PDA

Visualizza Versione Completa : Barre antirollio



Nicos'
12-07-2012, 17:29
Ciao ragazzi. Ho una domanda. Come ho spigato qui:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39216-Ciao-a-tutti!&highlight=
sono un taxista che usa una A4 B7 vestita da Seat (la Exeo St CR) .

Dato che le due macchine sono uguali tecnicamente mi chiedevo se montando le barre anti rollio dell'A4 (S4 o Eibach) ridurrei il coricamento laterale in curva senza andare ad irrigidere l'assetto cambiando molle e ammo e peggiorando così il comfort, che sul pavè di Milano è d'obbligo!

E' solo un'idea, ma dato che non mi piace l'eccessivo coricamento nonchè la non prontezza in inserimento curva (da solo ogni tanto un "poco" spingo.... :shifty:) magari mi più bastare solo questa modifica per migliorare la situazione.

Grazie, ciao.

jacopos3
04-09-2012, 12:47
ho le barre dell hr su audi s3 8l...pero' lo step è stato successivo ad un assetto a ghiera,che gia' era durina..poi sono arrivate le barre e i sillent-blok rinforzati..e qui è diventata una tavola..secondo me gia' con le barre si sente la differenza quando la guidi da solo..e non credo che peggiori il confort con i passeggeri...

utente cancellato 11
04-09-2012, 12:55
Si sono d'accordo con Jacopo, già una barra stabilizzatrice 'rinforzata' da un buon risultato nel contrastare il coricamento laterale.

vittocecco
07-09-2012, 13:55
La barra stabilizzatrice inizia a lavorare quando le due ruote ad essa collegate si spostano di entità differenti fra loro (per questo motivo limita il rollio).