PDA

Visualizza Versione Completa : Fanali A6 restyling su "obsoleta" 4F



Audiman
12-10-2008, 23:03
Ho avuto occasione di visionare la nuova A6. Ho trovato decisamente belli i nuovi gruppi ottici anteriori e mi chiedevo se è possibile fare un bel trapianto di fanali sul modello pre-restyling. In particolare mi chiedevo se l'alloggiamento dei fari è lo stesso in entrambi i modelli. Mi rendo conto che nulla è impossibile... a patto che il gioco valga la candela:cooool:

ClaZ
13-10-2008, 12:52
No, sono troppo diversi... e il carrozziere, ammesso di trovarne di pazzi simili, si rifiuterebbe visto che dovrebbe modificare troppe cose...
Tuttavia puoi chiedere a Alex_turbo_quattro dove ha trovato i suoi della RAID. Se la tua A6 è pre2001 allora ne esistono di davvero belli.
Sabato scorso ho giusto modificato il suo acquisto e gli ho montato due centraline Xenon più il motore di livellamento originale Xenon audi...
La linea estetica è molto ma molto simile alle nuove A5.

Se invece ti riferisci già alla 4F ma il primo modello, allora non te lo so dire e mi dispiace di averti fatto perdere tempo...

Audiman
16-10-2008, 16:29
Se invece ti riferisci già alla 4F ma il primo modello, allora non te lo so dire e mi dispiace di averti fatto perdere tempo...

Mi riferisco alla 4F5. Troppo belli davvero i nuovi fanali... Proverò a sentire in concessionaria...

Audiman
18-10-2008, 22:55
Oggi sono andato alla presentazione della nuova A6 e, tra una chiacchiera e l'altra, ho parlato pure col capo officina. Mi ha detto che gli attacchi e la forma dei nuovi fanali sono assolutamente identici a quelli vecchi e che in teoria il trapianto di fari potrebbe essere possibile. L'unica cosa da verificare è la compatibilità software con la centralina confort della "vecchia" 4F5, la quale potrebbe non riconoscere le "day light" a led.

Audia32
19-10-2008, 01:24
Fosse solo quello il problema basterebbe uasare una bella resistenza per dissipare in calore il normale consumo della lampadina ad incandescenza,così da fregare la centralina confort!:wink:

Audiman
19-10-2008, 12:11
Fosse solo quello il problema basterebbe uasare una bella resistenza per dissipare in calore il normale consumo della lampadina ad incandescenza,così da fregare la centralina confort!:wink:

In effetti sarebbe davvero un male da poco :biggrin: Bisogna solo confermare se quanto mi è stato detto sia attendibile: il capo officina mi ha detto che deve andare a fare un corso sulla nuova A6 la prossima settimana :rolleyess:

McClane
21-10-2008, 18:22
Oggi sono andato alla presentazione della nuova A6 e, tra una chiacchiera e l'altra, ho parlato pure col capo officina. Mi ha detto che gli attacchi e la forma dei nuovi fanali sono assolutamente identici a quelli vecchi e che in teoria il trapianto di fari potrebbe essere possibile. L'unica cosa da verificare è la compatibilità software con la centralina confort della "vecchia" 4F5, la quale potrebbe non riconoscere le "day light" a led.

Ottimo! :happy:

Anch'io, a prima vista, avevo notato che la forma era identica...
a questo punto basterà aggiornare il software della centralina per far riconoscere l'assorbimento dei led dal trip computer,

non dovrebbe essere complicato.

Poi penso che, dal momento che c'era il kit per i fari a led posteriori ufficiale, da trapiantare sui modelli che uscivano senza... faranno sicuramente un kit led anteriori anche per le 4F prerestyling.

Audiman
22-10-2008, 00:10
Poi penso che, dal momento che c'era il kit per i fari a led posteriori ufficiale, da trapiantare sui modelli che uscivano senza... faranno sicuramente un kit led anteriori anche per le 4F prerestyling.

Magari! Non vedo l'ora! Il tal caso il kit sarebbe già mio :biggrin::biggrin: