PDA

Visualizza Versione Completa : problema climatizzatore.......



tzobani
08-07-2012, 23:29
salve a tutti, spero qualcuno mi puo' aiutare avendo purtroppo avuto il mio steso problema .......ho un A3 1.9 del 2004 da qualche giorno metto il clima su auto è mi si attiva subito insieme il tasto econ e non si disattiva piu'....stamattina l ho portata in audi ,mi è stato detto che è la ventola piccola accanto a quella del radiatore che non parte piu' quindi non raffredda l'aria.....mah siccome è la prima volta che mi capita sto problema io mi chiedo è possibile questa cosa che mi hanno detto??? ha qualcuno è mai capitato sto difetto???aspetto vostre delucidazioni...grazie in anticipo

alienware
09-07-2012, 01:32
Controlla il fusibile F18 nel pannello fusibili accanto la batteria, se bruciato cambialo e il clima andra' alla grande...

tzobani
09-07-2012, 14:50
oggi controllero' grazie...........ma nel caso il fusibile è ok puo' mai essere la ventola(piccola) che non parte il problema dell aria fredda che non esce ?

speed 1
09-07-2012, 16:11
ciao, mie succeso di recente , era la valvola a farfalla (credo che si chiami cosi ) sotto EGR , brucia il fusibile f24 o f8 dipende dall'anno .e x quello nn gira la ventola ,

alex audi
09-07-2012, 16:20
allora se il problema e la valvola dovresti avere anche un rumore fastidioso allo spegnimento !
comunque quel problema può dartelo anche quando l'impianto e scarico si disattiva automaticamente il compressore

tzobani
09-07-2012, 16:24
controllero anche questi fusibili..............spero si tratti di loro !!!

---------- Post added at 16.24.20 ---------- Previous post was at 16.21.47 ----------

non ho nessun rumore di nessun genere....per quanto riguarda il gas è stato caricato 2gg fa'.............io pensavo fosse il compressore ma in audi mi hanno detto che è la ventola che non parte ....ed io mi chiedo è possibile che una ventola fa' fare l' aria fredda invece adesso mi esce calda anche se metto a LO.

speed 1
09-07-2012, 16:31
guarda che quando spegnevo il motore nn dava nessun problema, dipende se e rimasta aperta o chiusa , mi sono dimenticato di dire che ce la spia motore accesa .

tzobani
09-07-2012, 16:33
allora non puo' essere questo il problema perche la spia motore non è accesa !!!grazie lo stesso.......

speed 1
09-07-2012, 16:35
ha ok!

alex audi
09-07-2012, 16:43
guarda che quando spegnevo il motore nn dava nessun problema, dipende se e rimasta aperta o chiusa , mi sono dimenticato di dire che ce la spia motore accesa .
questa e bella,se rimane chiusa non credo che l'auto posso restare in moto!

speed 1
10-07-2012, 16:06
certo che rimane in moto ma nn aceleri ,se e chiusa , se e aperta nn da problema se nn a spegnere che sballota un po , nn lo si sente quasi,

alex audi
10-07-2012, 18:41
certo che rimane in moto ma nn aceleri ,se e chiusa , se e aperta nn da problema se nn a spegnere che sballota un po , nn lo si sente quasi,

come fa un motore a restare in moto se non aspira aria ?