Visualizza Versione Completa : La vendo o no .... Dubbio atroce !!!!
Ciao a tutti, da un pò di tempo sto pensando di vendere la mia a4 b6 perchè soffro vederla usare da mia moglie per lavoro e non merita di essere trattata così... Il mio problema purtroppo è che so quello che sto vendendo, ma quelli che non hanno mai avuto un audi non sono a conoscenza di quanto sia affidabile e valido un mezzo come questo... ti chiamano, vedono le foto e dicono " bellissima posso venire a vederla ?" poi, dopo minuti passati a parlare dei pregi cominciano a tirare sul prezzo... "la macchina è un'euro 3.... ormai ha quasi 10 anni.... ho trovato una fiat più recente a meno..... " e lì mi rendo conto che piuttosto che "svenderla" preferisco tenermela... si, ma la moglie non la cura a dovere e io non ho più il tempo da dedicare alla macchina per tenerla splendida come facevo fino a poco tempo fa.... Che fare ?
TTerribile
18-07-2012, 10:55
Vendila... ovviamente non ho detto "S"vendila...
Giustamente ti devi attenere alle quotazioni e i prezzi del mercato..
Naftone4
18-07-2012, 12:10
Venderla per prendere una Fiat ??
Se prorpio non puoi richiamare la moglie, soffri e tieni l'audi, oppure minacci la moglie dicendogli che se non la tratta a modo, vendi l'audi e prendi una campagnola.. :evil6:
Dai via la moglie e tieni l'audi
AHAHHAHAHAA!!! :ciap:
Dai, comunque è difficile darti consigli se non ci dici anno/km, a quanto cerchi di venderla, quanto ti offrono, quanta strada ci fate...
Naftone4
18-07-2012, 13:08
:doh: :evil6: :asd: :ciap: :wink:
TTerribile
18-07-2012, 14:08
AHAHHAHAHAA!!! :ciap:
Dai, comunque è difficile darti consigli se non ci dici anno/km, a quanto cerchi di venderla, quanto ti offrono, quanta strada ci fate...
Ha 10 anni ha detto...
La butto giù.. 140.000 km?
Allora....
- Dar via la moglie ? Ho sentito casi in cui se dai via la moglie ti chiedono altri soldi..... quindi me la tengo così porta il suo stipendio bada anche ai figli ....
- Ricattarla e dirle che compro una campagnola ? Ahia, direbbe di si subito, lei è amante dei fuoristrada... Scartata anche questa
- Km della macchina ? Quando l'ho comprata io nel 2010 ne aveva 115.000.... adesso ne ha 160.000 ma è un orologio, beh certo la tratto come una principessa cambiandole l'olio e tutti ifiltri ogni 10 massimo 15 mila km....
- Quanto chiedevo della macchina ? A proposito non ha ancora 10 anni ma 9,ho inserito l'annuncio su diversi siti internet e chiedevo 5800 Euro con le gomme da cambiare, ma dischi e pastiglie nuove della tarox cambiati nemmeno un anno fa, assetto sportivo originale Audi, s-line exterior, nera senza un graffio se non per un imbecille che mi ha segnato il paraurti posteriore.... ma nulla di grave, cerchi da 17" + cerchi originali da 16" per uso invernale cinghia distribuzione e servizi fatti a 115.000 km, cristallo anteriore sostituito con uno nuovo originale Audi tramite assicurazione.....
Nemmeno un mese fa ho sostituito i pneumatici e ho speso altri 600 euro ... E tutti arrivano cercando di spillarci 1000 euro..... Se poi mi inc..o sono io che sto esagerando ?
LA Fate bene fratelli è da un'altra parte.... GIUSTO ?
:tongue::asd::asd::asd::asd:
TTerribile
18-07-2012, 14:45
.. il prezzo che chiedi è onesto..
EPROM1982
18-07-2012, 14:50
Caspita che ottima soluzione che ti ha trovato il nostro amico Salvo!!!! :asd::asd::asd:
Beh, il prezzo che richiedi non è affatto alto per le condizioni dell'auto da te descritte, comunque anch'io ho avuto la mia A4 in vendita e capisco con che gente si può avere a che fare, infatti ho deciso di non venderla perchè piuttosto che regalarla preferisco tenerla e metterci le galline dentro!!! :asd:
Caspita che ottima soluzione che ti ha trovato il nostro amico Salvo!!!! :asd::asd::asd:
Beh, il prezzo che richiedi non è affatto alto per le condizioni dell'auto da te descritte, comunque anch'io ho avuto la mia A4 in vendita e capisco con che gente si può avere a che fare, infatti ho deciso di non venderla perchè piuttosto che regalarla preferisco tenerla e metterci le galline dentro!!! :asd:
... Salvo meno male che anche tu ci sei passato e mi hai capisciuto (come si dice dalle tue parti) A proposito mio suocero è di Arena ...
Tornando alla vendita della mia bestiolina... Se non riuscirò ad ottenere quanto sto chiedendo me la terrò... Non è che mi dispiaccia, anzi, ma trattarla a modino come voglio io costa denari e di questi tempi non mi è possibile.
Il prossimo intervento sarà la pulizia della valvola EGR ... Un paio d'ore di lavoro e sarà di nuovo perfetta !!!!
EPROM1982
18-07-2012, 15:03
... Salvo meno male che anche tu ci sei passato e mi hai capisciuto (come si dice dalle tue parti) A proposito mio suocero è di Arena ...
Miiiiiiiiiiiiiiiiih quanto è piccolo il mondo!!!!! :w00t::w00t::w00t:
Comunque io sono Francesco!!! :tongue: :wink:
Tornando alla vendita della mia bestiolina... Se non riuscirò ad ottenere quanto sto chiedendo me la terrò... Non è che mi dispiaccia, anzi, ma trattarla a modino come voglio io costa denari e di questi tempi non mi è possibile.
Il prossimo intervento sarà la pulizia della valvola EGR ... Un paio d'ore di lavoro e sarà di nuovo perfetta !!!!
:wink:
hai ragione scusami Francesco, mi sbagghiavi .....
EPROM1982
18-07-2012, 15:16
hai ragione scusami Francesco, mi sbagghiavi .....
Ma figurati!!!!
Che fai, parli il mio dialetto? :laugh:
Ma figurati!!!!
Che fai, parli il mio dialetto? :laugh:
IL TUO DIALETTO ?
Per tua informazione, oltre ad avere il suocero di Arena, mio padre è di Crotone e mia madre di Milazzo, il paese dove sono nato, quindi sono più meridionale di te ;-)
EPROM1982
18-07-2012, 16:01
IL TUO DIALETTO ?
Per tua informazione, oltre ad avere il suocero di Arena, mio padre è di Crotone e mia madre di Milazzo, il paese dove sono nato, quindi sono più meridionale di te ;-)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....... Mi fa tanto tanto piacere :w00t::w00t::w00t: quindi a questo punto è d'obbligo che tu scriva qualche parola in dialetto calabrese!!!!! :laugh::laugh::laugh:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....... Mi fa tanto tanto piacere :w00t::w00t::w00t: quindi a questo punto è d'obbligo che tu scriva qualche parola in dialetto calabrese!!!!! :laugh::laugh::laugh:
Mannahia la culonna ca mu vegnu e mi fazzu lu bagnu.... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
EPROM1982
18-07-2012, 16:34
Mannahia la culonna ca mu vegnu e mi fazzu lu bagnu.... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
GRANDE!!! :laugh:
L'hai messa online tipo?
Fai calmare un po' le acque e poi la rimetti in vendita a 6800, loro verranno a vederla e a farti storie, allora scendi a 5800 ;)
(non sto scherzando granchè eh...)
L'hai messa online tipo?
Fai calmare un po' le acque e poi la rimetti in vendita a 6800, loro verranno a vederla e a farti storie, allora scendi a 5800 ;)
(non sto scherzando granchè eh...)
Non hai tutti i torti !!! Effettivamente mettere in vendita qualsiasi cosa in questo periodo si rischia di perdere molti soldi . Si, ho messo l'annuncio su autoscout e su subito, stavo pensando addirittura di metterla all'asta su ebay per curiosità, ma poi ci ho rinunciato. Faccio passare questo periodo e poi se ne riparla, tanto adesso sono tutti concentrati sulle vacanze estive....
Purtroppo il periodo è dei peggiori e quindi devi mettere in conto che tenteranno sempre di tirare il più possibile sul prezzo... Un po' perchè non hanno soldi da tirar fuori e un po' perchè pensano sempre che chi vende abbia bisogno di soldi subito.
Io, da compratore, volevo QUELLA macchina (fra l'altro abbastanza introvabile in quelle condizioni...) e il venditore non aveva fretta di vendere, per niente proprio, e mi ha detto subito "per 100 euro in meno non la vendo"... Ma alla fine l'affare penso che l'abbiamo fatto entrambi.
La tua però non mi pare abbia niente di "particolare". E' bella, sarà anche tenuta bene non lo metto in dubbio, ma è abbastanza "comune" quindi metti in conto certamente un po' di trattativa.
Io farei come ti ho detto ;)
Purtroppo il periodo è dei peggiori e quindi devi mettere in conto che tenteranno sempre di tirare il più possibile sul prezzo... Un po' perchè non hanno soldi da tirar fuori e un po' perchè pensano sempre che chi vende abbia bisogno di soldi subito.
Io, da compratore, volevo QUELLA macchina (fra l'altro abbastanza introvabile in quelle condizioni...) e il venditore non aveva fretta di vendere, per niente proprio, e mi ha detto subito "per 100 euro in meno non la vendo"... Ma alla fine l'affare penso che l'abbiamo fatto entrambi.
La tua però non mi pare abbia niente di "particolare". E' bella, sarà anche tenuta bene non lo metto in dubbio, ma è abbastanza "comune" quindi metti in conto certamente un po' di trattativa.
Io farei come ti ho detto ;)
Grazie del consiglio, cercherò di farne buon uso.... Per il momento me la godo io, e se mi scatta l'embolo comincio a farci dei lavoretti per migliorarla un pò....
gian1972
20-07-2012, 13:48
Allora....
- Dar via la moglie ? Ho sentito casi in cui se dai via la moglie ti chiedono altri soldi..... quindi me la tengo così porta il suo stipendio bada anche ai figli ....
- Ricattarla e dirle che compro una campagnola ? Ahia, direbbe di si subito, lei è amante dei fuoristrada... Scartata anche questa
- Km della macchina ? Quando l'ho comprata io nel 2010 ne aveva 115.000.... adesso ne ha 160.000 ma è un orologio, beh certo la tratto come una principessa cambiandole l'olio e tutti ifiltri ogni 10 massimo 15 mila km....
- Quanto chiedevo della macchina ? A proposito non ha ancora 10 anni ma 9,ho inserito l'annuncio su diversi siti internet e chiedevo 5800 Euro con le gomme da cambiare, ma dischi e pastiglie nuove della tarox cambiati nemmeno un anno fa, assetto sportivo originale Audi, s-line exterior, nera senza un graffio se non per un imbecille che mi ha segnato il paraurti posteriore.... ma nulla di grave, cerchi da 17" + cerchi originali da 16" per uso invernale cinghia distribuzione e servizi fatti a 115.000 km, cristallo anteriore sostituito con uno nuovo originale Audi tramite assicurazione.....
Nemmeno un mese fa ho sostituito i pneumatici e ho speso altri 600 euro ... E tutti arrivano cercando di spillarci 1000 euro..... Se poi mi inc..o sono io che sto esagerando ?
LA Fate bene fratelli è da un'altra parte.... GIUSTO ?
sei nelle stesse condizioni in cui ero io alcuni mesi fa: la mia A4, che però è un 2.5 TDI, è sempre ferma al box, maggio 2003 e 92.000 km. Volevo sostituirla per passare a una A6 3.0 TDI o al limite, ma proprio al limite, una BMW serie 5. Un concessionario ha avuto la faccia come il didietro di offrirmi, ma mi faceva pure un favore, 3200 euro !! Se vai nel mio 3D la puoi vedere per bene: la macchina è ancora custodita nel mio box e per ora, e qualche altro anno, non si tocca.
La tua richiesta per come la vedo io è pure troppo bassa, ma il mercato purtroppo impone dei prezzi che poi gli utenti finali prendono come Bibbia. Poco importa che la macchian non abbia un graffio, o sia stata sempre tenuta a dovere: quattroruote dice 5800 euro e io la voglio prendere anche a meno se possibile !! Fossi in te la terrei. Fregatene del mercato, amnda tutti a quel paese e tieniti il tuo gioiellino....
QUOTO in pieno!!!! :asd:
gian1972
20-07-2012, 15:09
QUOTO in pieno!!!! :asd:
Il problema è che se disistalli il programma "moglie01" la macchina sarà come esposta ad una tormenta di virus : "avvocato02", "tribunale€0000", "assognimantenimento"...roba che alla fine ti compri una bella Ferrari e spendi di meno...
il problema è trovare qualcuno davvero serio disposto non solo ad apprezzare la cura della tua auto ma a sborsare i soldi, è quello il vero problema!
io ho la mia A3 da 3 mesi in vendita su autoscout e subito, inserzionata prima a 6000 euro poi, da quasi 2 mesi, a 5500 euro......solo perdite di tempo.....la vendo perchè tenere 2 auto in famiglia per farci 10000km in totale all'anno, di questi tempi, no ne vale proprio la pena; ma tant'è, ad agosto scade la polizza assicurazione e se non l'avrò venduta me ne farò una ragione e me la terrò per tanto tempo
Quoto! Tra l'altro anche fra 30 anni potrai sempre rimetterla a nuovo, la moglie invece no! :laugh:
Utente (cancellato) 1
23-07-2012, 16:34
E' questa???? :smile::smile:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213145195