PDA

Visualizza Versione Completa : Problema vandalo, come risolverlo?



theJackSBK
18-07-2012, 10:44
Ciao a tutti,
questa mattina trovo l'auto in parcheggio strisciata da davanti a dietro........
:icon_dho::firedevil::icon_mad::angry5::angryfire_ 1:

una bella incisione..........
Ora, dopo aver fatto denuncia contro ignoti e assicurazione atti vandalici (visto che l'anno scorso mi hanno strisciato l'altra auto), pensavo di appendere all'ingresso del condominio un cartello con qualche scritta rivolta al vandalo in questione.
Suggerimenti? idee?

Grazie.

Diadema
18-07-2012, 11:09
Che nervi! Solidarietà, ThejackSBK.

Che ne dici di qualcosa tipo:

"La tua stupidità è pari solo alla tua codardia!
Te la prendi con la mia auto soltanto perché non hai il coraggio di parlare con me?
Ora hai risolto il tuo problema?"

Matpat3
18-07-2012, 11:09
peggioreresti le cose secondo me. di nascosto te ne farebbero di cotte e di crude

ozen74
18-07-2012, 11:10
che deficenti

Utente (cancellato) 1
18-07-2012, 11:28
peggioreresti le cose secondo me. di nascosto te ne farebbero di cotte e di crude

Quoto...
Io lascerei stare. Se ti prende "di mira" hai finito..... (finchè non lo scopri..... :biggrin::biggrin::maad:)

theJackSBK
18-07-2012, 11:45
Quoto...
Io lascerei stare. Se ti prende "di mira" hai finito..... (finchè non lo scopri..... :biggrin::biggrin::maad:)

Mi ha già preso di mira! E' la seconda volta! Io pensavo di scrivere: "GRAZIE per avermi rigato l'auto, sul resto del foglio scrivimi la motivazione"

Anche se credo che non scriverà nulla.

damiano1983
18-07-2012, 11:51
non c'è nessuna telecamera di sorveglianza?!?.....magari mettine una di finta.....rimane cmq un buon deterrente!

uploader
18-07-2012, 11:53
Mi ha già preso di mira! E' la seconda volta! Io pensavo di scrivere: "GRAZIE per avermi rigato l'auto, sul resto del foglio scrivimi la motivazione"

Anche se credo che non scriverà nulla.

E' un parcheggio solo condominiale? In tal caso potresti scrivere un bel cartello con cui segnali il fatto agli altri condomini, invitandoli a tenere d'occhio anche i propri veicoli e a segnalare all'autorità quanto visto.
Probabilmente si sentirà più osservato e rinuncerà.

Se poi lo fa perchè gli trombi la moglie ....... non desisterà ......... :laugh::laugh::laugh:

theJackSBK
18-07-2012, 12:29
E' un parcheggio solo condominiale? In tal caso potresti scrivere un bel cartello con cui segnali il fatto agli altri condomini, invitandoli a tenere d'occhio anche i propri veicoli e a segnalare all'autorità quanto visto.
Probabilmente si sentirà più osservato e rinuncerà.

Se poi lo fa perchè gli trombi la moglie ....... non desisterà ......... :laugh::laugh::laugh:


I sospettati ci sono ma purtroppo non si può fare nulla..........................per quello che riguarda la moglie................meglio una bella p...etta :sick::sick::sick:

albetdi
18-07-2012, 12:49
Se ti è già successo, vuol dire che non è casuale...... Il consiglio meno invasivo è, mettere una di quelle microtelecamere, e se si verifica qlc, lo consegni ai CC. Se è successo anche ad altri condomini, installate le telecamere, così va bene per tutti.....

Mikele
18-07-2012, 15:20
Sorveglia la macchina 24 ore su 24 dandoti il cambio con qualcuno anche a pagarlo. Quando vedi il deficiente scendi e tu con altri amici lo chiudete da qualche parte. Gli parlate con garbo. Poi chiami cc.

uploader
18-07-2012, 15:25
Sorveglia la macchina 24 ore su 24 dandoti il cambio con qualcuno anche a pagarlo. Quando vedi il deficiente scendi e tu con altri amici lo chiudete da qualche parte. Gli parlate con garbo. Poi chiami cc.

Hai detto poco ............. :biggrin::tongue:

vr46
18-07-2012, 19:17
non fare nulla non cambia nulla
il trapianto di cervello dev'essere autorizzato dai parenti e costa anche
non vorrai addossare a noi la spesa del servizio sanitario?!

guitor
18-07-2012, 20:17
Sorveglia la macchina 24 ore su 24 dandoti il cambio con qualcuno anche a pagarlo. Quando vedi il deficiente scendi e tu con altri amici lo chiudete da qualche parte. Gli parlate con garbo. Poi chiami cc.
Attenzione... per azioni simili si potrebbero passare dei guai (sequestro di persona!!!) mi hanno raccontato di un ragazzo che hanno sorpreso a rubare in casa, i proprietari lo hanno aggredito, chiamato i carabinieri ed indovinate chi ci sta passando i guai ora??

Ben venga una telecamera di sorveglianza (penso che serve l'accordo di tutti i condomini per la legge della privacy.... e per i costi) ed un cartello che riporta che il parcheggio è video sorvegliato.

albetdi
18-07-2012, 21:37
Restando nel legale (niente palate) microtelecamere, costano poco, e anche wi-fi, quando lo becchi consegni ai CC e lo denunci..

matteo 89
18-07-2012, 23:22
Io avevo un vicino che era rimasto disabile e aveva incominciato a mettere i chiodi nelle gomme alla signora di sotto e a mia mamma perchè c' era la nostra macchina nel mezzo del passaggio per entrare in casa . Una volta ci ho parlato senza accusare ma cercando di capire e da quel giorno a noi non ce l'ha più fatto. L'altra signora ha continuato a scuotere tovaglie e tappeti dal balcone sporcando il suo sottostante, lui ha continuato a forargli le gomme. In poche parole con una bella chiaccherata si risolve di più che a star lì con denunce,telecamere ecc...

albetdi
18-07-2012, 23:25
Ma se nn sai o hai delle prove su una data persona......??

theJackSBK
19-07-2012, 09:09
Buongiorno a tutti!
Ieri sera rientrando a casa mi sono accorto che a qualche decina di metri dal parcheggio c'è una telecamera della polizia locale che inquadra anche il mio parcheggio, ho chiamato subito i vigili che mi hanno consigliato di segnalarlo nella denuncia ai CC, entro una settimana se si vede qualcosa mi faranno sapere.
Così mi sono recato in parcheggio ed ho appeso un foglio con scritto: "L'ignoranza delle persone non ha limite, grazie per avermi rigato la macchina......ma ti sei dimenticato che ci sono le telecamere in strada!!!".
Da li a poco sono venuto a conoscenza che altri condomini hanno subito lo stesso trattamento ma non hanno segnalato nulla, nemmeno all'amministratore.
Ora aspettiamo.

albetdi
19-07-2012, 10:56
Facci sapere gli sviluppi....

MaxA6
19-07-2012, 17:01
Allora
il consiglio è quello del deterrente che, anche se non si potrebbe fare, potresti mettere un cartello della privacy ex art. 13 con l'indicazione di una telecamera per indicare area videosorvegliata, anche se non lo è.
In un contesto condominiale potreste comq decidere di mettere delle telecamere per motivi di sicurezza, anche motivati da denunce come quello che ti è accaduto, e mettere i cartelli deterrenti.
Se ci sono altre telecamere che possono avere ripreso la faccenda (il reato) allora dovresti fare denuncia ai cc contro ignoti e far acquisire legittimamente a loro le immagini registrate e così chi è stato, se ripreso, passa guai, ma devi fare regolare denuncia.
facci sapere
Max

060
19-07-2012, 17:41
Io avevo un vicino che era rimasto disabile e aveva incominciato a mettere i chiodi nelle gomme alla signora di sotto e a mia mamma perchè c' era la nostra macchina nel mezzo del passaggio per entrare in casa . Una volta ci ho parlato senza accusare ma cercando di capire e da quel giorno a noi non ce l'ha più fatto. L'altra signora ha continuato a scuotere tovaglie e tappeti dal balcone sporcando il suo sottostante, lui ha continuato a forargli le gomme. In poche parole con una bella chiaccherata si risolve di più che a star lì con denunce,telecamere ecc...
Quotone!!

---------- Post added at 17.41.27 ---------- Previous post was at 17.39.31 ----------



...ho appeso un foglio con scritto: "L'ignoranza delle persone non ha limite, grazie per avermi rigato la macchina......ma ti sei dimenticato che ci sono le telecamere in strada!!!"
..ottima mossa!

albetdi
22-07-2012, 17:05
Speriamo in un risultato positivo....

Notte2001
23-07-2012, 18:59
io tempo fa il cartello lo ho messo ( con belle parole ed educatamente o citato anche il vario parentato non tralasciando le sorelle e mamme )...

certo è un rischio...
io poi avevo la possibilità di non mettere piu l'auto in quel posto ma tu? ...

le denunce poi contro ignoti non servono a nulla ( qualcosa di tribunali e diritto ne capisco ) perche le archiviano prima ancora di scriverle...

in ogni caso benvenuto nel triste club
solidarietà ed un abbraccio forte...

---------- Post added at 18.59.36 ---------- Previous post was at 18.58.08 ----------

p. s.

spero le cose vadano bene nelle vostre city ma sappiate che il 90% delle telecamere che si vedono sono finete o non registrano piu da tempo...