho sentito che lo pagano soltanto le auto dal 2008 in poi.. È vero?

Quattrolik
10-07-2012, 11:37
Sarei piu convinto sull'RS4 B5 si paga molto meno di assicurazione anche.. Ma il super bollo lo si paga? Ho sentito che lo pagano soltanto le auto dal 2008 in poi.. È vero?

Questo ti rischiarirà le idee http://www.ultimogiro.com/superbollo-obbligatorio-vetture-oltre-185-kw/
Poi se vuoi maggiori informazioni vai su al-Volante.it e fatti una piccola ricerca! Ciao!

Utente (cancellato) 1
14-07-2012, 00:05
Una scelta dura....... comunque 1.500/2000 km al mese sono un pò tantini per un RS4 o S4..... hai fatto due conti di benza??? :sad::sad::sad::sad:

Quattrolik
27-07-2012, 21:36
Allora che hai deciso di prendere! O magari adesso che ti abbiamo demotivato con il superbollo su cosa sei più orientato! Facci sapere...