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Visualizza Versione Completa : Maxi tagliando/Compatibilità KKK 03/04 audi s3 8l



AudiS3___S3
19-07-2012, 20:41
Ciao alla soglia dei 146000km ho deciso di fare un maxi tagliando alla mia S3 8l con fra le tante cose il cambio della turbina.........
ho comprato una kkk 04 del bam x intenderci e già qua piccolo problema la mia ha una termo coppia la 04 no....che faccio ? ho sentito che me l ha venduta e dice che non c è problema basta legarla con una fascetta da una parte :blink:
smontandola ho visto quello che non volevo vedere........povera era crepata in più punti di cui uno da 10cm :cry: e un bel gioco sull alberino.....idem x i colli che mannaggia a chi l ha progettati fanno letteralmente schifo :sick: quindi via di inox :wub: e poi cinghia distribuzione,, una cuffia semiasse, recupero vapori olio nuovo, ammortizzatori nuovi (ormai era un 2cv) pulizia debimetro del kat (è uscito il mondo :biggrin:) cambio olio, filtro motore, candele, filtro benza, filtro haldex e olio dovrei aver elencato tutto ha no dimenticavo guarnizione coperchio valvole
Dovrebbe tornare molto più in forma di com era prima voi che dite ?

matteo 89
19-07-2012, 20:44
Buon lavoro ! :biggrin:

CHECCOA3
19-07-2012, 20:56
ma perkè hai comprato una k04 visto che la tua di serie già la monta? cioè l'hai comprata perkè la tua è andata?
nel titolo parli di k03 che la tua non monta...

AudiS3___S3
19-07-2012, 21:08
Grazie posto un paio di foto

http://img525.imageshack.us/img525/8575/img01961a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/525/img01961a.jpg/)

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mageshack.us/photo/my-images/23/img0198ob.jpg/]http://img23.imageshack.us/img23/1951/img0198ob.jpg[/URL]

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http://img21.imageshack.us/img21/6045/img02001r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/img02001r.jpg/)

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(http://imageshack.us/photo/my-images/705/img0201kkd.jpg/)

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http://img12.imageshack.us/img12/6651/img0321ae.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/img0321ae.jpg/)

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http://img7.imageshack.us/img7/43/img0323o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img0323o.jpg/)

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---------- Post added at 21.08.22 ---------- Previous post was at 21.07.12 ----------

il mio è un amk e questa e un 03 no ???

AleRS3
19-07-2012, 21:33
Buon lavoro ! :biggrin:

...della stessa idea!!

e mi raccomando tieni aggiornata la discussione con piu' foto ke puoi, ke siano di esempio ad altri dopo di te;
e per aiuti preziosi da fratelli esperti!!

CHECCOA3
19-07-2012, 21:33
no quella è una k04!

tutte le s3 montano una k04 perkè la tua non dovrebbe....

poi si vede anche dai collettori quelli per k03 sono nettamente migliori..... infatti si crepano difficilmente....

AudiS3___S3
19-07-2012, 21:38
come mai se la vecchia è un 04 come mai ha un foro x termo coppia che sulla nuova non c'è?

S3-Diego
19-07-2012, 21:42
le K04 sono le 022 e 023 mi sembra che le 022 viene montata sull'APY e AMK senza termocoppia, e le 023 su BAM... almeno così mi ricordo.. tanto se sbaglio c'è checco che mi cazzia!

AudiS3___S3
19-07-2012, 21:47
e della termocoppia cosa ne faccio ?

matteo 89
19-07-2012, 22:08
Quei collettori sembra che uno li abbia raffreddati con una secchiata d' acqua da rossi roventi. Che roba...

Marlon
19-07-2012, 22:41
Se la turbina non ha il sensore di temperatura direi che è stata smontata da un APY perchè sia AMK che BAM hanno la termocoppia. Ma la turbina è originale? Ha una targhetta con marchi e codici Audi?

AudiS3___S3
19-07-2012, 22:52
ciao compaesano.......codici : OEM 06A145704P o 53049700022
è un 04 22

Marlon
19-07-2012, 22:56
Ok, è proprio di un APY. Non vorrei dire una boiata, ma credo che anche lasciando scollegato il sensore non succeda nulla a livello di resa o affidabilità, alla peggio ti segnalerà un guasto in diagnosi

AudiS3___S3
19-07-2012, 23:02
a detta del venditore non ci sono problemi ne ha vendute parecchie sui vari motori apy amk bam spero sia cosi di non avere brutte sorprese

---------- Post added at 23.02.20 ---------- Previous post was at 23.00.29 ----------

http://www.subito.it/accessori-auto/turbina-turbine-nuove-non-cinesi-k04-con-garanzia-torino-39465285.htm

CHECCOA3
20-07-2012, 02:40
La sonda se c é va rimessa in quanto è un segnale fonde amentale per la ecu... se non legge temperatura coreetta fa casini ... carburazione ,resa ecc .... e il rischio oltretutto di salire troppo...

matteo 89
20-07-2012, 06:22
Se compri i collettori in acciaio fai una boccola filettata e saldata vicino alla flangia del turbo e la inviti lì la termocoppia

AudiS3___S3
20-07-2012, 07:02
Oh oh e adesso ???
La ficco nei colli in inox che ho preso ?
O c'è qualche altro sistema :((
HELP

maxquattro
20-07-2012, 07:16
mi dici dove hai trovato i colettori in inox con attacco per k04? e quanto hai speso?
per la turbina quanto hai speso?

cri'83
20-07-2012, 09:40
per la turbina ha messo il link nel post sopra (il n. 14), un venditore su subito,. 500€ le k04 nuove è un ottimo prezzo!!!! peccato he cambiare per cambiare sarebbe sempre bello mettere qlcs di + performante...si ma cosa?!? il problema è sempre lì!!!!!

massimjno
20-07-2012, 10:45
...confermo : 022 apy e amk 023 bam l ho montata io sulla mia.

teo2410
20-07-2012, 11:07
Oh oh e adesso ???
La ficco nei colli in inox che ho preso ?
O c'è qualche altro sistema :((
HELP
mettila nei collettori... fori saldi a tig un dado filettato e la infili li....

---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:06 ----------

ma quindi in qualke modo riusciamo a vedere la temperatura gas di scarico ?? avete provato ?

AudiS3___S3
20-07-2012, 12:36
Grazie a tutti ho sentito anche il meccanico....la mettiamo nei colli ;)

maxquattro
20-07-2012, 15:46
per la turbina ha messo il link nel post sopra (il n. 14), un venditore su subito,. 500€ le k04 nuove è un ottimo prezzo!!!! peccato he cambiare per cambiare sarebbe sempre bello mettere qlcs di + performante...si ma cosa?!? il problema è sempre lì!!!!!

si può fare come in inghilterra che mettono la chiocciola di scarico della rs6 e cosi si riesce ad avere un bel compromesso tra poco lag e resa in termini di cv.. ma chi sa se in italia c'è qualcuno che faccia questi lavori..

cri'83
20-07-2012, 15:52
c'è uno di noi qua del forum, Fabio Bucci, che ora mi sfugge il nick, che ha fatto montare la girante della nuova s3...aspetteremo risultati.

maxquattro
20-07-2012, 15:56
per la turbina ha messo il link nel post sopra (il n. 14), un venditore su subito,. 500€ le k04 nuove è un ottimo prezzo!!!! peccato he cambiare per cambiare sarebbe sempre bello mettere qlcs di + performante...si ma cosa?!? il problema è sempre lì!!!!!
già non l'avevo notato però i colettori dove l'ha presi??

wlupinw
20-07-2012, 16:41
c'è uno di noi qua del forum, Fabio Bucci, che ora mi sfugge il nick, che ha fatto montare la girante della nuova s3...aspetteremo risultati.

IU SUGNUUUUUUUUUUUUUU !!!

POWERED BY ATK

maxquattro
20-07-2012, 16:53
IU SUGNUUUUUUUUUUUUUU !!!

POWERED BY ATK
scusa ma io non ho capito??

dure.d
20-07-2012, 18:10
scusa ma io non ho capito??

wlupinw = ha fatto montare la girante della nuova s3...

:wink:

cri'83
20-07-2012, 18:25
allora siete in 2 con questa modifica sul forum

teo2410
20-07-2012, 18:48
allora siete in 2 con questa modifica sul forum

l'altro non montava tutta la turba della nuova s3 ?

cmq la modifica dello scarico rs6 è da valutar...

matteo 89
20-07-2012, 19:14
mettila nei collettori... fori saldi a tig un dado filettato e la infili li....



Io gli ho detto una boccola fatta al tornio bella bellina, la tua è più semplice e ugualmente efficace :biggrin:

cri'83
20-07-2012, 19:14
ma che costo può avere una modifica del genere?

AudiS3___S3
21-07-2012, 14:04
ma che costo può avere una modifica del genere?

ciao non credo costi un gran che fare un foro e una saldata

matteo 89
21-07-2012, 16:40
Vai da un artigiano che realizza o ripara marmitte, se è onesto te la cavi con poco.

cri'83
22-07-2012, 10:42
ciao non credo costi un gran che fare un foro e una saldata

io palavo di modificare la turba originale

AudiS3___S3
22-07-2012, 11:01
io palavo di modificare la turba originale
ma io non modifico la turbina o meglio quella che avevo c era il foro x la termo coppia quella nuova no quindi devo metterla nei collettori di scarico tutto qua
se ti riferisci alla modifica rs6 non ne so nulla

Audia32
22-07-2012, 18:25
Non diamo notizie false...Non esistono giranti RS6 o nuove S3 che si possano montare sulle nostre K04..Sono delle giranti alternative alle nostre che si sostituiscono alle originali dopo aver adeguatamente allargato gli alloggiamenti della turbina.Sono leggermente più grandi e con delle palette differenti. Nella mia discussione trovate le foto dell'originale e di quella modificata.:wink:

matteo 89
23-07-2012, 09:43
La turbina è molto complicata da modificare. Meglio prenderne una maggiorata su cuscinetti per diminuire il turbolag derivante....

Luca S3
23-07-2012, 22:15
Ragazzi vi ricordo che ho sempre in vendita la k04 ibrida by turbodymanics !!!!!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?37546-VENDO-TURBINE-E-VARI-RICAMBI-PER-AUDI-S3-8L-E-SIMILI&p=797364&highlight=#post797364

wlupinw
24-07-2012, 08:14
Non diamo notizie false...Non esistono giranti RS6 o nuove S3 che si possano montare sulle nostre K04..Sono delle giranti alternative alle nostre che si sostituiscono alle originali dopo aver adeguatamente allargato gli alloggiamenti della turbina.Sono leggermente più grandi e con delle palette differenti. Nella mia discussione trovate le foto dell'originale e di quella modificata.:wink:

Doctor ma sei sicuro? A me ATK ha detto di aver montato la girante dell' S3 8P sulla mia turbina originale allargando le giranti

joker.80
25-07-2012, 20:21
IU SUGNUUUUUUUUUUUUUU !!!

POWERED BY ATK
no sono io anche tu lupin hai la mia stessa modifica? io ho montato la k04 modificata con corpetto centrale del 265cv con giranti di scarico da 44,3 e aspirazione da 45 la modifica la consiglio vivamente da molta coppia e tiro in alto fino a quota 7 mila( ma io ho su anche le cam) per il costo io ho speso 1200 euro compreso di wast gate nuova tarata sulle mie esigenze

AudiS3___S3
27-07-2012, 12:00
Finalmente mi sono arrivati i collettori !!!!
O meglio sono in dogana........ sapete le tempistiche x lo sdoganamento ? provengono dagli usa

AudiS3___S3
28-07-2012, 08:54
...della stessa idea!!

e mi raccomando tieni aggiornata la discussione con piu' foto ke puoi, ke siano di esempio ad altri dopo di te;
e per aiuti preziosi da fratelli esperti!!
mi sa che sono un utente di serie B qua dentro :(( nessuno che risponde ai miei post ol se rispondono è x parlare di altre cose......mha

AleRS3
28-07-2012, 13:09
mi sa che sono un utente di serie B qua dentro :(( nessuno che risponde ai miei post ol se rispondono è x parlare di altre cose......mha

ma che serie B, serve solo un po' di pazienza, anche a me avolte fanno arrabbiare perche' non rispondono o passano ad altro argomento!!

matteo 89
04-08-2012, 12:45
Se te li beccano in dogana ci dovrai pagare la Zanicchi lo sapevi?

wlupinw
04-08-2012, 15:53
Ahahaahhaha la Zanicchi!!!! TOOOP!!! Sorry per l OT

matteo 89
04-08-2012, 16:54
Copiata spudoratamente da un mio amico rappresentante, dice che a chiamarla col suo vero nome gli viene male allo stomaco :sick: :laugh:

AudiS3___S3
07-08-2012, 20:51
Finalmente dopo più di un mesetto ho fatto i primi km.........4 x la precisione........domani serraggio bulloneria controllo generale e poi via 2/300km di rodaggio :))

AleRS3
07-08-2012, 20:56
e poi via che si ritorna operativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AudiS3___S3
07-08-2012, 21:11
e poi via che si ritorna operativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

già sono proprio curioso.......dovrei averla ringiovanita un bel pò :))

VidokF1
08-08-2012, 01:00
La turbina è molto complicata da modificare. Meglio prenderne una maggiorata su cuscinetti per diminuire il turbolag derivante....

Quoto...

---------- Post added at 01.00.55 ---------- Previous post was at 00.49.36 ----------


già sono proprio curioso.......dovrei averla ringiovanita un bel pò :))

Ringiovanita è dire poco. Con quelle crepe neanche immagini la perdita di pressione che avevi(è anche vero che quando si scaldava qualche crepetta si rchiudeva), per non parlare dell'alberino della tubina che dopo 150k km ballava il merenghe :).

AudiS3___S3
08-08-2012, 23:38
Quoto...

---------- Post added at 01.00.55 ---------- Previous post was at 00.49.36 ----------



Ringiovanita è dire poco. Con quelle crepe neanche immagini la perdita di pressione che avevi(è anche vero che quando si scaldava qualche crepetta si rchiudeva), per non parlare dell'alberino della tubina che dopo 150k km ballava il merenghe :).

Ahahahaahahaahahaah............altro che e x non parlare delle sospensioni che erano stile 2cv.........
Finalmente ho di nuovo sotto il c... l S è anche se non ci tiro dentro x via del mini rodaggio si sente già mooolta più spinta tiene la strada come dio comanda oltre che gli ammortizzatori anche x via di una convergenza fatta bene :))
poi tubi tubetti distribuzione una cuffia olio cambio anche qui si sente e come.....e altri mille cose !!!
scusate il maiuscolo ma dopo aver aspettato 1 mese e mezzo o piu SONO SODDISFATTO !!!
ps:l alberino aveva gioco ma neanche tanto visto i km

AudiS3___S3
09-09-2012, 11:09
Ecco la lista dei pezzi:
Turbina
collettori scarico in inox
intake silicone
tubi popoff silicone
recupero vapori olio (tutto)
4 ammortizzatori
1 testina sterzo
cuffia semiasse
kit distribuzione
olio motul v300 + filtro
olio cambio
olio haldex + filtro
olio freni
candele
filtro benzina
un bel tagliandone !!!

matteo 89
09-09-2012, 11:18
Per la modica cifra di........:iconeek: http://www.calshop.biz/smiles/tristi55.gif :sad4:
A proposito il Motul l' ho sempre usato nel 2t e andava bene, nelle auto come va?

AudiS3___S3
09-09-2012, 11:22
Per la modica cifra di........:iconeek: http://www.calshop.biz/smiles/tristi55.gif :sad4:
A proposito il Motul l' ho sempre usato nel 2t e andava bene, nelle auto come va?

il motul v300 è il top lo usavo anche sulla delta evo costa un rene ma..................................
sotto i 3000 euro ;)

AudiS3___S3
10-09-2012, 20:43
adesso aspetto che la finisca cosi poi va dritta in carrozzeria cmq non ho speso molto anzi.......

jacopos3
10-09-2012, 20:51
motul v300 anche io...un rene viene meno...

AudiS3___S3
10-09-2012, 21:06
motul v300 anche io...un rene viene meno...

ehehehehehehehehe però sai come lubrifica meglio il motore rispetto a un olio tradizionale !!! specialmente quando si tira........sulla delta che aveva tutti i manometri vedevi la differeza da un selenia racing nell ordine di 10/15°c in meno e il selenia mica era un olio scadente.....anzi