Accedi

Visualizza Versione Completa : protezione sottocofano

cri'83
15-07-2012, 12:46
ciao ragazzi, volevo sapere quanti di voi hanno tolto quella protezione che abbiamo sotto al cofano tipo moquettes attaccata appunto al cofano e quanti l'hanno mantenuta.
Io volevo toglierla, quali PRO e CONTRO ci possono essere? io pensavo di toglierla per abbassare un po le temperature sotto al vano.

Aspetto notizie dai + esperti.
Grazie!!!

ChriS3
15-07-2012, 13:21
cri secondo me serve anche da insonorizzante

Golfer1991
15-07-2012, 13:23
Serve da insonorizzante come giustamente dice Chri, ma anche per isolare dal calore il cofano!
Se lo si toglie, secondo me, si rischia di rovinare la vernice sopra il cofano a lungo andare :wink:

maxquattro
15-07-2012, 13:24
ciao ragazzi, volevo sapere quanti di voi hanno tolto quella protezione che abbiamo sotto al cofano tipo moquettes attaccata appunto al cofano e quanti l'hanno mantenuta.
Io volevo toglierla, quali PRO e CONTRO ci possono essere? io pensavo di toglierla per abbassare un po le temperature sotto al vano.

Aspetto notizie dai + esperti.
Grazie!!!

l'unica cosa che cambia è il rumore che sentirai del motore, considera che quello viene messo come riparo estetico e insonorizzante, visto che è fatto di stacci tagliuzzati e pressati.
il calore non diminuisce, l'unica cosa che puoi fare per diminuire il calore è aprire delle prese d'aria per fare uscire il calore.

FedeSaeba
15-07-2012, 13:44
ho visto alcuni ragazzi alzare leggermente la parte posteriore del cofano motore su delle civic type r per fare uscire l aria calda...non so che modifica si apporta per avere questo tipo di leggera inclinazione però loro dicono che funziona...poi non saprei bisognerebbe provare

cri'83
15-07-2012, 13:57
ok allora lo lascio...credevo che togliendo la pelliccia si abbassassero le temperature...come no detto!!!

maxquattro
15-07-2012, 15:14
ho visto alcuni ragazzi alzare leggermente la parte posteriore del cofano motore su delle civic type r per fare uscire l aria calda...non so che modifica si apporta per avere questo tipo di leggera inclinazione però loro dicono che funziona...poi non saprei bisognerebbe provare

il problema è che dopo quando accendi l'aria condizionata o il riscaldameto senti entrare dei sgradevoli odori provenienti dal motore..
se ci fai caso c'è una guarnizione che serve proprio per non fare uscire l'aria vicino alla buchetta dove pesca aria il riscaldamento

FedeSaeba
15-07-2012, 20:20
il problema è che dopo quando accendi l'aria condizionata o il riscaldameto senti entrare dei sgradevoli odori provenienti dal motore..
se ci fai caso c'è una guarnizione che serve proprio per non fare uscire l'aria vicino alla buchetta dove pesca aria il riscaldamento

si può essere...bisognerebbe provare perchè se funziona non è male come idea...poi ovvio che ci sono sicuramente dei contro

biellamanovella
15-07-2012, 21:37
si aprendo laria tutto lodore del motore va in abitacolo

wlupinw
15-07-2012, 23:03

Dov'è questa guarnizione???

biellamanovella
15-07-2012, 23:25
corre lungo tutto il sottovetro in plastica va da un parafango allaltro