Visualizza Versione Completa : Sostituzione filtri: ogni quanti km farla
Ciao a tutti, volevo sapere, come da oggetto, ogni quanti km percorsi è buona norma procedere alla sostituzione dei filtri aria, gasolio, antipolline...
Lo chiedo perchè io ho fatto un tagliando longlife l'anno scorso esatto e da allora ho percorso c.ca 14.000 Km. Tuttavia, ora devo procedere con la distribuzione, avendo percorso 102.000 Km (voglio star tranquillo...), eppertanto dovrò sostituire l'olio e mi chiedevo se potevo evitare di sostituire anche tutti i filtri, avendo percorso meno della metà dei km previsti da un tagliando longlife.
Un ringraziamento a chi vorrà aiutarmi. :happy:
alex audi
10-07-2012, 19:51
il filtro olio si sostituisce sempre assieme al cambio d'olio,altrimenti sarebbe inutile sostituire l'olio!
per il resto dei filtri c'è chi li sostituisce un tagliando si e l'altro no,ma per quello che costano io li sostituisco sempre ad ogni tagliando ogni 15.000km.
non uso olio longlife ed i tagliandi non li faccio in audi,li faccio da solo !
Grazie x la risposta Alex... Anch'io nn li faccio in Audi i tagliandi, ma presso mio meccanico di fiducia che mi fà la cortesia, stante il fatto che acquisto tutto l'occorrente a parte..
Io uso da sempre Castrol 5w30 e sto tranquillo dell'efficienza e durata sebbene di fatti il tagliando in genere lo faccio al max dopo i 20.000...
Ps toglimi una curiosità, come cavolo hai fatto a mettere i gruppi ottici my 2010 senza cambiare il resto? È molto lavorato o si puó fare senza troppi "casini"?
Grazie ancora
alex audi
11-07-2012, 01:26
ehehehehehehe,il lavoro e lungo e complesso!
a questo punto cambia tutto ad ogni tagliando,comunque 20.000km non sono pochi !
la questione tagliandi è a discrezione del proprietario del veicolo, c'è chi lo fa' una volta all'anno, chi una volta ogni 2-3 anni, molto dipende anche dei chilometri percorsi.....io ad esempio lo faccio una volta ogni 2 anni(15000km) sostituendo tutti i filtri oltre all'olio motore......nel tuo caso farei tagliando completo e distribuzione tra 6000km, 14000km sono pochi se fatti in un anno
io ho portato stamattina la mia A3 a fare il tagliando, ha 90.000 km e mio han detto che la distribuzione è da fare a 150.000 km, è una 2.0 tdi del 2008