PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto RS3



Ommy
23-07-2012, 19:25
Salve a tutti, oggi mi é capitato per mano un prospetto della KW, dove veniva mostrato il nuovo assetto con sistema DDC (Dynamic Damping Control) per la VW (golf, scirocco, passat, ecc che montano già di serie il sistema) (sistema tipo magnetic ride, che purtroppo su RS3 non l'hanno messo... :uh: :cry:)

Sta di fatto che prima allora per curiosità mi sono fatto un giro sul sito KW-suspensions, e tramite il cerca prodotti ed inserendo la nostra RS3, mi danno come possibilità il montaggio del suddetto kit, naturalmente compreso di centralina ECU per la gestione delle valvole, cablaggi necessari e tasto di attivazione, con come optional se si vuole centralina W-Lan per la taratura dell'assetto tramite iphone/ipod/ipad (con la possibilità di impostare 5 varianti differenti (ognuna delle quali ha la modalità comfort, sport e sport+).

questo é il link del sito (con rispettivo prezzo)
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?page_id=product_single_view&sort=_&product_id=109657&mg=26&pg=160&page=1

centralina W-Lan
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?page_id=product_single_view&product_id=115600&pr=

sinceramente io ci sto facendo un pensierino (é cmq un'assetto a ghiera regolabile con il più sistema di indurimento regolabile elettronicamente)

sommergibile
23-07-2012, 19:29
Ommy, visto che non abbiamo il magnetic ride, mi sapresti dire con quale meccanismo l'assetto diventa più rigido quando il tasto S è inserito?

Ommy
23-07-2012, 19:51
sommergibile, il sistema ha una sua centralina di gestione (fornita nel kit) che viene collegata alla vettura tramite can-bus per rilevare il segnale velocità, con il quale già se ho capito bene si autoregola.

per cambiare poi modalità hai un tasto dedicato, non va in concomitanza del tasto s

http://www.audituningmag.com/wp-content/uploads/2012/01/KW_elektrische_Daempfer.jpg

(questo é il kit in breve, non mostra esattamente tutto il contenuto)

---------- Post added at 19.47.53 ---------- Previous post was at 19.41.49 ----------

posto la guida all'installazione del kit, e dell'eventuale modulo w-lan se qualcuno fosse interessato a dargli un'occhiata (sono in tedesco/inglese)

manuale installazione (http://docs.kwsuspension.de/eah39010035.pdf)

manuale modulo aggiuntivo (http://docs.kwsuspension.de/eah68510276.pdf)

---------- Post added at 19.51.48 ---------- Previous post was at 19.47.53 ----------

trovato foto del kit completo

http://news.kwautomotive.com/pictures/news_4458/640_480/lieferumfang.jpg

Massi T5
23-07-2012, 21:37
questo kit l'ha montato di recente un ragazzo del club sulla sua RS5, dice che fa il suo sporco lavoro egregiamente.

Ommy
23-07-2012, 22:04
Massi chi é? podgora?

Luca-nik
23-07-2012, 22:56
Troppo tardi...Io ho appena montato il Blistein BB 16

LUPIN
23-07-2012, 23:58
Ommy, visto che non abbiamo il magnetic ride, mi sapresti dire con quale meccanismo l'assetto diventa più rigido quando il tasto S è inserito?

A me il tizio che la fece provare disse che con il tasto S l'auto si irrigidiva, in realtà su internet si dice il contrario ovvero che il tasto S non tocca le sospensioni in quanto non c'è l'MR

Ommy
24-07-2012, 12:35
esatto lupin, solo quelle con già mr si induriscono schiacciando il tasto s, ma dato che rs3 non ha mr, ti danno appunto centralina e pulsante apposito per inserirlo

Massi T5
24-07-2012, 14:24
Massi chi é? podgora?

yes! lui

Ommy
24-07-2012, 18:27
eheh, ho visto che ha montato l'assetto, ma non avevo fatto a caso al cosa aveva montato, cmq lui ha preso il kit solo ammortizzatori e molle credo, la sua dovrebbe già avere originalmente il sistema di regolazione elettronico

sommergibile
24-07-2012, 18:46
I conti non tornano.
Vi garantisco che con il tasto S inserito l'assetto è sensibilmente più rigido, credete a chi abita in una città infestata di lastroni pavè. Se mi dimentico di avere il tasto acceso quando passo da asfalto a sconnesso mi viene subito in mente....
Ommy, questo era il motivo della mia domanda di ieri sera.

rohrlbg
24-07-2012, 22:05
I conti non tornano.
Vi garantisco che con il tasto S inserito l'assetto è sensibilmente più rigido, credete a chi abita in una città infestata di lastroni pavè. Se mi dimentico di avere il tasto acceso quando passo da asfalto a sconnesso mi viene subito in mente....
Ommy, questo era il motivo della mia domanda di ieri sera.

Ciao Livio, come ti dissi anche al nostro "mini raduno" per quello che avevo letto non essendoci il magnetic ride e nessun tipo di ammortizzatore adattivo schiacciando il tasto S le cose che cambiano sono:
-sterzo più diretto
-acceleratore più sensibile
-apertura valvole dello scarico

Ad ogni modo domani accompagno la mia ragazza a ritirare la sua nuova A1 e chiedo direttamente al concessionario..sono anche curioso di far fare sempre da loro una chiamata ad autogerma per sapere quante RS3 sono state destinate al mercato italiano visto che il tuo articolo sulle 500+250 RS3 inglesi mi aveva incuriosito

sommergibile
24-07-2012, 22:12
Ciao Giovanni,
è vero ne avevamo parlato, tuttavia anche tu che giri a Milano avrai sentito differenza sul pavè. Il meccanismo non lo conosco, ho scritto in Audi e vediamo quale spiegazione ci danno loro. Quando l'avevo ritirata il concessionario mi diceva che l'assetto viene modificato ma non aveva saputo dirmi i dettagli sul come ciò avviene.

rohrlbg
24-07-2012, 22:21
Ciao Giovanni,
è vero ne avevamo parlato, tuttavia anche tu che giri a Milano avrai sentito differenza sul pavè. Il meccanismo non lo conosco, ho scritto in Audi e vediamo quale spiegazione ci danno loro. Quando l'avevo ritirata il concessionario mi diceva che l'assetto viene modificato ma non aveva saputo dirmi i dettagli sul come ciò avviene.

Appena passerò per andare a vedere in che stato versa la mia dimora milanese cercherò di notare la differenza...dopo provo nel pavè qui di città alta (anche se non è così disastrato dal momento che abbiamo 1/4 del vostro passaggio e nessun tram)

Ommy
25-07-2012, 20:59
Ciao somme, sinceramente nella mia, premendo il tasto s non cambia nulla a livello di assetto (anche perché monta delle sospensioni normalissime, senza alcun tipo di regolazione), anche tramite et*a ho provato a vedere non mi da più possibilità per gli ammo, sono solo quelli standard...

o la tua (se non erro una delle prime) aveva qualcosa di diverso sulle sospensioni, o é solo "un'impressione" che hai

sommergibile
25-07-2012, 21:25
Ciao Ommy,
guarda il dubbio che sia una mia illusione è venuto anche a me non trovando una spiegazione logica. Pensavo che la variazione di risposta dello sterzo potesse ingannare, poi la mia schiena mi ha suggerito il contrario. Se capiterà di incontrarci verificheremo insieme.

Massi T5
25-07-2012, 21:26
eheh, ho visto che ha montato l'assetto, ma non avevo fatto a caso al cosa aveva montato, cmq lui ha preso il kit solo ammortizzatori e molle credo, la sua dovrebbe già avere originalmente il sistema di regolazione elettronico

ha preso questo stesso kit

Ommy
25-07-2012, 22:19
Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa

Massi T5
29-07-2012, 14:36
Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa

allora non avevo capito na mazza, sorry! :)

Faratech Srl
29-07-2012, 15:44
Massi devo contraddirti purtroppo, podgora ha montato il kit bilstein B16 per drc, non é proprio la stessa cosa

In realtà il kit di Podgora è sì Bilsein ma non per DRC nel senso che se la vettura ha già il DRC si può benissimo montare un kit regolabile ma non viene comandato più dalla centralina dell'auto bensì dalla sua centralina che risulta essere indipendente dall'auto stessa.

A diffrenza di KW gli ammortizzatori BVilestin hanno modo di lavorare leggremente diffrente che rendo l'auto più neutra in caso di dossi e o avvallementi

Mi spiego :

Con Bilsetin , in caso di taratura rigida, l'auto copia ancora il terreno senza saltellare, in questo modo l'aderenza resta sempre assicurata

Con KW, può capitare che l'auto si trovi a sollevarsi da terra riducendo, ovviamente l'aderenza la suolo mandamdo in crsi il telaio e la sua stabilità.

In ogni caso resta un buon prodotto. A parità di costi io consiglio Bilstein.

Ommy
29-07-2012, 18:24
quindi Podgora non aveva il telaio sportivo plus con drc originale?

Faratech Srl
29-07-2012, 21:08
quindi Podgora non aveva il telaio sportivo plus con drc originale?

Sì infatti abbiamo dovuto smontare il tutto ;-)

Ommy
29-07-2012, 22:06
ah k :smile:

valesic92
29-10-2013, 17:05
Salve a tutti, oggi mi é capitato per mano un prospetto della KW, dove veniva mostrato il nuovo assetto con sistema DDC (Dynamic Damping Control) per la VW (golf, scirocco, passat, ecc che montano già di serie il sistema) (sistema tipo magnetic ride, che purtroppo su RS3 non l'hanno messo... :uh: :cry:)

Sta di fatto che prima allora per curiosità mi sono fatto un giro sul sito KW-suspensions, e tramite il cerca prodotti ed inserendo la nostra RS3, mi danno come possibilità il montaggio del suddetto kit, naturalmente compreso di centralina ECU per la gestione delle valvole, cablaggi necessari e tasto di attivazione, con come optional se si vuole centralina W-Lan per la taratura dell'assetto tramite iphone/ipod/ipad (con la possibilità di impostare 5 varianti differenti (ognuna delle quali ha la modalità comfort, sport e sport+).

questo é il link del sito (con rispettivo prezzo)
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?page_id=product_single_view&sort=_&product_id=109657&mg=26&pg=160&page=1

centralina W-Lan
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?page_id=product_single_view&product_id=115600&pr=

sinceramente io ci sto facendo un pensierino (é cmq un'assetto a ghiera regolabile con il più sistema di indurimento regolabile elettronicamente)

Montate il Magnetic Ride originale stesso no? Anche a me sembra molto strano che non l'abbiano messo sulla RS3 e sulla S3 sì. Io sto facendo il retrofit :wink: