Visualizza Versione Completa : Intensità luci di bordo A3 8PA
Giovanni_Celestini
11-07-2012, 15:14
Ciao ragazzi,
ieri, appena discusso la tesi di laurea, vado a prendere la macchina e quando vado ad accendere le luci di posizione, mi rendo conto che l'intensità delle luci nel fis e di quelle nel cruscotto in generale era al massimo nonostante la rotellina di regolazione fosse al minimo. Ho provato a fare alcune prove accendendo e spegnendo le luci finché sono riuscito a ripristinare la situazione. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
enzoliva
12-07-2012, 00:01
Se la macchina era all'esterno con troppa luce solare è normale.
Giovanni_Celestini
12-07-2012, 00:28
Ho capito enzo, ma non si riusciva più a regolarla e stasera, quando ho rimesso l'auto in garage, si è ripresentato lo stesso problema. ho spento le luci e le ho riaccese ed era possibile regolre l'intensità. boh, non capisco perché adesso fa così...
loschiaffo
12-07-2012, 11:23
Se la macchina era all'esterno con troppa luce solare è normale.
con il gran caldo e lasciando parcheggiata l'auto sotto il sole per molte ore ho notato che il mio fis si "sbiadisce", cioe' fa uno strano effetto di illuminazione, che appare molto debole.
quando la macchina si raffredda, dopo 1 ora in garage, la luminosita degli strumenti ritorna normale.
un problema inverso rispetto a quello descritto da giovanni celestini (lui ha la luminosita sparata al massimo), ma secondo me la causa e' la stessa.
qualche morsettiera o microcircuito si "imballa" col caldo/umidita.
porca miseria, un'altra trascuratezza dei progettisti audi!
Giovanni_Celestini
12-07-2012, 11:45
Bohhhh, con tutta questa elettronica non ci sicapisce un cavolo ragazzi...
Io ho una 8pa e ho notato che quando di giorno ho i Led DRL accesi e passo in zone d ombra tipo i lunghi viali nel cruscotto rimangono illuminate solo le lancette di rosso, mentre appena torno alla "luce" si riaccende la retro illuminazione bianca..
Giovanni_Celestini
12-07-2012, 13:49
l'ho notato pure io ;)