PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentare apparati in baule...

By3z
23-07-2012, 10:11
Aiutatemi, ho un dubbio amletico! :unsure:

Allora: vorrei montare il tv-tuner analogico in baule.
Perchè?
Perchè ce l'ho aggratis (punto primo :tongue:), non mi interessa per vedere la TV ma perchè ha i 2 ingressi AV1/AV2 e quindi non devo comprare un'altra interfaccia aftermarket...

Posto che ho già preparato il cablaggio (prendendomi canbus e alimentazione fissa dal cavo del box tmc che ho eliminato perchè l'rns-e ce l'ha integrato...) e quindi il tv tuner una volta installato e codificato dovrebbe andare, ho un dubbio.

Il TV tuner prende il +12 fisso. Come fa a spegnersi con la radio? Via canbus? E per accendersi? Vuol dire che starà sempre in standby?

E le varie cose che vorrei collegare al tv-tuner, per esempio un lettore DVD, come le devo alimentare? Se porto un +12 dalla batteria ho il problema che quando spengo l'auto rimarrebbe tutto acceso! Dove lo trovo un "remote" o qualcosa del genere???

Nessuno si è mai posto questo stesso problema? :huh:

wolverin
19-08-2012, 00:54
Ciao By3z,
non conosco di preciso rns-e cmq se lavora con il canbus il segnale di accensione e spegnimento lo prende propio da li'. In alternativa ( se non ricordo male ) ci sono delle centraline della Phonocar che ti danno la possibilita' di avere un positivo sottochiave e altri collegamenti tramite segnale canbus.
Per il collegamento di altre elettroniche (se non uasno il canbus ) devi perforza trovare un remote.