PDA

Visualizza Versione Completa : a6 restyl. con qualche modifiche...



up6
09-07-2012, 16:08
salve a tutti!
come da titolo vi voglio presentare le modifiche che ho effettuato sulla mia audina (prima éra semplice con sedili tessuto-manuali).
--calandra s6+calotte cromate/opaco(magari non si notano bene sulla foto pero liho sostituiti)
http://imageshack.us/photo/my-images/802/41686463.jpg/

sedili in pelle s6:
http://imageshack.us/photo/my-images/21/41982133.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/51595901.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/26/86608600.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/543/40078874.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/528/31038029.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/24/20989648.jpg/
---a voi il giudizio...
io intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i consigli e schema smontaggio braciolo(grazie a te,mapi, ho dovuto sostituire solo il coperchio in pele).

a settembre :sostituzione totale dell paraurto posteriore co relativi terminalidi scarico doppii e spoiler sottoparaurto come quello della s6(gia acquistato --pero l'ho faro nell mio paese perche mi costera moooooltooo di meno che qua...)

Matpat3
09-07-2012, 16:15
belle modifiche, bravo. A quando i bixeno? personalmente non mi piacciono i fari normali

up6
09-07-2012, 16:25
belle modifiche, bravo. A quando i bixeno? personalmente non mi piacciono i fari normali

grazie Matpat!
a chi l'ho dici--solo che con questi prezi d'oggi e con i problemi che ti danno sti fari(da quello che ho letto nei vari 3d) penso di aspettare un po...pero prima o poi saranno sostituiti anche quelli---ma non penso proprio di sborsare 1800-2000 euro per la luce bella come ti propongono i segniori di"navistore.it"----per essempio....

enry68
09-07-2012, 16:34
Complimenti, bella macchina e belle modifiche. Immagino che comunque non ti siano costate poco ...

up6
09-07-2012, 16:48
Complimenti, bella macchina e belle modifiche. Immagino che comunque non ti siano costate poco ...

...e si..pero gratis purtroppo oggi nonc'e niente...

enry68
09-07-2012, 18:42
Non ho detto questo, mi sembra che hai fatto delle modifiche che sono comunque costose, vedi Sedili elettrici e quant'altro. Anche se sono di Genova so bene che di Gratis non c'è nulla ...

Per le centraline le hai adattate perfettamente, senza errori sporadici o residui ? Hai dovuto sbloccare qualche Component Protection in AUDI ?

up6
09-07-2012, 18:49
si-si, ho capito perfettamente enry68--sai mi sono lamentato anche io cosi,come i vecchietti :icon_scratch: ,

matteo 89
09-07-2012, 18:57
Io direi di togliere la radica e di mettere la pellicola alluminio spazzolato:sisi:

up6
09-07-2012, 19:02
Non ho detto questo, mi sembra che hai fatto delle modifiche che sono comunque costose, vedi Sedili elettrici e quant'altro. Anche se sono di Genova so bene che di Gratis non c'è nulla ...

Per le centraline le hai adattate perfettamente, senza errori sporadici o residui ? Hai dovuto sbloccare qualche Component Protection in AUDI ?
guarda, non ho dovuto adattare niente apparte l'alimentazione certamente--ho portato i fili ai connettitori gia essistenti ed ho attacato i spinotti dei sedili.
piu che altro avevo paura per gli airbag--pero e andato tutto ok...unica cosa che non ho ancora fatto é il riscaldamento dei sedili--la ci vuole un cavo apposta che si connette alla centralina sotto'l volante(qui non sono per niente esperto) ho visto questo cavo da "vavistore.it" e piu avanti magari ci pensero,pero mi servono anche i tastini--la mia auto d'origine non ci l'ha, e poi non loso proprio come va tutto attacato :tasti-centralina-cavi-sedili ?????

malefix
09-07-2012, 19:28
bellissimi i sedili S6 ma se posso dirtelo con la radica non si possono guardare.....wrappa che è meglio....

mapi
09-07-2012, 21:29
ciao up6, complimenti x la grill e per i sedili, peccato per le calotte che si vedono poco, pero' sta venendo !! :-) consiglio i listelli int con sedili così sportivi, non ci stanno molto bene in radica, se vuoi il max -> dippa ! .... se vuoi qui in bergamo, conosco ditta specializzata .... 100% EXCELLENT WORKING !! ciao ciao e buonaserata !

matteo 89
10-07-2012, 01:18
Io l'ho detto per primo ma non ci sente....gli piacerà la legnaccia :asd:.

mapi
10-07-2012, 07:17
Io l'ho detto per primo ma non ci sente....gli piacerà la legnaccia :asd:.

si, ma, la pellicola, assolutamente NO !.... dippa the best, poi che la faccia come vuole....up6 ! ma NADA PELLICOLE !! ciao ciao e buona giornata

up6
10-07-2012, 08:16
ciao,spiritosi:tongue:
appena ho visto i messaggi...
grazie per consigli e per complimenti.....mi é passata anche a me l'idea che la "legnaccia" non si sposa bene con questi sedili...:hmh: .
per wrapping con le pelicole--sono al corrente, non ho capito pero,mapi,cosa intendevi con il "dippa"-mi potresti spiegare un po detagliato.
Grazie ragazi...:wink::wink::wink:

---------- Post added at 08.16.27 ---------- Previous post was at 08.02.18 ----------

...ecco dimenticavo un particolare---sedili che ho montato, prima erano diuna station(avant) e un po mi preoccupava la compatibilita dell sedile posteriore---adesso posso dire con certezza: nessun problema!!!
...magari per qualcuno sara utile...
ciao-ciao

ROBERTOA6
10-07-2012, 13:05
Complimenti per la realizzazione quoto via con la radica,
lo dico a te ma dovrei farlo anch'io prima o poi..........
purtroppo mi manca il tempo

salvoA6_3.0_T.D.I.
10-07-2012, 17:45
complimenti per la tua bella, sedili nuovi, poi grigio e nero, stanno da dio, io forse ci avrei visto meglio la griglia nero lucida. ma così è da urlo

alexx
10-07-2012, 21:49
Complimenti. Ok, adesso via la radica, ma da sostituire con vero alu spazzolato, la pellicola dopo dopo il lavoro che hai fatto sa di "accomodamento".
Prova sulla baia crucca

enry68
10-07-2012, 21:57
Se fosse compatibile con la mia la prenderei io la tua radica ... ammesso che sia perfetta però

matteo 89
10-07-2012, 22:54
si, ma, la pellicola, assolutamente NO !.... dippa the best, poi che la faccia come vuole....up6 ! ma NADA PELLICOLE !! ciao ciao e buona giornata
Ma io sapevo che riuscivano a fare il carbonio, riescono a fare anche lo spazzolato? Rimane piatto al tatto?
Sono curioso di come venga con questa lavorazione...

mapi
11-07-2012, 07:41
l'alu spazzolato va comprato, non va fatto. ciao matteo 89

MaxA6
17-07-2012, 16:55
Complimenti per il bel lavoro.
La radica può anche starci, ma se vuoi fare un lavoro completo, guarda la modifica fatta da penelopino che si sposa bene con i tuoi sedili
Max

albetdi
17-07-2012, 22:45
Per Up6, ma quando torni a casa, non è che potresti trovare dei pezzi, da portare indietro, o al limite potresti spedire da lì, se il corriere è affidabile? I prezzi sono più bassi che qui da noi, vero?

matteo 89
18-07-2012, 23:29
l'alu spazzolato va comprato, non va fatto. ciao matteo 89
Diciamo che la pellicola al tatto si sente un po' di spazzolatura, poi ovvio meglio OEM.....

albetdi
19-07-2012, 12:59
Con quello che paghi la pellicola e la manodopera, smonta e rimonta, te lo fai te (tanto sono a incastro) e li metti orig Alu o zigrinata o liscia

mapi
19-07-2012, 18:37
Diciamo che la pellicola al tatto si sente un po' di spazzolatura, poi ovvio meglio OEM.....

only OEM

up6
24-07-2012, 16:18
salve ragazi! scusate per la risposta ritardata-sono stato al mare- grazie per le vostre opinioni; pero al momento mi fermo un po con le modifiche- si sono accumulate un po di altre spese,tra qualli anche la turbina KO della A4 di mia moglie,quindi - vado ttrraannqquuiilloo....
...per albetdi:
forse mi sono spiegato male--- io intendevo che la manodopera nell mio paese mi costa molto meno di qua,per i pezzi di ricambio invece vi consiglio di non cercarli altrove che in Eurozona....infatti tutti i pezzi da noi(Moldavia) arrivano da Europa; anche dalla Turchia- un po meno cari -pero anche la qualita é adeguatta all prezo...
io a settembre devo andare dalle mie parti e li che voglio cambiare la parte posteriore(paraurto,diffusore,scarichi doppii) pero tutti i pezzi gli ho comprati qui in Italia e gli ho spedito acasa con il coriere.....

---------- Post added at 16.18.58 ---------- Previous post was at 16.13.09 ----------


Complimenti per il bel lavoro.
La radica può anche starci, ma se vuoi fare un lavoro completo, guarda la modifica fatta da penelopino che si sposa bene con i tuoi sedili
Max

ciao MaxA6! ma dove posso vedere la modifica che l'ha fatta penelopino....
grazie
P.S.
..comunque mi piace piu l'idea dell carbonio e non il alluminio al posto della mia radica...

mapi
24-07-2012, 18:04
ciao up6 se ti piace piu' l'idea del carbon look prendi in esame la dippatura a bg. ciao

up6
24-07-2012, 22:07
ciao mapi
mi puoi dare piu dettagli perfavore?
grazie e buona serata!

---------- Post added at 22.07.44 ---------- Previous post was at 22.05.59 ----------

cavolo...... ma nonc'è nessuno sull forum!!!!! si vede che sono tutti al mare:biggrin::biggrin::biggrin:

andrea6
24-07-2012, 23:47
Io direi di togliere la radica e di mettere la pellicola alluminio spazzolato:sisi:

quoto!

albetdi
25-07-2012, 12:40
La cosa migliore, sono i pannelli orig. si trovano su ebay a un prezzo ragionevole....

mapi
25-07-2012, 22:19
only OEM

MaxA6
26-07-2012, 10:36
ciao MaxA6! ma dove posso vedere la modifica che l'ha fatta penelopino....
grazie
P.S.
..comunque mi piace piu l'idea dell carbonio e non il alluminio al posto della mia radica...
Mah, secondo me dovresti fare delle prove confrontando tutte le opzioni.
Se mandi un PM a Penelopino ti manda le foto

albetdi
26-07-2012, 12:25
Vero...devi fare dei confronti, altrimenti magari dopo ti trovi con un lavoro che nn ti piace..

mapi
26-07-2012, 17:41
photoshop cs5 aiuta !! ciao

Tidus
03-12-2013, 13:58
alla fine come hai collegato i sedili? quelli S6 hanno 3 spinotti che i sedili normali manuali non hanno...hai dovuto comprare altro oltre i sedili? gli spinotti erano presenti ma staccati?
inoltre c' una guida su come staccare e riattaccare fisicamente i sedili?

up6
03-12-2013, 14:35
alla fine come hai collegato i sedili? quelli S6 hanno 3 spinotti che i sedili normali manuali non hanno...hai dovuto comprare altro oltre i sedili? gli spinotti erano presenti ma staccati?
inoltre c' una guida su come staccare e riattaccare fisicamente i sedili?

ciao Tidus
i 3 spinotti sono(se non sbaglio-vado a memoria) alimentazione , airbag , riscaldamento sedili.
airbag - era presente, alimentazione - ho collegato i fili provenienti dalla batteria allo spinotto del sedile cosi mi funziona la regol. elettrica dei sedili e visto che la mia centralina(aria condizionata) d'origine non ha l'opzione riscaldamento sedili anche i spinotti dei sedili x questa opzione sono rimasti non attaccati da nessuna parte...
ciao
anzi---sono 4 i spinotti(mi sono scordato) e il quarto è quello della cintura(sempre se non sbaglio) cmq sia - l'unico rimasto scollegato e quello del riscaldamento sedili

Q71
03-12-2013, 18:16
Ciao up6 io vorrei tanto sostuire i sedili del mio Q3 che sono base in stoffa, e ho visto dei bellissimi sportivi elettrici pelle e nappa, il mio dubbio non é su alimentare il sedile, ma bensì mi preoccupa gli airbag, dovrei smontare i miei e metterli su quelli,.....saranno compatibili???cmq gli sportivi sono sempre del Q3 non di altre Audi, quindi io credo di si, puoi o potete aiutarmi??

Tidus
03-12-2013, 20:34
ciao Tidus
i 3 spinotti sono(se non sbaglio-vado a memoria) alimentazione , airbag , riscaldamento sedili.
airbag - era presente, alimentazione - ho collegato i fili provenienti dalla batteria allo spinotto del sedile cosi mi funziona la regol. elettrica dei sedili e visto che la mia centralina(aria condizionata) d'origine non ha l'opzione riscaldamento sedili anche i spinotti dei sedili x questa opzione sono rimasti non attaccati da nessuna parte...
ciao
anzi---sono 4 i spinotti(mi sono scordato) e il quarto è quello della cintura(sempre se non sbaglio) cmq sia - l'unico rimasto scollegato e quello del riscaldamento sedili
Perfetto e i fili della corrente da dove li hai presi? direttamente dalla batteria? per dove hai passato il filo?
CMQ io meno di 2000 i sedili non li ho trovati...

MaxA6
04-12-2013, 14:40
e visto che la mia centralina(aria condizionata) d'origine non ha l'opzione riscaldamento sedili anche i spinotti dei sedili x questa opzione sono rimasti non attaccati da nessuna parte...

Se per caso hai il clima basic, se passi a plus trovi anche questa funzione e puoi collegare i fili

up6
05-12-2013, 16:29
Ciao up6 io vorrei tanto sostuire i sedili del mio Q3 che sono base in stoffa, e ho visto dei bellissimi sportivi elettrici pelle e nappa, il mio dubbio non é su alimentare il sedile, ma bensì mi preoccupa gli airbag, dovrei smontare i miei e metterli su quelli,.....saranno compatibili???cmq gli sportivi sono sempre del Q3 non di altre Audi, quindi io credo di si, puoi o potete aiutarmi??

ciao Q71
opinione personale: devono andare bene---- la mia A6(berlina) e del 2009(restyling) invece i sedili che ho montato appartenevano ad un S6 Avant del 2007......anche la mia paura + grande quando gli ho presi era gli airbag ....alla fine è andato tutto bene-nessun problema con gli airbag......un consiglio : prima di montarli definitivamente (+ x quelli anteriori) fai attaccare tutti i spinotti , accendi il quadro e se non ti da il error allora prosegui
ciao

---------- Post added at 16.22.00 ---------- Previous post was at 15.18.15 ----------


Perfetto e i fili della corrente da dove li hai presi? direttamente dalla batteria? per dove hai passato il filo?
CMQ io meno di 2000 i sedili non li ho trovati...

ciao Tidus
http://imageshack.us/photo/my-images/14/j9ti.jpg/ -----
il + è connesso alla batteria con un fusibile da 20
http://imageshack.us/photo/my-images/51/7vts.jpg/ ----- la massa è nel reparto a destra del portabagagli aprendo l'ho sportellino
ho dovuto smontare l'interno di portabagagli ed il divano posteriore per poter lavorare, i fili gli ho passati sotto la moquette dove sono dei canalini di plastica che sono li proprio per questo.
ciao

---------- Post added at 16.29.17 ---------- Previous post was at 16.22.00 ----------


Se per caso hai il clima basic, se passi a plus trovi anche questa funzione e puoi collegare i fili

ciao MaxA6
allora questa ---- http://imageshack.us/photo/my-images/15/omsi.jpg/
sarebbe clima basic?
e quella con i tasti per riscaldamento sedili---- clima basic plus?
grazie
ciao

ANTOA3
05-12-2013, 17:55
ottimo lavoro volendo pui farli anche riscaldare devi creare un circuito a parte con relativo pulsante

MaxA6
05-12-2013, 20:31
ciao MaxA6
allora questa ---- http://imageshack.us/photo/my-images/15/omsi.jpg/
sarebbe clima basic?
e quella con i tasti per riscaldamento sedili---- clima basic plus?
grazie
ciao
quello in foto è un climatronic plus con comandi per i sedili riscaldabili, quello completo

up6
05-12-2013, 20:45
quello in foto è un climatronic plus con comandi per i sedili riscaldabili, quello completo
Ciao MaxA6
Scusa, non ho capito bene:quella nella foto è la centralina mia (foto de la mia audi) pero non ho nessun tastino x riscaldamento sedili-e allora come si chiama la mia centralina?
Grazie.

---------- Post added at 20.45.25 ---------- Previous post was at 20.40.32 ----------


ottimo lavoro volendo pui farli anche riscaldare devi creare un circuito a parte con relativo pulsante

Ciao AntoA3
Grazie, avevo pensato fin dal inizio, però sto ancora valutando di mettere tutto originale audi, unica pecca-prezzo alto della centralina ....

MaxA6
05-12-2013, 20:57
Ciao MaxA6
Scusa, non ho capito bene:quella nella foto è la centralina mia (foto de la mia audi) pero non ho nessun tastino x riscaldamento sedili-e allora come si chiama la mia centralina?

Scusa, non vedevo bene i tastini.
Allora, quello è un climatronic plus, ma non ha i tasti per i sedili ( che sarebbero rispettivamente il tastino in alto a destra della manopola di sinistra e quello in alto a sinistra della manopola di destra.
Purtroppo, per azionare i sedili, dovresti cambiare clima:sad:

up6
05-12-2013, 21:06
Scusa, non vedevo bene i tastini.
Allora, quello è un climatronic plus, ma non ha i tasti per i sedili ( che sarebbero rispettivamente il tastino in alto a destra della manopola di sinistra e quello in alto a sinistra della manopola di destra.
Purtroppo, per azionare i sedili, dovresti cambiare clima:sad:
E si, se voglio avere tutto originale lo so che devo cambiare la centralina, però fin'ora non sapevo come si chiama la mia centralina-adesso grazie a te so che ho un climatronic +
Grazie
Ciao

wolverin
06-12-2013, 08:21
Ciao Up6, complimenti per i lavori.
Domandine.... dove li hai acquistati i fascioni sotto le portiere? Come si applicano?

Grazie.

MaxA6
06-12-2013, 20:30
sono dei listelli optional per le A6 originali di Audi.

up6
07-12-2013, 18:51
sono dei listelli optional per le A6 originali di Audi.

Ciao
Hai ragione solo in parte: sono originali audi pero per A4 8k, se riesco a trovare la fattura vi posto anche il codice del ricambio. Costo +o- per due---150/160e in Audi.Poi vanno verniciati e incollati con quella colla che va x cambio parabrezza. Il carrozziere mi ha chiesto x verniciatura e incollaggio 80e
Ciao

MaxA6
07-12-2013, 19:54
I listelli cui faccio riferimenti io sono per Audi A6 cromati . Modelli 2009 - 2011, coperture porte da verniciare con il colore della macchina, con fondo già passato.
4F0 853 959 J Copertura Sinistra Anteriore, Prezzo Circa 60 euro
4F0 853 960 J Copertura Destra Anteriore, Prezzo Circa 60 euro
4F0 853 969 K Copertura Sinistra Posteriore, Prezzo Circa 50 euro
4F0 853 970 K Copertura Destra Posteriore, Prezzo Circa 50 euro

up6
08-12-2013, 13:03
I listelli cui faccio riferimenti io sono per Audi A6 cromati . Modelli 2009 - 2011, coperture porte da verniciare con il colore della macchina, con fondo già passato.
4F0 853 959 J Copertura Sinistra Anteriore, Prezzo Circa 60 euro
4F0 853 960 J Copertura Destra Anteriore, Prezzo Circa 60 euro
4F0 853 969 K Copertura Sinistra Posteriore, Prezzo Circa 50 euro
4F0 853 970 K Copertura Destra Posteriore, Prezzo Circa 50 euro


Ciao MaxA6
Mi e sembrato che si parlava dei parasassi...insomma quei spoiler sottoporta .... booo
Ciao

MaxA6
08-12-2013, 18:24
Ciao Up
mi fai vedere qualche foto?
Io parlavo invece delle rifiniture di pregio cromate sulle porte
Grazie

up6
08-12-2013, 21:07
Ciao Up
mi fai vedere qualche foto?
Io parlavo invece delle rifiniture di pregio cromate sulle porte
Grazie

Ciao
Guarda il primo 3d "Le nostre Audi A6" sulla 3 pagina ci sono le foto de la mia audi con le relative spoiler/minigonne
Ciao

MaxA6
08-12-2013, 22:09
Ciao
Guarda il primo 3d "Le nostre Audi A6" sulla 3 pagina ci sono le foto de la mia audi con le relative spoiler/minigonne
Ciao
Visto
Sarei interessato ad avere maggiori info sul ..... portatarga anteriore.
i listellini cromati orizzontali li hai messi tu?

Tidus
08-12-2013, 22:31
Visto
Sarei interessato ad avere maggiori info sul ..... portatarga anteriore.
i listellini cromati orizzontali li hai messi tu?
volevo fare la stessa domanda! :D

MaxA6
09-12-2013, 11:28
:laugh:

up6
09-12-2013, 11:59
Ciao ragazzi
Ho avuto fortuna di trovare la griglia S6 con l'apposita portatarga- non ho applicato nulla, è cosi originale. Guardando sul internet ho fatto caso che questo tipo di portatarga di più e applicato sulle Audi in America(Stati Uniti) . Io l'ho presa su ebay(250e+20e-spediz.) un anno fa da Germania e da allora non ho mai visto in vendita questo tipo di porttarga.
Ciao
P.S.
comunque credo che ricercando in Audi dovrebbe essere in vendita come ricambio.

malefix
09-12-2013, 12:13
hai ragione,quello è portatarga decorativo USA,dove di fatto non si mette la targa perchè non è obbligatoria quella anteriore la,o forse solo in alcuni stati,no lo so di preciso.

Tidus
09-12-2013, 13:43
chissà quanto costa in Audi...ma non credo proprio poco...

MaxA6
09-12-2013, 15:41
uhmmm, dobbiamo indagare

---------- Post added at 15.41.28 ---------- Previous post was at 14.09.22 ----------

Proprio così, è un portatarga con listelli cromati PN 4F0 807 285 1QP colore grigio platino dello stesso colore della calandra, sesnibilmente più piccolo e non in grado di contenere una targa europea
il costo è intorno alle 30 euro

Tidus
09-12-2013, 16:23
uhmmm, dobbiamo indagare

---------- Post added at 15.41.28 ---------- Previous post was at 14.09.22 ----------

Proprio così, è un portatarga con listelli cromati PN 4F0 807 285 1QP colore grigio platino dello stesso colore della calandra, sesnibilmente più piccolo e non in grado di contenere una targa europea
il costo è intorno alle 30 euro
Come ci è entrata la targa di up6?

up6
09-12-2013, 18:10
Come ci è entrata la targa di up6?

ho preso un portatarga semplice x la targa anteriore italiana e l'ho avvitata alla portatarga suddetta decorativa Audi