PDA

Visualizza Versione Completa : Spia avaria motore gialla lampeggiante



Gianluca80
14-07-2012, 19:02
Amici alla mia audi a4 avant quattro 170 cv s line del 2007. delle volte accende una spia gialla lampeggiante, quella dell'avaria motore ed ho problemi in accellerazione potreste aiutari a capire cos'e'? prima di effettuare una diagnosi ? sempre se qualcuno di voi e' accaduto?

blasix'70
14-07-2012, 19:15
Ciao, dovresti prima presentarti qui http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

Naftone4
14-07-2012, 19:33
Amici alla mia audi a4 avant quattro 170 cv s line del 2007. delle volte accende una spia gialla lampeggiante, quella dell'avaria motore ed ho problemi in accellerazione potreste aiutari a capire cos'e'? prima di effettuare una diagnosi ? sempre se qualcuno di voi e' accaduto?

Fortunatamente ho un'altra motorizzazione, ma con una spia del genere che sia accende e comunque senti dei cali di potenza, non aspetterei di fare danni, andrei subito in concessionario.

okiblu
21-07-2012, 20:41
ciaooo..
io ho una a4 b7 3.0 tdi.. 2 anni fa' ho avuto questo stesso problema..!!
cali di potenza (irrisori visto i 233cv)...

comunque il problema stava nel riciclo dei gas di scarico..!! si era rotto il sistema perche' si erano incrostate le farfalline ..

portata in un centro bosch e avevo speso (500 eurini) in audi mi avevano chiesto quasi 1000....!!

quando mi si era guastato avevo 100'000 km.. ora ne ho 140'000... non ho avuto piu' nessun problema..!!

mi appesto a cambiare l'olio del cambio automatico( monopolio audi)... maledetti..!!

mcarton
24-07-2012, 08:58
Per esperienza personale la spia mi lampeggia sempre quando faccio delle cambiate senza mollare l'accelleratore. In audi mi hanno detto che essendo una "manovra" non proprio consona all'uso dell'automobile la centralina interpreta erroneamente i dati creando questo genere di anomalia. Cali di potenza non saprei... tienici aggiornati.