PDA

Visualizza Versione Completa : Quel movimento sospetto del Tergi...



Notte2001
23-07-2012, 18:32
... Non mi connettevo da molto ma questa domandina per gli audisti la coltivavo da un po...

ho notato da qualche mese che pur tenendo i tergicristalli anteriori spenti ( quindi disattivato anche il sensore pioggia ) ogni tanto e in particolarmodo quando sotto il sole, all'accensione del quadro o allo spegnimento del motore, i tergicristalli anteriori si muovono... come a cercare una registrazione di posizione...
un piccolo scatto...
come se andassero in posizione per partire ma poi
falso allarme e ritornano a riposo...

cosa può frullare nelle centraline audi?

lo dico e me lo chiedo perche di solito queste piccole avvisaglie elettriche ( non vorrei far il menagramo ) nascondono sempre a distanza di un po qualche guasto a sorpresa...

a voi le ipotesi...

ciclo
25-07-2012, 20:19
tutto normale... stai tranquillo notte lo fa anche la mia

albetdi
25-07-2012, 22:17
Quoto ciclo...

Matpat3
26-07-2012, 08:19
lo fa anche la mia, non mi sono mai preoccupato più di tanto.

Marlon
26-07-2012, 09:01
Lo fanno praticamente tutti i modelli recenti, non preoccupatevi. Non è un errore, ma una cosa voluta: così facendo infatti si evita che la spazzola tergi rimanga per lunghi periodi nella stessa posizione deformandosi. Così una tantum si sposta di qualche mm per "invertire" la posizone di riposo del profilo in gomma :wink:

Matpat3
26-07-2012, 09:17
Lo fanno praticamente tutti i modelli recenti, non preoccupatevi. Non è un errore, ma una cosa voluta: così facendo infatti si evita che la spazzola tergi rimanga per lunghi periodi nella stessa posizione deformandosi. Così una tantum si sposta di qualche mm per "invertire" la posizone di riposo del profilo in gomma :wink:

buono a sapersi

SASINO/S-LINE
26-07-2012, 09:18
lo fa anche la mia

albetdi
26-07-2012, 12:53
Ma lo fa solo se il selettore è su auto, e, la leva tergi attiva anche se a zero, perchè il sensore è attivo.

MaxA6
26-07-2012, 13:35
infatti, la mia non lo fa

utente cancellato 11
26-07-2012, 15:14
Neanche la mia lo fa.... Quel breve posizionamento lo fa solo quando pulisco e termina il ciclo delle spazzolate, si ferma e poi tac..si posiziona qualche mm in basso.

mapi
26-07-2012, 17:51
bentornato Stefano!! ciao

enry68
26-07-2012, 19:24
Come già detto è una funzione che serve per evitare che il tergi si "incolli" sul parabrezza. Lo fa indipendentemente dalla posizione della leva del tergi (auto o off). Impiegata per prima sulla Passat 3C.

Enry

utente cancellato 11
27-07-2012, 09:28
Enry che devo dirti? :wink: La mia non lo fa e non escludo che la procedura non sia stata attivata.
@mapi: grazie Paolo a presto :wink:

Notte2001
27-07-2012, 21:33
Lo fanno praticamente tutti i modelli recenti, non preoccupatevi. Non è un errore, ma una cosa voluta: così facendo infatti si evita che la spazzola tergi rimanga per lunghi periodi nella stessa posizione deformandosi. Così una tantum si sposta di qualche mm per "invertire" la posizone di riposo del profilo in gomma :wink:

WOW!

grazie della spiagazione...
mamma audi pensa sempre a tutto...

---------- Post added at 21.30.37 ---------- Previous post was at 21.28.15 ----------


Ma lo fa solo se il selettore è su auto, e, la leva tergi attiva anche se a zero, perchè il sensore è attivo.

non capisco.... ti riferisci al selettore auto delle luci?

perchè la mia quado lo fa ha la leva tergi inattiva completamente mentre il selettore luci non ho fatto attenzione ma in genere lo tengo sempre a 0 tranne che in casi particolari...

---------- Post added at 21.33.12 ---------- Previous post was at 21.30.37 ----------


Come già detto è una funzione che serve per evitare che il tergi si "incolli" sul parabrezza. Lo fa indipendentemente dalla posizione della leva del tergi (auto o off). Impiegata per prima sulla Passat 3C.

Enry

Grazie anche a te
chiarissimo come sempre...