Marasma
19-07-2012, 19:25
Salve amici sono qua per chiedervi dei consigli...
Ho una Audi a4 2000 tdi 170cv in pratica 2 anni fa la macchina ha iniziato a dare dei problemi quando veniva messa in moto... solitamente alla prima si spenge e bisogna riprovare, cosi sono andato da un meccanico e mi ha detto che era la valvola egr ma cmq non aveva alcun problema la macchina... dopo circa 1 mese sono rimasto a piedi perchè 2 iniettori sono andati e come ho visto in molti post era propio un difetto di fabbrica,
ma appena sostituiti gli iniettori la casa madre mi diceva che la macchina non risontrava nessun altro problema...
premetto che la macchina è stata ferma per circa 1 anno per motivi personali, ma quando sono tornato a girarci a continuato a fare lo stesso problema:
Alla prima accensione si spenge e bisogna tentare di nuovo..
Poi quando sta al minimo il modore cala sotto i 1000 giri per poi ritornare su costantemente facendo sobbalzare la maccina.
Dopo poco inizia il fumo grigio che esce dai tubi di scappamento e dire un pò di fumo è dire poco visto che sembra un barbecue e se stai vicino da propio fastidio...
passati gli 80° di temperatura la macchina inizia a riprendere normalmente smette il fumo quando è in moto non sobbalza più ma ho notato che perde di potenza e il consumo è maggiorato rispetto hai primi tempi...
Molti mi hanno detto che la valvola del egr elettronica è da sostituire voi cosa ne pensate?
la macchina è immatricolata 2007
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Chiedo scusa a tutti voi se magari ho aperto un post ulteriore che magari cercando magari c'era già
Ho una Audi a4 2000 tdi 170cv in pratica 2 anni fa la macchina ha iniziato a dare dei problemi quando veniva messa in moto... solitamente alla prima si spenge e bisogna riprovare, cosi sono andato da un meccanico e mi ha detto che era la valvola egr ma cmq non aveva alcun problema la macchina... dopo circa 1 mese sono rimasto a piedi perchè 2 iniettori sono andati e come ho visto in molti post era propio un difetto di fabbrica,
ma appena sostituiti gli iniettori la casa madre mi diceva che la macchina non risontrava nessun altro problema...
premetto che la macchina è stata ferma per circa 1 anno per motivi personali, ma quando sono tornato a girarci a continuato a fare lo stesso problema:
Alla prima accensione si spenge e bisogna tentare di nuovo..
Poi quando sta al minimo il modore cala sotto i 1000 giri per poi ritornare su costantemente facendo sobbalzare la maccina.
Dopo poco inizia il fumo grigio che esce dai tubi di scappamento e dire un pò di fumo è dire poco visto che sembra un barbecue e se stai vicino da propio fastidio...
passati gli 80° di temperatura la macchina inizia a riprendere normalmente smette il fumo quando è in moto non sobbalza più ma ho notato che perde di potenza e il consumo è maggiorato rispetto hai primi tempi...
Molti mi hanno detto che la valvola del egr elettronica è da sostituire voi cosa ne pensate?
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