PDA

Visualizza Versione Completa : Koni FSD - Qualcuno ha esperienze?



darbo
12-10-2008, 23:58
Ciao a tutti,mi sto accingendo a prendere una TT del 2001 da 225cv. Monta già 4 molle da -3cm,però con ammo originali non ritarati,non proprio un accoppiata vincente,per cui mi sto guardando in giro per prendere 4 ammo per avere un assetto "serio". Mi sono cosi imbattuto su questo kit che sembra essere veramente ottimo sia per prestazioni e confort,sapete dirmi di più? considerando che non vado in pista,ma ogni tanto mi piace divertirmi,però già avendo una spalla molto bassa non voglio un assetto rigidissimo.

grazie a tutti

Ciao

darbo
14-10-2008, 23:48
nessuno ne sa niente?

$am82
15-10-2008, 00:04
ciao io li monto sulla mia cupra R, e vanno da dio:wink: confortevoli in citta e quando vuoi divertirti si irrigidiscono automaticamente grazie alla valvola meccanica interna.Tutto esattamente come scritto sul sito dei koni FSD:smile:

io li monto con le eibach pro kit e son perfetti.

c'è anche altri soci del club leon che hanno scelto questa accoppiata e son rimasti tutti contenti.

hanno un rapporto comfort/prestazioni ottimo:biggrin:

moschitomax
16-10-2008, 02:13
ciao,io ho montato i KONI FSD e molle eibach pro kit -3cm sulla mia A3, di primo acchito mi e' sembrato
non "molto" rigido come assetto (considerando l'accoppiata) attutisce le asperita' in maniera impeccabile lasciando il driver ,per intenderci non preso a calci nel culo.
Dopo di che ho montato una BARRA DUOMI OMP fissa in acciaio e la musica e' cambiata direi drasticamente ora qualche calcetto lo da ma e' anche piu' reattiva e neutra nei cambi di direzione.
Dunque se cerchi un assetto che dia un imprintig sportivo ma trattenga confort,credo sia ottimo,nel caso in cui ha un indole piu' corsaiola ti bastera' aggiungere una barra duomi.

Cenzino.86
16-10-2008, 03:08
Ciao ragazzi, io anche volevo mettere 4 ammortizzatori sotto alla mia A3, ma il mio meccanico me lo ha sconsigliato, perché dice che si rovinano tutte le sospensioni, mi ha consigliato di cambiarle con altre originali, cosa mi suggerite.

darbo
16-10-2008, 14:38
cambia meccanico :laugh:

sembrerebbero proprio gli ammortizzatori giusti,grazie a tutti per le preziose informazioni

rimappa
17-10-2008, 19:47
settimana prossima monto i koni fsd con molle H&R. ti saprò dire

TeoIntegrale
17-10-2008, 21:46
Ciao ragazzi, io anche volevo mettere 4 ammortizzatori sotto alla mia A3, ma il mio meccanico me lo ha sconsigliato, perché dice che si rovinano tutte le sospensioni, mi ha consigliato di cambiarle con altre originali, cosa mi suggerite.

è l'a3 in foto?? :ph34r:

darbo
18-10-2008, 00:52
settimana prossima monto i koni fsd con molle H&R. ti saprò dire

grande,attendo fiducioso un tuo respondo :smile:

ciroTDI
18-10-2008, 22:52
Ciao a tutti,mi sto accingendo a prendere una TT del 2001 da 225cv. Monta già 4 molle da -3cm,però con ammo originali non ritarati,non proprio un accoppiata vincente,per cui mi sto guardando in giro per prendere 4 ammo per avere un assetto "serio". Mi sono cosi imbattuto su questo kit che sembra essere veramente ottimo sia per prestazioni e confort,sapete dirmi di più? considerando che non vado in pista,ma ogni tanto mi piace divertirmi,però già avendo una spalla molto bassa non voglio un assetto rigidissimo.

grazie a tutti

Ciao

Volevo anche io montare gli FSD ma il mio preparatore me li ha sconsigliati facendomi montare i Koni Sport gialli regolabili con molle H&R..vanno da dio e te li consiglio vivamente:cooool:..e dato che sono regolabili puoi personalizzare la rigidità..:biggrin::biggrin:

darbo
18-10-2008, 23:43
Volevo anche io montare gli FSD ma il mio preparatore me li ha sconsigliati facendomi montare i Koni Sport gialli regolabili con molle H&R..vanno da dio e te li consiglio vivamente:cooool:..e dato che sono regolabili puoi personalizzare la rigidità..:biggrin::biggrin:



sconsigliati su che basi?

ciroTDI
19-10-2008, 15:15
sconsigliati su che basi?

...''...li ho montati su diverse macchine ma i clienti si sono lamentati tutti...praticamente perchè quando vai in autostrada loro sì irrigidiscono e quando prendi le giunture dei ponti o peggio ancora quando prendi i dossi in città per rallentare la velocità questi ammo danno una botta talmente secca che sembra che si spacca tutto:icon_dho::cry:
..non dovrei neache dirtele queste cose perchè vendendoti gli FSD ci guadagno anche di più:tongue::tongue: (infatti costano di + dei Sport gialli..)..però io ci tengo al mio nome e li sconsiglio..''
..queste sono le parole del mio gommista/preparatore..poi ognuno seglie la sua strada (..o meglio i suoi ammo:biggrin:)..io mi sono fidato di lui e mi trovo benissimo e ultra soddisfatto!!:thumbsup:

rimappa
21-10-2008, 19:19
grande,attendo fiducioso un tuo respondo :smile:

sono su altra discussione con prime impressioni del nuovo assetto