Visualizza Versione Completa : Luke05 e la sua AluLED
blasix'70
15-09-2013, 09:00
come na' cozza :asd:
:asd::asd::asd:
Luca ma come li hai aperti?
ma l'idea è interessante e originale con molto lavoro alle spalle :sisi:
Vediamo come sembrano da chiusi,per il momento non mi sbilancio.
Buongiorno a tutti,
li abbiamo aperti semplicemente scaldandoli gradatamente con una pistola ad aria calda, poco per volta, usando anche un cacciavite a punta larga e piatta per aiutare a scollare le due metà, perchè purtroppo non si sarebbero aperti semplicemente scaldandoli in forno, visto il tipo di collante.
E' un lavoro di pazienza, di certo non è difficile, ma ci va tempo e pazienza... e poi si puliscono le due metà, si rimette del mastice nuovo e si richiude alla perfezione... ovviamente ne approfitterò per dare una rinfrescata anche al trasparente e per modificare sostanzialmente le lampade!!! :sisi: :tongue:
Cerco di condividere il motivo della modifica: mi son sempre piaciuti molto i bixenon S4, ma non li ho mai montati perchè detesto l'abbagliante alogeno che rimane; parlandone con l'amico carrozziere che lavora il carbonio ci è venuta questa idea, ovvero di modificare una coppia di fari normali, vedrete poi come, sostituendo la parte cromata con una lama in carbonio (ottenuta prendendo lo stampo, ovviamente!).. il risultato estetico dovrebbe essere da urlo, molto originale, perchè non mi pare d'aver mai visto nulla di simile, almeno su B6 :tongue: poi di certo mi rimarrà il problema della lampada alogena, ma almeno avrò qualcosa di diverso dal solito...
Wow che bel lavoretto.....!!!!
Poi, conoscendo il carrozziere e sapendo COME lavora in carbonio, non posso che essere certo di ottimo risultato...!!!
A quindi quello è vero carbonio! Pensavo fosse la pellicola!Urgono foto migliori allora!
Visto che è vero carbonio spero tu lo faccia lucido alla fine!
Wow che bel lavoretto.....!!!!
Poi, conoscendo il carrozziere e sapendo COME lavora in carbonio, non posso che essere certo di ottimo risultato...!!!
Infatti, ne sono sicuro....non vedo l'ora!!!! :sisi:
A quindi quello è vero carbonio! Pensavo fosse la pellicola!Urgono foto migliori allora!
Visto che è vero carbonio spero tu lo faccia lucido alla fine!
EH CERTO!!! :asd: Non amo molto il wrapping, più che altro il finto carbonio...che vedo come un "vorrei ma non posso" un po' assurdo...
Sicuramente sarà a finitura lucida, e ci mancherebbe!! :wink:
Allora son proprio curioso di vedere il lavoro finito!!!!!
kanaglia
16-09-2013, 15:55
bellissimo lavoro...
dalla prima foto i fari sembravano tagliati
sapevo che lavorare il carbonio non era così facile se non hai atoclavi e tanti altri accessori non vedo l'ora di vedere le foto a lavoro finito
blasix'70
16-09-2013, 21:53
Quoto.
Tra quanto ne potremo ammirare uno??
EPROM1982
17-09-2013, 18:08
Come già ti ho detto..... Grande UP Luca!!! :w00t: :wub:
Non dirlo a me!!! :asd: In realtà sto iniziando una collaborazione con questa persona, per creare oggetti in carbonio commercializzabili, sopratutto oggettistica per la casa, e parlandone è venuta in mente l'idea di abbinare un lavoro per i miei fari, forse con qualche altro richiamo per l'auto.... e CREDO che volendo se ne potrebbe avere anche qualche altro pezzo...sempre che il risultato vi soddisfi! :sisi:
bellissimo lavoro...
dalla prima foto i fari sembravano tagliati
No, no, per carità... non farei una porcheria simile, se non per cannibalizzarli e buttarli...
sapevo che lavorare il carbonio non era così facile se non hai atoclavi e tanti altri accessori non vedo l'ora di vedere le foto a lavoro finito
Ed infatti non lo è affatto, anche se in realtà l'autoclave serve quasi esclusivamente per particolari portanti...
Come già ti ho detto..... Grande UP Luca!!! :w00t: :wub:
YESSS :sisi: :sisi:
Tutto ok amico socio...????
Tutto ok amico socio...????
Sempre di corsa e di fretta....soliti casini e ritardi in cantiere....ma direi di si....
Finchè c'è il lavoro è tutto ok!
Il problema è quando non c'è!:cry:
Ale, alle volte anche se c'è lavoro, i casini si hanno ugualmente.... :wink: fidati.....
giuseppe82
21-09-2013, 09:45
Ale, alle volte anche se c'è lavoro, i casini si hanno ugualmente.... :wink: fidati.....
ti quoto andrea,ma se il lavoro non c'e,i casini sono al doppio:wink:
ti quoto andrea,ma se il lavoro non c'e,i casini sono al doppio:wink:
E io quoto te!!!! :wink:
Buon anno a tutti!!! :tongue:
Meglio tardi che mai!!!! Buon anno!!!!!!!
blasix'70
03-01-2014, 14:47
Buon anno anche a te Luca :wink:
giuseppe82
03-01-2014, 14:58
tantissimi auguri di buone feste fatte luca...
Meglio tardi che mai!!!! Buon anno!!!!!!!
Buon anno anche a te Luca :wink:
tantissimi auguri di buone feste fatte luca...
http://www.rs246.com/wp-content/uploads/2013/12/RS246-Happy-New-Year-2014-NoFrame-595x328.jpg
blasix'70
04-01-2014, 23:44
Luca,novità su quella cosa che stavi facendo?
Si è arenato a quanto pare! :asd:
Luca,novità su quella cosa che stavi facendo?
Progetto fari, intendi?
gia a casa?
Yess...........
Progetto fari, intendi?
Suppongo di sì,stavi lavorando su di loro e ci hai lasciati in attesa!!!!! Rifinito il carbonio????
Suppongo di sì,stavi lavorando su di loro e ci hai lasciati in attesa!!!!! Rifinito il carbonio????
Eh, no.... purtroppo il carrozziere ha cambiato impostazione di lavoro, facendo partire un suo nuovo progetto ed i miei pezzi si sono arenati, ma ora cercherò di procedere con il suo aiuto....
Infatti..........l'indecisione e la voglia di bixenon S4 resta, prepotente!! :tongue::tongue:
blasix'70
19-01-2014, 20:16
si,mi riferivo ai fari :sisi:
si,mi riferivo ai fari :sisi:
La voglia di cambiare, di spostare un kit sulle H11 e di avere un faro "unico", personalizzato, resta eccome..... :laugh::laugh:
blasix'70
20-01-2014, 11:22
Sono convinto che alla fine verrà un bel lavoro :sisi:
:hello:
giuseppe82
20-01-2014, 11:31
La voglia di cambiare, di spostare un kit sulle H11 e di avere un faro "unico", personalizzato, resta eccome..... :laugh::laugh:
scusa luca,ma come fai a spostare il kit sulle h11?non sono per i fendinebbia quest'ultime?
Certo, infatti si tratterebbe di cambiare le lampadine..
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
giuseppe82
20-01-2014, 14:54
Certo, infatti si tratterebbe di cambiare le lampadine..
puoi spiegarmi di piu?altrimenti non ci capisco niente
puoi spiegarmi di piu?altrimenti non ci capisco niente
Intendo dire che le centraline del kit bixenon che attualmente utilizzo sugli abbaglianti potrebbero essere utilizzate per gli abbaglianti, in abbinamento a delle lampadine H11.
giuseppe82
20-01-2014, 20:40
Ok....
Luca a quanti km sei arrivato!??!
Luca a quanti km sei arrivato!??!
Ah, poca roba, non la utilizzo più molto....pensa che ho da poco superato i 333'000 Km!! :laugh::tongue:
giuseppe82
21-01-2014, 10:00
pensa che ho da poco superato i 333'000 Km!! :laugh::tongue:
sei ancora a rodaggio luca eeeeee :laugh::laugh:
Dai che a 500.000 festeggiamo!!!!!!!!!!!!!!
No, il rodaggio è appena terminato, stando al libretto...
A 400K non si festeggia nulla??
Pirandello
21-01-2014, 11:04
No, il rodaggio è appena terminato, stando al libretto...
Si, una pizza dallo Zio!! Dai che andiamo:laugh::wink:
giuseppe82
21-01-2014, 11:44
dipende da cosa vuoi offrirci...ah non dimenticarti dei tuoi amici del sud :wink:
matteo 89
21-01-2014, 12:04
Ah, poca roba, non la utilizzo più molto....pensa che ho da poco superato i 333'000 Km!! :laugh::tongue:
Le faccio i miei complimenti signor Luke :smile:
blasix'70
21-01-2014, 13:59
anche i miei...........:hello:
dipende da cosa vuoi offrirci...ah non dimenticarti dei tuoi amici del sud :wink:
anche i miei...........:hello:
Beh, ragazzi....grazie a voi :asd: e, perchè no, si potrebbe organizzare un mini evento dallo "Zio"!!! :wink:
ok ma voglio mangiare pure io stavolta:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen: :icon_mrgreen:
---------- Post added at 21.16.59 ---------- Previous post was at 21.16.00 ----------
Salvo domani richiamo il Bursi:cooool:
il tuo per precisione è un k?
ok ma voglio mangiare pure io stavolta:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen: :icon_mrgreen:
---------- Post added at 21.16.59 ---------- Previous post was at 21.16.00 ----------
Ci mancherebbe.....OFFRI TU!!! :tongue: :asd: :sisi: :sisi:
Pirandello
21-01-2014, 21:24
L0,cioè K10
Ma domani sera ci sei? Stavo quasi pensando di passare una sera di queste:wink:
Ci mancherebbe.....OFFRI TU!!! :tongue: :asd: :sisi: :sisi:
intendevi SOFFRI?:biggrin::biggrin::biggrin:
---------- Post added at 22.14.06 ---------- Previous post was at 22.12.51 ----------
L0,cioè K10
Ma domani sera ci sei? Stavo quasi pensando di passare una sera di queste:wink:
tranne al lunedi sera,purtroppo,ci sono sempre:biggrin::wink:
Nuovo arrivato... :biggrin::tongue:
http://img853.imageshack.us/img853/6987/iwhz.jpg (http://img853.imageshack.us/i/iwhz.jpg/)
Avrei preferito quello tagliato...ma costa decisamente di più!
giuseppe82
02-02-2014, 12:55
http://img853.imageshack.us/img853/6987/iwhz.jpg (http://img853.imageshack.us/i/iwhz.jpg/)
beato a te...
Dai Giusè,con calma vedrai che lo monterai anche tu!
giuseppe82
02-02-2014, 13:01
Dai Giusè,con calma vedrai che lo monterai anche tu!
speriamo,il problema sarà per montarlo dopo averlo comprato
Avrei preferito quello tagliato...ma costa decisamente di più!
Per me questo su B6 è il TOP in assoluto!!!!! :wink:
beato a te...
TNX :tongue: :sisi:
---------- Post added at 13.36.59 ---------- Previous post was at 13.33.06 ----------
Ora avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire se ho già anello antagonista e centralina di sterzo compatibili con il multifunzione o, nel caso, cosa devo ordinare (CREDO oltre ad un modulo Phonocar per comandi al volante Alpine).
A me SEMBRA che servano:
anello antagonista, codice: 4E0 953 451 B
centralina sterzo: 8E0 953 549 R
Questi dovrebbero essere compatibili anche con i paddles, che non ho e che ovviamente non mi interessano.
Io ho già cambiato qsa tempo fa per montare il cruise, e per passare dal padellone B6 al quattro razze B7 (senza comandi).
Ora vorrei capire se devo smontare il volante o se via VAG posso controllare i codici di questi componenti, perchè onestamente non so come si faccia...
Casugian
02-02-2014, 13:40
Wow, bello bello, come il mio!!! :tongue: :sisi:
....e pensare che i nostri amici qui del forum mi stanno intimando di cambiarlo al piú presto...:sad:...addirittura....:ohmy:
Ottimo up....:wink:...per me.
Ps: la centralina sterzo la leggi col Vag, l'anello mi sá che devi smontare...:sisi:
bel colpo:wink:
ma tagliato e' meglio:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
bel colpo:wink:
ma tagliato e' meglio:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Beh, de gustibus!
Secondo me questo è il top, elegante e sportivo... ma anche adatto a B6!
Tu hai idea di come controllare se ho già anello e centralina corretti?
---------- Post added at 13.41.55 ---------- Previous post was at 13.41.07 ----------
Wow, bello bello, come il mio!!! :tongue: :sisi:
....e pensare che i nostri amici qui del forum mi stanno intimando di cambiarlo al piú presto...:sad:...addirittura....:ohmy:
Ottimo up....:wink:...per me.
TNX!!!! :sisi: :sisi:
Casugian
02-02-2014, 13:47
La centralina sterzo la leggi col Vag, address 16...:sisi:
...per l'anello mi sá che devi smontare e leggere...:unsure:....mi sá....
La centralina sterzo la leggi col Vag, address 16...:sisi:
...per l'anello mi sá che devi smontare e leggere...:unsure:....mi sá....
Già un'ottima notizia! GRAZIE! :wink:
Casugian
02-02-2014, 13:57
Già un'ottima notizia! GRAZIE! :wink:
Figurati! :smile:
centralina sterzo: 8E0 953 549 Q
Anche se dovessi trovare questa centralina é certamente compatibile coi comandi al volante....:sisi:
Figurati! :smile:
centralina sterzo: 8E0 953 549 Q
Anche se dovessi trovare questa centralina é certamente compatibile coi comandi al volante....:sisi:
OK, grazie ancora! :wink:
L'importante è che la centralina non termini per F o S, che sono le LOW, tutte le altre lettere di revisione finale son compatibili con i comandi al volante :sisi:
PS: L'anello lo dovrai sicuramente cambiare, e oltre a quello da te postato va bene anche quello col finale A :sisi:
L'importante è che la centralina non termini per F o S, che sono le LOW, tutte le altre lettere di revisione finale son compatibili con i comandi al volante :sisi:
PS: L'anello lo dovrai sicuramente cambiare, e oltre a quello da te postato va bene anche quello col finale A :sisi:
Ah ecco... quindi leggo la centralina col VAG e poi controllo l'anello quando smonto fisicamente il volante?
GRAZIE anche a te!! :wink:
Quindi, riassumendo:
anello antagonista: 4E0 953 451 A / B
centralina sterzo: 8E0 953 549 R / Q (NON -F -S che sono LOW!)
PS: ho appena controllato la mia vecchia centralina di sterzo, e riporta codice 8E0 953 549 F, quindi CREDO che quella che ho ora montato sia già compatibile......
---------- Post added at 14.40.18 ---------- Previous post was at 14.05.14 ----------
Sul canale 16 col VAG leggo 8E0 953 549 N...... Sarà compatibile o no?
Lettera finale N, è compatibile :sisi::sisi:
Vanno bene tutte tranne F o S, la Q e la R e forse anche la T servono per i paddles :sisi:
Evvai, grazie Endy!! :wink:
Evvai, grazie Endy!! :wink:
Figurati..
giuseppe82
02-02-2014, 15:19
Lettera finale N, è compatibile :sisi::sisi:
Vanno bene tutte tranne F o S, la Q e la R e forse anche la T servono per i paddles :sisi:
scusami andrea,io come centralina sterzo ho la 8E0953549L,e ho sentito dire che non va bene per questo volante,solo per il 4 razze vecchio della b6,mi dissero che se volevo montare il 3 razze multifunzione della b7,mi serviva la centralina sterzo con R oppure Q finale,se poi tu dici che vanno bene tutte tranne la F o S,allora anche la mia andrà bene..
p.s. non si capisce niente con ste centraline sterzo
blasix'70
02-02-2014, 15:26
Ottimo UP Luca,d'altronde sono di parte ed anche secondo me è quello più azzeccato.....
@Gianluca a me nn dispiace il tuo volante,solo che le cuciture stonano un po' e ti mancano i comandi con il bordino crome....:asd::asd:
scusami andrea,io come centralina sterzo ho la 8E0953549L,e ho sentito dire che non va bene per questo volante,solo per il 4 razze vecchio della b6,mi dissero che se volevo montare il 3 razze multifunzione della b7,mi serviva la centralina sterzo con R oppure Q finale,se poi tu dici che vanno bene tutte tranne la F o S,allora anche la mia andrà bene..
p.s. non si capisce niente con ste centraline sterzo
C'è la guida che spiega tutto passo passo:
http://www.audisport-iberica.com/foro/topic/25516-manual-instalacion-de-tempomat/
La L è compatibile :sisi:
giuseppe82
02-02-2014, 15:36
si,ma e compatibile con il cruise,oppure anche per volante 3 razze multifunzione come quello che ha comprato luke?
Se non ricordo male in origine sulla mia B7 montavo la L o la N, ed avevo il multifunzione 3 razze :sisi:
giuseppe82
02-02-2014, 16:32
Se non ricordo male in origine sulla mia B7 montavo la L o la N, ed avevo il multifunzione 3 razze :sisi:
ora l'hai cambiata la centralina?
Casugian
02-02-2014, 16:37
@Gianluca a me nn dispiace il tuo volante,solo che le cuciture stonano un po' e ti mancano i comandi con il bordino crome....:asd::asd:
I comandi col bordino Cromo a dire il vero non é che mi interessasero tantissimo......ma le cuciture sono bellissime bianco-nero e rosso!!! :sisi::sisi:
...e ci stanno bene...:smile:
Ok, confermo che l'anello è da cambiare, è proprio diverso il connettore!
Il volante nuovo, tre razze con i comandi ha questi connettori (foto rubata ad Endy, se non erro, perchè non ho smontato le coperture del piantone e quindi non ho il codice del mio attuale anello):
http://www1.picturepush.com/photo/a/6633594/1024/Anonymous/18092011.jpg
Questo il vecchio, dove si vede il connettore differente dell'anello di centraggio sbagliato (qualcuno riconosce il modello dell'anello che monto ora?):
http://img513.imageshack.us/img513/4324/tlmc.jpg (http://img513.imageshack.us/i/tlmc.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/462/h86t.jpg (http://img593.imageshack.us/i/h86t.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/6720/tcut.jpg (http://img842.imageshack.us/i/tcut.jpg/)
---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:41 ----------
Ottimo UP Luca,d'altronde sono di parte ed anche secondo me è quello più azzeccato.....
GRAZIE!! :tongue: :sisi:
Pirandello
02-02-2014, 19:42
Ottimo Luca,secondo me è il volante migliore che potevi prendere,tagliato compreso.
La centralina sterzo se l'hai già cambiata per il cruise sarà probabilmente compatibile,mi ricordo però che quando montai il cruise Mastaro mi disse che c'era una centralina sterzo compatibile col cruise,ma non con i comandi al volante,ma non mi ricordo esattamente la lettera finale,forse la Q.Per l'anello invece mi sa che lo devi per forza cambiare.
Oh se no si cambia anche quella e pace! :wink:
Casugian
02-02-2014, 20:17
......mi ricordo però che quando montai il cruise Mastaro mi disse che c'era una centralina sterzo compatibile col cruise,ma non con i comandi al volante,ma non mi ricordo esattamente la lettera finale,forse la Q.
No no.....la Q é compatibile coi comandi al volante.....al 100%!! :smile:
giuseppe82
02-02-2014, 20:27
No no.....la Q é compatibile coi comandi al volante.....al 100%!! :smile:
Quoto, la Q e la R sono compatibili. ?
Pirandello
02-02-2014, 21:04
Quoto, la Q e la R sono compatibili. ?
Forse la T allora....???
Mi sembra fossero in ballo T,Q,R e mi diceva che una di queste non andava bene
giuseppe82
02-02-2014, 21:16
io ho la L e mi disse cuore-audi,che per montare il volante 3 razze multifunzione della b7,ci voleva o la lettera Q,oppure la lettera R
Pirandello
02-02-2014, 21:40
Forse la T allora....???
Mi sembra fossero in ballo T,Q,R e mi diceva che una di queste non andava bene
io ho la L e mi disse cuore-audi,che per montare il volante 3 razze multifunzione della b7,ci voleva o la lettera Q,oppure la lettera R
Ecco,allora forse coincide
giuseppe82
02-02-2014, 22:13
Ecco,allora forse coincide
cosa coincide...
Dubbi sulla mia 8E0 953 549 N... ho trovato quanto segue, ma ci sono pareri discordanti sulla compatibilità con i tre razze multifunzione di derivazione B7:
Lowline
Volanti supportati: Volante Standard (4-Spoke)
Funzionalità supportate: Computer di bordo, (NON SUPPORTA CRUISE CONTROL – GRA – TEMPOMAT!)
Audi ricambio: 8E0-953-549-F, 8E0-953-549-S
Midline
Volanti supportati: Volante Standard (4-razze), Volante sportivo (3-razze), Volante multifunzione
Funzionalità supportate: Computer di bordo, Cruise Control – GRA – Tempomat
Audi ricambio: 8E0-953-549-L, 8E0-953-549-N
Highline
Volanti supportati: Volante Standard (4-razze), Volante sportivo (3-razze), Volante multifunzione
Funzionalità supportate: Computer di bordo, Cruise Control – GRA – Tempomat, Volante Riscaldamento
Audi ricambio: 8E0-953-549-M, 8E0-953-549-P, 8E0-953-549-Q, 8E0-953-549-R
Per la codifica VCDS entrare nel modulo 16 e selezionare funzione 7:
0 xxx: Volante
0 = Standard (senza multifunzione)
1 = volante a 3 razze (Volante Sportivo)
2 = Volante multifunzione con Radio Control
3 = Volante multifunzione con Radio / Telefono Control
4 = Volante multifunzione con Radio / Telefono / Controllo Vocale
5 = Volante multifunzione con radio / Controllo Vocale
0x: xx Opzioni
+1 = Tiptronic
0xx: x & Computer Cruise Control Board
0 = Board Computer & Cruise Control non è installato
1 = Board Computer installato
2 = Cruise Control installato
4 = Board Computer & Cruise Control installato
0xxx: tergicristallo posteriore (telaio)
1 = Tergilunotto non installato (Berlina / Cabrio)
2 = Tergilunotto installato (Avant)
Per l’ulteriore apprendimento della codifica VCDS bisogna entrare nel modulo 16 e selezionare funzione 10 e controllare i dati inseriti.
Bellissima car ..complimenti il muso è bellissimo...
Bellissima car ..complimenti il muso è bellissimo...
GRAZIE!!!! :wink: :tongue:
Come vi dicevo anche la L e la N supportano il volante 3 razze :sisi:
Speriamo sia così! :wink:
Speriamo sia così! :wink:
Stando a quel prospetto si :wink:
Infatti...ma quel che mi preoccupa è che alcuni sostengono che le medium vadano bene solo per i vecchi multifunzione B6...
L'unica è procurare l'anello e fare una prova... oltretutto mi manca anche la centralina di collegamento con l'Alpine, e non si riesce bene a capire quale sia quella corretta..
---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:19 ----------
In particolare qui (http://www.audi-sport.net/vb/a4-a4-cabriolet-s4-forum-b6-chassis/92924-cruise-control-fitting-issue.html)si dice che la "N" supporta solo i vecchi multifunzione B6....
Sorry to wee on your parade, the "N" does support MFSW but only the B6 one
http://msgtc.no.sapo.pt/audi/pics/A4_MFSW.jpg
"Q" is the lowest that supports the B7 and others. you also will need a new slip ring aswell with newer wheels
giuseppe82
03-02-2014, 12:16
allora anch'io mi trovo avantaggiato quando lo combierò
cuore_audi
03-02-2014, 12:47
L'unica è procurare l'anello e fare una prova... oltretutto mi manca anche la centralina di collegamento con l'Alpine, e non si riesce bene a capire quale sia quella corretta..
---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:19 ----------
In particolare qui (http://www.audi-sport.net/vb/a4-a4-cabriolet-s4-forum-b6-chassis/92924-cruise-control-fitting-issue.html)si dice che la "N" supporta solo i vecchi multifunzione B6....
esatto luke. le centraline dello sterzo della b6 non sono compatibili con il multi funzione della b7. se si vuole montare il cruise control con il volante della della b7 si può, ma senza multi funzione
giuseppe82
03-02-2014, 12:54
esatto luke. le centraline dello sterzo della b6 non sono compatibili con il multi funzione della b7. se si vuole montare il cruise control con il volante della della b7 si può, ma senza multi funzione
hai visto?il nostro amico cuore-audi ci ha dato la notizia,però a me già me l'ha data un po di tempo fa
Ok, confermo che l'anello è da cambiare, è proprio diverso il connettore!
http://img513.imageshack.us/img513/4324/tlmc.jpg (http://img513.imageshack.us/i/tlmc.jpg/)
GRAZIE!! :tongue: :sisi:
Di chi sarà quella mano che spunta..????
Eh, quindi come temevo la mia N è di derivazione B6 e quindi va cambiata? Non ne sono sicuro perché avevo già una low, F se non erro, cambiata quando montai il cruise...
---------- Post added at 14.02.07 ---------- Previous post was at 14.01.36 ----------
Di chi sarà quella mano che spunta..????
Boh??? Idee? :asd: :asd:
cuore_audi
03-02-2014, 16:27
Si va presa una della b7 se vuoi i tasti multi funzione. C'era qualcosa che aveva a che fare con i pin. Ora non ricordo precisamente.
Si va presa una della b7 se vuoi i tasti multi funzione. C'era qualcosa che aveva a che fare con i pin. Ora non ricordo precisamente.
Eh, ok... ma io non so se la mia 8E0 953 549 N sia di derivazione B6 o B7, onestamente...
Che confusione hanno fatto in Audi con le b6/b7..... macchine con elettronica uguale ma spesso diverse......
Che confusione hanno fatto in Audi con le b6/b7..... macchine con elettronica uguale ma spesso diverse......
Ah, poco ma sicuro!! :sisi:
cuore_audi
03-02-2014, 22:05
La N è di derivazione b6
La N è di derivazione b6
Si, sembra supporti anche i comandi, ma dei vecchi volanti B6, infatti...
Pirandello
03-02-2014, 22:36
Luca,una telefonata a Roberto e risolvi l'enigma. Il più è trovarlo
Luca,una telefonata a Roberto e risolvi l'enigma. Il più è trovarlo
Vero...
Ciao Luke, ogni tanto passo a dare un'occhiata, certo che nn molli mai con le modifiche! Grande.
Ciao Luke, ogni tanto passo a dare un'occhiata, certo che nn molli mai con le modifiche! Grande.
Grazie, credo non finiranno mai.... :tongue:
Ora in realtà la modifica maggiore me l'ha fatta una signora uscendo da un parcheggio... ma l'auto sta per tornare perfetta!!! :wink:
blasix'70
08-02-2014, 20:07
niente di grave spero:blink:
giuseppe82
08-02-2014, 21:46
mi dispiace,foto del danno,e foto della perfezione...:cry: :smile:
niente di grave spero:blink:
Nulla di troppo grave, una signora uscendo da un parcheggio mi ha sfondato il fianco, altezza tappo del gasolio, rientrato di circa quattro dita...
mi dispiace,foto del danno,e foto della perfezione...:cry: :smile:
Il danno non l'ho fotografato, ma il carrozziere si, me le farò dare per testimoniare la riparazione perfetta che sta eseguendo! :wink:
giuseppe82
09-02-2014, 10:49
aggiornaci con le foto...
luca,siccome vorrei fare anche io la modifica del volante 3 razze multifunzione,volevo sapere tu a che punto sei,devi cambiarla la centralina sterzo?io ho come lettera finale la L,gia monto cruise control,comandi multifunzione,telefono e fis color...aggiornami anche su questa procedura
giuseppe82
09-02-2014, 10:50
:rolleyess:
luca,siccome vorrei fare anche io la modifica del volante 3 razze multifunzione,volevo sapere tu a che punto sei,devi cambiarla la centralina sterzo?io ho come lettera finale la L,gia monto cruise control,comandi multifunzione,telefono e fis color...aggiornami anche su questa procedura
Onestamente con il volante sono un po' fermo, anche se pare che io debna sostituire centralina ed anello:
anello antagonista: 4E0 953 541 A/B
centralina sterzo: 8E0 953 549 Q/R (io ora monto una N: 8E0 953 549 N)
Qui le foto della lavorazione:
http://img841.imageshack.us/img841/9468/x3iz.jpg (http://img841.imageshack.us/i/x3iz.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/6721/4qbo.jpg (http://img827.imageshack.us/i/4qbo.jpg/)
blasix'70
09-02-2014, 14:19
anche io l'ho sostituito con la Q
ANELLO B
EPROM1982
09-02-2014, 14:34
Peppe certo che devi cambiarla, se vuoi montare un volante single frame con comandi al volante devi mettere una centralina che termina con Q, R o T, la Q generalmente si trova a prezzi più bassi rispetto alle altre 2, visto che le altre supportano più funzioni, anche l'anello devi cambiare prendendone uno con codice 4E0 953 541 A o B.
Sr invece vuoi mantenere lo stesso volante che monti attualmente ma multifunzione basta prendere una centralina sterna che termina con N.
http://img841.imageshack.us/img841/9468/x3iz.jpg (http://img841.imageshack.us/i/x3iz.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/6721/4qbo.jpg (http://img827.imageshack.us/i/4qbo.jpg/)
Ottimo lavoro Luke! Verrà più bella di prima :wub:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ottimo lavoro Luke! Verrà più bella di prima :wub:
Ma si, dai, lo spero proprio!!! :wink:
opssss:unsure::rolleyess:
ottimo battilastra ma l'arte sta nel riprodurre l'esatta tonalita di tinta e non affidarsi ciecamente alla tabella del tintometro:wink:
giuseppe82
09-02-2014, 16:12
Peppe certo che devi cambiarla, se vuoi montare un volante single frame con comandi al volante devi mettere una centralina che termina con Q, R o T, la Q generalmente si trova a prezzi più bassi rispetto alle altre 2, visto che le altre supportano più funzioni, anche l'anello devi cambiare prendendone uno con codice 4E0 953 541 A o B.
Sr invece vuoi mantenere lo stesso volante che monti attualmente ma multifunzione basta prendere una centralina sterna che termina con N.
francesco,io gia monto volante multifunzione e cruise di serie,e la mia centralina finisce con la L....ti sei dimenticato?oppure ti e sfuggito?
---------- Post added at 16:12 ---------- Previous post was at 16:11 ----------
ottimo lavoro luke...
opssss:unsure::rolleyess:
ottimo battilastra ma l'arte sta nel riprodurre l'esatta tonalita di tinta e non affidarsi ciecamente alla tabella del tintometro:wink:
E secondo te mi affido a gente che non sa il fatto suo?!!? :tongue:
In realtà hanno la mia esatta tinta, quella utilizzata proprio per la mia auto... per cui non si può sbagliare! :wink:
---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 18:08 ----------
francesco,io gia monto volante multifunzione e cruise di serie,e la mia centralina finisce con la L....ti sei dimenticato?oppure ti e sfuggito?...
Grazie! :wink:
Comunque TEMO che se ora il tuo multifunzione è B6 (tipo il vecchio padellone, con multifunzione..) va cambiata per mettere un tre razze o comunque un volante di derivazione B7...
EPROM1982
09-02-2014, 18:33
Ma si, dai, lo spero proprio!!! :wink:
:wink:
Grazie! :wink:
Comunque TEMO che se ora il tuo multifunzione è B6 (tipo il vecchio padellone, con multifunzione..) va cambiata per mettere un tre razze o comunque un volante di derivazione B7...
Luca, il tuo temere è giusto, se Peppe vuole mettere il volante multifunzione single frame deve cambiare anche la centralina con una citata nei post precedenti. .
blasix'70
09-02-2014, 21:59
Ah,Pe' l'hai capito adesso!!!!
Te lo stiamo dicendo in tutte le salse ....
:asd: :asd: :asd: :asd:
Tornerà più bella di prima...
io l'ho vista "prima" dell'ingresso in carrozzeria...
Chiedete pure a Luca, ma mi è preso il magone....
Ma sono certo che la Alu-Led ritornerà a nuova vita...!!! :wub:
Tornerà più bella di prima...
io l'ho vista "prima" dell'ingresso in carrozzeria...
Chiedete pure a Luca, ma mi è preso il magone....
Ma sono certo che la Alu-Led ritornerà a nuova vita...!!! :wub:
:thumbsup: :thumbsup:
EPROM1982
09-02-2014, 22:44
:asd: :evil6:
:asd: :evil6:
Eppure...c'è ancora chi mi mette la pulce nell'orecchio....MANAGGIA AL LAVORO, se no l'avrei scoperto a Savona!!!!
Pazzesco, il volante è ancora dimenticato in una busta!!!!! :asd:
giuseppe82
07-09-2014, 20:13
Pazzesco, il volante è ancora dimenticato in una busta!!!!! :asd:
Che volante hai preso?
Pirandello
07-09-2014, 22:48
Ohi Luca,ogni tanto.......:wink:
Che volante hai preso?
Questo tre razze, per intenderci... la foto è indicativa...
http://www.pantano-srl.it/fotovettura.axd?id=3684&codconc=347&imm=fotos5
---------- Post added at 08.44.43 ---------- Previous post was at 08.44.18 ----------
Ohi Luca,ogni tanto.......:wink:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Tutto bene dalle tue parti rombanti??
Pirandello
17-09-2014, 11:07
Tutto bene dalle tue parti rombanti??
Si romba poco,ma non ci lamentiamo dai:wink:
giuseppe82
17-09-2014, 21:02
Questo tre razze, per intenderci... la foto è indicativa...
ciao luca,ma già monti centralina sterzo e anello antagonista compatibili?
ciao luca,ma già monti centralina sterzo e anello antagonista compatibili?
Dopo solo tre mesi......rispondo: no, non credo....
Mechanic Audi
05-12-2014, 12:13
Complimenti per l' Audi!!
Fatta veramente bene!!
Fatta tutta personalmente o la portata dal meccanico?
Complimenti !!
Saluti Nino!!
Complimenti per l' Audi!!
Fatta veramente bene!!
Fatta tutta personalmente o la portata dal meccanico?
Complimenti !!
Saluti Nino!!
GRAZIE!! :biggrin::biggrin:
Il meccanico....è un mio caro amico... e mi ha aiutato da sempre nella manutenzione, ma anche a montare l'assetto.
La maggior parte delle modifiche estetiche e funzionali sono state fatte con degli amici! :wink:
Cavolo Luke, puntiamo alle 1000 pag?! È lunghissimo!!
Mi fai un riassunto? Un 100 di parole?? ;D
Cavolo Luke, puntiamo alle 1000 pag?! È lunghissimo!!
Mi fai un riassunto? Un 100 di parole?? ;D
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
http://i61.tinypic.com/se62qo.jpg
giuseppe82
25-12-2014, 13:14
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
tanti auguri luca,bella la foto
Buongiorno a tutti!! :wink:
http://i.ytimg.com/vi/lvawhn-Zn8g/hqdefault.jpg
giuseppe82
14-02-2015, 16:12
Buongiorno a tutti!! :wink:
http://i.ytimg.com/vi/lvawhn-Zn8g/hqdefault.jpg
buon giorno,anzi buona sera a te.
Sono davvero lieto di comunicarvi che la macchina sta ricominciando ad andare meglio, anche in prima e seconda!!!
In pratica avevo l'attuatore EGR (come credo si chiami la valvola pneumatica attaccata di fianco all'EGR) che, oltre ad essere danneggiato internamente (la membrana fa trafilare vapori d'olio), non restava più in sede perchè aveva gli agganci che si stavano rompendo; un giorno si è definitivamente staccata dal suo supporto e me ne sono potuto rendere conto perchè la macchina non andava più.
Per ora è stata rimessa in sede provvisoriamente, e la macchina rende meglio, molto meglio.
Oltretutto credo che la rottura della sua membrana crei comunque una perdita di pressione nel circuito, che non permetta all'auto la massima resa..
Oggi ho sostituito il cosidetto "attuatore dell'EGR", e a breve porterò l'auto al mio meccanico per cambiare tutte le biellette ed i leveraggio dell'avantreno, con un kit della Mapco! :wink:
http://i41.twenga.com/auto-motorrad/querlenker/verstaerkter-querlenker-satz-audi-tp_872515204766668368f.jpg
Un paio di foto del lavoretto di oggi:
Il pezzo rotto e tenuto in sede da due "rondelle":
http://i59.tinypic.com/29e6vpe.jpg
Il ricambio:
http://i58.tinypic.com/6ykvuv.jpg
Pirandello
07-03-2015, 14:54
Ciao Luca, che piacere vederti ogni tanto.......ma a quanti km è arrivata la alu led?
Ciao Luca, che piacere vederti ogni tanto.......ma a quanti km è arrivata la alu led?
Ciao..è prossima ai 370k ;)
Mechanic Audi
07-03-2015, 15:19
Ciao Luca ottimo lavoro e ottima marca per
i braccetti come saprai marca ben nota da me!
370.000 km ammazza complimenti!
Audi Audi Audi che dire di più!
Saluti Mechanic Audi!
giuseppe82
07-03-2015, 15:21
luca ma hai ancora l'egr in funzione?
sulla discussione di mechanic audi,cc'e scritto come fare per abolirla meccanicamente.
---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:20 ----------
Ciao Luca ottimo lavoro e ottima marca per
i braccetti come saprai marca ben nota da me!
370.000 km ammazza complimenti!
Audi Audi Audi che dire di più!
Saluti Mechanic Audi!
:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_ pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:: icon_pidu:
sulla discussione di mechanic audi,cc'e scritto come fare per abolirla meccanicamente.
:icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_ pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:: icon_pidu:
In funzione? La mia?? Ahahahah no no..se guardi bene c'è una flangia Audi....
giuseppe82
07-03-2015, 16:16
non si riesce a vedere..
Mechanic Audi
07-03-2015, 17:05
non si riesce a vedere..
C'è Beppe!
Se noti dove c'è il collettore di scarico non c'è
più il tubo di collegamento che va sotto alll corpo
dell' Egr al suo posto c'è una flangia cieca!
:)))
Esattamente.. 😉
C'è Beppe!
Se noti dove c'è il collettore di scarico non c'è
più il tubo di collegamento che va sotto alll corpo
dell' Egr al suo posto c'è una flangia cieca!
:)))
http://i62.tinypic.com/2ege3rs.jpg
Ciao io feci lo stesso intervento su la mia, ma purtroppo togliendo l'errore con il vag dopo uno, due giorni mi si riaccendeva la spia motore e dopo un pò di km percorsi l'auto andava in recovery,
premetto che prima dell'operazione il vag mi segnalava guasto impianto egr . Secondo te cosa potrebbe non funzionare, mi è stato anche detto se si chiude l' egr
comunque vanno riprogrammati i parametri su la centralina ....grazie.
Mechanic Audi
08-03-2015, 12:18
Ciao io feci lo stesso intervento su la mia, ma purtroppo togliendo l'errore con il vag dopo uno, due giorni mi si riaccendeva la spia motore e dopo un pò di km percorsi l'auto andava in recovery,
premetto che prima dell'operazione il vag mi segnalava guasto impianto egr . Secondo te cosa potrebbe non funzionare, mi è stato anche detto se si chiude l' egr
comunque vanno riprogrammati i parametri su la centralina ....grazie.
Già su alcune motorizzazione la spia motore si accende, per esempio sulla mia
anno di produzione 2001 spia neanche l'ombra nemmeno errori in centralina motore,
ma escludendo l'Egr non necessita assolutamente di riprogrammazione di parametri in centralina, il motore a diesel funziona con tutta l'aria aspirata possibile, nel senso che il passaggio dell'aria aspirata a collettore di aspirazione è sempre la massima quantità d'aria disponibile, il beneficio che si ha escludendo la valvola EGR è di mantenere puliti tutti i condotti di aspirazione, e abbassando la temperatura dell'aria aspirata, essendo che non vi è più ricircolo il motore avrà un rendimento migliore, ma non inciderà sulla coppia motrice,
Saluti Mechanic Audi!!!
http://i.imgur.com/iS5TYxFl.jpg
giuseppe82
08-03-2015, 12:59
http://i62.tinypic.com/2ege3rs.jpg
lo sai che non ricordo in originale come è fatto?
---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:57 ----------
Già su alcune motorizzazione la spia motore si accende, per esempio sulla mia
anno di produzione 2001 spia neanche l'ombra nemmeno errori in centralina motore
nemmeno sulla mia non c'e l'ombra della spia motore,se voglio vedere la spia motore,devo andare con il vag a fare il test delle spie,ma poi quando finisce il test,riscompare,chissà perche sulle nostre non si accende la spia motore :cry::cry::cry::cry:
C'è una tubatura in più, che io ho eliminato tappando i due fori con flange Audi.
Ciao a tutti.... mi sapete consigliare un cavo VAG?
Il mio ha smesso di funzionare, viene riconosciuto e passa il test... ma non vede l'auto, dà sempre errore di cavo non collegato alla presa di diagnosi...
Ciao a tutti.... mi sapete consigliare un cavo VAG?
Il mio ha smesso di funzionare, viene riconosciuto e passa il test... ma non vede l'auto, dà sempre errore di cavo non collegato alla presa di diagnosi...
Ciao, contatta Andrea(Endy87) è lui lo specialista
Chi mi aiuta a trovare i codici delle bandelle Seat Exeo "stile S4", ovvero quelle più sporgenti delle Sline (che già conosco)? :asd:
Dai un'occhiata qui...
http://a4.scirocco-5v-turbo.de/teilelisten/s4-exterieur.html
Dai un'occhiata qui...
http://a4.scirocco-5v-turbo.de/teilelisten/s4-exterieur.html
Grazie, sono quelli Seat?
Prego!
No,quelli sono i codici S4...
Esiste una via di mezzo tra S-line e S4??
Prego!
No,quelli sono i codici S4...
Esiste una via di mezzo tra S-line e S4??
Ah ecco,mi sembrava... ma a me servono i codici Seat Exeo...
No, non esistono vie di mezzo tra Sline ed S4.
Ah ok,ho capito cosa chiedi.
Avevo letto in una qualche discussione che non ho salvato che in Seat le bandelle S4 non ci sono,puoi ordinare solo le S-line.
Infatti mi sa che hai proprio ragione tu... Sono belle, costano la metà delle S4 ma sono sline...
Io preferisco le S4,al mio occhio la differenza è minima!
Ma dato che le S-line si possono prendere in Seat,entra in gioco anche il portafogli...