PDA

Visualizza Versione Completa : Problema epc e spia motore



berts3
06-07-2012, 21:00
Ciao a tutti, il destino e stato molto crudele, stavo andando a montare lo scarico della mia ttrs e nella strada per andare dal meccanico mi si e accesa prima la spia del epc e mi è comparsa la scritta non superare i 4000 giri!!:-( poi mi si e anche accesa la spia del motore gialla!! Che sfortuna!! Qualcuno sa da cosa è dovuto?! Ho provato anche a staccare la batteria per vedere se la centralina si resettava!! Ma niente:-( grazie :-(

atacr
06-07-2012, 21:38
è mappata la macchina?

berts3
06-07-2012, 22:12
No devo montare lo scarico per poi fare la mappa!! Adesso la macchina ha 8000km ed è tutta originale:-(

Ommy
07-07-2012, 08:36
Ti potrei ipotizzare il sensore temperatura gas di scarico 1, però fintanto che non leggi la memoria guasti non puoi sapere che è...

berts3
07-07-2012, 11:32
Si io credo sia qualche stupida sonda!! Anche perche la macchina gira bene!!:-) l'importante e che non sia niente di grave, tanto lunedi la portero in audi:-)

R-power
09-07-2012, 12:06
vai assolutamente in audi.
se auto in garanzia, lascia fare a loro !

che scarico monti ?
tutto con DP o solo finale ?

se anche DP so che in tantissimi consigliano anche di mappare.

bullmastiff
13-03-2013, 18:14
ciao, è successa anche la stessa a me per ben quattro volte:
la prima: stesse spie accese, una settimana al concessionario per sentirmi dire che era solo un fusibile (?), dopo circa 70 km di nuovo a capo;
la seconda: altra settimana in oncessionario, cambiata pompa raffreddamento turbina ma dopo altri 700 km si accende di nuovo tutto l'albero di natale al completo;
(grande giramento di OOO)
la terza: ho cambiato autofficina, altra settimana, altra pompa di raffreddamento e dopo altri 700 km, di nuovo fermo!
(grandissimo giramento di OOO); mi armo di pazienza (di solito ne ho poca) e torno in officina, quindici giorni a riposo, un cavo elettrico sostituito, tutto a posto. Da allora ho fatto circa 15.000 km senza problemi.
Devo comunque ringraziare gli amici dell'officia per la pazienza e la gentilezza nei miei confronti, si sono dati veramente molto da fare.

R-power
13-03-2013, 23:00
bella li.
ste baracche hanno dentro penso 3-5k m di cavi vari....
un 30.000 componenti elettronici
e ormai poco vecchio caro hardware meccanico (ahinoi)
se la meccanica falla è forse "facile"
se l'elettronica falla..... son axxi acidi anche per bill-gates e il defunto steve-jobs....
ahinoi !!!

la mia vecchia prima 127sport 1300 era meccanicamente inarrestabile (pur nulla di che)
ogni tanto (di solito in mezzo a sorpasso) spia rossa generatore....panne elettrica e almeno 40 minuti fermo a destra.... poi qualche tentativo... ripartiva come se niente fosse e via fino alla prossima spia.
nessuno (nemmeno agnelli) ha mai capito cosa fosse.....
ahahahaha

bullmastiff
16-03-2013, 11:29
Adesso che è scaduta la garanzia e l'auto va benone, mi piacerebbe cambiare scarico (linea completa) per avere un sound un po più incisivo (diciamo pur un bel po...) ma temo complicazioni con mappatura + menate varie....
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta?
Del tipo: conviene affidarsi a sistemi tipo Milltech + REVO, oppure a preparatori tipo Ferraris, oppure acquistare separatamente scarico (tipo Superprint ) e poi fare mappare da terzi?? (oppure mi tengo l'auto così com'é ?)?
Grazie 1000 per qualsiasi vostro aiuto!

Dusterly
25-03-2013, 08:24
cavolo! la mia è in officina proprio per lo stesso motivo!!! spia EPC e limite giri a 4000....sono in attesa di notizie...speriamo bene!

Mr. Pellet
25-03-2013, 10:24
Adesso che è scaduta la garanzia e l'auto va benone, mi piacerebbe cambiare scarico (linea completa) per avere un sound un po più incisivo (diciamo pur un bel po...) ma temo complicazioni con mappatura + menate varie....
Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta?
Del tipo: conviene affidarsi a sistemi tipo Milltech + REVO, oppure a preparatori tipo Ferraris, oppure acquistare separatamente scarico (tipo Superprint ) e poi fare mappare da terzi?? (oppure mi tengo l'auto così com'é ?)?
Grazie 1000 per qualsiasi vostro aiuto!
Ferraris costa uno sproposito e non mi convince sui TFSI. Io ti consiglio di andare su un prodotto italiano come SS. Prova comunque a contattare Faratech, qui sul forum. ;)

Dusterly
25-03-2013, 22:50
comunque per la cronaca, hanno fatto un aggiornamento sulla centralina ed è tornato tutto a posto!

Mr. Pellet
25-03-2013, 22:58
Perfetto! Tutto è andato per il meglio! ;)

Dusterly
26-03-2013, 21:25
come non detto, si è riaccesa oggi, ho chiamato e vengono a prenderla domani con il carroattrezzi da verona a padova a spese loro e faranno ulteriori verifiche.....

enzo_1281
27-06-2016, 11:26
Sul mio tfsi 211cv stesso problema...alla fine a quanto pare no si capisce cosa possa essere....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

enzo_1281
20-07-2016, 08:07
Avete capito cosa può essere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

enzo_1281
03-08-2016, 21:55
Nessuno sa rispondere???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk