PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio modulo TV OEM ibrido originale su a4 b8



darkeagle
16-07-2012, 10:31
Salve,
Mi date una mano? Vorrei aggiungere il modulo tv su un sistema MMI3G plus.
1. Allora di sicuro servono i cablaggi da prendere a kufatec.
2. Di sicuro serve il modulo TV ibrido (4f0 919 129 C/D/G)
3. Servono i booster.

In merito al punto 3 non riesco a capire se:
1. I booster sono 2 o 3 (da e..a+e..ka sembrerebbero 3).
2. Le antenne comunque ci sono già di serie no?

Per i booster
se ne servono 3 i P/N dovrebbero essere:
8K9035225 L
8k9035225 E
8k9035225 G

Qualcuno ha esperienza?
grazie

ricmy
16-07-2012, 11:23
io mi ero cercato di nformare ma non avevo trovato gran che ti dico in due parti quello di cui sono sicuro e quello che bisogna verificare:

ti serve da navistore il cablaggio antenne e il cablaggio tv hibrd ( amemoria siamo sui 50 + 50€? anche se forse il cablaggio antenne viene di piu ma basta guardare)

ti serve poi il motulo tv il supporto del modulo e i booster.

il modulo tv devi collegare un cavo rottura anello + 12v e massa.
l anello dellafibra
discorso antenne tutto molto incerto:
un connettore va dal modulo tv al sintetizzatore che sta nel vano post sx ne abbiamo gia uno di serie ma va cambiato con uno diverso.
quello che metterai avra altri ingressi con i cavi che arrivano da gli altri due amplificatori che stanno invece vicino ai vetri uno sul vetro laterale vicino al cicalino il cavo parte dal lato del vetro perpendicolare al asfalto ma viene in genere lasciato nella zona bassa (dove cè la griglia aereazione,) li trovi il connetorino dove mettere il booster.
l'altra antenna non ricordo se è nello stesso vetro (posteriore destro (fisso)) oppure nel lunotto. (questi sicuramente ne hanno già uno di cavi...
Non so se ci sono vetri che non hanno queste antenne me non credo.
una volta messi i booster i cavi li porti giu al sintetizzatore che poi fa uscire un unico cavo e lo colleghi al modulo tv.

il sintetizzatore riconosce la frequenza di lavoro della tv e lo fa uscire nel cavo verso il tv hibrid e riconosce la frequenza radio e la manda verso la radio.
quindi le antenne che sta collegando servono solo per migliorare il segnale, ma dovrebbe tutto funzionare l stesso anche.
Secondo la mia logica aumenterà la qualita della ricezione del segnale radio perche ci saranno le due antenne in piu.
Anche se è vero che le antenne 5che sono installate sui vetri ognuna è fatta per una frequenza di lavoro specifica per cui quelle che hai gia collegate lavorano meglio sulle frequenze radio e quelle che metterai lavoranomeglio sulle frequenze tv.
anche se ripeto che l'una contribuisce a supportare l'altra.

il modulo tv non ha sblocco componente.
e per finire io ho optato per il sistema fiscube anche se è un po bruttino, però l'ingresso usb è veramente molto comodo e dato che è quello che io uso di piu rispetto alla tv è meglio !

darkeagle
16-07-2012, 11:32
Ciao,
Si allora, a parte il modulo TV vero e proprio servirebbero come soli cablaggi questi:
1. http://www.kufatec.de/shop/en/Audi/A4-B8/8K/TV-Tuner-Harness-with-Fiber-Optic-Audi-A4-8K-MMI-3G
2. http://www.kufatec.de/shop/en/Audi/A4-B8/8K/TV-Antenna-Module-Harness-Audi-A4-8K-MMI-3G

Il secondo è quello che va dal modulo tv ai due booster, in realtà kufatec li vende pure in abbinata al cavo e l'oggetto sarebbe questo:
http://www.kufatec.de/shop/en/Audi/A4-B8/8K/Antenna-Module-Retrofit-Audi-A4-8K-MMI-3G

Ma siccome li vende a 259 euro volevo cercarmi i due booster a parte ma non riesco a capire quali sono dei codici che avevo postato nel messaggio precedente...

Per il fiscube: ci sto pensando pure io... ero indeciso tra lui e la tv originale... l'usb c'e' l'ho già sull'AMI....

ricmy
16-07-2012, 13:19
tu hai l'usb sul AMI ma puoi leggere i divx? io uso solo questi praticamente.
la tv è accettabile non mi piace molto il menu fiscube, quello originale sicuro sia meglio, ogni tanto si blocca anche e la tv si vede abbastanza meglio ma sicuro che l'originale va meglio in tutto però i divx nada..

darkeagle
16-07-2012, 13:20
Allora,
sto per completare l'upgrade da MMI 3G DVD a 3G Plus con HDD. Questo dovrebbe leggere anche i video... non so per i divx... ti farò sapere a breve.

ricmy
16-07-2012, 16:04
dal lettore legge solo i dvd, non so tramite AMI... ?